Vieni con Me
di Celtica

01/12/18, ore 21:05

Ciao!! sono ancora io dopo tanto tempo! Inutile dire che mi intrippa tanto, e ancora!
Spero tu la aggiornerai ancora un giorno :D

17/03/18, ore 01:57

Ciao :) è passato tantissimo tempo dall'ultima volta ke ho recensito...ho riletto il tuo ultimo capitolo...lo hai postato lo scorso anno..finalmente il bacio tanto atteso tra Sandor e Sansa che meraviglia!!È stato brevissimo questo attimo di felicità ma ne è valsa la pena aspettare :D!...Vedo ke non hai piu postato nnt...quindi forse anche tu avrai abbandonato la storia...spero vivamente di sbagliarmi xké mi piacerebbe molto leggere il finale e scoprire come si conclude la storia dopo tutte queste rocambolesche avventure!Spero che aggiornerai nuovamente,ti abbraccio!

24/01/18, ore 15:24

Celticaaa!
Finalmente sono qui, finalmente sto scrivendo questa famosissima recensione. Non so nemmeno io da quanto tempo desideravo di farlo, e finalmente (ancora!) eccomi qua.

Allora. Voglio dirti tutto, ma non ti assicuro di poterlo fare "in ordine". Saranno secoli che non lascio una recensione degna di questo nome, ma tu la meriti - esattamente come Sandor merita 'na gioia e noi un nuovo capitolo *^*

Parto col dirti che questo capitolo fa male al cuore. FA MALE.
Ormai lo sai, protendo più per la coppia SanSan che per Sansa e Petyr (anche se adoro il modo in cui riesci a muoverli e a legarli), quindi era inevitabile che questo capitolo mi facesse soffrire.
Sandor... il mio povero cuoricino di panna montata... Vuole proteggere Sansa, ma al tempo stesso è dalla parte del nemico. Ha sbagliato, continua a sbagliare, mentre Sansa vede Petyr come il suo salvatore. Sandor non si fida e non è solo per via della gelosia: Sandor sa che di Petyr non ci si può fidare.
(E un po', ne siamo consapevoli anche noi. Arya docet!).

Adesso, sai quanto io adori le scene tra Sandor e Petyr (quasi più di quelle tra Cersei e Petyr), ma questa ha fatto proprio male. Loro sono due uomini innamorati della stessa donna, due uomini che sanno di desiderare la stessa persona... ma al tempo stesso sono anche molto diversi: Sandor è un uomo d'azione, uno che parla con i ghigni e le mani (ma sotto sotto, c'è anche altro); Petyr è fascino, intelletto e furbizia.
Sandor non potrebbe MAI competere con Petyr, questo è poco ma sicuro. Ma ciò che fa più male è proprio sapere di essere "il cane di Joffrey". Perché Sandor è convinto di non essere altro - ed è proprio questo a spezzarmi il cuore. Ti prego, regala una gioia a questo pover uomo!

Ps. Divertente sapere che sia Petyr che Sansa escono di scena alla Dante style. xD
*Black humor is still here*

ADORO e, ripeto, ADORO il modo in cui ci mostri Cersei attraverso gli occhi di Petyr. Sembra quasi di leggere di una dea irosa e vendicativa. Una dea bellissima con un unico punto debole: un uomo, suo figlio.
Chi farà scacco matto alla fine?

Povera Sansa...

Sansa... lei ormai è così distrutta, così a pezzi, da perdere ogni speranza. In questo capitolo è così provata, così spenta... che fa male. Verrebbe quasi voglia di abbracciarla, consolarla e regalarle tanti dolcetti a limone. Merita di essere felice e, ti dirò, secondo me non sarebbe felice né con Sandor e né con Petyr.
Deve prima ritrovare se stessa, la ragazza che era stata un tempo - prima di Joff, prima dei lividi, prima del fondo -, ritrovare l'amore verso la vita e la voglia di crederci sul serio.

Quando Joffrey l'ha trovata... i brividi.
Non è facile parlare di simili argomenti e, troppo spesso, nelle ff vengono anche troppo "romanzati". Qui no. Tu non lo fai, ed è anche per questo che per me sei una scrittrice di un certo livello.
Non scadi nel cliché e riesci a entrare nei panni delle vittime senza prepotenza né saccenteria. Senza finto buonismo.
La tua Sansa è perfetta. L'esempio per eccellenza di una vittima di violenza domestica. Una vittima stanca di essere tale, e anche se ho apprezzato (e amato, col cuore infranto) il piccolo discorso tra Sandor e Sansa al cimitero, quel bacio soffiato sulle labbra, ho apprezzato tantissimo gli alri piccoli particolari: Sansa che decide di non aver più paura di Joffrey, paura che la trovi, e dirigersi verso sua sorella e Theon (che , per la cronaca, adesso shippo con Robb!).

RAMSEY.
So che non è un personaggio positivo, ma credo che sia il tipico bad guy che ti attrae - differentemente da Joff. Per cui sono curiosa di rivederlo in futuro!

Quanto alla fine... direi proprio che il cerchio comincia a chiudersi. E io non vedo l'ora di saperne di più.

Adesso passiamo alle cose tecniche: zero errori, of course. Grammatica perfetta e uno stile più pulito che mai. Impossibile non apprezzarti, sul serio.
Sei nata per scrivere.

Bandierina verde, of course.

05/12/17, ore 17:59

Ciao, premetto che ho scoperto questa fan fiction per puro caso, visto che non frequentavo questo sito da intere ere e credo sia stata la cosa migliore/peggiore che mi sia mai capitata. Non ti conosco...ma ti odio, nel senso...ho divorato nel giro di qualche ora tutti i capitoli senza riuscire a staccarmene. Hai creato un piccolo mondo parallelo a quello di Game of Thrones che è semplicemente magnifico. I personaggi sono così simili a come Martin e la serie tv ci aiuta a conoscerli eppure così diversi. Giuro che l'ansia che mi creano i tuoi capitoli è degna di una vera e propria saga. Poi come si può velatamente notare dal mio nickname tocchi e tratti giusto uno dei personaggi che più amo (della serie perchè Petyr Baelish non prende vita e mi sposa). E sei una delle poche che ha un occhio di riguardo nei suoi confronti,nel descriverlo, nel fargli provare sentimenti e in qualche modo nel dargli la possibilità di essere compreso e vagamente desiderato/amato da Sansa. Ti prego non farmelo soffrire ahah. Ovviamente spero che le cose vadano bene per lui, più che altro perchè le descrizioni che fai dei suoi momenti di intimità o dei suoi "seducenti" pensieri sono qualcosa di così struggente che ogni volta perdo un battito. Tanti e tanti complimenti comunque. Spero aggiornerai presto, io attendo con ansia un nuovo capitolo. Sei grande, davvero.
P.S scusa se più che una recensione è un trattato, l'entusiasmo sai com'è...#teampetyr

07/11/17, ore 11:10

Eccomi!!!
Bello bello bello!! In ogni minimo momento sono stata con il cuore in gola! Mi fa questo effetto "Vieni con me"...
Troppe cose stanno succendendo...Mi dispiace per Bran e Rickon...e Robb, anche lui in ospedale come Jon. Promettimi che non li fai morire!!
E Sandor?? Ha baciato Sansa!! Wow!! Non me lo aspettavo per niente...e a lei è piaciuto!! Che colpo di scena!! Mi è piaciuto sto bacio...è stato pieno di affetto! Bravo a Sandor!! Ha guadagnato punti!
Ecco...ti pareva che non c'entrava Petyr. In un modo o nell'altro lui c'è sempre...però doveva andare al funerale, e rispondere ai messaggi di Sansa.
Appena ho letto il nome di Joffrey mi è salito l'istinto omicida, che vuole ancora da Sansa?? Ancora è vivo quel bastardo?? Mi devi promettere che lo ucciderai prima o poi! Anzi non lo uccidere, fallo soffrire! Torturalo!
Staremo a vedere che succederà...non vedo l'ora di sapere tutto!!
Alla prossima Stuetta!!