Out after dusk
di Heihei

02/03/18, ore 12:29

Eccomi qui a recuperare anche questa recensione. Anche se ci ho messo un secolo ad arrivare, ti assicuro che il capitolo mi è piaciuto un sacco, c'è tanta carne al fuoco.
Come era ovvio che fosse non è facile per Daryl e Beth incontrarsi, c'è sempre troppa gente in giro e ci sono sempre tante cose da fare in una fattoria. I ritagli di tempo per loro sono pochi e preziosi. La cosa positiva è che Hershel ha deciso di assumere Daryl a tempo indeterminato. Anche se... al suo posto anche io avrei difficoltà a guardarlo negli occhi. E' una situazione davvero complicata.
Ho un debole per Daryl che si sente in dovere di difendere l'onore di Beth e che non riesce a tenere la bocca chiusa di fronte ai commenti spinti di Dave e Tony. Certi dettagli, tipo lui che "strangola il manico della pala" mi fanno venire le farfalle nello stomaco (sì, sono una fangirl semplice, mi emoziono per le piccole cose XD).
Devo dire che mi sono ritrovata un po' in Beth, che non sente nessun "legame" con le sue compagne di scuola e quindi non prova l'impulso di passare del tempo con loro. Mi sono sentita come lei al liceo e so cosa si prova: un misto di fastidio e senso di colpa. Tutto ciò la rende molto umana.
In questo capitolo, poi, credo ci sia una citazione alla serie. Shawn che scambia Daryl per un lupo e gli spara, ricorda molto la scena della seconda stagione, quando Andrea confonde Daryl per un vagante e lo colpisce di striscio. Mi piace un sacco quando nelle fanfiction AU l'autrice riprende certe scene della serie originale e le converte in modo da farle stare nella propria storia.
Tra l'altro, adorando molto le storie in cui viene dato spazio al rapporto tra fratelli, non ho potuto non apprezzare anche il dialogo tra Shawn e Beth. Da queste righe trapela tutto l'affetto che lui prova per lei e viceversa. Mi ha fatto sorridere quel "odio vederti crescere": in una semplice frase c'è tutta la frustrazione di un fratello maggiore che sa che deve rassegnarsi e accettare alla realtà. E' una cosa tenerissima. XD
Le scene intime tra Daryl e Beth sono sempre molto delicate. La passione trasuda dalle carezze trattenute di Daryl e dall'irruenza giovanile di Beth, dai brividi per uno sfioramento casuale o un bacio a fior di labbra. L'autrice è bravissima sia a descrivere l'impazienza di Beth, che da un lato vorrebbe osare ma dall'altro ha anche un po' di timore, sia a descrivere la foga di Daryl, che lui cerca di imbrigliare non riuscendoci sempre come vorrebbe.
E che dire del finale? Oddio oddio. Quello schifoso di Dave! Come farà Beth a tirarsi fuori dal suo ricatto?
Concludo, come sempre, rinnovando i miei complimenti per il grandioso lavoro che fai. Dovrebbero farti una statua. So che è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, spero che tu abbia intenzione di proseguire con la traduzione. Magari dopo aver concluso l'altra? In ogni caso io me ne sto qui buona buona ad aspettare.
Complimenti e grazie per il tuo impegno!