The dragon, son of ice
di Evali

03/11/17, ore 14:49

Devo essere sincera?
Devo essere sincera.
Avevo letto ieri stesso che avevi aggiornato. Ho aperto il capitolo e... e ho visto il "completa" nelle informazioni della storia.
Non ho avuto il coraggio di leggerlo, va bene? Non volevo credere che fosse davvero finito tutto.
Suppongo che mi sentirò così una volta finita la serie originale, ma non divaghiamo.
Oggi ho preso il coraggio a due mani ed ho iniziato a leggere.
E sto piangendo. Tanto.

Era ovvio che fosse il corno di Joramun... ormai doveva essere per forza quello. Ho adorato i flashback ambientati subito dopo il suono del corno. Mi hanno uccisa, l'uno dopo l'altro. Sapevano sì d'addio, ma non erano soltanto le ultime di quella persona che Walter aveva visto morire o che gli mancava. Per le Mutande di Merlino, si capiva, dannazione! Si capiva che non sarebbe finita bene per Walter! Lo sentivo! Non era solo Walter che stava dicendo addio a qualcuno, ma ero io! Eravamo noi lettori che stavamo salutando il nostro piccolo cucciolo di drago! E fa male. Tanto male.

Tyrion... non ci credo. Non riesco a crederci. LUI NON LO MERITAVA.
MERITAVA DI ESSERE FELICE, CAPPERI.
DI AMARE.
Non... non di morire così. Non lo meritava lui così come non lo meritava Viserion e così come non lo meritava Sansa.
SANSA, PORCO GODRIC GRIFONDORO!
Sansa meritava che il mondo si inchinasse ai suoi piedi e basta. Doveva vivere! Doveva vivere per dimostrare a quei fottuti Bolton che poteva essere felice! Che doveva essere felice!
DANNAZIONE.

E ovviamente non faceva già male così... no, buttiamoci dentro Hodor, Tormund ed Edd. Giustamente.
IO NON HO ANCORA SUPERATO LA MORTE DI HODOR NELLA SERIE E TU MI FAI QUESTO?!
DAVVERO?
E Tormund... Merlino, okay che c'è Jaime e tutto il resto, ma TORMUND DOVEVA SPOSARE LA DONNA GROSSA E FARE TANTI FIGLI ORRENDI CHE AVREBBERO CONQUISTATO IL MONDO!
Non... non...
No.
No e basta.

BRAN, VA A QUEL PAESE.
No sul serio.
Proprio diretto.
MA I FATTI TUOI NO?
Mi sono sentita malissimo per lui, okay? Voleva solo fare del bene e risparmiare milioni di vite e lo so, lo capisco, ma non riesco a capacitarmene. Gli voglio così bene, ma non riesco a non odiarlo. Mi sento una così brutta persona...

Margaery.
DOVEVA CRESCERE EVELINE CON WALTER, CAPPERO.
Dovevano essere felici! Dovevano essere ciò che nessuno era mai stato l'uno per l'altra! Dovevano amarsi! Dovevano sfornare una cucciolata di Draghi di Rose!
Non è giusto.
Margaery meritava un futuro così.
Meritava Walter. Anche Walter meritava lei. Entrambi meritavano una famiglia.
E adesso?
E adesso è sola. Cresce una figlia da sola, cercando di essere forte ed andando avanti, non potendo però allontanarsi e dimenticare il suo Drago.
Vivrà per sempre nella malinconia e nella tristezza.
Dio, povera piccola.

E così arriviamo all'epilogo...
Eveline.
Eveline è il mio tesoro. Sarà comparsa per neanche due paragrafi, ma la adoro. Quella bambina avrà la capacità di mettere sottosopra tutto, un po' come suo padre.
E la adoro per questo. La adoro tantissimo.

E... le ship.
Okay, Brienne e Jaime li accetto. Sono carini e stanno troppo bene insieme.
Jon e Daenerys... DIO MIO. LI HO SHIPPATI TROPPO, OKAY? Okay.
Faccio parte di quellq ristretta coppia di persone che li shippa anche nello show, quindi... sono una bimba contenta.
Le altre le adoro. Sono la perfetta conseguenza di ciò che è accaduto nella storia, quindi...
Niente, mi piacciono.

Ho trovato poetica la fine del Trono di Spade. Ci sta. O meglio, ci sta in questa storia. Se succedesse nella serie o nei libri prenderei a pugni qualcuno.
Ti immagini che trollata sarebbe?!

Lo hai capito, vero?
Non ci riesco.
Ho parlato di tutto e di più ma... ma non di Walter.
Non del Viandante.
Non del mio cucciolo di drago.
Ed è perché... mi ci sono affezionata talmente tanto che parlare di ciò che gli è successo fa male.
Ho accennato qualcosa all'inizio, sul fatto che era come se gli stessimo dicendo addio... ed è così. Tutta la battaglia finale è un addio. Un'addio all'umanità di Walter, per l'esattezza. Non so quante volte lo avrai scritto, ma Walter non provava dolore. Non ci riusciva, un po' per l'adrenalina un po' per l'abitudine. Devo ammettere che per gran parte del tempo ho pensato che sarebbe morto: uccideva il Re della Notte e ci restava secco. Puf. Basta. Sarebbe stato straziante anche così.
Sai quando ho capito che sarebbe sopravvissuto? Quando ho capito che sarebbe stato sofferente? Quando, parlando con Jon ha detto: "Allora il mostro sono solo io".
Le ho pensate tutte, persino che sarebbe diventato nuovo Re della Notte, ma questo...
Questo fa male.

Me lo hai reso una leggenda. Vivo, ma non abbastanza da poter stare con i vivi, e morto, ma non abbastanza da stare sottoterra.
Cosciente di chi ama o chi dovrebbe amare e troppo freddo per provare un sentimento autentico.
Non lo hai distrutto o gli hai dato la possibilità di andare avanti.
Lo hai resto storia.
Ed è la cosa migliore che si potrebbe fare ad un personaggio come Walter.

Devo dirtelo, te lo meriti.
Sei una delle mie scrittrici preferite di questo sito. E non incominciare a sminuirti o potrei lanciarti una padella.
Sul serio, sei troppi brava.
Bravissima.

Non hai idea di quanto ti adori e di quanto adori quest'idea degli spin-off...
La mia top three personale è:

-Episodi sulla vita di Walter e gli altri Stark da bambini
-Episodi sulla vita futura di Eveline
-Rhaegar e Lyanna.

Ed eccoci qui...
Non è un addio, lo so, ma è come se fosse tale. Mi mancherai. Mi mancherà vedere gli aggiornamenti di questa storia e mi mancherà recensirla.
E, ripeto, mi mancherai anche te, con le tue risposte divertenti e tutto il resto.
Spero di avere tue notizie al più presto e spero che di mancarti, anche se un pochino.
Baci.
White

03/11/17, ore 11:21

Ho osservato in silenzio questa piccola opera da quando è praticamente nata ; leggevo capitolo per capitolo aspettando gli aggiornamenti con tanta ansia e voglia di leggere sempre più. Quindi sono qui per farti tanti complimenti , a te a alla tua piccola mente malvagia che mi ha tenuta attaccata allo schermo per questi mesi . Premetto che seguo la serie di Game of Thrones come nessun'altra serie , sclerando e soffrendo potentemente per l'uscita di ogni singolo episodio o stagione , quindi diciamo che i pretesti per apprezzare questa fanfiction c'erano già di principio , ma il punto è proprio questo ; non ho mai amato le fanfic così alla follia e in genere non sono nemmeno una tipa che legge chissà quanto se non fumetti , manga o quant'altro . Dunque son contenta che tu ci sia riuscita , mi hai portata in un mondo tutto nuovo e mi hai dato , all'uscita di ogni capitolo , tante gioie e tante lacrime che ho versato per tanti personaggi ( Beccah nel cuore .)

Se può farti piacere o se può servirti come piccolo parere volevo anche dirti che le parti che ho davvero molto amato sono per lo più tutti i flashback che hai inserito , in particolare nell'ultimo capitolo alquanto struggente , ma soprattutto le parti riflessive . Ho notato che a differenza di tanta altra gente riesci benissimo a trattare la psicologia dei personaggi e a rendere concreto ogni loro piccolo lato del carattere ; mi spiego : Walter è un tipico protagonista di cui solitamente non mi affeziono così tanto , ma per lui è stato diverso , vederlo crescere ad ogni capitolo e ad ogni serie di eventi che si scatenavano su di lui mi ha davvero colpita . In particolare ho amato la parte riferita ad Approdo del Re , anche perchè la couple Walter-Cersei è stata fantastica . Che a proposito di Cersei , ho amato come l'hai resa , soprattutto nella parte del sogno , così vulnerabile nonostante anche nella serie si dimostri sempre forte e pronta a tutto ; me la sono davvero immaginata così in un eventuale momento di difficoltà , dopo tutto quello che ha passato con Walt .

Devo farti i complimenti in particolare per altri due personaggi che , mentre leggevo i loro dialoghi , riuscivo vividamente a contraddistinguerli e ad immaginare che fossero proprio loro a parlare ; ovvero Tyrion e Varys . Fammelo dire , sei stata fantastica a rendere i loro modi e le loro piccole sfumature , cosa a dir poco non facile . Per giunta Varys in molte , troppe , scene mi ha letteralmente fatto saltare i polmoni dal ridere ; ah ecco , anche il saper farmi sorridere e scompisciare dal ridere in una fanfic con tematiche per lo più dure e ispirata ad una serie tv come GOT .

Mi sono davvero piaciuti anche i cambiamenti che hai apportato alla storia , dalle morti , alle profezie sino ad arrivare alle coppie . Ho fangirlato tantissimo quando Margy è arrivata a Winterfell e l'ho amata tantissimo insieme a Walt , non a caso uno dei miei capitoli preferiti in assoluto è "La regina di Rose" , con tutte le vicende a Fondo delle pulci , il bordello con la storia di Rebeccah che mi ha uccisa letteralmente ; la fine che ha fatto Baelish , la morte di Cersei e soprattutto il finale dell'opera . Qui credo che tu ti sia superata , cioè avevo un po' paura al come avresti potuto far finire tutto , davvero , non perchè non credessi in te , perchè ormai avevi preso il mio cuoricino con questa fanfic e con Walt , ma pensavo e ripensavo al "E ora ??" . Eppure non mi hai affatto deluso e l'ultimo capitolo entra di prepotenza al primo posto tra i miei capitoli preferiti , soprattutto per la parte dell'incontro faccia a faccia con il Night King e alla fine di tutto quando Walt vede le due sue piccole ladies che sono andate a cercarlo *lacrimuccia potente* .
Che a proposito di lacrimuccia potente , dovrei farti un elenco puntato per tutte le sofferenze che mi hai dato , per i personaggi e per tanti eventi che mi hanno uccisa *il bordello non dimentica * . In particolare nell'ultimo capitolo ha versato più e più volte tante lacrime ad ogni flashback e ad ogni morte , in particolare a quella di Sansa e ai flashback di Hodor e di Tyrion *pugnalata*. Ma di certo non posso dimenticare il capitolo sulle Nozze Rosse , qui mi sono davvero saliti i flashack del Vietnam e una mitragliata di feels potenti . Per non parlare della morte di Ned e del come si era lasciato con Walt (avevo troppo riso quando gli ha sferrato il pugno pls) .

Quindi in conclusione volevo farti davvero tanti tanti tanti complimenti , ne meriteresti davvero molti di più e da molta più gente per questa piccola ma grande operetta . Spero che continuerai a scrivere e che questo sia solo un piccolo inizio , perchè son sicura che la gente abbia apprezzato la lettura di questa serie , hai una scrittura sublime e che ti prende davvero tanto , vorresti sempre leggere di più e ogni parte , anche la più densa e descrittiva non è mai un peso o una noia , anzi . Perciò non fermarti qui , hai tante potenzialità che non possono essere buttate così all'aria (o Arya quel che più preferisci ahaha ) .
Mi raccomando eh , voglio vederti in qualche copertina in libreria la prossima volta oh :3

Un abbraccio forte forte di incoraggiamento e di buona fortuna per il prossimo lavoretto che scriverai!

P S Ti lascio la mia TOP THREE , anche se so già che qualsiasi cosa scriverai , se lo sentirai da dentro sarà comunque , in ogni caso , perfetta :*
1 - Il passato di Rebeccah * PIANGO *
2 - Episodi sulla vita futura di Eveline (vorrei constatare che abbia le stesse potenzialità da manzo del padre ( ͡° ͜ʖ ͡°) un Walter al femminile insomma )
3 - Rhaegar e Lyanna (storia che ho tanto nel cuoricino e che mi piacerebbe sentire dato che la serie non mi ha dato gioie *notmyrhaegar* )

Baci e aspetto il tuo spin-off , mi raccomando :3

Cetix