These are the days of our lives
di Blackvirgo

29/03/18, ore 17:30

Avrei voglia di essere pigra e di scriverti: è tutto bello, per farla breve, ma un capitolo così lungo e ben scritto merita qualcosa di più. I sentimenti di Salvatore si fanno sempre più definitivi, per non dire ossessivi, così come è ossessivo, al tempo stesso il pensiero della partita. Dopo un capitolo calmo, come sospeso, ci ritroviamo nel pieno dell'azione, il ritmo diventa veloce, affannoso, tutti i personaggi si trovano ad essere, in un modo o in un altro trascinati dalle loro azioni e a perdere la testa, per non ritrovarla più. Persino il calmo Gino, non è più calmo, anzi, tra lui e Salvatore, è Salvatore quello che riesce a essere più razionale, pur nella sua rabbia, a vedere come i compagni siano incapaci di essere una squadra senza loro due. Gino, forse, proprio per il suo preoccuparsi per tutti, per il suo esserci sempre, ha finito per essere troppo fondamentale, senza di lui, gli altri si confondono, si spaventano, perdono di vista gli obbiettivi. E si finisce con una rissa nello spogliatoio. Rissa che però dà finalmente lo spazio a Salvatore per porgere le scuse che si portava nel cuore da giorni e per rivelare i suoi sentimenti, seppure sempre nel suo modo brusco e circonvoluto.

25/02/18, ore 21:13

Leggo dalle note finali che questo capitolo è stato pubblicato dopo 4 anni.
Santa pace meno male che leggo tutto insieme altrimenti non sai quanto avrei cristonato di brutto.
Ahahahhaha
Veniamo al capitolo.
E dopo la doverosa scazzottata finalmente Salvo capisce i suoi errori e...
Arriva una sorta di dichiarazione.
Fumata bianca.
Mi piace tutto questo svolgersi in una sorta di dietro le quinte fuori dal campo da calcio ma sempre in questo ambito.
Ora non ci resta che scoprire che cosa ne pensa Gino di questa specie di dichiarazione e se allenatore li farà entrare in campo.

Sanae77

12/11/17, ore 20:48

Ennò non puoi far finire il capitolo così uffa ç_ç cavolo dopo 4 anni un limone duro e serio ci stava eddai ç_ç sei una sadica ç_ç.
Ok commento serio: finalmente sei tornata! Erano anni che attendevo il seguito ed eccoci qua, ho dovuto correre fuori per attenuare il batticuore che fai partire verso la fine, sei stata davvero bravissima!
Ora la domanda è: che risponderà Gino? Sono curiosa da morire! Inoltre il tuo stile è molto piacevole e fluido. Bentornata e spero che stavolta la finirai!
Un abbraccio forte!
-Karon-

08/11/17, ore 10:55

Sei tornata. *_*
Sono tornati. *_____*
Gli italiani bellibelli e superesplosivi!
Mi avevi lasciata appesa dopo un capitolo in cui avevo atteso che Salvo e Gino si baciassero e che invece si era concluso comunque in tenerezza. E ora riapri le danze con un Salvo sempre più tormentato sui suoi sentimenti per Gino, e un Gino davvero stanco mentalmente e fisicamente per quanto sta accadendo alla Nazionale.
La prima cosa che sento di dirti, oltre che la tua scrittura mi era mancata un sacco e che è sempre un piacere profondo poterla leggere <3 , è che QUESTA NAZIONALE ITALIANA E' STUPENDA.
La adoro. La adoro in ogni suo personaggi, per quanto secondario possa essere, la adoro in Nicola che si meriterebbe un calcio sui denti, e la adoro in Alessio che non riesce a uscire dall'ombra di Gino. La adoro in Angelo che sente di non valere tra i pali quanto il suo capitano, e la adoro in Christian che non capisce mai un cazzo. XDDDD
E' bellissima, complessa, sofferente, a tutto tondo. E' una squadra caratterizzata alla grande, 'maremma impestata' <3 E ammetto mi era mancata un sacco, ma mai quanto Gino e Salvo e il loro rincorrersi a modo loro.
Con Gino che cerca di non illudersi, e autoconvincersi che tenerlo a distanza a livello sentimentale sia la cosa migliore, ma che poi ne desidera ancora n contatto come quello del capitolo precedente, ne è attratto e lo controlla di sottecchi.
E poi con Salvo che finalmente oh, due più due lo fa, e trova il coraggio per buttare fuori certe cose per quello che sono: che Gino è il suo chiodo fisso e 'sta cosa deve trovare una soluzione, perché a tenersela non è più capace.
** quella testaccia calda mi è sembrata improvvisamente più matura (più o meno!) e anche lo scambio finale con il mister la dice lunga. Anche Salvo si sente responsabile (soprattutto lui) del pessimo rendimento della squadra, per ciò che ha detto e per essersi pure fatto male, e non vuole rimanere in panchina senza prendersi le responsabilità in prima persona.
OH, GIOIA. FATTI ABBRACCIARE, CRETINO CHE NON SEI ALTRO!
La rissa nello spogliatoio era proprio nell'aria e sarebbe stato impossibile risolvere quel WY senza che ALMENO UNA VOLTA non se le fossero date. XD
Con buona pace di Santo Hernandez che è, forse, quello che più ne esce devastato, anche se non vi ha preso parte. Da capitano, vedere che i tuoi compagni arrivano alle mani senza essere fermati non è per niente bello.
Ora però la bomba tra lui e Salvo è stata sganciata... e io voglio assolutamente sapere la reazione di Ginoginetto. *____* PLIZ! NON FARMI ASPETTARE ALTRI QUATTRO ANNI!!!! XDDDDD AJAHAAHAHAHAHHAAH!!!!
Riprendere poi rende le cose più facili. *_* Non mollare e non fermarti!!!
<3 Bentornata, Virgo.