Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

24/01/18, ore 14:05

Gran bel capitolo, di quelli che aiutano a maturare i personaggi e a farli crescere. Donando loro quella profondità che potrebbe mancare.
Sono decisamente un ottimo duo: Shadow e Rory.
Le emozioni di lui sono descritte benissimo come anche gli atteggiamenti che rendono molto più chiaro ogni sua emozione.
In questo, devo dire che hai fatto un grande lavoro.
Lei poi è dolcissima, quando poi alla fine arrossisce e dice che lui la tira sempre fuori dai guai.
Insomma, un capitolo che ho letto con molto piacere e che trasmette delle belle emozioni.

06/12/17, ore 10:27

Ohhh,
che carini che sono sti due,
non me l'aspettavo proprio che riuscissero a fare pace.
Certo,
c'è voluto un racconto sul passato di Rory per far capire al riccio quanto sono simili,
ma ne è valsa la pena almeno.
Sicuramente il riccio avrà capito che non tutti gli umani sono cattivi,
o almeno,
lei di sicuro non lo è.
E pace è stata fatta.
Ora bisogna vedere che robe interessanti troveremo più avanti.
Di sicuro la tua mente ha adoperato qualche colpo di scena.
Ottima narrazione,
mi ha sinceramente lasciato col fiato sul collo la storia che Rory ha raccontato sul passato.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

28/11/17, ore 22:25

La Moltitudine ti porge i suoi saluti (con un mal di testa lancinante per il freddo) è stato un capitolo davvero intenso quest'ultimo: vedere Shadow e Rory entrare in una sì profonda confidenza, svelarsi l'un l'altra mi ha scaldato il cuore. Una scena molto drammatica, carica di malinconia ma anche piena di dolcezza e se non si trattasse di un riccio bipede con i superpoteri penso che quei due si innamorerebbero (certo, il fatto che sia un riccio bipede con i superpoteri non esclude la possibilità di una relazione ma sarebbe una questione spinosa o magari... ACULEINOSA, sì, faccio schifo). Comunque davvero un capitolo che mi ha presl davvero molto e finalmente son riuscito a rimettermi in pari!

-a provocare quel rumore fu un piccolo scoiattolo -> a provocare quel rumore 'era stato'/'era' un piccolo scoiattolo
-dopo aver scostati gli abbondanti e fini pioventi rami che gli faceva da tenda -> dopo aver scostato gli abbondanti e fini pioventi rami che gli facevano da tenda
-mentre si lasciò cadere le braccia morbide sui fianchi.-> mentre si lasciava cadere le braccia morbide sui fianchi
-incapace di fare niente -> tecnicamente sarebbe più corretto un 'incapace di far qualsiasi cosa'
*bossolo: questo punto riguarda la parte in cui Rory viene operata, dici che durante l'operazione le rimuovono il 'bossolo del proiettile' dal corpo. Ora c'è un piccolo errore: come tante puntate di CSI e NCIS mi hanno insegnato, il bossolo è la parte del proiettile che contiene la polvere da sparo e che quando si preme il grilletto viene espulsa fuori (non va' a colpire il bersaglio) mentre la pallottola è ciò che fa' danni (cioè la parte del proiettile che colpisce il bersaglio)

un abbraccio,
La Moltitudine
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 09:09 am)
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 09:11 am)

16/11/17, ore 17:17

Oh cielo... mi sono commossa, Rory e Shadow sono davvero anime affini... Sarà dura attendere fino a metà dicembre...

13/11/17, ore 10:33

...tu hai aggiornato prima del previsto e giustamente recensisco in MEGA ritardo.
Capitolo molto dolce, forse uno fra i più teneri; ma in parallelo è anche triste.
Il passato di Rory è davvero..ingiusto: nessuno dovrebbe vedere la persona più cara morire davanti ai propri occhi...solo ora penso al dolore Che ha provato anche il riccio...cavolo. Povera Rory...
Inutile dire che anche ho adorato questo capitolo.
Dopo questo capitolo, bellissimo ma "tranquillo", mi aspetto un po' di azione.
Alla prossima, ciaoooooooo👑
P.S.: disegno fantastico.
P.S.n.2: la prossima volta sarò una sei primi a recensire!

07/11/17, ore 00:56

Cosa aspetti che dica?
Noioso, per niente interessante e piuttosto rimbombante di sentimentalismo?

Bè, dovrai impegnarti a peggiorare se vuoi "sentirtele" dire da queste righe.
Ti faccio i complimenti per come hai ben saputo concatenare ogni singola fase che delinea questo momento molto particolare e sensibile.
Lo potrei quasi paragonare alla disinnescazione(?) di una bomba.
Devi stare attento a che filo tagli o altrimenti....

Anche senza alcuna scena d'azione o comunque di lotta, hai saputo narrare il capitolo tenendo il lettore attaccato allo schermo per compleare la lettura e scoprire un finale che, c'è da dirlo, è molto singolare in quanto è molto aperto.
Questo però sai che comporta un prossimo capitolo in grande stile.
Perciò ci sentiamo a dicembre e buoni esami!!

P.s. Mi piacerebbe sapere chi sia quella persona a cui facevi riferimento! Specialmente se considerato che già di tuo sei in gamba e non sembri una che abbia bisogno di alcunché
Bè, salutamela, ma i complimenti vanno comunque a te.

03/11/17, ore 13:50

Ciao, Rory J.!
Come va?
È da un secolo che non recensisco questa storia! Sono vergognosamente in ritardo, lo so! :'( PERDONAMI, PLEASE! T.T
Comunque, questo capitolo e quello precedente, sempre meravigliosi!  ^^
Del capitolo precedente: io mi chiedo con quale coraggio Rory abbia detto quelle cose a Shadow! Oh, mamma! O.O
- Che poi, Shadow, pure tu, che strozzi Tails, poverino?! È di inferiorità di forza rispetto a te. Al confronto, tu sei un gigante e lui un moscerino (e smettila, riccio, di dire che non tieni alla ragazza, perché se non fosse così non la salveresti ogni qualvolta si trovi nei guai) -
Pensavo che dopo quell'accesa discussione, Shadow e Rory non si sarebbero parlati più.
E, invece, in questo capitolo hanno fatto la pace. Aww! *-*
Diciamo che, dal loro passato, qualcosa in comune c'è: hanno visto la persona che più stava loro a cuore, morire davanti ai loro occhi. Ma, nel caso del riccio nero, lui non ha potuto fare niente (ma l'avrebbe voluto con tutto se stesso), mentre Rory si è scaraventata contro l'assassino, finendo, però, all'ospedale. Un passato molto difficile alle spalle, poverini! :'(
Shadow si sta aprendo con qualcuno, finalmente! Anche se piano piano, ma finalmente!
Perché?! Perché non glielo dici, Rory? Perché quando Shadow ti ha chiesto il motivo, tu non gliel'hai detto? Diglielo: "Perché ti voglio bene!", please! Si vede lontano un miglio che gliene vuoi! E anche tu, Shadow! Ditevelo una buona volta! - E qui parte la canzone: "Perché ti voglio bene veramente. E non esiste un luogo dove non mi torni in mente." -
Ok, dopo questo sclero dovuto al 'ti voglio bene' che ancora non si decidono a dirsi, ti faccio ancora i complimenti per i due capitoli e i due disegni, sempre stupendi!  ^^
Che dire? Avrei tante altre cose da aggiungere, ma non voglio dilungarmi troppo, altrimenti questa recensione potrebbe diventare chilometrica! ^^"

Aspetto con impazienza che si dicano che si vogliono bene (^^") e aspetterò con pazienza il prossimo capitolo. ^.-

Ciao. Dio ti benedica (anche per gli esami che dovrai dare).
Simo_Dowaze Bye ^.^

02/11/17, ore 21:22

Okay, nota positiva: finalmente si sono parlati come due persone con la testa sulle spalle e si sono calmati. Intanto però continuano a soffrire tutti come cani indistintamente quindi io continuo a patire insieme a loro e ciò non va bene.
Ovviamente scherzo, per quanto dolore provochi la tua fic è un dolore ben scritto e quindi provo anche molta gioia quando arriva un nuovo capitolo. E adesso che questi due si sono chiariti salveranno il mondo e andrà tutto bene(?)
Continua così, stai facendo un ottimo lavoro e ci tieni tutti sulla corda. E sono seria.
Suze
PS Renato Zero <3

01/11/17, ore 12:04

Aiuto, mi hai fatta piangere!
Che dire, già da tempo avevo capito che la madre di Rory non era più con lei, ma non immaginavo che avesse avuto una sorte così crudele (e in un certo senso quasi analoga a quella di Maria.).

E Shadow non ha comunque detto la verità a Rory, non tutta almeno... Figlio mio, guarda che la tua amica ti vuole aiutare, mica mordere!
Certo è che sia lui che lei ora vedranno le cose in modo differente... Lui che si è velatamente mostrato sensibile e lei con una grande forza che prosegue la sua vita... Di certo il lutto è stato elaborato molto diversamente l'uno dall'altra.

Sono sicura che ora si comportenanno con un minimo di riguardo in più <3

Che dire, capitolo fantastico e decisamente profondo, trasmette appieno le sensazioni e fa immedesimare il lettore alla perfezione!

Non vedo l'ora di sapere come continueranno le loro peripezie!

30/10/17, ore 18:37

Brava Rory!!!
Oggi niente punti, mi dispiace
Allora della storia mi è piaciuta moltissimo la parte dove Rory racconta la storia a Shadow
Ivan: vedi Shadow? Non sei l’un a cui uccidono la persona che più ami...
Io: il testo non ha errori, hai “definito” bene ogni dettaglio del luogo e mi hai fatto divertire

Grazie

Bye by Hyper