Recensioni per
Un posto in cui tornare
di Feni_rel

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/11/17, ore 10:50
Cap. 6:

Capitolo intenso, dall'inizio alla fine! *_* Uno di quelli che ti fanno sudare dall'ansia perché senti che sta succedendo qualcosa di importante e sconvolgente, in un perfetto crescendo!! Vedere la risolutezza di Shino vacillare di fronte alle parole di quello che definisce il suo "nemico" fa riflettere sulla storia dell'anime da un altro punto di vista, quello che poi dà la giusta chiave di lettura per capirne il finale. La frase che sta alla base di questa lettura è senza dubbio quella di Gaelio: "Non ti rendi conto che voi siete l’esempio di ciò che volete combattere?”. Adesso che Shino ha acquisito una nuova consapevolezza, in campo nemico, dalle parole del nemico e lontano dalla sua famiglia, agirà secondo ideali diversi da quelli che ci aspetteremmo da lui. Non più "marionette" ma artefici del proprio destino, della propria battaglia. Credo sia questo quello che Shino vuol fare comprendere alla sua famiglia Tekkadan.
Al prossimo capitolo!! *W* Intanto mi struggo dall'ansia... X°°D

Recensore Junior
08/11/17, ore 23:06
Cap. 6:

No, vabbè...#saveShino! Adesso, oltre al dolore dovuto alla lontananza dalla sua famiglia e dal suo "meccanico personale", ecco insinuarsi in lui il dubbio di essere stato non separato, ma abbandonato proprio da quelle persone per la cui salvezza ha sempre messo in gioco la propria vita senza alcuna esitazione.

L'umanità di Shino in questo capitolo mi ha davvero stretto il cuore…il ritrovarsi per la prima volta lontano dalla sua famiglia, che lo fa sentire spaesato e privo di difese…il confronto con Gaelio, che lo mette di fronte a quella grande contraddizione che ha reso impossibile l'happy ending dell'anime e che sembra quasi suggerirgli l'idea che anche loro siano delle "marionette", che pensano di lottare mossi dalla loro volontà, ma che in realtà si comportano così perché non posso fare altro - ma così facendo finiscono per radicare ancora di più quel “male” che vogliono estirpare…il cedimento di fronte a Rustal, che lo costringe a vedere il suo "sacrificio" da una prospettiva individuale, facendogli percepire chiaramente, quasi fisicamente, che cosa ha davvero rischiato…troppi feels!

Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, perché non sono abituata a vedere Shino così insicuro nei confronti della sua appartenenza a Tekkadan…e credo che si arriverà finalmente a chiarire il motivo per cui ci siamo ritrovati il Flauros combattere dall’altro lato del campo…#ansia!