La leggenda della signora della neve
di perolandia90

09/04/18, ore 15:04

Ciao Peropero, va bene lo stesso se leggo a Pasqua questa storia di Halloween? A me piace distinguermi, diciamo! 😉
È una leggenda bellissima, purtroppo anche straziante nella sua amara dolcezza.
Mi piace perché hai messo tanto Giappone in questa storia, un paese che mi affascina tantissimo: la leggenda stessa, il kimono, il fiore tsubaki, l'onsen, gli onogiri, tanto ghiaccio da sembrare in Hokkaido e tutto il testo.
Hai spiegato tutto bene e mi piace la fantasia che hai avuto nell'inserire i vari personaggi di Dragon Ball.
Permettimi un applauso per la descrizione dettagliata dalla scena hot, oltre a una standing ovation per Vegeta che si riprende in pochi secondi per poter proseguire il "lavoro" che aveva iniziato Bulma con lui e "ricambiare il favore"! 😉
Il bacio appassionato post orgasmo è stata una scelta coraggiosa, brava!
Sono contento di averti letto, hai fatto un bel lavoro!
Teo5Astor

05/11/17, ore 15:53

Ciao cara!bellissima questa storia d'amore,l'ho letta in un attimo e mi ha colpito!un finale dolceamaro..ma d'altronde lei lo aveva avvisato!alla prossima,Debs.

02/11/17, ore 10:11

Ciao, anche se un poco in ritardo sono arrivata a leggere e commentare.

Bella storia, non ero a conoscenza che ci fosse proprio una storia organica su un fantasma di ghiaccio, avevo sentito qualcosa, ma non sapevo fosse una leggenda consolidata!
Semplice e scorrevole, ha reso bene l'atmosfera!
L'unica pecca, oltre a sistemare le virgole, secondo me, è la scena di sesso. Questo è ovviamente il mio pensiero, però, non so, la trovo consona alla storia. Magari un accenno semplice, senza entrare nel dettaglio, perché, secondo me, spezza l'armonia della favola che stai raccontando.
Vedi tu!

Brava,
Zappa

02/11/17, ore 09:27

Bonjour!
Essendo alla fine una sentimentale, leggendo, mi sono commossa...ma riflettendo mi vien da pensare come con un solo pensiero si possa passare dal paradiso all'inferno. Nulla è per sempre.
Perché poi un essere sovrannaturale possa invaghirsi della vita umana?Questo è un argomento che accomuna storie e leggende di ogni popolo..
Tutti, proprio tutti, forse, vogliono assaggiare il frutto che non conoscono e pagarne lo scotto fa parte del patto che si stipula ,consapevolmente o no con sé stessi.
Racconto amorevole :-)
Altreya

01/11/17, ore 13:44

Ciao Pero!
Davvero bellina questa storia, tanto più che le rivisitazioni di leggende mi piacciono molto, e questa è molto Carina tra il romantico e il sovrannaturale direi che ci stava bene postarla ieri per halloween!
Scelta dei personaggi azzeccata direi (ma sono di parte😉 ) e anche se il finale è piuttosto tristo-malinconico è stata un piacevole lettura!😊
Ti faccio i miei complimenti per lo stile semplice ma scorrevole, ti ricordo che però dopo la punteggiatura (virgole in particolare) ci va lo spazio sempre, e con questo ti saluto...
Alla prossima!😃
Nala

01/11/17, ore 10:36

Che meravigliosa storia! Sul serio, mi hai commosso. Conoscevo già la leggenda, ma rivisitata così è davvero stupenda!
Scritta molto bene, se non per qualche spazio dopo la virgola mancato (okay, sono pignola).
Sono felice che dopo tanto peregrinare tu abbia scelto Bulma e Vegeta come protagonista!
Ho adorato il finale!
Grazie!
Vit

01/11/17, ore 01:09

Ciao Pero!!!!! 😍

Davvero complimenti, questa storia è stupenda, la leggenda è stupenda!
Mi hai fatta commuovere, ho pianto mentre leggevo la parte finale! 😭
Ho adorato come hai descritto l’ambientazione e le condizioni proibitive in cui versava il villaggio!
Lo stesso vale per i luoghi in cui si sono avventurati Vegeta e Napa, dalla neve altissima alla capanna abbandonata!
Davvero tutto perfetto!
L’arrivo di Bulma, il suo essere così inquietante ed allo stesso tempo bellissima, adoro!
Mi è piaciuto molto che lei per amore abbia deciso di diventare donna così da poter stare con lui!
La red passion ovviamente ti è uscita benissimo come sempre, peccato che la forte soniglianza tra Bulma e lo spettro, complice magari anche il momento abbiano portato Vegeta a parlarle dell’incontro avuto a diciotto anni! 😔
È bellissimo come lei non riesca ad ucciderlo, ormai troppo innamorata di lui.. così decide di sacrificare se stessa.. se non ho capito male.. 😭
La scena di Vegeta ormai vecchio che ha sempre continuato a recarsi alla capanna... brividi..
Davvero complimenti Pero, hai scritto una storia splendida! ❤️

Bacioni, Berry! ❤️😘

31/10/17, ore 20:38

Oddio, che storia triste! Sto piangendo, davvero. Mi è piaciuta tanto, non avevo mai sentito di questa leggenda e mi piacerebbe sapere per quale motivo il fantasma diventi poi una normale ragazza che si sposa, mi incuriosisce abbastanza la cosa XD
A parte ciò, ti faccio i miei complimenti perchè è scritta benissimo e anche il pezzo rosso è moooolto emozionante XD
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo , un bacione!

31/10/17, ore 17:57

Ciao :)
Era un fredda mattina di gennaio,aveva nevicato tutta la notte senza sosta e l’altezza della neve arrivava alla vita. (cit)
Nappa: Ehilà pero😂 il Nappa sono😂 attenta che hai scritto UN al maschile quando FREDDA è femminile!😂
***
Entrambi indossavano pesanti kimono marroni,dei mantelli di paglia intrecciata sulle spalle per riparasi dal freddo e dei calzari anch’essi di paglia secca,legati con dello spago per tenerli ben saldi. (cit)
Vegeta: L'è RIPARARSI per-UACIU'😶 ammazza😶 che freddo che fa...
***
Si avviarono più velocemente che potettero [...] (cit)
Questa te la cito qua perché l'è più che altro un dubbio mio; vedi-
Vegeta: -summer ha sempre pensato che si dicesse più velocemente che POTERONO sai e *sparano al moro con uno spingardino a sale* MA COSA DIAVOLO FAI?!? *scappa*
Io: ... almeno scappando ti scaldi scusa...
Vegeta: ...................
***
[...] ma pian piano c’è la fecero [...] (cit)
Nappa: Il C'E' dovrebbe essere CE signorina😊 trovi il pezzo incriminato quando descrivi il come la neve ci impedisce i movimenti...
***
“Hai ragione,la tempesta sta cominciando,moriremo congelati,se non troviamo un riparo” ripose l’apprendista al suo mentore. (cit)
Vegeta: L'è RISPOSE pero!😶
***
Per fortuna dopo più di un’ora di ricerca,il giovane Vegeta trovò una baracca in legno,malconcia e senza finestre,non era nulla di speciale,ma li avrebbe riparati dal fuoco. (cit)
Nappa: DAL FUOCO?!?😶
Vegeta: pero, pensavo dal GELO semmai!!!!!😶
***
Tremava come una foglia,se la tempesta fuori non fosse stata così pericolosa,se ne sarebbe andato da li anche subito. (cit)
Al LI' manca l'accento sulla I...
***
[...] si girò sentendo una presenza alle sue spalle e vide un fantasma, [...] vide soltanto che era chino su Nappa,alitandoli del fiato di ghiaccio in viso. (cit)
Nappa: ... non ne sono sicuro, ma credo sia ALITANDOGLI; a parte questo pero, perché mi hai fatto schiattààààààà?????😭
***
Detto ciò se ne andò fluttuando,Vegeta si alzò rincorrendola,uscì di corsa nel bosco cercando di raggiungerla,ma non c’è la fece. (cit)
Vegeta: Il C'E' è da attaccare pero; CE deve essere...
***
Alleluia, ti bacchetto anche ad Halloween-
Vegeta: -la svista migliore è quella della baracca che avrebbe protetto me e Nappa dal FUOCO che avremmo acceso solamente dopo *ride come un posseduto* è la svista più bella che ho mai letto in vita mia!😂
Io: ... in effetti quella svista è da 😂😂😂😂😂😂 scusa pero...
***
Prima di tutto, grazie per questa storiella-
Vegeta: -soprattutto perché la summer -essendo una povera ignurant in fatto di leggende- ha così imparato una cosa nuova *ride* ahahahaha!!!!😂
Bulma: ... ha parlato la peppia...
Vegeta: ... la cosa?!?😶
Bulma: ... se ti dico pettegolo capisci?😒
Vegeta: O.o?!?
Bulma: Da notare come nella storia uno spirito ti ha minacciato quand'eri un ragazzo dicendo se mai racconterai di me a qualcuno,sia pure un sussurro a te stesso,riguardo a ciò che hai visto questa notte,io lo verrò a sapere e ti farò fuori; e tu cosa caXXo fai?!?😒
Vegeta: Ehm; alla fine racconto tutto?!?😇
Bulma: ... appunto😇 non sei altro che UNA PEPPIA!!! >////<
Vegeta: Ma se lo spirito in questione, alla fine, eri proprio te!!!!😶
Bulma: ... però resti una peppia...
Vegeta: EEEEEEEEEEEEEEE!!!!!😶
***
Da notare come il povero Nappa ha fatto la figura dello sfigato di turno-
Nappa: -buuuuuh😢 la pero mi ha fatto morireeeeeeee!!!😭
Io: ... mettila così mister, almeno l'hai fatto nel sonno...
Nappa: ...................
***
E da notare anche la figuraccia epocale di un venticinquenne Vegeta che, durante il suo primo incontro con Bulma, praticamente finisce con il farsi vedere dalla stessa senza veli😂 giuro che in quel punto della shot a momenti io ridevo!😂
***
“Oh signore! Che imbarazzo!” si tuffò in acqua fino ad immergere anche il naso. (cit)
Io------>😂😂😂😂😂😂
Vegeta: 🍅🍅🍅🍅🍅🍅 ma anche 🍆🍆🍆🍆🍆🍆 per la vergogna
***
Sai pero, a dire la verità ho iniziato a sospettare che Bulma fosse lo spirito visto dal moretto anni prima nel leggere la sua descrizione *... oh, ma va'... nota della donzella* per poi avere la conferma nel leggere di come in estate la turchina stesse sempre male-
Vegeta: -noooooo -.- ma davvero...
***
Da notare come i due amanti riescono poi a fare fuoco e fiamme *🔥🔥🔥🔥🔥🔥 nota di me* nonostante Bulma poco prima fosse crollata per il caldo...
***
... peccato solo che subito dopo l'anima da peppia di Vegeta *Io non sono una peppiaaaaaaa!!! nota del moro* prenda il sopravvento spingendo lo stesso a rivelare dell'incontro avuto con uno spirito anni prima nel bosco in quella baracca schiXXsa; e come risultato cosa succede?😶
PERDE PER SEMPRE LA MUGLIERA SUA!!!😶
Bulma: ... e deve ringraziare che, nonostante quello che promisi al moretto anni prima, gli ho risparmiato la vita-
Vegeta: -certo, però mica l'hai fatto perché mi ami; noooo, te l'hai fatto per punirmi bella mia...
Io: O.o?!?
Vegeta: ... della serie ecco, così imparo a stare zitto😒 visto come poi ho passato l'intera mia vita a rimpiangere la cosa non rivedendo mai più la mia Bulma😢 ma proprio mai più!!!!😭
Io: 😭😭😭😭😭😭
***
Meno male che sei riuscita a pubblicarla ragazza *Anche se nel farlo hai dovuto cimentarti in diversi salti mortali degni di un olimpionico nato😂 nota di un Nappa intento a fare lo spiritosone di turno* questa storia mi è piaciuta tantissimo😍 dico sul serio!😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

31/10/17, ore 16:49

Ciao Peroooooo!!!
Che bello, sono felicissima che tu sia riuscita a pubblicare, ben sapendo quanto tenevi a questa storia e soprattutto visto la fatica che hai fatto per pubblicarla per tempo 😍😍😍
Che dire...è semplicemente stupenda 😍😍😍 questa leggenda è bellissima, non la conoscevo ma le creature mistiche della neve hanno sempre avuto un grande ascendente su di me...sei bravissima con le ambientazioni e con la cultura giapponese, me la stai facendo amare...sei insuperabile e le descrizioni perfette delle situazioni ti trascinano facilmente dentro la storia...Va beh, le scene rosse non hanno neanche bisogno di un commento...sei una maestra e, non per essere di parte ahahahhaha, ma hai fatto bene a scegliere Bulma e Vegeta... 😂😂😂 il taglialegna trapanone è un amante come pochi e sa come metterla per bene la legna sul fuoco, per la miseria... la poverina già aveva caldo, così non l'aiuta affatto, anche se pure lei ci mette del suo...fantasmino turchino pervertito 😂😂😂 anche se Vegeta non finisce mai di fare ca**ate!!! PERCHE' NON SI E' CHIUSO LA FOGNA?! PERCHE'?!
*Vegeta: Perchè la leggenda va così, no?!*
Si è vero, la leggenda doveva andare così...però che tristezza, la disperazione di Bulma mi ha quasi fatta piangere...mi piace che abbia sacrificato la sua esistenza per lui, salvandolo da un destino che non avrebbe dovuto avere...difficilmente si sfugge alle promesse/minacce di un fantasma...a meno che il fantasma non si innamori di te...
Speculare a quella di Bulma, la disperazione e l'amore di Vegeta che va ad attenderla tutti gli inverni tutti i giorni dell'anniversario del loro matrimonio, fino al giorno della sua morte...Ehi pero, esiste una nota nella leggenda che dice che si rincontrano come due allegri fantasmini??? Perchè se così non fosse il mio cuore si struggerà di tristezza 😭😭😭😭😭
Complimenti tesoro, uno speciale di Halloween davvero con i fiocchi 😍😍😍
Egoisticamente, corrimi anche dietro se vuoi, sono felice che tu abbia fatto i salti mortali per pubblicare😂😂😂 scherzo cara, non vorrei mai che tu ti spremessi come un limone, è solo un modo per dirti che ho apprezzato davvero molto questa tua creazione...
COMPLIMENTI!!!
A presto cara ❤❤❤