Legàmi parte seconda: Io ti troverò
di Donnasole

03/11/17, ore 21:27

Wow, quante sorprese oggi, mi sento viziata!
Sono lieta di rileggerti, temevo di non vederti più apparire, devo ammetterlo.
Devo dire però che la lontananza dalla scrittura si fa sentire un pochino in quello che hai scritto.
Bellissima la parte di Ursa e il suo tormento, stavo male per lei e le sue ancelle, ma la seconda parte mi dà la sensazione di essere stata ripresa e abbandonata più volte, ci sono alcuni passaggi forzati che appesantiscono il racconto, ma si tratta di semplice gusto personale. :-D
Passando invece ai personaggi:
Sokka è meraviglioso, credo tu l’abbia interpretato egregiamente. Al contrario di quello che si crede, non è solo una macchietta comica, è soprattutto un personaggio trascinante e con uno spessore non indifferente. Hai fatto sì che, volente o nolente, anche Azula sia stata trascinata dal ragazzo nei suoi discorsi e devo dire che la cosa mi ha fatto impazzire, credo sia stata una scena perfetta!
Bellissimo anche il personaggio di Azula e le battute ai compagni di viaggio. Ho gradito in particolare le frecciatine a Ty lee, mi è dispiaciuto per lei, giuro.
Ty lee è svampita ed esagitata al punto giusto, ma da quel che permea dal racconto nasconde una nota di malinconia che sono curiosa di vedere come evolve.
Zuko, invece, malgrado sia Zuko in ogni parte della storia è il personaggio su cui si notano le maggiori spigolosità del capitolo. Sembra, come ti ho scritto sopra, che tu abbia abbandonato e poi ricominciato a scrivere sempre dalle parti riguardanti il principe, come ti posso spiegare? E’ un po’ come se avessi rimesso insieme le parti con un collante troppo aggressivo e appiccicoso, ma ripeto, sono gusti personali, quindi prendi quanto ti dico, rigorosamente, con le pinze.
Nel complesso: Grande lavoro, come sempre. Complimenti e alla prossima! :-D

02/11/17, ore 12:40

“Talvolta anche una persona apparentemente inutile
si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini,
dimostrando di poter rinunciare alla vita
e che il suo cuore si è completamente identificato
con quello del suo padrone.”

Questa parte l'ho letta e riletta cercando di capire a chi poteva essere riferita all'interno del racconto. Molti sono stati i risultati della mia ricerca ai quali poteva calzare e per i più svariati motivi, ma solo uno mi ha lasciata agghiacciata, al pensiero che quelle parole potessero riferirsi a Ursa. Sarebbe davvero troppo, povera donna. T_T
Della storia passata, sappi che adoro Hakiko, è incredibile!
Della storia odierna, il mio preferito in assoluto è Sokka, ma non per le sue battute, quello insomma me lo aspettavo, quanto per come, senza che la ragazza se ne accorgesse, riesce a trascinare Azula nella conversazione.