Dragon Ball GA - Game of Ages
di Eevaa

28/03/23, ore 23:08

E' vero che sono trascorsi alcuni anni dalla stesura di questa storia, ma non posso non farti sapere quanto mi sia piaciuta.
La trama è stata accattivante sin dall'inizio ed è proseguita con toni talmente intensi che me la sono divorata in poco tempo.
Devo ammettere che hai avuto molta originalità soprattutto nello scegliere il tema fulcro della storia: il tempo.
Di solito siamo abituati a vedere i saiyan scontrarsi con tantissimi personaggi di diverse razze aliene, mentre questa volta avevano a che fare con qualcuno di cui non sapevano neanche l'esistenza, ne come combatterlo.
Questo personaggio misterioso mi ha intrigata molto all'inizio anche se poi sono arrivata ad odiarlo per via dei suoi modi vigliacchi e loschi.
E' stato bello leggere comunque i pensieri e le emozioni dei protagonisti specialmente quelli dei due Vegeta.
Le lotte interiori nell'affrontare nuovi sentimenti è stato un bel viaggio in particolar modo per Mirai Vegeta.
Trovare un figlio per poi perderlo poco dopo...quello mi ha straziata parecchio, non mi sarei mai aspettata che Mirai Trunks prendesse il posto del guardiano.
Di sicuro spettava a lui quel compito, dato le conseguenze che hanno avuto le sue scelte, ma mi è dispiaciuto lo stesso.
Comunque ho apprezzato il finale nella dimensione futura.
Sono anche contenta che tu abbia voluto far raggiungere a Vegeta il super saiyan di terzo livello.
Non ho mai accettato il fatto che a lui non sia stata concessa quella possibilità.
Detto questo, potrei continuare a parlare per ore, ma riassumere quaranta capitoli è impossibile XD
Non so se leggerai mai questa recensione, ma sono contenta di aver letto questa storia.
Complimenti! ;)

13/04/18, ore 08:38

Finalmente ho concluso anche io la storia.
Che dire? Un finale azzeccatissimo che arriva dopo un'escalation mozzafiato. Molto carica la parte in cui tutti i Saiyan presenti si mettono in gioco per sacrificarsi, e il finale semi-lieto calza a pennello: il mondo è salvo, ma non senza un sacrificio... di quella persona che in fondo ha causato l'inizio dei problemi. Che oltretutto è una persona equilibrata e probabilmente più degna di vivere quel ruolo più di quanto lo fosse ogni altro. E alla fine anche la coppia di Bulma e Vegeta del futuro avrà il suo lieto fine, malgrado tutto.

Brava, bellissima storia. :)

04/02/18, ore 09:27

Sono arrivata finalmente alla conclusione.
Che dire, un happy ending è quello che tutti ci saremmo aspettati, ma come hai detto tu, non sempre le cose finiscono come le abbiamo programmate e ognuno si costruisce il suo happy ending da ogni difficoltà.
Come ti ho già ripetuto e straripetuto, ho apprezzato molto la storia per il suo ritmo calzante e per la novità della trama, una trama travolgente che non ho mai letto.
Mi ha fatto molto ridere il rapporto tra i due Vegeta all'inizio: non andava d'accordo manco con se stesso, incredibile!, ma poi si sono uniti per combattere assieme per lo stesso obiettivo.
Davvero bella, complimenti!
Spero che potrai avere più visite in passato e sicuro verrò a sbirciare che altre storie hai creato!

Alla prossima e grazie di questa bellissima storia,
Zappa

02/11/17, ore 14:58

Eccoci qui, alla fine di questa bella storia che ormai occupa un posto nel mio cuore. Mi sono affezionata ai personaggi, al tuo modo di mostrarceli e alle vicende che ci hai narrato, tenendoci sulle spine per un bel po' di tempo e facendoci provare emozioni diverse in ogni capitolo.
Non mi aspettavo che fosse stato proprio Mirai Trunks a uccidere il padrone del tempo, è un ragazzo meraviglioso che per regalare una vita felice ai suoi cari si è sacrificato. Il suo è stato un gesto pieno d'amore che ci ha resi fieri di lui per l'ennesima volta.
Davvero carina la conclusione, Mirai Vegeta è cambiato, ha imparato ad amare, proprio come ha fatto Vegeta del passato.
Molto bello il fatto delle telefonate, le due famiglie che continuano a sentirsi e il piccolo Trunks che regala attimi di gioia ai genitori del futuro. Per non parlare poi della scena finale in cui Mirai Bulma rivela al marito di essere incinta, adorooo!
Penso proprio di aver detto tutto, grazie per ogni emozione che mi hai regalato con questa storia.

29/10/17, ore 18:07

Cia-
Vegeta: -la summer quando si è accorta dell'aggiornamento; Pauuuuraaaaaa!!!!!
Io: ... ok confesso, ho l'ansia; aiuto...
Vegeta: *facepalm*
Riprendiamo; cia-
Goku: -finalmente il finaaaaaleeeeeee!!!!😂
Vegeta: KAAROT!!!!👊👊👊💥💥💥💢
Goku: URCA!!!! *detto questo va KO*
M.Trunks: Ma poveri noi... *facepalm*
Ri-riprendiamo; ciao :)
***
«NO, NO, NOOOO!» gridò nuovamente il principe dei saiyan del futuro scattando in avanti verso quella figura in mutazione, come per afferrala, come per strattonarla e interrompere il procedimento. (cit)
M.Vegeta: L'è AFFERRARLA caXXooooooo!!!!! *sclero mode ON*
***
Proprio come, molti anni prima, Vegeta aveva visto morire Mirai Trunks, adesso toccava a lui la stesso crudele e straziante sensazione, la stessa emozione che mai e poi mai si sarebbe aspettato di provare. (cit)
M.Vegeta: Miseriaccia eevaa >//< si dice la STESSA [...] sensazione minXXXaaaaaaaa!!!!!! *sclero mode ON parte due*
***
Anch'egli si ricordò di quel giorno su Namek, anch'egli rimembrò il giorno in cui perdonò quello spietato saiyan che aveva cercato di distruggere la terra [...]
M.Trunks: Ehm ehm *tossicchia* la TERRA l'è un pianeta donzella, quindi la maiuscola ci va *si osserva per benino* ed io mi sto trasformando caXXarola😶 devo forse prepararmi ad avere tre occhi invece che due per caso?!?😶
M.Vegeta: O.o?????????
***
Tutta la sua vita a partire da quando è divenuto Protettore del Tempo. Sì, perché è questo il vero compito che gli spettava e quello che spetta a me ora. Non era Padrone, non era Guardiano, ma P. (cit)
Goku: Era P. cosaaaaaaaa?????😶
Io: @_____@ cos'è quella P. in solitaria😶 spiegamiiiiiii!!!!!😶
***
«Il tempo di fermerebbe per sempre» concluse Goku con i brividi a fior di pelle, deglutendo così rumorosamente da attirare l'attenzione. (cit)
Goku: Credo dovrebbe essere SI fermerebbe😣 ho una domanda eevaa-
Vegeta: -si può sapere dove diavolo eri con la testa quando hai scritto 'sto finale @_@ stiamo trovando più errori qui che nei 39 capitoli precedenti a questo caXXarola!😶
Trunks: EEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!😶
***
Sapeva che l'avrebbe perdonato, sapeva anche che avrebbe sofferto nell'apprendere la notizia di Mirai Trunks, ma glie l'avrebbe rivelato comunque e l'avrebbe protetta, l'avrebbe abbracciata e l'avrebbe fatta calmare. (cit)
M.Trunks: Dlin dlon, si avverte la distrattona *indica eevaa* che si dice GLIEL'AVREBBE dannazione!!!!! >///<
***
Persino dopo tanti anni trascorsi sulla terra non aveva imparato che era buona usanza entrare in casa dall'ingresso principale, ma questo la sua compagna lo sapeva bene: era sempre solita aspettarlo sul letto, magari leggendo un libro, sorseggiando una tazza di te. (cit)
M.Bulma: ... credo sia il TE' cara...
***
Glie l'aveva ricordato proprio quella mattina. (cit)
M.Vegeta: Ohi testa tra le nuvole *indica eevaa* si dice GLIEL'AVEVA we!!!!!!! >////<
Io: ..................................
***
Ammazzate oh ragazza, nell'epilogo ti ho bacchettata per benino, ma-
M.Vegeta: -ahò eevaa; veramente ci stanno più sviste qui nell'epilogo che nell'intera long!!!!!😶
***
Siamo dunque arrivati alla fine di questa storia e-
M.Vegeta: -io ti troverò e ti Hakaizzerò >////< preparati eevuccia...
M.Trunks: ... A-I-U-T-O...
***
MinXXXa ragazza, allora a fare fuori il Tuurmerik era stato il Mirai Trunks; e temo proprio che appena qualcuno di nostra conoscenza leggerà questa tua seconda parte dell'epilogo come minimo ti aizzerà contro Hit se non addirittura Jiren in persona...
***
«Ma perché semplicemente non distruggere alla svelta le nostre epoche? Perché darci la possibilità di trovarlo? Perché darci la possibilità di ucciderlo? Perché semplicemente non avvertirci del pericolo?» domandò lecitamente Vegeta iniziando una lenta discesa verso il terreno, stando ben attento a non venir colpito dal pendolo. (cit)
-BONK!!!-
Vegeta: 😭😭😭😭😭😭
Io: ... le ultime parole famose, si è fatto centrare in pieno...
Tutti: 😂😂😂😂😂😂 *rotolano*
***
Tornando seri eevaa *😂😂😂😂😂😂 nota di M.Vegeta nel leggere il Tornando seri di summer* mi hai lasciato l'amaro in bocca sappilo😢 ma proprio un grosso ama-PRRRRRRRR!!!!😭😭
***
Avrebbero dovuto lasciare un telefono a M.Trunks, quello che usavano M.Goku e M.Vegeta dico, tanto M.Bulma l'avrebbe potuto sempre ricostruire, così potevano almeno tenersi in contatto con il Mirai lilla!😋
M.Vegeta: ... seeeeeee...
-parte un bel delirio alternativo-
... mettiamo il caso che il nuovo Protettore del tempo avesse avuto il telefono...
M.Trunks: ... *sente il telefono* ma chi caXXo è che mi cerca *si ricorda solo dopo che l'apparecchio squillante è quello lasciatogli dai suoi* sì pronto?😊
M.Bulma: Ciao tesorooooooo!!!!!!!😍
M.Vegeta: We figliolo, come va con il tuo nuovo lavoro -lavoro, PFUI- di Protettore del Tempo?😂
M.Trunks: ... sai che paXXe papà -.- qua ci sono solo io e la cosa peggiore è che per proteggere il tempo sono condannato a rimanerlo a vita; posso crearmi un amico immaginario?!?😂
M.Vegeta: QUOI?!?😶
-fine del delirio alternativo-
***
L'unica consolazione è che, a giudicare dal finale, presto arriverà una nuova principessina anche nel mondo Mirai...
***
... non so però se questo basterà a salvarti😋 ho due Vegeta -manco uno; qua io ne ho ADDIRITTURA DUE che sono entrambi incaXXati alla grande- che ti stanno cercando per tutto il fandom...
***
La storia mi è piaciuta veramente tanto, anche se il finale è stato da 😢 e pure da 😭-
Vegeta: -vedere il super sclero del delirium recens show odierno!!!!😂😂
***
Ehi eevaa, pensavo giusto adesso; visto che però nelle due epoche sono pur sempre rimasti i telefoni-
Bulma: -dici che un seguito della long no, non lo farai, ma se un giorno ti venisse in mente di scrivere una demenziale con i due Vegeta che litigano tra loro via telefonino😂 pensi che potrebbe essere fattibile come cosa?😂
-Bulma parte con un esempio pratico-
DRIIIIN
Bulma: Sì?😊
M.Bulma: Ciao Bulma😊 volevo dirvi che è nata la mia Braaaaaaa!!!!!😍 *detto questo mostra la piccola*
Bulma: Com'è carinaaaaa😍 *chiama il marito* Vegeta guardala!!!😍
Vegeta: *guarda la neonata attraverso lo schermo* ... sì, è graziosa; ma la mia Bra lo è di più...
M.Vegeta: Ma dove ce li hai gli occhi >< la mia è più bella-
Vegeta: -lo è la mia-
M.vegeta: -no, lo è la mia-
Vegeta: -LA MIA!!!! >///<
M:Vegeta: -NO, LA MIA!!!! >////<
-Bra sente i due saiyan litigare e si mette a piangere-
Bulma: ... alèèèè, alleluia...
M.Bulma: ... ommamma...
I due Vegeta: ... *le due Bulma guardano male i mariti in contemporanea* ommerXa *detto questo si inabissano in perfetta sincronia*
-fine dell'esempio pratico di Bulma-
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: però un finale alternativo avresti potuto pure farlo monella😋 e no scusa eh...
😋😋😋😋😋😋
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 06:06 pm)