Di bambole vodoo, capitani sfigati e vecchie strane, ma veramente strane.
di Emmy_Cr_

Valutazione per il contest "Calling all the Monsters" per la pagina Axis Powers Hetalia - Italian Fans.

Grammatica: 8 e mezzo. Ci sono cose come "aveva ancora una facciata" che suonano male e che pesano sulla scorrevolezza della storia. Sono errorini però, alcuni dettati pure da errori di battitura.

Stile: 9. Il punto forte della storia è la sua brevità, che ha fatto emergere uno stile scorrevole e piacevole per il lettore. Peccato per quegli errori nel testo che rendono meno scorrevole la lettura.

Caratterizzazione dei personaggi: 8 e mezzo
Le difficoltà in un sono proprio il mantenere l'Ic dei personaggi. Ci sei riuscita con Francia, ma Spagna sembrava più la versione fanon del suo se pirata.

Rispetto del prompt: 8. Mi riallaccio a quanto detto dalla mia collega : il ritorcersi contro non è stato poi così importante per la storia,che si sarebbe dovuta basare proprio su questo concetto.

Originalità: 8. La brevità della storia non permette un pieno sviluppo dell' originalità della storia ed è un peccato perché ho apprezzato molto la " meritata vendetta " di Romano

Certamente è una lettura piacevole , ho sorriso mentre leggevo e mi ha risollevato da una domenica pomeriggio piuttosto noiosa. Niente di più niente di meno , non è un capolavoro , è sbrigativa e " forzata" in certi punti. Potevi fare di più con questo prompt , ma a quanto pare la fretta e/o pigrizia accompagnata da poca immaginazione ti hanno fregata. Tu e questa storia potevate fare/dare di più . E poi...urgh...i personaggi saranno pure in una au, ma cavolo...l'ooc regna sovrano. Se non fosse per il fandom e per i nomi penserei che si tratti di una storia originale sui pirati. Certo che tu e Lady White Witch non sapete proprio rendere i pg IC nelle vostre au, eh? Comunque si vede che hai fatto del tuo meglio, hai un buono stile e la grammatica non fa acqua da tutte le parti. Però riprendi più in là questa storia e sviluppala meglio . Farai del bene sia a te sia a questa storia

Grammatica: 7. A volte ci sono delle parole usate in modo improprio (un esempio è "aveva ancora una facciata" quando si dice "faccia" ma in questo caso sarebbe stato meglio usare "reputazione" per come è costruita la frase). Anche la punteggiatura ogni tanto è scostante.

Stile: 8. La storia si legge che è un piacere e la brevità è stata un punto a favore. Alcune volte l'uso dei termini impropri (vedi sopra) ha purtroppo compromesso la piacevolezza della lettura ma tutto sommato il giudizio è positivo.

Caratterizzazione dei personaggi: 6. Purtroppo nessuno dei personaggi rispettava il Canon. Lovino si comporta più nel modo in cui viene descritto dai fan che in quello originale ideato da Himaruya.

Rispetto del prompt: 7 e mezzo. Diciamo il ritorcersi contro non è stato poi così importante per la storia che doveva basarsi proprio su questo concetto.

Originalità: 7. L'idea è carina ma forse sviluppata in modo troppo limitivo. È stato comunque divertente vedere Spagna sballottato da Romano.