Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

14/11/17, ore 22:47

Gran bel capitolo, complimenti!
Ti prego, non fare del male a Batuffolo!!! Dev'essere così carino!!! Sicuramente non l'hai introdotto solo per fare compagnia a Nemeria... penso che più avanti quando sarà cresciuto magari combatterà al suo fianco... chissà.
Facendo un passo indietro, la parte dell'Arena mi è piaciuta molto, davvero ben descritta. Non avrei mai pensato che Nemeria si facesse prendere così tanto dall'entusiasmo della folla. Ero invece convinta che, vedendo con i propri occhi quello a cui andava incontro (ovviamente questa è una cosa diversa dall'Arena non ufficiale dov'era stata), sarebbe morta di paura. Invece Nemeria mi ha sorpresa.
Per il resto sono curiosa di conoscere meglio le due nuove ragazze, soprattutto Ahhotep che mi pare un po' strana...
Ciaooo
Giulia

12/11/17, ore 18:17

Che dire? Capitolo pieno di eventi.
Innamzitutto, mi piace l'atmosfera della scuola: un posto rigido dove addestrare mente e corpo, con la deprimente consapevolezza che prima o poi tutti perderanno il controllo del loro elementale e, insieme ad esso, la propria umanità.
Il duello dei gladiatori è descritto molto bene, e mi ha colpita molto come Nemeria stessa ne sia stata coinvolta. Di sicuro è uno spettacolo tra combattenti professionisti, niente a che vedere con la squallida arena dove Nemeria ha combattuto contro Zahra: a saperlo, quasi le conveniva consegnarsi direttamente a un qualche lanista. E di sicuro è incredibilmente azzeccata anche l'analisi di psicologia sociale che Tyrron ci offre.
E infine, la nostra Dominatrice ha un suo cucciolo! Ci voleva una mascotte ... anche se voglio vederlo, il bestione predatore 'Batuffolo'.
Complimenti per un capitolo davvero bello!

11/11/17, ore 16:57

Anche se la passo per lo più in uno stato fuori dalla coscienza, a me la notte piace. E’ carica di mistero e di non detto, è qualcosa che vuole farsi scoprire e che chiede di essere lusingata. Per tutti tranne che per Nemeria, per la quale è più una tortura lenta e straziante, sia fisica (per le ferite) che psicologica (per ciò che si è lasciata dietro). Noriko, però, è sempre lì al suo fianco, a sostenerla e curarla. Se non fosse così distrutta dal dolore, Nemeria dovrebbe chiedersi perché lo sta facendo. Alla fine, lei non è nessuno, solo un’altra anima salva che ha condiviso la sua esistenza da miserabile.
La scuola è molto bella e gli ambienti riflettono perfettamente quello che era la società nell’Antica Roma, sono sicura frutto di ore di ricerche storiografiche che caratterizzano il tuo stile come scrittore.
Poi, ricompaiono i Falchi, che finora sono stati nell’ambito della leggenda. Mi ha messo i brividi pensare a esseri umani che vengono… abbattuti come se fossero alberi o animali particolarmente pericolosi. E’ una cosa bruttissima cui pensare, ma nessuno si fa degli scrupoli etici in quella società?
Ahhotep, Durga e le due ragazze formano proprio un bel gruppetto sotto la protezione di Sayuri, sembra quasi che si siano lasciate il passato alle spalle. Questi momenti mi fanno quasi dimenticare che si trovano dentro l’Accademia e che presto dovranno combattere nell’Arena fino alla morte.
Mi piace molto anche il tema della prima volta che attraversa un po’ tutto il capitolo, dalle spiegazioni di base su come funzionano gli elementali e come interagiscono fra di loro (e, quindi, per trasposizione, i Dominatori), fino a quando Tyrron la introduce per la prima volta nella vera Arena. Ecco, forse io avrei aspettato un po’ a fare questo passo. Avrei, ti confesso, preferito arrivarci pian piano, man mano che Nemeria diventa sempre più forte fisicamente e spiritualmente, in una sorta di climax fatto di eccitazione e curiosità, ma anche ansia, dubbi e paura di morire (o di uccidere, a seconda). Inoltre, mi sembra che così si accentui ancora di più il divario fra lei e gli altri e mi sembra strano che un uomo come Tyrron, un lanista che una volta combatteva, faccia delle preferenze così marcate per uno dei suoi acquisti.
Durga è veramente dolcissima, un’altra bambina vittima di un destino crudele e ingiusto che la vuole vedere combattere contro i propri amici, spezzando definitivamente la sua infanzia e la sua innocenza.
Il finale è altrettanto tenero, sono contenta che le abbia permesso di tenerlo, anche se il nome Batuffolo è decisamente… fuori luogo. Ma Nemeria è talmente pucciosa che anche questo le è permesso.
A presto,
Viviana