Un nemico inaspettato
di Shanley

05/06/18, ore 01:20

Ma si possono mandare applausi scroscianti e lunghi? CLAPCLAPCLAPCLAP
Tesoro mio COMPLIMENTI!! Te lo scrivo a caratteri cubitali perchè io in qualche modo te lo devo far capire tutto il mio entusiasmo? Partiamo dalle considerazioni generali. Erano anni che non leggevo finalmente una ff originale, con una trama che non fosse solo quella di dragon ball z o dragon ball super, in cui il tema principale non fosse il ripetitivo e noiosissimo amore tormentato di Bulma e Vegeta e nella quale anche a Chichi e Goku fosse dato un bel ruolo.( apro parentesi, avrai notato da vita matrimoniale che io mi sono innamorata di Goku xD e quindi mi hai fatto molto felice :P). Mi è piaciuta sin dall'inizio l'idea di una vicenda nuova, con un nuovo nemico e tutta un'avventura costruita intorno. Io sono amante delle descrizioni e dell'azione, ergo mi hai fatta davvero felice. Mi è sembrato di guardare una sorta di episodio speciale\oav e di questo sono stata davvero soddisfatta. Adesso passiamo ai tre protagonisti:
Vegeta: Beh premetto che come ti ho già anticipato, questo personaggio mi è venuto un pò a noia, così come mi è venuta a noia la coppia Vegeta\Bulma. Tu sei stata bravissima a metterci comunque quel tocco di sentimentalismo e passione che rende unica questa coppia, ma non mi è sembrato caricato o melense. Mi è sembrato giusto e piacevole. Mi è piaciuto l'imbarazzo iniziale di Vegeta che non riesce a dire ti amo e sono scoppiata dal ridere quando Bulma l'ha chiamato brutto scimmione. Perfetto! Davvero molto originale l'idea della durata del siero più di 24 ore ed il fatto che appunto si voglia utilizzare per fini più piacevoli è stato il colpo di grazia. Credimi se ti dico che c'è stato più erotismo in quello che hai scritto tu, che in scene red dettagliate. Io apprezzo molto questo stile.
Goku: vabbe il mio adorato e amato Goku. Che dirti? Io non so perchè, ho scoperto di esserne davvero profondamente innamorata e impazzisco per la coppia Goku\ Chichi. Mi è piaciuta molto di più la descrizione dello scontro tra questi due che tra le altre coppie. Non so se ho avuto io la sensazione che tu ti ci sia soffermata di più, ma a me è parso così. Ovviamente incantevole il teletrasporto nella radura, Chichi che provoca quel bel bambinone che finalmente può usare il cento per cento della sua forsa per trascorrere qualche momento molto hot con la sua Chichina.
Gohan: il buon vecchio Gohan da guerriero più forte è diventato l'ombra di se stesso, ma la forza dell'amore per la sua Videl l'ha portato ad arrivare al livello di super saiyan blue. Hai avuto proprio una bella idea, complimenti!
Ti rinnovo ancora i miei più sinceri e sentiti complimenti, sei stata bravissima. In pochi e brevi capitoli mi hai regalato una storia molto bella. Potrai pensare che sono esagerata, ma se non fossi così entusiasta non ti avrei scritto questa prosopopea. Posso affermarti con molta sicurezza due cose:
1) questa storia va tra le preferite
2) che questa non sarà l'unica tua storia che leggerò. Dammi solo il giusto tempo.
A presto cara ^^

26/03/18, ore 20:07

Ciao! :D
Eccoci qui alla chiusura di questa fiction. Mi dispiace che sia finita, mi ero affezionata!
Comunque ammetto che questo epilogo è più che adatto: tutti hanno trovato il proprio lieto fine e sei riuscita a far passare un messaggio molto importante: l'amore vince su ogni cosa.
A Vegeta è bastato confessare i suoi sentimenti e fare pace con sè stesso per riavere la sua Bulma.
Goku ha dovuto fare luce sulle sue colpe per poter riavere Chichi ma alla fine ce l'ha fatta - anche se temevo il contrario, questa sezione è quella che mi è piaciuta di più.
Sono felice che anche Videl se la sia cavata ma soprattutto, sono felice che tu ti sia soffermata sul potenziale represso di Gohan: viene molto trascurato - anche nella stessa opera - e questo è un peccato, perché Gohan è un guerriero formidabile.
Originale il fatto che anche Chichi e Bulma abbiano partecipato alla distruzione di Zantos: hai dato un ruolo attivo anche a loro che mi è piaciuto molto.
La nota leggermente erotica a fine capitolo ci sta davvero bene: i nostri Sayan hanno l'opportunità di vivere fisicamente il loro amore.

La struttura generale della fiction mi è piaciuta ed anche questo capitolo è scritto molto bene; i personaggi sono gestiti molto bene.
I miei complimenti!
Alla prossima,
Olivier_Rei

09/02/18, ore 12:07

È stata carina la storia, nonostante le scene di combattimento, è stata leggera e divertente!
Non mi sarei aspettata una conclusione simile ma ahahah perché non approfittarne, in fin dei conti?
L'ho letta con divertimento e incuriosita, mi ha fatto piacere avere una piccola pausa dallo studio!
Una cosa che mi sento solo di dirti, ad un certo punto in questo capitolo, come in quello precedente, mi pare, non nomimi più ne Pan ne Goten e Trunks.
In particolare nella scena quando i Saiyan escono dalla caverna con le mogli in braccio, non fai nessun riferimento ai due bambini: se riesci, sistema, giusto per un minimo di correttezza in più nella trama!

A parte questo, storia semplice e inaspettata davvero!

Zappa

23/12/17, ore 02:06

Ciao!!!!
Non ci conosciamo quindi mi presento, piacere Berry!

Ho letto la tua storia tutta in una volta, mi sono divorata i 7 capitoli e devo davvero farti i complimenti!
La tua storia è molto originale e coinvolgente, adoro il fatto che sia anche carica di romanticismo!
Sei riuscita a coniugare perfettamente azione, romanticismo ed una buona dose di suspense!
Ancora complimenti!!! :-)
Saluti, Berry!!!

30/11/17, ore 13:50

Ciao mia cara :)

Un finale perfetto dalla prima parola all'ultima *.*

Le scene in cui Bulma e Chichi tornano in sé allargano letteralmente il cuore di chi legge questa storia. Si vive emozione pura in queste righe!

Ho veramente adorato Goku e Vegeta, la loro percezione di debolezza davanti all'amore che professano per le loro moglie è qualcosa di magnifico!!

Sono contenta che Videl non sia morta, ho tirato un sospiro di sollievo. E sono anche contenta che tutti insieme siano riusciti a sconfiggere Zantos, evento più unico che raro, ma stupendo! Ci voleva un po' di "forza non originariamente sayan" per far aprire loro gli occhi e far fuori il nemico senza troppi preamboli :D

E giustamente alla fine Chichi e Bulma hanno approfittato di quella disgrazia che si è trasformata in un vantaggio XD

Questa storia è davvero adorabile sotto ogni aspetto! *.*

La tolgo dalle seguite solo per ricordarmi che ho finito di leggerla, ma in compenso la sposto anche nelle ricordate, oltre che nelle preferite ;)

Ora passo alla tua prossima storia, quindi aspettati una valanga di recensioni anche lì! :) :3

A presto :)
Baci
-Vale

11/11/17, ore 12:29

"E io che ne so?! non sono mica un'enciclopedia!" ahahha oddio sono morta dal ridere :')
Proprio bel finale :) e per una volta hanno sconfitto il nemico prima che raggiungesse lo stadio finale XD lode alle mogli dei saiyan! Però ti dirò la verità... non avevo minimamente preso in considerazione quest'alternativa ahahah per un attimo mi sono proprio sentita come Goku, Vegeta e Gohan ahahah
Comunque ovviamente ho adorato la riconciliazione tra Vegeta e Bulma <3 che teneri! Poi la parte finale con quel pizzico di malizia ci sta proprio bene! ;) Bellissima storia ;)
alla prossima ;)

11/11/17, ore 11:44

Ciao!!
Già la fine??? Pensavo ci fossero almeno altri 2 capitoli!!!
Comunque...mi piace molto la conclusione della storia. Forse mi aspettavo più confronti tra Bulma/Vegeta e Goku/Chichi così come hai fatto per Gohan, ma pensandoci bene è qualcosa che probabilmente non sarebbe accaduto davvero quindi hai fatto benissimo così. Ma cosa ci vuoi fare?? Sono una fangirl!
Detto ciò..ancora brava e spero proprio di leggere altri tuoi lavori!
Un bacione,
Elema