Lotta per il cambiamento
di Freez shad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/18, ore 21:06

fece spavaldo un noto riccio blu mentre, per accentuare la propria aria spavalda <--- piccola ripetizione
ecco a te Blu-bot1, l'arma definitiva <--- finirà forse come "The Ultimate mercenary"? XD
simile a Knuckels <--- Knuckles

Perdona il ritardo, ma sto pensando anche a scrivere la ff e a finire quel famoso capitolo che già sai... Purtroppo mi manca una parte davvero cruciale. Quindi devo darmi na mossa se voglio postare entro il 28 Febbraio.
Ma iniziamo con la recensione!
Mi piacque. Certo, devo ammettere che non è l'opera a te meglio riuscita, conoscendo le tue doti di scrittore. Ci sono alcune cose che avresti potuto descrivere meglio, come l'iniziale aspetto del robot (che se non ho capito male, inizialmente doveva somigliare a Sonic), oppure alcuni aspetti riguardanti il combattimento. Volevo farti i complimenti per l'idea di un robot che riesce a copiare l'aspetto e le abilità degli altri personaggi!
Per il resto è perfetto, narrazione eccellente. Sommariamente, comunque, è stato un capitolo davvero godibile. La battuta di introduzione di Sonic vale tutto l'oro del mondo, sappilo.
La Principessa Elise avrà forse un ruolo principale in questa fic? XD Non voglio fare allusioni, ehm!!!

08/02/18, ore 19:43

Come va?
Scusa il ritardo, ma ho avuto parecchio da fare in quest'ultimo periodo e solo ora ho trovato un poco di tempo per recensire. Il capitolo mi ha incuriosito ed entusiasmato tantissimo!
Ecco che fa la sua comparsa la principessa Elise. Piuttosto coraggiosa e generosa: prendere la decisione di cedere lo smeraldo al Dottor Eggman non dev'essere stata una scelta facile. E poi, lo scontro tra Sonic e il nuovo robot dello scienziato: fantastico! Trovo molto interessante questo Blu-bot 1 e credo che ne vedremo delle belle! E, ovviamente, le 'parti comiche' non potevano mancare: non sai quanto ho riso quando il riccio blu ha pronunciato questa frase: "<< Suvvia, testa d'uovo, devi essere più diplomatico! Se continui a rivolgerti con quel tono alle signore non riuscirai mai a trovare una ragazza e dammi retta, il tuo aspetto già non ti aiuta >> fece spavaldo un noto riccio blu mentre, per accentuare la propria aria spavalda, palleggiava con la testa dell'Egg-bot " Ahahah, sto ancora ridendo! E adesso, aspettiamo i rinforzi. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo? Sono proprio curiosa!!! ^^

Nel testo, ho trovato questi errori di distrazione, ma nulla di grave, tranquillo:
- "[...] chiese ulteriormente la principessa, mantenendo comunque quel tono gentile che la sua contraddistingueva sempre la sua stessa figura, [...]" = va tolto quel "la sua" messo tra il 'che' e 'contraddistingueva';
{- "Appena concluse ricevuto l'ordine, immediatamente ogni singolo Egg-bot si mosse minaccioso in direzione della città." = A parer mio, si dovrebbe inserire una virgola tra 'concluse' e 'ricevuto'. Oppure si elimina 'Appena concluse' e si inizia la frase con 'Ricevuto l'ordine'. Era un'opinione personale;}
-"A quel punto il robot si arrestò, portò il braccio destro al cielo e una caricata una sfera d'energia oscura lo rilasciò in direzione di Sonic; [...]" = c'è un 'una' in più;
-"<< A quanto pare Blu-bot sta completando il suo apprendimento! Vedi Sonic, oltre a tutte le tue tattiche, ho immagazzinato all'interno del suo server interno anche quelle dei tuoi cari amichetti che ho ripreso nel corso di tutti questi anni.[...]" = non so se è stato scritto volutamente, ma è stato ripetuto due volte "interno";
- "Knuckels" = Knuckles;
-"<< Questo non sarà sufficiente, Eggaman ha fatto veramente le cose in grande questa volta >> constatò il volpino,[...] = 'Eggman'.

Solo questi, ma si possono risolvere.
È stato un piacere leggere il tuo nuovo aggiornamento e non vedo l'ora di leggere il successivo.

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

30/12/17, ore 21:07

Il capitolo è bello,
però il font di scrittura che hai usato non fa capire bene ciò che scrivi,
guarda: http://i67.tinypic.com/2d7ghhx.png
Ho dovuto per forza fare copia e incolla su un documento word per poterlo leggere in un italiano moderno.
Con questo non voglio dire che non mi è piaciuto il capitolo,
anzi,
l'ho trovato pieno adrenalina nel suo piccolo.
Il cliché di Amy me lo aspettavo,
ma devo dire che l'hai resa più determinata del solito,
e ciò mi commuove assai,
anche perchè la ammiro per la sua tenacia.
Povero Sonic,
un po' mi fa pena,
dall'altra se lo merita.
Per lui ci vuole una ragazza grintosa e la riccia rosa lo è a palate.
Peccato che Eggman non abbia fatto continuare la lite tra i due,
altrimenti ne vedevo delle belle.
E poi questo messaggio,
di cosa si tratta?
Sono molto curioso.
Attendo i prossimi capitoli.
Ciao,
sperando che i prossimi siano in italiano,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Felice 2018

30/12/17, ore 15:26

È vero che gli avevi promesso <- le avevi

volta gli avevi dato la tua <- le avevi

E IO LO SAPEVO. Non poteva essere altri che lei! Davvero, descritta in modo perfetto, mi è sembrato di rivedere in particolar modo quella dell'anime. lol
Stupendo. Scusami tanto se non sono riuscita a passare prima, ma lo studio mi sta uccidendo. Cooomunque volevo farti i miei complimenti per l'IC dei personaggi. Hai la grande capacità di mantenere il loro essere inalterato, in particolare non mi aspettavo di leggere una Amy così ben strutturata. Eh ma non a caso sei uno dei miei autori preferiti u.u
Descrizioni a dir poco eccellenti, sia in ambito ambientale sia emotivo.
Povero Tails, sempre in balia di questi due (non è tanto colpa di Sonic, sia chiaro, ma proprio dalla volpe va a rifugiarsi!?). Mi chiedo come andrà a finire anche da questo punto di vista!
Soleanna? Uhm. Quindi vorrai dirmi che ci sarà un nuovo incontro con... COFF COFF-Elise-COFF? Meglio non fare congetture, tanto già so che ci stupirai con un seguito del tutto inaspettato!

23/12/17, ore 17:49

Come andiamo?
Ma che bel capitolo con il trio Sonic, Tails e Amy! Il tuo stile 'poetico' (ormai lo chiamo così xD) nel descrivere l'ambiente circostante mi piace sempre moltissimo e riesce persino ad affascinarmi! Complimenti! ^^
Sai? Me l'aspettavo che quel "pericolo" fosse Amy. D'altronde, la riccia rosa può essere considerata un pericolo per Sonic. Questo capitolo l'ho trovato più che interessante o piacevole! I primi due aggettivi che, in questo momento, mi vengono in mente e che, a mio avviso, più si addicono sono spettacolare - nel vero senso della parola, in quanto, per me, è stato uno spettacolo un po' comico - e divertente! Bravissimo!!!

Nel testo, ho trovato solo queste cinque piccole distrazioni:
- "Benché fosse anch'essa sua amica, sebbene non allo stesso livello del blu, e Tails sentisse garantita in un certo senso garantita la propria immunità, lo stesso non poteva ugualmente dirsi per le proprie preziose invenzioni."= c'è la ripetizione di 'garantita';
- "efficacie"= efficace;
- "un'improvviso"= senza l'apostrofo;
- "<< Ma te lo immagini? Io e lui, soli, mentre passeggiamo in uno dei tanti artistici quartieri di Soleanna stretti l'uno all'altro! In fondo lo sai anche tu che Sonic è solo timido, ma sono sicura che con la giusta atmosfera riuscirebbe a sciogliersi a a confessarmi il suo amore >> fece con tono dolce la riccia, [...]"= oltre al fatto che questa parte mi ha fatto morir dal ridere, c'è la ripetizione di 'a';
- "Ma c'era però un piccolo dettaglio che era però passato inosservato ai presenti in quella stanza, [...]"= c'è la ripetizione di 'però'.
Chissà cosa tratta quel particolare messaggio? Mi hai lasciato in tredici! Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! ^^ Ancora complimenti!
Alla proxima, Freez!
Buone feste e buon anno.

06/12/17, ore 16:05

Ehi freed,
come stai?
E' da tanto che non ci sentiamo.
Tutto bene?
Spero di si.
Allora,
che posso dire di questa intro?
Mi ricorda un po' una specie di scontro tra titani,
tipo Loki contro Thor,
e devo dire che mi ha intrigato parecchio questo scontro tra due personaggi bizzarri del cosmo.
Sorge un po' tutto strano per ora,
ma penso che le cose si capiranno più avanti.
Mi sto chiedendo che centra Knuckles in tutto ciò.
Che la voce sia quella di Tikal o di qualche altro essere?
Non so che dire.
Quel che è certo sta nel fatto che questa storia sarà sicuramente una figata,
e non vedo l'ora che continui.
Ottimo inizio carissimo,
aspetto un tuo aggiornamento.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

09/11/17, ore 19:19

No, vabbe. Ma cosa vuoi che ti dica... Ripeto: Cosa. Vuoi. Che. Ti. Dica? Questa è letteratura (io l'avevo detto che andava nei preferiti per direttissima!).
Innanzitutto voglio farti i complimenti per l'introduzione di questo nuovo personaggio. Un essere dai poteri così straordinari da distruggere pianeti con una sola mossa. Ecco perché una tale conoscenza non andrebbe mai insegnata ai pazzoidi.
Ma non parliamo di questo. Parliamo piuttosto dell'incredibile capacità di scrittura delle sequenze, il confronto con Ohl-dher e e Vinew, le diversità tra i due, l'ambientazione, fino ad arrivare ad un fine capitolo davvero allettante. Cosa c'entra la nostra cara echidna di quartiere con questa catastrofe imminente?
Sono troppo curiosa di scoprirlo.
Ps: qualsiasi ship proporrai, per me andrà bene. Anche perché sicuramente la descriverai come se fossero davvero fatti l'uno per l'altro (non dirmi che anche Shadow troverà la sua anima gemella?! Ah, mannaggia, devo smetterla di metterlo in mezzo u.u). Ordunque, non mi resta che aspettare per il prossimo capitolo.

07/11/17, ore 19:44

Ciao, Freez!
Da quanto tempo! Come va?

L'introduzione (o presentazione, o comunque la si voglia chiamare) mi ha attirata e il capitolo non è stato da meno. Molto bello, devo ammetterlo. Descrizioni ben curate e movimenti ben "visibili" (me li sono immaginata a mo' di cartone animato ^^') dei due personaggi, Vinew e Ohl-dher, e hai descritto perfettamente lo "sfondo" circostante. Vinew mi sembra un po' prepotente e spaccone - forse anche a motivo dei suoi poteri, dei quali ci hai fornito un piccolo assaggio nel capitolo -, non curante di ciò che potrebbero causare gli equilibri dell'Universo se divenissero irregolari. Mentre Ohl-dher è il classico saggio che cerca di far ritrovare la ragione al suo allievo. Stavolta, però, pare che non ce l'abbia fatta. Cosa gli è successo dopo lo scontro con il lupo, lo sai solo tu.

Nel testo, ho trovato questi piccoli errorini di distrazione:
- "<< Cosa? Qualcuno mi ha chiamato? Probabilmente ero al bagno e non ho sentito! <<" vanno cambiate di verso le virgolette del discorso diretto (>>);
- "
roteo"= roteò;
- "<< Cosa ne pensi, Ohl-dher,? È carino?" c'è quella virgola prima del punto interrogativo che va tolta;
- "Knuckels" devi invertire la "l" e la "e"= "Knuckles".

Solo questi, nulla di grave.
Per il resto, l'inizio mi ha colpito e incuriosito parecchio, e seguirò molto volentieri la storia.
Riguardo alle coppie, sai bene quale coppia preferisco, ma qui l'autore sei tu e sei libero di fare e scrivere tutto ciò che vuoi, io non ti posso dire niente.
È stato bello vedere un tuo aggiornamento. Vedremo cosa ci riserverai la prossima volta con il secondo capitolo. ^^

Alla proxima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]