XIII Order
di Registe

29/10/17, ore 22:05

Doppio funerale.
Anzi, triplo. Dell'occhio, di Axel e del frigorifero. Ma quanto sono cattivi, qui?
Accidenti, che il protocollo fosse importante lo potevo immaginare, ma scusa tanto, di quale famiglia blatera Saix se ai suoi famigliari spappola il cranio? Non ci siamo proprio.
Beh, conoscendolo però lui sì che si sarebbe fatto ammazzare per rispettare il protocollo, quindi non parla esattamente a vanvera.

Caspita, quando Saix dice: “Cosa ci fa quello con voi?”, sapete cos'ho pensato? Che si fossero portati dietro il drago, non l'occhio!
E sì che sarebbe stato divertente, ehehe.
Sicuramente sarebbe stato meglio, ora invece quella telecamera con i tentacoli ha fatto sapere molte cose di loro al Grande Satana e inizio a vedere bruttina la posizione dell'Organizzazione...
Tutto sono tranne che scemi i demoni e ora che sono sul chi vive potrebbe essere un problema.

A questo punto sono curiosa anche io di sapere perché il frigo sia dovuto morire. Ma dove avevo sentito che i draghi sono deboli al ghiaccio? In un FF?

Roxas è utile come uno stecchino ad uno sdentato. Anzi, peggio.
Almeno sa mimetizzarsi bene con l'ambiente, va.
Alla fine diventa egli stesso una roccia e non si muove più.
Ed ad Axel tocca fare tutto lui.

I draghi stavano solo cercando di fare uno spuntino, i due non dovevano agitarsi così. Forse era meglio che finire tra le grinfie di Saix.

Bocca religiosa, ahahaha! Non mi ricordate cos'è diventato Roxas in questa storia! E dire che mi piaceva in KH.
...
Però così è decisamente meglio.
Axel più o meno è quello che conosciamo, anche a me come a Wolf era piaciuto molto in 358/2Days, anzi, dirò una bestemmia, ma 358/2Days è il mio KH preferito, perché sembra un altro Crisis Core, con tanto di fine tristissima.
Adoro Xion.
Ma qui lei ci sarà?

Avanti! Un bel cerottone a croce e Axel ritorna come nuovo.
Speriamo che Xemnas non dia però l'ordine a Saix di ripetere il gesto o Axel non lo recuperiamo proprio più!
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 10:10 pm)

29/10/17, ore 20:42

Questo capitolo si dovrebbe intitolare "le sventure di Axel": prima deve gestire le paure di Roxy, poi deve evitare di essere mangiato tutto intero da un drago ed evitare che il drago cerchi di papparsi anche il n. XIII (si vede che l'ultimo è arrivato nell'Organizzazione è proprio sfortunato, col numero che ha), senza volerlo porta un Occhio di Zaboera al Castello dell'Oblio (ed ora il Grande Satana Baan sa dell'Organizzazione)) e per finire Saix cerca di spappolargli il cranio per punirlo per fortuna (o sfortuna) è arrivato Xemnas.
La filosofia di Saix, sul fatto che il gruppo viene prima del singolo è molto forte. Un po' la condivido, anche se staccare la testa a chi sbaglia è un po' eccessivo.

29/10/17, ore 19:25

...............

cinque minuti di silenzio per quel povero Occhio di Zaboera appena spiattellato sul pavimento?

Perfetto, veniamo a noi! un bel capitolo di azione che continua il precedente, assolutamente da non perdere! Ok, mici mettete dentro Axel, Roxas e Saix e sapete che non posso non gasarmi come una bambina piccola quando vede i suoi personaggi preferiti fare cose epiche in un solo capitolo!
Axel è fantastico, mi piace sempre di più! Certo, immaginavo che non avrebbe mai lasciato il piccolo e dolce Roxas tra le fauci del drago, ma sappiate che adoro questo suo modo di pensare pratico, spicciolo, anche divertente: Axel è un grande personaggio in KH non soltanto per il suo finale tragico -che adoro, personalmente- ma anche per tutta la sua bellissima storia narrata in Days, è un personaggio non epico, vigliacco, pratico, che si fa prendere un po' dalla paura ed un po' è combattuto tra la lealtà verso Saix ed i sentimenti diretti a Roxas ... io lo trovo eroico anche per questo, per il percorso che lo ha condotto a fare la scelta definitiva in KH2, al fatto che cerchi anche una redenzione. Riesco un po' a vedere lo spettro dell'Axel originale qui dentro: eroico non lo è di certo, coraggioso men che mai. Combatte se viene spinto a farlo o solo quando è necessario o vi è Roxas di mezzo: nelle altre storie avete accennato al fatto che lui abbia ucciso Roxas ma noi sappiamo che è vivo, quindi come in 358/2 Days il finale di questo XIII Order contiene un tassello importante, una frattura tra i due non dissimili dagli eventi del gioco originale. Trovo interessante questo parallelismo che avete costruito, nonostante il vostro Axel sia inserito in un contesto diverso lo trovo più IC di quello rinvenuto in tante altre fanfiction, è interessante ed ho sempre più voglia di sapere cosa accadrà tra lui e Roxas.
Su Roxas: così bigotto è OoC al massimo, ma mi fa ridere. Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare come abbiate fatto a concepirlo così, ma va bene. Si capisce lontano un miglio che la sua funzione nella trama è quello di fare da luce salvifica per Axel, quindi non mi preoccupo più di tanto (anche così li shippo sempre e comunque)
Saix è semplicemente spettacolare: nel vecchio capitolo si intravedeva la sua natura di bestia, ma così è fenomenale. Pura differenza di forza con gli altri due, li stacca lontani un miglio, ma vederlo superare tutti con un balzo e spiaccicare l'Occhio con una sola mano in poche righe ... è stato assolutamente fantastico, me lo sono immaginato come se si trattasse di un film. E la risposta che ha dato a Roxas, quel "sì", è stato di un brutale incredibile, ha detto tutti i suoi pensieri in un'unica sillaba e non c'è stato bisogno di fargli dire altro.
Bello, bellissimo capitolo,un peccvato che sia terminato così presto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!