Un amore serbato nel cuore
di paige95

13/11/17, ore 11:57

Hai fatto STRABENE a farlo così lungo, sai quanto io sia fissata con i capitolo chilometrici e se sono fatti bene poi, leggerli è una gioia! Ma passiamo a commentare questo meraviglioso lavoro di cui mi sarei dovuta occupare due giorni fa alquanto ho notato, sono proprio una.. zuccona e.e ma ora ti capisco, gli impegni sono brutti T.T

La parte iniziale sul monologo interiore di Hermione mi ha generato una tenerezza che mi si è attaccata addosso coms una seconda pelle devo dirti la verità, il pensiero che lei sia in pena per l'arresto del marito e soprattutto il fatto che creda di meritare lei stessa quella abominevole punizione perché detiene le colpe di tutto è straziante.. ho avvertito tutto il suo dolore ed il peso dell'egoismo che la schiaccia, e poi l'immagine della falce della morte.. mamma mia mi hai fatto venire i brividi anche al midollo osseo. Ciò che aggiunge un tocco di canonicità è il fatto che lei cerchi aiuto in coloro che hanno da sempre accompagnato ogni suo progresso, i suoi amati libri ed in questo mi riconosco molto, è l'aspetto che io ed Hermione abbiamo sempre avuto in comune e TU hai reso tutto magnifico provocandomi emozioni gioiose risvegliate anche riguardo la mia personale vita e non solo questa passione per le storie, per quanto triste possa essere questa prima parte😍😭

La scena con Harry è a dir poco sublime. Per un attimo mi è salita la tua vena demenziale e ho immaginato una Woody Allen da parte di Harry, ma poi ho dovuto contenermi ed andare avanti con la lettura in modo NORMALE, ed ho trovato il tutto ancora meglio! Insomma, due migliori amici da praticamente trent'anni messo a confronti a fronteggiarsi in una situazione assurda, ed il fatto che lei non voglia rivelare il suo reale stato di salute per paura che anche il compagno possa fare una pazzia rischiando la vita per lei, è una cosa che la Hermione che conosciamo farebbe senza battere alcun ciglio, prendersi tutte le responsabilità creandosi un mondo proprio fatto di sofferenza nel quale non far entrare le persone amate. Harry d'altro canto reagisce esattamente come farebbe l'Harry della Rowling, ovvero, non pensa minimamente di ascoltare l'amica volendo spingersi oltre qualsiasi situazione pur di aiutarla. Il loro dialogo sul conto del prigioniero e della sua sicurezza in prigione affiancato alle preoccupazioni di Hermione riguardo Mangiamorte e Dissennatori, è un vero sollievo nel senso forte della parola, si avverte tutto il bene verso il nostro Ron e la loro tensione e determinazione nell'affrontare quelle circostanze. La parte finale dove Harry riprende l'amica mi ha positivamente colpito, ma in modo molto molto rilevante. Il suo affermare di aver bisogno d'aiuto per non peggiorare le cose facendo 'gli eroi' paradossalmente dal loro ruolo nel mondo magico, è stato quanto di più bello potesse uscire dalla tua brillante mente, non posso fare a meno che rivolgerti tutti i miei complimenti!😍

La parte finale? SPETTACOLO!
Non so se siano gli ormoni sballati a causa del periodo che sta arrivando, ma ho sentito una grinta partire dal mio petto ed espandersi in tutto il corpo come se fossi io la protagonista di questo pezzo, e poi una logorante tristezza subito dopo che mi ha messo una tremenda voglia di piangere (che ho naturalmente soddisfatto) perché le tue parole entrano nell'anima proprio, la attraversando come fanno i fantasmi con le mura, o meglio vista la situazione, come lo sguardo di Rosie con le pareti! Come diamine riesci a suscitare tutte queste cose? Sei veramente una bomba!
Adoro il fatto che la ragazza abbia esternato tutta la sua impertinenza nei confronti della madre, e adoro ancor di più il fatto che quest'ultima avrebbe voluto darle una bella lezione mentre invece ha dovuto starnese in silenzio, dinanzi a quella sfuriata ed incassare i colpi subiti nell'orgoglio. Un po' se lo meritava anche se mi è dispiaciuto tanto, ma poi come al solito hai risolto tutto per ip meglio con la visita alla prigione! La perspicacia di Rose mi lascia senza parole, amo più la tua che quella dell'ultimo libro, perché come sua madre ha quella dire che la contraddistingue e ti fa dire QUESTA È SUA FIGLIA, ed è un particolare che io ammiro molto nella nuova generazione che non tutti sanno mantenere, anche se molti ci provano io compresa. Mi hai dato una bellissima idea per il nuovo capitolo della mia storia, non esagero quando ti chiamo fonte di ispirazione!

Aspetto con assoluta ansia e curiosità il prossimo capitolo, dopo questa promessa ho tantissime aspettative😍😍😍😍😍😍😍😍❤❤

-La tua fan n1♡♡

11/11/17, ore 21:23

Ciao carissima❤ ho atteso con ansia questo capitolo. Complimenti...voglio descriverlo con una sola parola , ovvero Emozionante. Scrivi in un modo talmente bello e fluido che riesci a toccare con delle semplici parole il cuore del lettore. Ho adorato tantissimo la scena tra Ron e Hermione , che tenerezza che mi fa lui , mi stava venendo seriamente da piangere. Inoltre adoro pure Rose e Harry , e in questo capitolo specialmente li ho adorati😍 Inoltre la determinazione di Ron nel costringere Hermione a prendere la pozione , da questi piccoli (ma grandi) gesti si vede quanto lui ami lei. E la stessa cosa Hermione , e la sua preoccupazione e il senso di colpa per Ron , insomma si amano tantissimo quei due 😍 Spero tanto che tutto si risolva per il meglio!! Baci e al prossimo capitolo❤
-Sofia❤

11/11/17, ore 18:59

Finalmente! Aspettavo con ansia questo capitolo....in realtà aspetto con ansia tutti i capitoli di questa storia. Comunque inizio col dirti che hai un modo di scrivere che ha saputo farmi immedesimare nei personaggi e farmi provare le stesse emozioni man mano che leggevo. Sono curiossissimissa di sapere come continuerà...ti prego aggiorna presto,so che con la scuola e lo studio é difficile trovare un po di tempo per scrivere, però cerca di aggiornare presto sono troppo,troppo curiosa di sapere come andrà,in fondo é colpa tua,sei così brava a scrivere che mi fai interessare troppo alla storia e finisce che voglio tutti i capitoli subito😂 scherzo ovviamente. I miei migliori saluti La tua fan Arianna💙