The biggest challenge
di giambo

07/11/17, ore 11:03

Buongiorno! Parto senza preambolare: inserire Mirai e darle uno spazio tutto suo è stata un'ottima idea, mi sono piaciuti i riferimenti di come lo zio Kiba e lo zio Shino la coccolino con adorabili regalini e Shika che gioca a shoji con la nipote mi fa tornare alla mente antichi ricordi! Le interazioni tra i personaggi sono sempre ottime e che la ragazzina si diverta un mondo a pranzo con Temari e il Nara posso ben capirlo.
L'idea di metterla in squadra con due nuovi personaggi e affidarli tutti alle "cure amorevoli" di Hanabi mi intriga tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione!
Il morboso attaccamento di Hinata alla figlia è un realistico spaccato della depressione post-parto. Del fatto che la Hyuga non fosse stupida lo sapevo già da un pezzo ma mi domando davvero quando tirerà fuori la verità sul nome della bambina dalle labbra del marito che a fare lo gnorri in questo modo sta guadagnando parte della mia antipatia, la maggior parte rimane rivolta ad Hazuba! Che donna perfida, meschina, malvagia, disgustosa e questi sono gli epiteti più cordiali che mi vengono in mente per definirla, la sua comparsa in ospedale mi ha fatto salire la bile, ma non lo sa che poi si raccoglie quello che si semina?! E per lei spero che il raccolto sia davvero davvero abbondante!
Concludo rinnovando con piacere ancora una volta i miei complimenti e attendo egoisticamente con impazienza il prossimo capitolo ma nel frattempo ti faccio un in bocca al lupo per la laurea!
Un bacio,
Eirynij

02/11/17, ore 14:16

Ciao, che piacere rileggerti dopo tanto tempo!
Capitolo molto molto interessante, dove finalmente abbiamo visto Mirai Sarutobi, un personaggio che spero compaia presto anche nella nuova serie animata. Provenendo da una stirpe come quella dei Sarutobi, mi aspetto grandi cose da questa marmocchia!
Hanabi sempre sul pezzo, piccola misantropa <3 più che una Hyuga mi sembra un'Uchiha, ma dettagli. Chissà come se la caverà con quello che mi fare un terzetto al momento davvero poco assortito, ma che con la carica giusta potrebbe trovare l'armonia fondamentale per il lavoro di squadra. Mi aspetto la prova dei campanelli, o qualcosa di simile per torturare questi piccoli, ingenui genin, muahaha.
Temari, sempre sul pezzo. Lei e Shikamaru, nonostante tutto, sono una delle migliori coppie di questo manga (e sicuramente quella trattata meglio da Kishimoto). Ce li vedo proprio, insultarsi pesantemente 24 ore su 24, proprio perché è il loro modo di manifestarsi affetto. Lei, decisamente provocatoria con il suo sarcasmo, lui troppo intelligente, ma pigro all'inverosimile. Bellissimi.
Molto bella la parte in cui descrivi l'attaccamento di Hinata a Himawari, ma sono ancora più ansiosa di vedere Naruto in versione papà protettivo, perché ce lo vedo proprio.
Nonnina Hyuga - ovvero la serpe - è sempre una grande bastarda, ma vedo che anche Hinata, nonostante tutto, sa tirare le unghie quando serve. Mai toccare ciò che è caro ad una persona tranquilla, potrebbe rivelarsi il peggiore degli incubi, lol.
Povero, irrequieto Naruto, che già vuole fare a botte con la vecchietta Hyuga, ahaha. Per fortuna ha una moglie che lo fa ragionare e una volpona che ha imparato che è meglio lasciar perdere certi soggetti.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte e come si comporteranno soprattutto Hanabi e Mirai! Chi sarà lo sventurato che finirà legato al tronco questa volta?
Bellissimo capitolo, a presto!
Mezzosangue230