Rescue Heart
di 50shadesofLOTS_Always

12/04/18, ore 09:25

Ciauuuu!
Eccomi qui, finalmente comincio a recuperare anche l'ultima tua storia che ho indietro.
Le what if m'intrigano sempre un sacco e, per quanto io abbia amato Iron Man 2, sono davvero curiosa di scoprire la tua rivisitazione delle vicende. Trovo che il mix che già si vede da questo primo capitolo sia ottimo: le vicende s'incastrano alla perfezione e i caratteri dei protagonisti sono assolutamente canon. Mi ha stupito giusto un filo vedere come Tony riveli con tanta facilità a Rhodey di stare morendo, ma immagino abbia un buon motivo per averlo fatto.
Sono fiera di Peps per la maniera in cui sta reagendo di fronte agli ultimi comportamenti del suo capo e per essersi procurata un appuntamento U.U: così si fa. Certo, di fronte a Tony purtroppo chiunque fa una figura misera ma più o meno Thomas gli ha tenuto testa e Tony non si è comportato in maniera troppo sgarbata (per ora!). Non so se si tratterà di una slow burn ma intendo godermi ogni singolo tentativo di avvicinamento/corteggiamento a Pepper ♥
Ottimo anche l'inserimento di Fury, con la scena che inizia come il post titoli di coda canon per proseguire con un altro momento canon ma spostato temporalmente più avanti.
Vediamo se riesco a proseguire ancora un po', teoricamente oggi dovrei avere un pochino di respiro ^^"
Un bacio!

Benni

04/02/18, ore 14:15

Salve!
Comincio col dire che è bellissimo trovare una storia così ben scritta in un fandom che, ahimé, mi sembra piuttosto in declino. Manco da un po', ssì, e sto cercando di recuperare quel che mi sono persa in due anni d'assenza. E la tua storia mi sembrava un ottimo punto di partenza, visto che racchiude alcune delle cose che amo di più: Pepperony, l'arco temporale dei primi film di Iron Man e uno stile e dei temi decisamente accattivanti (almeno per chi come me si diletta a tormentare Tony vedendolo e facendolo sguazzare nell'angst un giorno sì e l'altro pure.

Inizio col dire che, avendo notato l'avvertimento OOC nell'introduzione, qui non ne ho trovato traccia. I battibecchi con Pepper, la discussione con Rhodey, quella con Fury, persino il modo in cui si rivolge a Jarvis, li ho trovati perfettamente IC. Mi sembrava davvero di assistere a una delle scene del film (specifico: pre-Iron Man 3. Ho un accanimento personale verso quell'accrocco di film, perciò qualunque cosa non lo richiami acquista automaticamente punti bonus!) Anche la vena di serietà che acquista nel parlare del problema del palladio è estremamente calzante. Spesso vedo Tony descritto unicamente come il megalomane sarcastico che in fin dei conti è, come se fosse realmente incapace di prendere qualcosa sul serio. Il modo in cui ritorna coi piedi per terra in questa circostanza è molto credibile, senza per questo sfociare nell'OOC.
Nota a parte: Pepper furiosa è "adorabile", nel senso che sei riuscita a renderla perfettamente, così come il modo in cui Tony, giustamente, capisce che forse è il momento di chiudere il becco e schivare la tempesta invece di tuffarcisi in mezzo come al solito. Soprattutto dopo aver mandato all'aria la sua giornata con conferenze stampa poco ortodosse. Santa Pepper, quell'uomo non la paga (venalmente e metaforicamente) abbastanza.

Un complimento particolare per il modo in cui hai esposto le problematiche del reattore arc: ho il pallino per la pseudo-scienza e per le spiegazioni tecniche che diano spessore a storie e situazioni, e ho trovato molto accurata quella parte. Altri punti bonus!
Forse l'unica cosa che mi ha presa in contropiede è stato l'appuntamento di Pepper, non tanto per il fatto in sé, quanto per il tempismo con cui ciò accade. Detto ciò, la visione di Tony che ribolle alla vista di un rivale ma riesce in qualche modo a non mettere Pepper in imbarazzo è impagabile e hai gestito perfettamente la scena.

Concludo dicendo che questo primo capitolo, in caso non si fosse intuito, mi è piaciuto tantissimo, così come il tuo stile, che ho trovato scorrevole, puntuale, minuzioso al bisogno e affatto pesante. Forse solo il layout del testo risulta un po' ostico all'inizio (effetto "text-wall"), ma ci si abitua rapidamente e passa in secondo piano rispetto ai contenuti :)
Complimenti vivissimi, corro a recuperare il resto della storia (che da quel che vedo ha ottenuto molta, molta meno attenzione di quella che meriterebbe!)
A presto,

-Light-

13/11/17, ore 22:27

Ehilà!
Che bello ritrovarti da queste parti :D
Ammetto di essere stata assente anch'io per diverso tempo, anche se la sera passo sempre per vedere se ci sono aggiornamenti :')

Alloooora, inutile dirti che sono felicissima di vedere che hai dato vita a una nuova raccolta, questo capitolo in particolare mi ha messo addosso un sacco di nostalgia, mi ha fatto ripensare tanto alle prime storie che si trovavano su questo sito, quelle intrise di battibecchi e battutine sarcastiche tra una segretaria e il suo capo egomaniaco.
Aaaah, bei tempi...

Ma torniamo alla raccolta: bellissima l'idea di partire dalla fine del primo film, STUPENDA la ramanzina di Pepper (santa donna <3 ) e bellissima anche l'idea di cambiare trama ad Iron Man 2 ahahah non vedo l'ora di sapere come la continuerai :D
Lo scambio di battute in vista dell'appuntamento di Pepper mi ha fatto morire dal ridere, Tony è sempre il solito impertinente e sfacciato, l'hai reso perfettamente IC, brava! :D :D

Che dirti, spero di leggere presto un nuovo aggiornamento e nel frattempo di mando un grosso in bocca al lupo per tutto <3
Alla prossima

_Atlas_