Bone Machine
di Violetta_

28/04/20, ore 23:50

Allora questa storia è STUPENDA! in realtà mi ero ripromessa di non scrivere recensioni fino a qunado non fossi arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma mi spanciando dalle risate! Davvero, sono seria. Adoro la tua ironia e adoro questo storia. Eh niente tutto qui

01/02/18, ore 14:33

Mi scuso per il ritardo,
in quel periodo ero giù di corda per leggere,
adesso però sto un po' meglio.
Parlando del capitolo posso dirti che ti ringrazio per aver scritto la parte di Shu e Amuro assieme a Shin sul letto,
mi sono fatto mezzo minuto buono di risate leggendo quelle frecciatine da parte dei due che erano armati,
soprattutto per kudo che se l'è vista brutta.
Non da meno le frecciatine di Shiho sull'agente,
il quale si è visto in difficoltà durante tutto l'arco in cui sono stati in hotel.
Che dire?
Una coppia particolare con tanti difetti,
ma che si sanno apprezzare a modo loro.
Ottimo capitolo,
veramente divertente e carino.
Vado a leggere il prossimo,
chissà quando diranno la verità agli altri?
Vedremo.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

04/12/17, ore 18:58

....
Vorrei iniziare col dirti che prima che questa raccolta finisca riuscirò a recensire un capitolo appena esce XD
Comunque le mie scuse sono sempre le stesse e ormai le saprai a memoria: scuola, tempo, voglia...
Ormai non sto neanche qui a scrivertele tanto sono sempre le stesse XD

Iniziamo quindi con la recensione che oggi sarà serissima!

-- << Sei stupido per caso? >>
<< Si può sapere che ti prende? Che ho fatto? >>
“Che ho fatto?”
“Che ho fatto?”
Aveva pure il coraggio di chiederlo. --

Ok va be' sono solo all'inizio e già mi piace.

-- A quel punto mancava solo il dettaglio del mezzo di trasporto, dato che i ragazzi avevano saggiamente fatto notare che con una macchina sola mancava il posto per una persona e Goro aveva risolto chiedendo una mano al suo allievo migliore dato che “quel caro ragazzo era sempre disponibile”.
Altro piccolissimo, microscopico dettaglio: avevano parlato del viaggio davanti ai bambini che ovviamente alla parola “piscina” si erano messi a fare il diavolo a quattro per poter andare anche loro.
E chissà come mai a Subaru era venuta voglia di farsi una nuotata, ed aveva chiesto il passaggio ad Agasa poiché la sua macchina era dal meccanico. --

Sto già ridendo troppo ti giuro XD

-- Rei diede una rapida occhiata allo specchietto retrovisore e notò che gli occhi di Shiho erano molto simili a quelli di un killer assetato di sangue.
Come Chianti il lunedì mattina. --

Io sinceramente lo cambierei in "come kokka il lunedì mattina quando ha due ore di matematica e latino con professori noiosi e troppo pretenziosi"

-- Ma che credeva che dopo due bacetti avrebbe potuto fare i suoi comodi?
Ah che illuso! --

Sì ma ragazza stai dando troppe false speranze a sto povero cristo! Dagli almeno 'na gioia ogni tanto!

Ho elencato i punti che mi sono piaciuti di più, ma devo dire che se dovessi recensire tutto il capitolo ci metterei una vita intera, quindi ti posso dire che sei veramente fenomenale, ti adoro troppo.
Scherzi a parte, penso che tu sia veramente brava, riesci a tenere incollato il lettore cosa che per me è molto rara dato che succede molto spesso che dopo un po' le storie molto lunghe mi annoiano.

Per il resto il capitolo è fantastico.
Il povero Rei non ha mai una gioia.
Quando prova un attimo a ribellarsi... vedi che Shiho lo rimette al suo posto facendolo diventare l'autista di Akai ^^ XD

Detto questo vado a leggere il prossimo capitolo

Baci
kokka

19/11/17, ore 16:40

Ben ritrovata!

Come preanunnciato, in ritardo ma presente. Che dire: capitoletto carino, in pieno stile Detective Conan, dove il solito viaggio per due persone si trasforma in una gita da oratorio che, tuttavia, non posso non apprezzare. Questi momenti di più o meno quotidianità, dove è possibile giocare, soprattutto comicamente, con le relazioni che intercorrono fra i vari personaggi ed i personaggi stessi, risultano sempre essere i più rilassanti e godibili in totale relax. Relax per il lettore ma non per i due "protagonisti" e per chi gli sta intorno: l'innocente naturalezza di Tooru si scontra in maniera piuttosto dura con la scorbutica riservatezza di Shiho, più simile apparentemente alla vergogna che alla cautela, riuscendo tuttavia a far sbattere il muso al poliziotto riguardao un argomento che probabilmente aveva calcolato male. Oggettivamente, non posso affatto schierarmi dalla parte di Shiho, in evidente torto grazie alla sua psiche contorta e quasi perennemente in crisi mestruale -anche se la si ama comunque, del resto l'umanità del personaggio è inattaccabile- ma dalla parte del poveretto che, nonostante sia pieno di rabbia e frustrazione, non è in grado di tenere testa alla sua donna. Mi dico dispiacita per il povero Rei, ma divertita dai suoi tentativi di rivalsa fra cui l'appoggio al suo caro maestro nel dirigersi al bar per adocchiare -e non solo- l'orlo di qualche minigonna. La gelosia della Myano è palpabile nell'aria, frizza e non dispiace al poliziotto che, tuttavia, non riesce a trarne guadagno. Spero che tratterai l'aspetto della gelosia -anche reciproca, non solo unilaterale- in un capitolo futuro, potrebbe essere fonte di divertimento ma, soprattutto, fonte di riflessione. Anche se, osservando i due ingredienti della ricetta, posso percepire che scorrerà sangue a fiumi, sia in senso metaforico che in senso letterale. La gelosia porta sempre alla rabbia, al dolore, al sentirsi traditi e feriti in molteplici maniere: se utilizzata nella maniera giusta, potrebbe produrre più che una semplice concatenazionie di comicità ed equivoci. Fra tutte le risate e le provocazioni, ci scappa il morto -come al solito- ma non è un problema: con i partecipanti al "viaggio della speranza", anche la stele di rosetta risulterebbe una filastrocca per poppanti. Nel tutto, un siparietto dolce che vede l'animo buono della scienziata -che mi fa pensare a come Elena si potrebbe essere presa cura di uno scapestrato Rei del passato- ed una strana amarezza nelle parole di Furuya, che lascia intravedere come, nonostante sia un infiltrato perfetto, il suo vero essere si dissocia dalla brutalità dell'Organizzazione e dei suoi veri membri. Per quanto riguarda il finale...Che cosa dire? La cattiveria di Shiho questa volta raggiunge il suo apice: personalmente, penso che questa sua bastardata non può essere materialmente digerita da Rei. Ci sta fare la stronzetta in hotel, ci sta fargli fare la figura del cretino davanti a Goro o ad altri, ma metterlo in macchina con l'assassino di suo "fratello", che sia vero o meno, penso che non possa essere tollerata nemmeno da un pezzo di pane come Furuya. Il duo Rei/Akai sta venendo sempre di più ai ferri corti, in un modo o nell'altro... Sarebbe quasi liberatoria un'eventuale esplosione, e mi riferisco più all'opera riginale che alla tua fanfiction.
Colpo davvero basso scienziata, davvero basso. Povero Bourbon: già stava quasi ammazzando il caro cuginetto iperprotettivo ficcanaso della consorte nella stanza d'albergo - fossi stata in Shinichi, avrei pagato di tasca mia una singola-, pensiamo ad un intero viaggio in macchina.
Nel mentre Sera, che non ce ne può niente, rischia la vita senza nemmeno  immaginarselo: la Mazda non gli sembrerà poi così tanto comoda...
Capitolo molto carino, attendo speranzosa nel seguito: vivi complimenti!
Come al solito, un abbraccio e buona ispirazione ;)

A presto,

Jaki Star

14/11/17, ore 11:12

Non tutto nella vita é una competizione.. tranne quando si parla di Shiho e Rei, allora ogni situazione si trasforma in una gara!
Il premio?
Vedere l'espressione sconvolta del rivale!

Mi dispiace per Rei che poverino perde sempre contro Shiho e che, nonostante sappia che la perdita é quasi assicurata, continua a provarci con decisione.
Adoro il loro modo di stuzzicarsi.
Forse perché empatizzo un po' con il povero Rei, mi piacerebbe rassicurarlo e dirgli che prima o poi riuscirà a vincere e mettere Shiho al suo posto! (Continuiamo a sognare o accadrà sul serio?)

Come al solito tantissimi complimenti e ringraziamenti per il nuovo capitolo. Sempre qui pronta per il prossimo!

Un bacio
Marta
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 11:12 am)

13/11/17, ore 23:40

Che poi, se ci pensi bene, in questo manga un po' tutte le situazioni diventano "della speranza": specie quando devono fare quei viaggetti vinti per due, RIPETO, DUE PERSONE, RIPETO DI NUOVO DUUUUUUEEEEEE, 222222222222222, e per qualche stracacchio di ragione diventano viaggi per 9 a cui aderiscono tutte le generazioni e le estrazioni sociali possibili e immaginabili. E qui, che dire, hai mantenuto la tradizione <3
Kogoro e le sue sbronze, magggico <3 Con Rei, il "ragazzo tanto disponibile" che gli fa da balia e che peraltro lo chiama MAESTRO com'è giusto che sia, è tutto molto romantico. Anche il fatto che vada a vedere le donnine niente male - e che Shiho lo senta - è molto romantico. Infatti ti confesso che all'inizio credevo che Shiho ce l'avesse a morte con Rei perché si stava ingelosendo, per via delle attenzioni che il biondino rivolgeva a Sera in macchina con sorrisi e occhiate carine ecc ecc (e il mio MALIZIA RADAR ATTIVISSIMO) ma poi in effetti ho pensato che fosse strano. Continuando coi dialoghi, ho capito qual era il problema: la riservatezza UN TANTINO estrema di Shiho, anche nei confronti di coloro che sono più vicini.
Solo che, come dire, io spesso mi trovo in difficoltà nella tua FF perché mi ritrovo dalla parte di Rei. Ma che è sta cosa, OOOOOOOH? MA ANCHE NOOOOOO
Mi spiego: Rei ha ragione, Shiho dovrebbe sforzarsi un minimo per non intimorirsi all'idea di rivelarlo a Kudo e Agasa, ma che diavolo le costerà mai? E' de coccio, oh. Io posso capire che Rei se ne senta frustrato, e fa benissimo a tirarle certe frecciatine. Certo, lei poi risponderà peggio, ma almeno ci ha provato e in quei momenti tifavo per lui U___U La parte con Shinichi mi ha schiattata, dove poverino già è provato dalle sue sindromi di rincoglionito, se poi continui a contraddire le cose che lui ha appreso dopo tanta strada è finita. "Ma sei seria?" ahahahahahah
Tenere Shiho, Sera e Ayumi in cameretta. Coccolose. Almeno fino al cadavere, che hai stupendamente risolto in un lampo (in effetti basta buttarci lì un Kudo e un Subaru e la situazione si risolve da sé). Come già ti dicevo, mitica la scena degli Akai Brothers contro Mary: chi la spunterà?
"Togliti quella cazzo di maschera che sei ridicolo" è solo l'inizio di un meraviglioso inno all'odio Rei/Akai. E Shinichi "BELLO CHE SIETE ARMATI TuTti E dUe Ma ChE SpLeNdIdA nOtIzIaAaAaAa" e finalmente stanotte si dorme bene e tranquilli, Kudo! E poi Rei fa tutto da solo, si incazza ed esce per oscuri lidi, mentre Subaru creda se ne vada a dormire. Quando incontra Shiho per i corridoi e la inchioda al muro, beh, hai ben presente cosa ho pensato stesse per accadere... sgabuzzino parte 2. E invece no, Shiho Malefica ma Malefica proprio. Continuo dunque a supportare Rei nelle sue inventive contro le frecciate di Shiho, tipo che so, scomparire con una delle belle donnine al bar? Lì che famo, Shiho?
E alla fine il peggio del peggio che penso possa capitare, secondo soltanto a vedere il boss con l'identità di Agasa: Rei che fa l'autista di Akai, il quale con le sue spallucce si appresta ad essere davvero scorrazzato. Urgerà uno spin-off con il loro viaggetto gioioso in macchina, visto che c'è anche Masumi. RIDEREEEEEEE
Insomma, d i v e r t e n t i s s i m o capitolo che mi sono davvero scompisciata a leggere, specie per la Genialata Cosmica che ad un tratto ti è uscita: Chianti al lunedì mattina. Assurda, davvero assurda *____* Anche se diciamolo, per Chianti il lunedì mattina è solo l'inizio di una grande avventura, lei ama il suo lavoro...
Grande Viole', un bacione e alla prossima!!!