Jolly Adventures - Le allegre avventure di Johel e Holly
di NPC_Stories

02/06/20, ore 13:27

Ci ho messo un po' a rendermi conto che la raccolta era finita. Continuavo a cercare il pulsante per andare al capitolo successivo, convinta che mancasse per qualche errore del sito o per una svista dei codici. Sono arrivata alla fine così in fretta, 33 capitoli e non sentirli!
Mi è piaciuta moltissimo quest'ultima parte in cui i protagonisti sistemano un po' di "unfinished business" lasciati sparsi durante le avventure precedenti. Ho trovato interessante il personaggio del Wulf, di cui mi ha colpita moltissimo la morte: per quanto guidato dalla voce degli spiriti, immagino che per un uomo che ha vissuto l'intera vita tra le stesse montagne, con la stessa tribù, dedicandosi interamente al benessere di quest'ultima (addirittura anteponendolo alla propria unica figlia), non sia stato facile compiere un viaggio lunghissimo con degli sconosciuti per andare a morire in un dungeon dimenticato e aiutare una regina lich e le anime di elfi morti da millenni a trapassare serenamente. Il dialogo tra Johel e Holly dopo la sua morte, quando finalmente Holly lascia andare la sua abituale maschera menefreghista e si lamenta di essere quello a cui tutti si rivolgono per i lavori sporchi, è stato forse il mio preferito tra tutti i dialoghi intercorsi finora tra i due amici.
Dico "finora" perché spero di ritrovare questi due personaggi in altre storie della serie, soprattutto visto che rimangono molti misteri da svelare sul passato e le origini di Holly. Continuerò sicuramente a leggere nell'ordine che consigli nella descrizione della serie.