Falso Contatto
di FatSalad

11/01/18, ore 23:08

Due capitoli belli densi di avvenimenti!
Mi sento in dovere di rimangiarmi la somiglianza fra Filippo e Spartaco di cui ho parlato nella scorsa recensione (se non altro per non ritrovarmi Spartaco che mi corre dietro con una scarpa XD). Effettivamente, come dice Irene, la somiglianza riguarda il Filippo ragazzo che ricordava lei,  non quell'ameba che non vuole prendersi le proprie responsabilità di fronte a suo figlio. Non riesco a capire come lei possa ancora difenderlo, è vero che sono amici, ma a tutto c'è un limite. Irene è troppo buona! Come anche il fatto che non abbia voluto far sorgere timori a Costanza riguardo alla sua relazione, considerando che la tizia non si è comportata davvero da amica con Irene, in passato, e non mi pare proprio che sia migliorata nel frattempo, da come si è rivolta a lei. Fosse stata un'altra, avrebbe finto di stare con Spartaco per dare una bella mazzata morale a Costanza, altro che salvaguardare la sua relazione.
Spartaco ha un leggero problema con la gelosia, visto che gli stava partendo un embolo sia con Irene che con Lilla XD
Parlando di quest'ultima: ormai il naufragio fra lei e Spartaco è prossimo, ahimè (scusami se sono ripetitiva e li nomino sempre, spero che non ti dia fastidio. E' solo che tendo ad affezionarmi tanto, ma proprio tanto, alle coppie che shippo. Ma questo non vuol dire che non apprezzi anche il rapporto che Spartaco sta costruendo con Irene, eh. Anzi, mi piace molto!). Trovo un po' triste come stanno andando le cose fra di loro; i saluti che si sono scambiati a fine capitolo avevano tutto il sapore di un addio.
E dulcis in fundo, Giulia e Nathan si sposano, waaaaaaaaaaaa *_* Sono troppo contenta! Grazie, grazie, grazie!
Sono giunta alla fine, perché non sono in grado di connettere oltre, ahahahah. Ho visto il link della minilong che hai lasciato: passerò sicuramente a dare un'occhiata, ho letto l'introduzione e mi ha incuriosita molto.

06/11/17, ore 00:15

Ohi FatSalad, terribile evento perdere una parte di capitolo! Ti capisco, fin'ora mi è capitato solo di perdere recensioni, anche elaborate, e mi mangio le dita fino alle nocche perché detesto riscrivere una cosa che ho già scritto. Non sono spontanea, invece di scrivere mi sembra di auto-citarmi, bleah.
Ma ciancio alle bande, bellissima la scena iniziale con Spartaco che, pur titubante e perplesso, regge il gioco ad Irene! È un grosso passo avanti nella fiducia, perché fino ad ora la discrepanza fra la sintonia del rapporto via chat e l'impaccio/imbarazzo del rapporto in real-life era alta, questo avvenimento invece li avvicina tanto. Per non parlare del dialoghetto finale, delizioso <3... E di nuovo il discorso non rimane confinato nella chat ma passa nella vita reale <3 <3
Mi piace tantissimo come fai procedere il rapporto a piccoli passi, avvenimenti semplici ma significativi: è una caratteristica che ammiro molto.
Sono molto felice per Nathan e Giulia, è un sollievo! Sebbene siano secondari nella storia, a loro siamo affezionati ed un po' di trepidazione in background per l'evolversi del loro rapporto c'era :) Bene!
E la parte di Lilla che va in Norvegia? A parte il coro da stadio che s'è levato nella mia testa, team-Irene senza pudore, ma soprattutto...solo Spartaco può incassare la notizia così, senza se e senza ma! Insomma, che ci andrà a fare una graziosissima ventiXenne in scandinavia per un mese, se non è attratta dalle montagne e dalla Mountain bike? Se non con l'esercizio fisico si scalderà con alcool e atti di libidine con i coetanei vichinghi, è matematico. Divertiti Lilla, un ciaone.
Ultimissima cosa, ti segnalo delle sviste: mi sembra di aver intravisto due pronomi mal assegnati (tipo 'gli' al posto di 'le') e poi forse inserirei una riga di spaziatura prima di «Scusa, non volevo metterti in mezzo, sono mortificata.", perché c'è un piccolo spiazzamento dovuto al salto temporale. Se è voluto, dimentica.
Grazie,questa storia continua a piacermi un sacco!!
A presto, elerim

03/11/17, ore 18:08

Sono felice per Giulia, Lila si può perdere in Norvergia per quel che me ne importa ma soprattutto voglio sapere come va tra Spartaco e Irene!
Spero aggiornerai presto perché sono troppo curiosa!!!!

03/11/17, ore 16:02

Evvai lilla fuori dai piani e ora c'è Irene 😍😍🎇🎆🎉🎉🎊 non vedo l'ora di vedere la faccia che farà lilla quando tornerà e scoprirà di Irene e spartaco 😍😍 vabbè si sto sognando troppo lo so 😂😂🙈