Nella trappola di Alucard/Dracula
di kamy

21/01/18, ore 16:49

ciao, eccomi qui x l'obbligo della tombola
non conosco il tuo fandom, ma son stata attirata dai vampiri.
che dirti sono finita in una storia piacevole da leggere , ben scritta e ben collocata nel contesto e nell'opera da cui trae ispirazione

grammaticalmente non ho notato nulla di fuori posto.

dopo questa piacevole lettura posso lasciarti bandierina verde per poi tornarmene ai miei di vampiri

07/11/17, ore 00:13

Ho trovato la storia molto attinente al romanzo, che personalmente adoro (forse un po' troppo fedele, nel senso che ho avuto un po' la sensazione di dejavu, ma avendo preso spunto forse è normale che dia quella sensazione) e ancora non conoscendo il fandom ho avuto ben chiara la storia, che scorre grazie anche alla sua semplicità.
Volevo farti giusto un piccolo appunto: ho notato che spesso ti ripeti, nel senso che hai usato la stessa parola a breve distanza come per esempio qui:

Il fruscio delle fronde dei due grandi alberi, che facevano ombra in quel punto dove si trovava la giovane, venne coperto dal sibilo del vento. I lunghi capelli rosa della giovane le ondeggiarono intorno al viso.

Ripeti "La giovane". Magari prova a cambiarlo con "I suoi capelli rosa", perché comunque si sa di chi stai parlando.
Ci sono un altro paio di ripetizioni che ora come ora non ricordo dove fossero, per il resto però trovo la tua storia molto molto carina, una piacevole lettura di Halloween!
Un bacio
Miry

03/11/17, ore 15:08

La storia mi sembra perfettamente attinente con il libro scelto. Direi che hai estrapolato il succo al meglio, e si capisce che conosci bene Dracula.
Il fandom non lo conosco, ma ho capito comunque la storia e l’ho apprezzata. Sei partita da un’unica scena per raccontare ciò che il povero Tsukune ha dovuto subire… e nel finale riprendi la trama principale: Alucard è stato “spinto” verso Londra da Tsukune. Povero Tsukune! Non sapeva, alla partenza, che avrebbe perso la sua Moka, che piano ne sarebbe diventato schiavo…
Ho trovato un’unica svista, e te la segnalo sperando di non offenderti: “I suoi occhi erano cercati da delle occhiaie e il sudore” (cerchiati).

31/10/17, ore 12:50

Molto fedele all'originale "riattualizzato" (il fandom non lo conosco; Alucard mi fa pensare a Castelvania e quindi sono un po' stralunata perché non riesco a non pensare alla versione di Adi Shankar) questa piccola flash è comunque piacevole si sofferma su colori, sensazioni e piccoli particolari rendendo le scene suggestive. L'ho trovata molto gradevole nella sua semplicità!

27/10/17, ore 15:19

Ciao! Allora, sarò sincera, non so bene come catalogare la tua storia. Più che prendere soltanto spunto mi pare che tu abbia riscritto una scena lineare allo svolgersi del romanzo (che io non ho letto, sia chiaro, ma ho visto tipo 100 volte il film) cambiando il nome ai personaggi e mettendo quelli di questo fandom che personalmente non conosco. Non che sia un male, certo, ma non ho ben capito il fine della storia; ti è anche scappato un "Mina" al posto di "Moka" ad un certo punto. Ho riletto più di una volta, poi, cercando di comprendere quali fossero i dialoghi e quali invece i pensieri.. non è molto chiaro, il tuo modo di inserirli nel testo, ma alla fine credo di aver compreso. Detto questo, non prendere male le mie parole, non voglio certo criticarti; è solo la mia opinione personale. Sicuramente il tema di Dracula è presente e la storia, nel suo breve complesso, ci presenta una scena precedente allo svolgersi chiave degli eventi, ovvero Dracula che viene a reclamare la sua sposa. Ti saluto, ciao. :)