Promise
di Calowphie

06/11/17, ore 19:34

Dopo aver letto la tua recensione alla mia storia, mi sono incuriosita e ho notato questa one-shot e che dire? Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai fatto procedere la storia e come hai reso tutto romantico e dolce ma anche misterioso e intrigante.
Ho sperato fin dalla prima riga che i due si mettessero insieme e il finale, beh semplicemente stupendo!
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che a raccontare la storia sia stato l'albero, la trovo una cosa veramente dolce.
Detto questo, non so come esprimere i sentimenti che mi ha scatenato leggere quetsa os.

Spero di trovarne altre, a presto!
Baci, Kurobok^^

06/11/17, ore 18:45

Ragazza mia, tu stai migliorando di giorno in giorno a vista d’occhio, lasciatelo dire.
In questo momento sono così orgogliosa di te e di questa fic che proprio non so nemmeno da che parte iniziare a commentare: sarà che mi ha lasciato letteralmente senza fiato? *^*
Ok, facciamo che parto dalla cosa che mi ha colpito di più, ovvero il tuo finale: sorprendente, inaspettato e soprattutto più dolce di quella cioccolata calda che è un pò il “fil rougue” che intreccia le vite dei due protagonisti. Ma parliamoci chiaro: non tanto il coraggioso gesto di Jungkook che (lo dirò con sincerità), PREGAVO potesse chiudere questa fanfiction (in fondo le sorprese inaspettate sono sempre le migliori, almeno in questo caso xD)..
Ma il momento successivo, quello in cui tu ci riveli che a “parlare” di questi due giovani è proprio l’albero che li ha visti crescere ti assicuro Tina, ho sentito proprio una stretta alla gola che tu non hai idea.. Quella frase mi ha proprio fatto venire i brividi lo ammetto, così come ammetto di aver messo tra le preferite questa incredibile OS.

Mi ha colpito il tuo modo delicato di descrivere le loro tre fasi della crescita, senza regalarci elementi troppo dettagliati, ma lasciando sempre quel velo di “mistero” che poi avvolge anche il loro rapporto fino alla dichiarazione finale; ho adorato quel piccolo Kookie che crede di avere i baffi fatti con la cioccolata calda, quella sua impulsività che tu hai saputo richiamare in più punti ma senza scadere nel banale o, peggio, nel volgare.
Ho amato quella punta di gelosia che forse un pò lo caratterizza, ma anche l’orgoglio ferito che lo fa abbandonare il campo di battaglia, rimandando quel “bacio” per un altro momento, per un altro tempo, per il futuro.

No, davvero: ti faccio davvero tanti tanti complimenti perchè questa fanfiction mi ha lasciato davvero a bocca aperta, hai saputo creare un’atmosfera deliziosa ed alternare momenti di felicità a frustrazione senza creare stacchi o incongruenze.
Perciò Tina, ora me lo dedichi un secondo capitolo? O meglio, a quando la prossima OS? *^*

Brava, brava, brava,
un abbraccio <3

-bridgetvonblanche

06/11/17, ore 16:39

Incredibile come tu possa regalarmi una simile opera nonostante io dia più problemi di un gatto nero.
Ciao <3
Sono onorata, davvero. Grazie grazie grazie grazie.
Non merito tutto questo >.<
Non so come tu abbia fatto a rendere la protagonista così me hahaha
Anche quando sceglie quell'altro al posto di Kookie, probabilmente avrei fatto la stessa cosa perché come sai non sono abituata ad essere "scelta" quindi hahaha.
In qualche modo i due protagonisti mi ricordano davvero la mia situazione, io so che lo hai fatto apposta!
Ti voglio bene, davvero, grazie mille, non so quanto ho pianto per questa storia. T.T
Non potrò mai sdebitarmi abbastanza.
Sei una persona unica.
AH.

(meglio conosciuta come "la tua ranocchietta")

06/11/17, ore 11:15

Aw. Mi sto sciogliendo esattamente come farebbe la neve della tua splendida one shot ai primi calori primaverili.

Buonsalve cara Tina!
Ho viso il tuo nome nella home del fandom, associato alle diciture “Het”, “romantico” e “Jeon Jungkook”, e ovviamente mi sono FIONDATA su questo tuo nuovo lavoro.
So di andare sul sicuro perché quel “romantico”, nel tuo caso, non è mai così melenso da far venire il diabete; semplicemente ha quel tocco di dolcezza e fluff che, assieme all’atmosfera da sogno, rendono la storia veramente godibile.

Se dovessi scegliere il momento che ho preferito, ti direi sicuramente l’inizio; mi sono sentita anch’io gelare le mani e il naso in quel piccolo parco assieme a loro, ho potuto sentire l’odore della cioccolata calda e il calore di quella tazza sulle mie mani, assistere davvero allo scambio di una promessa importante tra i due bambini. E tutto questo grazie alla dovizia di particolari e alla delicatezza delle descrizioni che non dimentichi mai di inserire. Mi piace l’attenzione che riponi anche nel costruire gli ambienti e il backgorund in generale, legando i protagonisti ad una serie di personaggi che sì, fanno da sfondo, ma hanno anche il proprio ruolo nella vicenda. Insomma, sembra quasi che nulla sia lasciato al caso. Leggendoti non si ha l’impressione che manchi qualcosa, anzi, tutto è ben pensato e studiato per stare esattamente al proprio posto.
Un Jungkook che mostra apertamente la propria gelosia inveendo sulla ragazza mi ha stupita; d’altronde si è trattato pur sempre di una situazione estrema. Già profondamente turbato dal fatto di non riuscire in alcun modo a confessarle ciò che prova, si trova costretto a guardare l’unica ragazza che veramente desidera andar via con un altro. Ovviamente poi si tratta di una conclusione affrettata, perché – forse con un piccolo aiuto dettato dalla lontanza – entrambi comprendono che continuare a reprimere i sentimento verso l’altro/a non può che nuocere al loro rapporto. E proprio quell’appuntamento “al solito parco” segna finalmente l’accettazione dell’amore che provano e che, in tutti quegli anni, non hanno mai avuto il coreggio di confessarsi.
Il loro incontro è stato molto bello; mi è piaciuto il fatto che si siano salutati con una frecciatina, senza abbracci o tenerezza inutili, proprio come erano soliti fare da bambini.

“ me la ricordavo più grande” borbottò Jungkook lasciando spazio alla ragazza : “forse perché eravamo più piccoli noi?”

Questo scambio di battute mi ha stretto il cuore, è tenerissimo e nostalgico allo stesso tempo♥
Ricco di significato il regalo della ragazza, più “pratico” e diretto quello di Jungkook, ma non per questo meno intenso. Proprio da Jungkook, insomma. XD

E niente Tina, ti ringrazio per questa piacevolissima lettura del lunedì mattina. Ho trovato giusto qualche svista di battitura, ma nulla di importante. Rinnovo i complimenti per queste piccole perle che ogni tanto (perchè dpvresti farlo più spesso) doni al fandom dei Bangtan. Te ne sono infinitamente grata <3.

Vavi