You trigger me
di AveAtqueVale

09/12/17, ore 13:48

Questa storia la amo sempre di più!
Ma Alec rispondi su! 😊😂

09/12/17, ore 09:20

quando sei una bambina pensi che voler prendere un gatto sia semplicemente prenderlo e metterlo nel tuo appartamento, giocare con lui e guardarlo dormire...quando sei adulta, invece, ti rendi conto che avere un gatto vuol dire molto ma MOLTO di più, così tanto che ne sei intimorita e ti ritrovi a ricrederti sul volerlo prendere XD. Magnus inizia a prendere consapevolezza che Catarina aveva ragione ( come sempre), ed è lì a chiedersi quando è iniziata... io penso che queste cose non hanno un inizio preciso, semplicemente...succedono lentamente, ma non hanno un'ora o un giorno predefinito, come se fossero successe dall'oggi al domani. Jace e Clary: non è che li odi, ma non rientrano tra le mie ship preferite ( si contano in una mano, a proposito), non li..."sento" come sento Magnus e Alec, insomma, forse per via di aver passato cinque libri tra problemi, problemi e ancora problemi, boh.... (e il discorso si intende anche al legame tra Alec e Jace, non lo "sento" come invece sento quello tra Will e JEm, loro non si battono, nessuno può competere). Il flashback di Alec: ho già un presentimento su cosa sia successo dopo, ma, appunto, è solo un presentimento. E' tenero comunque che Magnus abbia trovato qualcuno che si stia interessando davvero a lui come persona e non come terapeuta, però... ora, quando avranno il loro appuntamento settimanale, temo saranno entrambi in grande imbarazzo ( parlo per esperienza personale :-) ).

07/12/17, ore 21:39

Verissimo, scrivere attraverso un telefono o una chat permette ai propri pensieri di essere più spontanei invece che controllati (e io sono un caso clinico perché riesco a comunicare praticamente solo scrivendo, a parlare sono troppo veloce e mi mangio le parole, se ti fossi davanti ad esempio non riuscirei a dirti un'acca di quello che ti sto scrivendo 😊). Però è vero anche che non bisognerebbe mai dare per scontato la presenza dei nostri familiari o di chi ci vuole bene : sono esseri umani come noi, persone che come noi provano sentimenti e soffrono ; anche loro ogni tanto, hanno bisogno di sentirsi amati. Questa fiction prosegue per il meglio, è sempre più interessante 😊. Toglimi una curiosità per favore : tu cosa fai nella vita?

07/12/17, ore 13:09

Ciao, allora oggi ti presento la mia versione di recensione live. Essenzialmente si baserà sul riportarti le frasi che più mi hanno colpita e dirti le mie impressioni e sensazioni a riguardo.

• "Sembrava più largo e lungo di quanto non ricordasse ora che era solo con Church nella sua gabbietta" mai frase fu più vera. E' la sensazione che ho provato un milione di volte passando da una situazione in cui mi sentivo sicura ad una in cui all'improvviso mi sentivo non solo abbandonata ma anche incerta su cosa avessi appena fatto. Non parli di emozioni eroiche o di cose mai provate, tratti sentimenti di tutti i giorni, che tutti hanno provato. Crei grande empatia, è una storia molto "umana".
    "Tutto il suo corpo gli stava urlando di andarsene, che quella non era affatto una buona idea, che fosse sbagliato che lui fosse lì; in tutto quel marasma di avvertimenti e tensione, però, una vocina si era fatta strada dai lontani recessi della sua mente dicendogli che non stava facendo nulla di male nell'essere lì. Ed era tutto ciò che aveva bisogno di sentirsi dire, persino da se stesso." Capisco perfettamente il suo disagio, provato anche questo. Però io, a differenza di Alec, mi sono sempre pentita poi di aver dato retta a quella vocina.
    "Alec era confuso e in minima parte nauseato come accadeva sempre quand'era nervoso e temeva di aver mandato tutto all'aria" ok Alec ed io potremmo diventare migliori amici, è disgraziatamente grave il fatto che condividiamo il modo di sentire le cose. Invidio terribilmente quelli che hanno la filosofia "se il mondo crolla io mi sposto", perché la mia filosofia è: stare male per ogni sciocchezza.
    "Alec non era certo che fosse una buona cosa, sebbene fosse assurdo pensare che il sentirsi connessi ad un altro essere umano fosse sbagliato, ma sapeva solo che da quel punto non ci sarebbe stato ritorno."  Alec ha ragione, è veramente una strada senza ritorno e, inoltre, è una strada che non sempre ha una bella conclusione. Adoro il modo in cui hai espresso questo pensiero.
    Quindi questa è la sua grafia pensò Alec ritrovandosi inconsciamente a sorridere." è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto per la prima volta la scrittura di un ragazzo di che mi piaceva durante il primo anno di università. Mi aveva scritto un appunto sul quaderno e me lo sono ritrovato mentre studiavo, sono rimasta tutta sorridente ad osservare quelle poche parole scritte dalla sua mano per minuti.
·       "Se si fosse concesso di aprirsi davvero, di aggrapparsi a lui nel modo in cui il suo cuore gli chiedeva sarebbe rimasto solamente ferito e solo. Non poteva permetterselo. Così ricacciò indietro i fiumi di parole che improvvisamente sentiva il bisogno di riversare in quella conversazione e sospirò con fare severo.prima di inviare foto e messaggio e mettere via il telefono, imponendosi di non controllarlo più fino al giorno successivo.  Pensavo volessi saperlo. Aggiunse semplicemente prima di inviare foto e messaggio e mettere via il telefono, imponendosi di non controllarlo più fino al giorno successivo." ok Alec, a posto, io ti comprendo anche troppo bene, perché le stesse cose le ho provare sulla mia pelle.
In pratica il carattere che stai dando ad Alec è il mio ahahah.
Io adoro il modo "lento" con cui stai facendo scorrere la storia, perché è lento in modo positivo, ossia pacato, tranquillo, a tratti malinconico. Parli di emozioni quotidiane, riporti i pensieri di Alec in modo umano, con occhio distaccato, da narratore onnisciente, ma al contempo in modo estremamente coinvolto.
Alla fine di ogni capitolo mi rimane sempre una sensazione di contatto con la storia, che si divide tra la malinconia che caratterizza il personaggio di Alec e gli sprazzi di possibile positivismo che ogni tanto lasci intravedere, per poi rispegnerli sul nascere.
Mi piace molto anche la caratterizzazione di Magnus, la sua persona rimane sospesa in una descrizione camaleontica che non si riesce ad inquadrare fino in fondo, a differenza di Alec, però cattura tantissimo il suo personaggio.
Mi spiace se la recensione non è un granché, vorrei dirti di più e devo ancora commentare il secondo capitolo della storia che traduci, ma tanto se rimando ancora finisce che non commento più, quindi recensisco ora e mi scuso perché la tua storia è così bella che vorrei recensirla meglio, ma sono di corsissima! Non ho nemmeno riletto la recensione, quindi spero di non aver scritto cose senza un filo logico.
Un bacione

05/12/17, ore 15:01

la Pet Terapy funziona sempre :-) ok, torniamo seri: è impossibile resistere ad un cucciolo così dolce, solo qualcuno senza cuore resterebbe indifferente. E così come ALec sta venendo aiutato da Magnus questo gattino aiuterà la sua famiglia a stare bene, a risollevarsi, a trovare un nuovo equilibrio; e niente è meglio di prendersi cura di qualcun'altro, specie se così piccolo e indifeso :-) ( la vedo ardua sottrarlo a Izzy ora XD). Una cosa che mi piace di questa storia ( non so se te l'ho già detto ma te lo ripeto), al di là del tuo stile pulito, è la calma che lo caratterizza: la trama non è affrettata, esagerata, le cose si svolgono secondo i giusti tempi e i personaggi intergiscono nella stessa maniera ( con calma, intendo, non gli uni uguali agli altri :-) ). La metafora della crislaide è sempre perfetta quando si parla di Alec, perchè rispecchia in pieno il suo modo di essere e di relazionarsi col mondo, oltre a caratteizzare al meglio i cambiamenti che, mano a mano, stanno avvenendo in lui :-).Ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 03:03 pm)

02/12/17, ore 23:09

Buonasera! Questo capitolo è stilisticamente perfetto. In assoluto il capitolo meglio scritto tra tutti  quelli che hai scritto, leggerlo mi ha fatto ripensare alla tua one shot, dal punto di vista stilistico sono molto simili perché incrdibilmente ben scritti. In genere il tuo livello di scrittura è alto, qui siamo andati oltre per arrivare all'altissimo. Le parole fluiscono in un'armonia incredibile, ogni aggettivo ed ogni verbo è stato scelto in modo impeccabile. Leggere qualcosa di così ben scritto è veramente un piacere. Complimenti! Passando allo sviluppo degli eventi, invece, adoro come stai portando avanti la trama, l'impaccio di Alec, la titubanza di Magnus, i mici, la sensibilità di Alec, Catarina, l'introspettività.
Con questo capitolo sei andata veramente oltre il tuo solto livello top.
Un bacione, alla prossima!

30/11/17, ore 23:42

Adorabili con il nuovo gatto! Presidente è uno stronzo! Hahahahaha
Una domanda il terapeuta è magnus o Cat !? Hahahahah è stata grande!

30/11/17, ore 23:10

Che capitolo bellissimo! Complimenti davvero 😊😍😘👏👏

30/11/17, ore 22:53

Già Catarina è tra i primi posti nella scala dei miei personaggi femminili preferiti, quando poi riescono a valorizzzarla al meglio come hai appena fatto tu, dandomi ulteriori motivi per amarla, sono ancora più felice. Il momento di svolta è arrivato, per tutti e due, stavolta, e non sarà affatto facile. Tu però hai scambiato i corpi di Church e Presidente, ammettilo XD . No dai , scherzo :-) quel gattino è dolcissimo, ma da come l'hai descritto direi che non è ancora stata svezzato, è proprio un cucciolino di pochi giorni ( amore <3<3! ). Mi sarebbe paiciuto un gatto nero, ma anche se non è come speravo, Luna è bellissima l ostesso ( noi però ce la siamo fatta dare già svezzata). Molto carina anche la parte in cui dà il nome a Church e in cui c'è quel discorso sullìimportanza del suo nome e di quale sia davvero il suo significato :-)

29/11/17, ore 20:59

e stato un capitolo interessante. si comincia a capire qualcosa sulle ferite che Alec e magnus si portano dentro, sopratutto alec.
Cosa sarà mai sucesso?
Aspettero il prossimo capitolo a presto

29/11/17, ore 12:08

Buongiorno. Devo confessarti che ci sono parti della tua storia che mi colpiscono per la loro "sincera profondità", nel senso che tratti i tuoi personaggi in modo veramente umano, al punto da diventare personaggi di carne e non più solo di carta. Tante delle emozioni di Alec le sento vicine, come ad esempio quella di volere qualcuno che non ti guardi pensando di rivolerti come eri in passato, ma che sappia accettarti per come sei al presente, anche se pieno di problemi e sicuramente bisognoso di aiuto, ma, in ogni caso, non si potrà mai tornare quelli che eravamo prima di un problema. Si può migliorare, si può andare avanti e creare un nuovo sé stesso, e ciò si può fare incollando i pezzi del proprio essere, va da sé che non si tornerà mai allo stato originale. Io stessa spesso penso che vorrei tornare ad essere come ero qualche anno fa, prima di una serie di problemi, ma so che è impossibile e posso solo sperare di riuscire a trovare un nuovo equilibrio quanto prima, anche se forse ci sto già riuscendo.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione.

28/11/17, ore 12:06

giuro che stava per venirmi un infarto, quando "Ragnor" e "emergenza" stanno insieme nella stessa frase non è mai sinonimo di quando al suo posto c'è "Magnus", e io ho temuto fino all'ultimo che fosse successo qualcosa a Catarina! Anch'io ho sempre voluto un gatto, l'ho agognato per tipo 17 anni da quando ero una bambina, ma i miei mi ripetevano che non se ne parlava, che noi abitavamo in un appartamento e quindi era pericoloso etc; e in vece, all'alba di Giugno 2017, abbiamo deciso di prenderne uno ( la storia in realtà è molto più lunga di così, se vuoi te la racconto ) e ora abbiamo in casa una bellissima, dolcissima, morbidissima ma pestifera gattina di nome Luna ;-). Chiusa parentesi: è in effetti disarmante ricordarsi che quelle che hai davanti non sono "macchine" che sono state messe lì per svolgere una determinata funzione ma che sono esseri umani e che, come te, provano emozioni, hanno storie, affetti, legami etc. Da un lato è piacevole riuscire a capirlo perchè sicuramente il dialogo viene più spontaneo, dall'altro però non sono del tutto sicura che questo giovi molto ( abbandonare il lato professionale, intendo). Comunque sì, piangere è segno che le cose stanno "funzionando", ma il più delle volte penso succeda perchè , a furia di tenerti tutto dentro senza dare libero sfogo a quello che provi, pensi o vorresti dire davvero, finisci per esplodere. Capitolo carino come sempre, bravissima, aspetto il prossimo con impazienza :-).

PS: lo chiamerà Church? XD

27/11/17, ore 14:44

Ciao!!!!
La tua storia e molto interessante, e lascia anche tanti punti interrogativi del perché alec soffre così tanto ho come ha vissuto fino ad adesso. Spero che aggiornerai presto la storia mi piacerebbe continuare a leggerla. A presto

19/11/17, ore 14:14

Questo capitolo è dolcissimo e tristissimo allo steso tempo. Dolce perché si è creata una connessione empatica tra Alec e magnus, ma triste perché Alec prima di magnus (quindi in 23 anni) non ha mai incontrato qualcuno che gli lasciasse carta bianca con le sue emozioni, senza forzarlo a fare nulla. Quando ho letto la frase  "Nella sua mente avrebbe voluto che qualcuno potesse semplicemente guardarlo e capire come si sentisse, capire cosa ci fosse dietro l'espressione distaccata e turbata che aveva in volto, cosa si nascondeva nel fondo del suo stomaco. Voleva che qualcuno potesse semplicemente dirgli che capiva e che capisse davvero, togliendogli quell'enorme peso che aveva addosso senza che lui dovesse dire una parola." mi sono davvero immedesima in lui...perché è una sensazione che per tanto tempo ho provato. Non so se l'hai scritta perché sei molto brava con le emozioni umane oppure se ti sei ispirata ad un tuo vissuto, ma posso assicurarti che per chi ha avuto dei problemi questa frase è disgraziatamente vera. La carezza di magnus ad Alec è stata il top, magnus ha perso il suo intramontabile aplomb di professionista. Anche se non mi è chiaro se si senta già attratto da Alec oppure ancora no (cioè se lo ha accarezzato inconsciamente gli è entrato nel cuore, ma razionalmente?).
Brava, capitolo promosso a pieni voti.

18/11/17, ore 19:23

ciao!
Povero Alec, con una madre rompi come Maryse pure io penserei di avere dei problemi XD Izzy è Izzy, sua sorella la sua ancora. Mi spiace che Jace non faccia parte della sua famiglia, anche se so che sono come fratelli.
Mi piace la tua storia. non immaginavo che mi sarebbe piaciuta, avevo letto i primi due capitoli senza troppo entusiasmo, e ora aspetto con ansia il 5 capitolo. In un battito di ciglia ho letto tutto e ora vorrei avere già il prossimo capitolo pronto (è pronto vero???)
storia davvero particolare, soprattutto perché Magnus come psicologo ci sta troppo bene. Con il suo modo di fare, di porsi potrebbe essere davvero un buono psicologo. Alexander è di una tenerezza tale che mi si stringe il cuore e non posso far altro che aprire le braccia e dirgli di venire da me (come tutte , immagino).
aspetto il prossimo capitolo!
by by!!!!!!!!