Recensioni per
L'ombra del passato
di afterhour

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/11/17, ore 02:29

Soffro al pensiero che un'altra tua storia sia finita (non so se te lo avevo detto in passato ma sei una delle mie autrici preferite)

Questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto. Lo scontro mi ha messo ansia inizialmente e poi il chiarimento con Itachi un colpo al cuore proprio.
Il momento del saluto tra Sasuke e Sakura ai cancelli mi hanno quasi commosso (in realtà mi hanno commosso ma shh fa più figo detta così xD)
Aspetto con enfasi una tua prossima storia.

A presto
Principessa Oscura 30

Recensore Junior
08/11/17, ore 21:21

Ciao! Anch'io non amo particolarmente i combattimenti tirati troppo per le lunghe e quindi sono felice che tu abbia scelto di concludere velocemente lo scontro. Penso che tu lo abbia sintetizzato in modo chiaro e avvincente, anche perché immagino che non sia semplice cimentarsi in questo genere. Provo pena per Itachi.Dopotutto vivrà sempre nel tormento per ciò che ha fatto e il senso di colpa può essere davvero un peso opprimente. Finalmente Sasuke si è appianato con il mondo, è stato via per un periodo relativamente breve e poi è tornato con l'idea di restare grazie al cielo...il fatto che nel manga fosse stato lontano per due anni e per chissà quanti dopo la nascita di Sarada, con tutto rispetto a me proprio non è piaciuto. Si avverte il calore dell'amicizia, la voglia di famiglia, di sicurezza e pace. Senz'altro i personaggi qui sono più maturi e tu sei riuscita egregiamente nell'impresa! Sia la Lemon da rispolverare che un racconto in un universo parallelo sono molto interessanti e chissà che prima o poi tu riesca a pubblicarle….magari!
Credo di averti detto tutto, ti ringrazio ancora perché è stato un piacere leggere le tue righe e spero di ritrovarti presto! Un bacione; )!

Recensore Junior
06/11/17, ore 02:05

Già sto sentendo la mancanza delle tue storie e questa qui è appena finita. chissà quanto dovrò aspettare per un tuo prossimo capolavoro, menomale che sono una persona paziente. Una cosa che ho notato è che in ogni tuo racconto c'è almeno un qualcosa che mi fa commuovere. Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono anche triste perché ogni volta che mi affeziono a dei personaggi poi la storia finisce. Lo sai bene ormai cosa mi ha colpito di tutti i personaggi, e la scena che mi ha fatto sciogliere in lacrime è stata quella in cui tutti gli amici saltano fuori per aiutare Sasuke, l'unica cosa che mi aspettavo in più era l'entrata in scena di itachi che dava il colpo di grazia al bastardo di danzo, anche se forse è stato meglio che sia stato Sasuke e basta a picchiarlo. E tu che dicevi di non essere brava a descrivere i combattimenti... sei troppo modesta, a me è piaciuto il modo in cui hai spiegato la situazione. Mi è piaciuto anche il finale, lui che ritorna al villaggio e va a vivere con sakura; magari avesse fatto lo stesso nel manga,tre mesi in viaggio e poi a casa... invece il bastardello si è stato anni a passeggio per la sua redenzione e la povera sakura a casa a fare la muffa.
Ho adorato questa storia, sono successe tante cose, ho avuto momenti di tensione a mille, ho riso e pianto un po', un sacco di emozioni come al solito e sono certa che tra qualche mese quando la rileggerò
verranno fuori altri dettagli che me la faranno adorare in un modo nuovo...Mi è sempre successo così con i tuoi racconti. Spero che questa storia ti abbia convinto a continuare a scrivere su questo sito perché non vedo l'ora di trovare qualche titolo nuovo nulla tua pagina. Alla prossima, spero a presto ;-*
(sono un disastro quando devo disegnare faccine con la punteggiatura)

Recensore Master
06/11/17, ore 00:20

Carissima! Ancora una volta una tua splendida storia finisce.
Mi è piaciuto in particolar modo Sasuke. Anche in questo capitolo, dove si scontra con Danzo, non ho potuto fare a meno di confrontare la scena del manga con la tua scena: il tuo Sasuke risulta così maturo, in grado di sopportare le sofferenze e di andare avanti, nonostante tutto. Pensa al bene degli altri, di Sakura in primis, ma anche che la faccenda di Danzo è meglio che sia finita in maniera pulita, grazie agli amici. Mi è proprio piaciuto come ha pensato.
È giusto anche il fatto che abbia voluto lasciare il clan e trasferirsi da Sakura, pronto per una nuova vita serena, anche se con un passato pesante alle spalle. Bellissimo il modo in cui pensa che anche lui e Sakura potrebbero avere dei figli.
L’unica nota dolente è sempre Itachi. Dispiace tantissimo non poterlo vedere sereno almeno una volta, che debba sempre avere un peso così gravoso sulle spalle, che non possa andare avanti nonostante le cose siano migliorate e perché ha una splendida figlia. Sarebbe bello per una volta vederlo felice e in confidenza con il fratello che ha cresciuto.
Per quanto rigurda i tuoi progetti, sarebbe davvero interessante leggere una storia con i caratteri opposti, chissà che stranezze! E fatti venir voglia di finire la lemon Sasusaku, non bastano mai queste storie su di loro!
Inoltre mi hai messo una pulce nell’orecchio: in che modo sei riuscita, scrivendo questa storia dei nostri eroi più maturi, a chiarirti dei dubbi? E se posso chiederti quali dubbi tu possa aver avuto, se è possibile sapere. E’ sempre Interessante scoprire un punto di vista diverso, ma se non vuoi dire niente, fa lo stesso.
Spero di poterti augurare un arrivederci, nel caso che tu tornassi! Alla prossima, spero. Ciao!! :)

Recensore Junior
05/11/17, ore 19:03

Che bello! Questo finale mi ha lasciata con un sorriso nostalgico sulle labbra... non nascondo che ho sperato fino alla fine in una gravidanza di Sakura, ma vedere Sasuke così felice, calmo e sereno mi ha riempito di gioia. Questa ff mi è piaciuta davvero tanto, non si è mai persa e ha sempre avuto un filo logico continuo. Sono felice per come è finita e allo stesso tempo triste... è la classica situazione di quando finisce qualcosa, la sensazione di abbandono. Mi ha fatto un sacco piacere averti ritrovata e spero davvero di risentirti presto, nel frattempo arrivederci... anzi, a risentirci presto, stai bene.