Ricordo...la nostra storia
di sandra45

24/11/17, ore 11:38

Si STEAR è tornatoooooooooooooooooooooooooooooo, Archie è sempre stato innamorato di candy, Annie è un ripiego e mi dispiace per lei, io ho sempre pensato che sarebbe stata bene con Tom, e che lui in fondo nelle primissime puntate con loro piccoli alla casa di Pony, un po' lui ci tenesse a lei, si comportava diversamente con lei rispetto a Candy. mentre con Candy la trattava da pari, quasi fossero due maschi a litigare continuamente, con Annie lui era sempre gentile, rispettoso e protettivo.

20/11/17, ore 10:03

Ciao, ho iniziato a leggere questa tua storia e devo dire che mi sta prendendo molto, hai saputo tratteggiare benissimo sia Candy che Terence e vederli insieme ad affrontare la quotidianità con tutte le difficoltà che ne comporta, però stavolta insieme, è davvero toccante e bello nonostante all’orizzonte ci sia la paura di non ritrovare più il loro figlio. Il modo in cui Terence prende di petto la situazione è davvero ammirevole.
Ora voglio scoprire come si è svolto l’incontro quindi volo a leggere.
Un saluto

18/11/17, ore 21:58

Cara sandra45, quante emozioni! E una sorpresa col botto per Natale!
I due arzilli ottantenni sono adorabili. Ancora a punzecchiarsi come ragazzini, sarebbero stati proprio cosi'!
Dolcissimo Terence a proporle di passare le feste con Albert ed i suoi amici prima ed alla casa di Pony poi. Mi e' piaciuto molto anche l'incontro con Archie. Qui Archie non ci va per il sottile ed appare ancora restio ad accettare Terence al fianco di Candy. Ne ho apprezzato pero' la franchezza, come altrettanto franca e spiazzante e' stata la risposta di Terence a cui lui non ha piu' avuto la forza di controbattere. La franchezza paga; sono sicura che questo due ragazzi riusciranno prima o poi a trovare un punto di incontro.
E veniamo al sorpresone. Babbo Natale George ha riportato in America un incredibile regalo per tutti. Stear! Vivo! Che bello, sono felissima di ritrovarlo!
Al prossimo capitolo, bravissima!
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 10:01 pm)

18/11/17, ore 20:15

Che magnifica sorpresa di Natale! Tutto è troppo bello, speriamo che duri. Sarei curiosa di vedere l'abito scelto da Candy. Solo una cosa: un si apostrofa solo davanti ai sostantivi femminili.

13/11/17, ore 20:25

Il gesto di Susanna è davvero coraggioso e generoso, merita di essere rivalutata.

13/11/17, ore 19:53

Ciao sandra45, Terence che di notte parla al suo bimbo nella pancia di Caldy e' un'immagine davvero tenera!
Candy madre e moglie perfetta, ha trovato anche il giusto "metodo persuasivo" per convincere Terence ad incontrare Richard. A parte gli scherzi, credo che Terence sarebbe riuscito a riprendere il dialogo con il padre solo con Candy al suo fianco. Ha un effetto positivo su di lui, lo rende piu' riflessivo e frena i suoi scatti impulsivi di collera.
E pure con Richard il suo intervento e' stato determinante. Con tatto e dolcezza lo ha spinto a non demordere. Tutte le conquiste richiedono tempo ed impegno.
Infine le lettere di Candy. Susanna per liberarsi definitivamente dei suoi sensi di colpa le restituisce alla legittima prprietaria. Quanto era stato cattivo quel gesto! Credo pero' che Candy e Terence sapranno perdonare e guardare oltre. Sono forti ora.

10/11/17, ore 14:57

Confessioni tenere e confessioni toccanti e disperate a cavallo degli anni...
Molto dolce il siparietto con i bimbi sul prato e quel nuovo arrivo che Terry intuisce subito con grande sensibilita'. Ho sempre pensato che sarebbe stato un padre meraviglioso!
Con un balzo all'indietro torniamo invece alla intensa scena del chiarimento su Rocktown, fondamentale nodo da sciogliere in ogni fanfiction sul loro ritrovarsi. Ho sentito ancora tante similitudini tra le nostre storie, siamo sulla stessa "lunghezza d'onda"!
Ma anche in questo idillio compare un imprevisto. L'articolo sicuramente montato dai Leagan per infangare la reputazione di Candy. La ragazza pero' reagisce con carattere. Non si e' mai vergognata della sua infanzia e della sua vita indipendente e la schiettezza nella vita paga sempre!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 05:13 pm)

10/11/17, ore 11:24

Ciao! Candy ha sempre avuto tanta dignità e non si è mai vergognata delle sue origini! Anzi, è stata sempre felice e orgogliosa delle sue mamme e della sua casa! Dimostra a tutti il suo carattere forte e dignitoso, spiazzando tutti i giornalisti! Complimenti bel capitolo

10/11/17, ore 10:24

Il momento del confronto, sia col il mondo che tra loro, doveva arrivare; Candy lo ha saputo gestire al meglio!

07/11/17, ore 20:16

Che sorpresa! Nessuno si aspettava l'apparizione del Duca.. ma dopo tutto Terry è pur sempre suo figlio.

07/11/17, ore 18:12

Ciao Sandra45, ti ringrazio sempre per aver condiviso questa tua storia con tutte noi! Il tuo racconto presenta sempre degli spunti molto interessanti, peccato che negli ultimi capitoli mi pare che ci siano dei difettucci nella punteggiatura! Perdonami queste mie considerazioni ma io appartengo a quelli che ritengono che le critiche costruttive facciano bene e aiutino a tirare il meglio dalle cose! I dialoghi diventano troppo veloci, come se i personaggi parlassero senza prendere fiato ! E poi i dialoghi vanno, secondo me, distanziati perché si fa fatica a capire chi sta parlando! Ti dico queste cose perché apprezzo il tuo lavoro ed è un peccato non godersi appieno quello che tu scrivi! Nel complesso il mio giudizio rimane positivo! Al prossimo aggiornamento

07/11/17, ore 17:30

Eccomi sandra45, Candy e Terence si presentano insieme al ricevimento. Candy puo' conoscere cosi' Robert ma purtroppo a questa festa non mancano le serpi. Iriza, ma qui soprattutto Neal che ci va giu' pesante con le sue insinuazioni. Curioso vedere pero' come sia addirittura Richard a metterlo a tacere come si deve! Una curisita': Neal avra' un ruolo nella storia o e' un episodio senza seguito questo?
Infine l'atteso ritorno a casa di Richard junior, addirittura sposato. Candy ha perso 10 anni di vita ma si e' ritrovata anche una nuora!
Al prossimo aggiornamento!

07/11/17, ore 17:15

Finalmente si sono rivisti! E come sempre sono sempre bellissimi insieme! La voglia di ritrovarsi, proprio su quel palco su cui Romeo ha potuto rivivere e stavolta essere applaudito dalla sua Giulietta. La complicita'. Ed una passione del tutto nuova perche' intanto sono cresciuti, non sono piu' ragazzini, hanno il coraggio di sentire e di..desiderare!
Corro all'altro aggiornamento, un abbraccio!

06/11/17, ore 17:39

Mi piace molto questa storia a ritroso nel tempo che Candy racconta a sua nipote da vecchina. La storia del camerino è quanto mai audace per lei, Terence invece ce lo vedo proprio a fare certe cose. E' vero anche che Candy è sempre stata un'anticonformista, quindi ci sta. La svolta che sta prendendo Susanna rivolta verso un altro, mi piace, anche perchè lei in fondo è ancora molto bella, nonostante la perdita della gamba, e anche la coppia Albert e Flanny, confesso che non ci avevo mai pensato a loro due insieme, ma non mi dispiacciono per niente, anzi sono un'accoppiata insolita, curiosa, ma alquanto intrigante, tutta da scoprire.

06/11/17, ore 10:38

Momenti magici ed indimenticabili per entrambi, meritatissimi! Ma affrontare il ricevimento sarà più difficile per Candy.