Twins
di reggina

21/06/18, ore 00:18

Sono arrivato al 5º capitolo e, come avevo supposto, per James la situazione è decisamente grigia. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto spunta un tumore a minacciare la sua vita, minare la sua tranquillità e, per la prima volta, a separarlo dal fratello.
Jason ovviamente non ci sta e si muove immediatamente per sistenerlo e aiutarlo (si dice che i genelli abbiano una sirta di legame mentale che li unisce e, una vilta di più, sembra essere vero).
Mi piace il modo semplice con cui porti avanti la narrazione, lineare ma non banale né sciatto.
Proseguo nella lettura.

04/01/18, ore 01:08

Ecco lo sapevo io che non c'era da stare tranquilli con te
Ricevere una notizia come queste ti annienta e la tua famiglia con te, questo è ciò che sta succedendo a James e a tutta la sua famiglia
La dr.ssa è ottimista però riuscirà davvero a guarire?
Ciao
Krys

23/11/17, ore 22:49

Oddio, le parole della dottoressa non mi rassicurano nemmeno un po'. In fondo, era esattamente ciò che ci si aspettava, ma la speranza è sempre quella di veder escludere l'ipotesi peggiore. Bellissimo, ancora una volta, il rapporto tra i due. Che escono in fretta di casa, senza coinvolgere inizialmente i genitori, che non si parlano per un pezzo lungo il tragitto, ma quel silenzio racconta di una delusione (Jason tenuto allo scuro) e dell'imbarazzo ad aprirsi completamente. Quanta tenerezza mi fanno! C'è così tanta umanità! Più ti addentri nei personaggi, più meraviglie descrivi. Complimenti davvero.

08/11/17, ore 18:37

Eccomi, tesoro mio. ♥

Ahhh queste lunghe notti piene di ansie e dolori... mi sa tanto che i nostri cari calciatori non le sopportano proprio, chi perché malato e spaventato da ciò che gli sta accadendo, e chi deve recuperare amici al cimitero. Ma quanto siamo sadiche io te? Ahahah.
Poi ci sono quelle sveglie che, suonano sempre al momento sbagliato, magari quando dovrebbero suonare non suonano nemmeno. Secondo me è quello che pensa James, povero bimbo mio. :(

Quella del cane è stata davvero una bellissima sorpresa, poi è anche un gran bel cane, penso che sia davvero adatto ai due gemellini. ^^ Sai che inizio ad essere invidiosa? Adoro i cani, quando ero piccola e giocavo ad Holly e Benji con cugini ed amici, Benji si portava il suo sempre dietro, tipo Holly ed il pallone. (Che poi prendevo uno dei miei peluches, facendo che fosse il suo cane, in realtà era un orso polare, ma con la fantasia tutto è possibile; si chiamava Rocky. Ahahah!) Dunque, dato che nelle mie fiction non ho mai fatto allusioni a questo Rocky - che forse u giorno meriterà davvero spazio - ho appena pensato che il cane potrebbe avercelo un altro calciatore, ma diciamo che non è proprio suo, piuttosto lo ha "ereditato" Beh, non dico altro, sia perché finirei per spoilerare tutto al mondo, sia perché sto uscendo fuori tema dalla recensione. xD

Bien, torniamo a noi. E niente, ma quanto sono dolci i gemellini in auto? James in imbarazzo per aver taciuto al fratello l'accaduto, loro che si sono sempre detti tutto, senza nessun segreto... e Jason dalla sua è un po' deluso dall'esser stato tagliato fuori dall'altro, ma capisce che, alla fine, non lo ha fatto per cattiveria, piuttosto per timore di scoprire le "scomode verità" (ti ho citato anche anche il titolo, visto che brava? Ahahaha!)

“Ti vergognavi di me ? Noi siamo più che fratelli, tu sei l’altro me! Jamie siamo sempre stati in simbiosi: abbiamo trascorso nove mesi uniti nel pancione di mamma e quando siamo venuti al mondo, quando ci hanno messo uno di fianco all’altro, ci siamo stretti le manine e non ce le siamo più lasciate!” (Sappi che questa frase mi ha colpita dritta al cuore, è bellissima nella sua semplicità, da essa traspare tutto l'amore che questi due provano l'uno per l'altro, il rapporto simbiotico di due gemelli. Non avrei mai pensato che lo avrei detto un giorno, eppure... amo Jason e James, non dico tanto quanto, ma quasi quanto Julian & Company, dai. ^^ Sempre in questa frase, c'è una cosa che mi ha colpito: "Tu sei l'altro me" mi ha fatto pensare a Yugioh, anche se tu non lo segui come me, ma sai della mia storia ed ogni tanto se ne parla; mi ha fatto pensare al Faraone, che con Yugi condivide il corpo in quanto reincarnazione, non sto qui a spiegarti la situazione, ma si chiamano esattamente così "L'altro me" e come i nostri gemellini hanno un legame molto forte.)

Ok, ri-tornando a noi, sto scrivendo la recensione più lunga della mia carriera su EFP, ma sarò ispirata... chissà poi perché sono così carica. Tu ne sai qualcosa? Adesso speriamo che riesco ad andare avanti con il mio capitolo. ;)
Ed ancora una volta mi sono persa... dicevo: Jamie mio è andato a fare la visita, e piccino, era terrorizzato; così come Jay lo era in sala d'attesa, tanto da aver versato la bibita ed aver chiamato subito mamma e papà. Anche i genitori sono preoccupati, ma si fanno forza per i due figli. Che bella famiglia unita che sono, non come altre. ;P (Sì, cari Ross, proprio voi. Prendete esempio dai Derrik, male non vi farebbe. Ma vi si ama lo stesso. ♥)
Mi resta solo una cosa da fare, cioè dare a Jamie il benvenuto nel club. "Non temere, non sei l'unico calciatore sfigato al quale la vita è stata stravolta in un solo istante, anche altri tuoi 'compagni' che hanno avuto la sventura di incontrarci ne sanno qualcosa e ti sostengono." (Un giorno mi sa tanto che si vendicheranno tutti della nostre malefatte ai loro danni, Darling, dovremo scappare. Ahahaha!)

Adesso sono stra curiosa di vedere cosa accadrà al prossimo capitolo, curiosa di vedere dove manderai in 'vacanza' il mio Jamie e di scoprire altre chicche interessanti e vedere come reagirà Lydia alla notizia. ;)

E come abbiamo già detto altre volte: "Come il Mignolo col Prof" non ci ferma nessuno, conquiesteremo il mondo e non solo quello. (?) ;)
Un bacione immenso, sorella. ♥
Amy
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 06:44 pm)

04/11/17, ore 23:45

Ma ciao! :D

Ed eccoci alle dolenti note della tua bella storia. James sta seriamente male e il mondo dell'intera famiglia Derrick sembra sgretolarsi dopo le parole udite dalla dottoressa. Jason teme di perdere la sua metà, l'altro lui, la sua parte indispensabile.
Ti prego, sii buona nei prossimi capitoli che questi due sono già stati abbastanza sfotunati nell'opera originale! :(

Chiaramente ho letto tutti i precedenti capitoli anche se ho commentato solo il primo e il quinto. Mi piace come scrivi, come porti avanti le fila della narrazione e come descrivi il rapporto stupendo e particolare tra i gemelli. Molto godibili anche i flashback relativi all'infanzia e agli amici di sempre.
Recensione più che positiva.

A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 11:47 pm)