Rozendhel
di _Charlie_

05/11/17, ore 23:58

Comincio subito dicendo che far finire il capitolo esattamente come inizia l'ho trovato fighissimo. Un silenzio surreale, proprio l'atmosfera che pervade questo intero capitolo. Davvero suggestiva la visione che ha avuto Arya una volta persi i sensi; sono orgoglioso di dire che io non ero caduto nel tranello di Morgante, ma il fatto che la giovane ci sia cascata ci sta in pieno. Solo il primo di uno dei tanti atti crudeli del capo dei Demoni, fortunatamente interrotto dallo spirito di Hazelle? Sinceramente mi complimento anche per questo velo di mistero, o forse sono io che non ci sono arrivato? Io ho detto visione, ma forse è più corretto chiamarla un'esperienza mistica tra sogno e realtà. Fighissima!!!
Ma ecco che al risveglio arriva puntuale nuovo materiale fresco della serie "mai una gioia": altri due compagni caduti con una morte atroce, due amici scomparsi, la perdita di fiducia nei confronti di Beckah (questo davvero non me lo aspettavo), e ciliegina sulla torta un po' di sana tortura fisica. Al di fuori dello scherzo direi che tutto questo climax negativo è stata un'evoluzione del tutto naturale per mostrare Arya in tutta la sua fragilità.
Guardiamo il lato positivo però: Morgante si è autodistrutto ... in compenso ora è arrivato Incubo e per quanto fosse una cosa voluta si prospetta una battaglia durissima, ma sono certo avvincente e per nulla scontata!
Insomma sono pronto a farmi stupire ancora da te.

Gennai86