Behind The Reason
di Kaimy_11

10/12/17, ore 17:05

Meglio tardi che mai, ma passiamo rapidamente ai fatti senza cincischiare prima che mi dimentichi (di nuovo) di recensire.

Inizio con una frase non a caso di Robert:
-Per prima cosa, mi accerterò che tua sia nel posto giusto!-

Ed io ti rispondo, dopo che Aria si siede alla sua scrivania: non ha neanche iniziato. O meglio: ha tastato il terreno subito, ma prima di assicurarsi che lei sia quello che serve credo ne passerà di tempo.
Negli Intrepidi bisogna dimostrare di essere all'altezza e sono, almeno secondo i libri, piuttosto restii a dare spazio. Mi ricordo una frase di Quattro, mi pare, in Four - Una scelta può liberarlo, in cui lui (o Zeke, non sono molto sicura e non ho il libro sottomano) dice: "La reputazione, negli Intrepidi, ti resta attaccata addosso".
Ergo, Aria dovrà fare molta, motissima attenzione. Anche e soprattutto considerando il fatto che esce con Eric, che è ai vertici.
Da promettente iniziata a "quella che va a letto con un laeder" il passo è breve, a mio avviso, per cui dovrà dimostrare ancora più degli altri le sue capacità.

Robert non è cattivo, non mi ha dato questa impressione. Tuttavia, a mio avviso, è un volpe: si sente da come parla, da come si muove e da come si pone che è furbo, non so se sia una cosa voluta o solo un'impressione mia.
Aria dice, a ragione, di sentirsi più intelligente degli altri: secondo me questo potrebbe rappresentare quasi uno svantaggio in un ambiente del genere perché è giovane e potrebbero fregarla, ma penso anche che la cosa subirà una certa evoluzione...

Brandon, più di Robert a mio avviso, diventerà il peggior incubo di Eric che si roderà di gelosia fino all'osso e si mangerà le mani ma, allo stesso tempo, sosterrà Aria per una serie di ragioni: 1. lui, Eric, non può ignorare l'importanze di un lavoro del genere. Era un Erudito e sono convinta che qualcosa ci si porti sempre della propria fazione dietro (guarda i miei due casi umani, in Bravehaert). 2. Dire ad Aria che non vuole che lavori con Robert o Brandon equivale a dire apertamente che tiene a lei e che è geloso marcio, quindi penso che sia una cosa che accadrà o potrebbe accare più avanti, ma non adesso. Deve finire di tastare il terreno anche Eric, a mio avviso. 3. Avere una compagna o una ragazza in alto e permetterle di affermarsi cancellerebbe (per lo stesso discorso che facevo prima) l'idea che lui l'abbia avvantaggiata e quindi gli restituirebbe l'autorità che Finn gli ha tolto quando ha punito Aria. Lo renderebbe di nuovo "invulnerabile", passami il termine.

Insomma, io non voglio sbilanciarmi troppo però un'idea me la sono grossomodo fatta e aspetto trepidante di sapere se ho ragione o meno!

Tra l'altro, altro punto interessante, è il fatto che Aria dal prossimo capitolo sarà tutti i dati sensibili dei suoi compagni di iniziazione il che potrebbe cambiare i loro rapporti o avere dei risvolti moooolto interessanti, quindi complimenti per l'idea!

Spero di leggere presto un nuovo capitolo, e scusami ancora per il ritardo ma in questo periodo non so neanche più come mi chiamo.
Un bacione,

P.s: mi sono spezzata dal ridere nell'immagina Eric al supermercato a fare scorta di spazzolini rosa!

29/10/17, ore 17:00

Ciao, molto bello anche questo capitolo. Devo dire che mi ha sorpresa il carattere di Robert e sono proprio curiosa di sapere come si evolverā il rapporto tra lui ed Aria. Sono anche curiosa di vedere come Eric gestirā la sua gelosia. Ancora complimenti e alla prossima. Baci Lawphoenix