Renegades.
di Io_amo_Freezer

10/10/18, ore 10:56

Ciaooo!
Allora, già non so da dove incominciare. Come specifico ogni volta non sono molto brava a recensire, però ci proverò!
Seguo la tua storia dall'inizio, sono prettamente una lettrice fantasma, che segue ossessionatamente ogni aggiornamento. La tua ff è un qualcosa di eccezionale, veramente l'adoro. Scrivi veramente benissimo, ogni descrizione dei luoghi e dei sentimenti dei personaggi è davvero impressionante, è come viverci dentro e provare le stesse emozioni. La coppia MarAce è tra le mie preferite in assoluto...sono cosi awwwwwn dolci e carini. Marco è fenomenale cerca di far qualsiasi cosa pur di aiutare quello scemotto di Ace, è così dolce e comprensivo. Ace (l'amore mio più grande) è vermante spaesato, confuso e complessato. Ma d'altronde è un po' (abbastanza per i miei gusti) una sua reale caratteristica. Spero che con il proseguire della storia possa capire quante persone tengono a lui e quanto bene gli vogliano, spero che impari a fidarsi e ad aprirsi ancora di più se possibile, e che possa lasciarsi andare ai suoi veri sentimenti. Spero che quel mostro di Akainu viaggi dritto verso l'inferno il prima possibile, oserei dire anche insieme a Teach, sono delle persone spregevoli e calcolatrici. Devo dirti la verità ho atteso quest'ultimo capitolo come il pane, e ho sperato fino all'ultimo che Ace non facesse cavolate, anche se fondamentalmente era costretto, sono rimasta troppo contenta dell'arrivo tempestivo di Marco, sai ho avuto una leggera ansia ad immaginare Ace con una pistola puntata alla tempia T.T.
Mi auguro che dopo la sua fuga al suo ponte, al suo rifugio, qualcuno l'abbia seguito o che qualcuno (con qualcuno voglio intendere sempre una certa testa d'ananas) lo trovi il prima possibile e lo faccia rinsanire. Attendo anche con ansia il fatidico arrivo di Sabo, sempre con la speranza che riesca ad aiutare il fratello, nonostante le incomprensioni e le discussioni. Luffy, bhe che dire, è il solito casinista combinaguai, ma ha tenuto Ace in vita, diciamo cosi, fino adesso. Tatch lo amo, c'è è un vero tesoro è così tenero. Non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito di questa storia, sperando sempre in risolvti positivi e in una specie di lieto fine. In realtà prediligo il drammatico, ma dato che questa vicenda ne ha già di suo, mi auguro in un finale dolce e commovente, ahaha leggermente diabetico?! Bhe dopo tutte le sofferenze di quel bell'imbusto di Ace, direi che se lo merita, si merita di vivere e di essere felice. Oddio sto già divangando. Aspetterò con immensa ansia il prossimo capitolo! A presto! Un grande abbraccio e continua così, sempre avanti tutta! :*
Rika Anne

08/10/18, ore 08:08

Ci sono! Mi sono accorta dell'aggiornamento ed eccomi qui. Ho dovuto leggere il capitolo a più riprese perché non ho avuto molto tempo per stare al PC quindi è probabile che la recensione esca un po' confusionaria (o almeno più del solito) ma non ho potuto fare altrimenti. Ovviamente non mi sto lamentando per la lunghezza perché sai che anche le mie storie sono dei bei mattoni, e a me piace così perché mi trovo meglio, e da lettrice mi prende di più, è solo una questione di tempo. Bene, precisato questo passo dal capitolo.
Come immaginavo, Ace ha avuto vari ripensamenti anche in questo capitolo. La storia dell'omicidio era sicuramente diversa rispetto alle altre marachelle fatte, ma tra droga e questa richiesta si sta inabissando sempre più. Su questo hai mantenuto il profilo cupo che caratterizza questa storia fin dall'inizio, io continuo a sperare che arrivino più momenti belli e sempre meno situazione tristi. In questo capitolo c'è stato sia un po' di bene che di male. Il bene lo imputo alla comparsa di Marco che mi fa sempre battere il cuore e trasforma i miei occhi in due giganteschi cuori... la stessa cosa che capita a Ace insomma xD
Tornando a noi... nonostante Ace sia così restio a certi contatti e sentimenti mi fa piacere vedere che Marco continua a insistere e a preoccuparsi per lui. Ho apprezzato quando lo ferma prendendogli l'arma e cercando di farlo ragionare Certo, il discorso è degenerato in un modo che avrebbe potuto sfiorare la tragedia ma Marco è sempre un super figo e tosto quindi il pericolo è stato scampato grazie al fatto che ha tolto i proiettili all'arma. Però devo anche dire che se fosse successo l'irreparabile... beh, povero Marco! Ace lo avrebbe condannato a una vita piena di incubi e sensi di colpa. Già nel manganime deve vivere con mille rimorsi, sono contenta che qui non sia così. Anche perché sai che le storie in cui Ace muore sono come la kryptonite di Superman per me > _____ <
Sono d'accordo con tutto quello che ha detto Marco, e ho fanirlizzato per il suo comportarsi da super eroe (giusto per rimanere in tema con Superman xD). Non tanto perché Ace abbia bisogno di essere una sorta di damigella in pericolo per suscitare emozioni forti nel lettore ma perché trovo IC il preoccuparsi di Marco e il suo pensare in maniera logica. E poi Ace è davvero un ragazzo distrutto quindi avere vicino a lui persone forti come Marco può avere una buona influenza. Ha bisogno di aiuto non tanto perché non riesce ad uscire dalla sua situazione ma perché non vuole uscire dalla sua situazione, che è diverso. O almeno io la vedo così.
Thatch è stato il solito fan boy, ormai è anche grazie a lui se teniamo alta la bandiera MarcAce (?), troppo adorabile. E mi è piaciuto il discorso sul dormire assieme... mancanza di letti, ceeerto *faccia di chi la sa lunga e ride sotto i baffi* lasciamoglielo credere U _ U
Poi abbiamo un mattino sereno, e sia Ace che Luffy se lo meritano. Sembra l'inizio di una nuova vita ma qualcosa non mi convince dato che Ace si è messo un bel po' nei casini, e i casini li ha a casa, però di certo con i Newgate si trova in buone mani quindi ora più che mai sento che ci sarà una svolta positiva e definitiva per questa storia.
La chiacchierata con Sabo ha smontato un po' la mia felicità perché Ace si butta sempre giù, e per affidamento di Luffy spero si riferiscono a dei assistenti sociali perché Akainu non merita di occuparsi di altre persone. Però mi auguro che Marco abbia argomenti mooolto convincenti dalla sua parte... e ce li ha ;)
Finale bello cupo anche questa volta, anche per questo spero che aggiorni presto. Però devo dire che ci sono stati più momenti di fangirlaggio che di tristezza, e sono lieta che Ace non abbia fatto del male al dolce gigante * ^ *
Ah, ultima cosa: " -Perfetto.- mormorò, mettendo il fiordaliso in tasca, ma lasciando che i petali fuoriuscissero, non volendo rovinarlo, e poi, voltandosi, uscì in corridoio, incontrando di nuovo Marco che gli sorrise per poi guardarlo curioso. " awwwww troppo carina quella parte **

07/10/18, ore 18:16

Storia strutturata molto bella, emozionante e coinvolgente mi e piaciuta un sacco la coppia Marco e Ace e una delle mie preferite
Mi piacerebbe vedere ank Luffy con Zoro ma nn sono io l'autrice =3
Nn vedo l'ora di leggere il seguito spero in un lieto fino ank xk mi farebbero un po pena se cosi nn fosse
Ciao =D

25/06/18, ore 16:29

Ciao Piccola, ho iniziato a leggere questo capitolo ieri ma non sono riuscita a finirlo, l'ho finito oggi quindi è per questo che ho aspettato a inviarti la recensione, almeno così hai il commento generale su tutto, anche perché qui non si possono spezzare i commenti heehheheeh Avevi avuto ragione a dire che aggiornavi in fretta, mi fa piacere. Comunque, chiudo questa parentesi inutile e passo a commentare come il solito, e cioè per ordine xD
Allora, c'eravamo lasciati con la scoperta che Ace spaccia, sapevo che Ace si sarebbe buttato giù e infatti mi è dispiaciuto immaginarmelo che sfiorava nuovamente l'idea del suicidio con il pensiero, l'arrivo di Teach almeno lo ha distratto un po', lo ha anche fatto innervosire ma almeno ha mostrato un'emozione forte che è preferibile rispetto all'essere apatici. Sapevo che il diverbio sarebbe degenerato perché comunque quando si dice a un drogato che non può più avere la droga è normale che questi agisca in un certo modo, speravo che Ace gliele desse di santa ragione a quel panzone ma invece è intervenuto Marco, però anche così non mi lamento ;) anche se Teach si merita molte legnate. Va beh, mi ha fatto piacere che Marco si sia mostrato comprensivo con Ace, è proprio un tesoro, peccato che Ace non lo ha fatto parlare e se ne è andato dai strozzini di suo padre. Pensavo che lo avrebbero picchiato o tentato di ucciderlo e invece gli hanno dato come missione quella di uccidere il padre di Marco. Insomma, mi fa così tenerezza Ace in questa storia ç ___ ç E' entrato in qualcosa più grande di lui. L'aspetto peggiore è che Ace ci crede, e prende in considerazione la cosa quando invece avrebbe dovuto ragionare sul fatto che da certe realtà non si esce e che un ultimo favore o un'ultima missione non è mai un ultimo favore o un ultima missione perché ne vengono sempre di nuove. Però, va beh, Ace agisce molto di impulso e dato che è pieno di idee e sentimenti negativi è stato facile per lui cedere a certe cose.
C'è poi stato lo scontro con Akainu, e purtroppo Ace ci rimette nuovamente il salute per questo, e la situazione poteva degenerare ulteriormente anche se, per come poteva andare considerati i pugnali e la pistola, ci sono stati pochi ma gravi danni, anche perché ne sta passando davvero troppe di scene e momenti bui, e il suo raggio di sole bello non era con lui nemmeno questa volta, e quando spunta ecco che Ace lo allontana quindi la situazione continua a rimanere tesa.
Che carino Luffy che cerca di aiutare come può Ace, anche se tra un danno e l'altro... è stata una bella parentesi, anche se Marco fa cose decisamente più utili ahahha e poi adoro come parla con Ace, oltre che i gesti che compie, si vede che ci tiene a lui e mi è piaciuto il fatto che Ace stia cedendo un po' al suo orgoglio e alla sua convinzione di essere un peso per gli altri lasciandosi andare nel chiedere un aiuto a Marco. Lucci ha interrotto uno dei momenti dolci ma lo perdono perché Hattori ha detto cose furbe e giuste, ormai tutti li vedono come una coppia, sono solo quei due che devono decidere a capirlo, o almeno a capire quanto sia bello e palese l'affetto che li lega e che li ha legati già dal primo capitolo quando si sono incontrati quasi per sbaglio a quella festa, ne hanno fatta di strada da quel momento, sei molto brava a portare avanti una long con questi temi difficili creando molti colpi di scena, alcuni negativi e altri positivi.
Ad ogni modo, che poi Barbabianca ha già preso in simpatia Ace e se Ace si lasciasse davvero aiutare da lui sarebbe la fine dei suoi problemi perché, come dice Kidd in Tra libri e spartiti, quelli della Moby Dick sono i più cazzuti di tutti... o qualcosa del genere xD Ma Ace sembra deciso a compiere l'omicidio, più che deciso diciamo che non sembra vedere alternative e anche se ha provato a chiedere un po' di aiuto si butta giù facilmente pensando di non meritare di stare bene e di essere felice. Pensieri questi che ha ha fatto anche a fine capitolo, a questo punto era meglio se rimaneva per cena, tanto ormai anche Nami gli aveva dato carta bianca ahahah Beh, dai, sarebbe stata una bella cena però non era il momento giusto.
Sono preoccupata per le scelte e i ragionamenti di Ace, mi trovo più d'accordo con Marco che forse dovrebbe davvero pedinarlo stile stalker, ma lui fa quello che può e di certo si vede quanto tiene a Ace e quanto cerchi di lottare per parlarci e provare a migliorare la sua situazione, stessa cosa vale anche per Thatch, però mi sembra anche sensato che Ace non cambi da un capitolo all'altro e quindi questa evoluzione ci sta tutta, mi piace come stai sviluppando i personaggi e le loro interazione, come ho già dato sono preoccupata ma non vedo l'ora di avere altre scene con Marco e Ace, molto belle anche queste presenti in questo capitolo, soprattutto il bacio sulla guancia e le coccole, meno la testata ahahahha però alla fin fine sono sempre adorabili * ---- * l'amore più puro.
Doflamingo: è piantala!
è geloso *sussurra*
Bene, ora che ho finito il commento, e scusa se forse è più chilometrico del solito (sono evidentemente prolissa xD), posso inviare il tutto sperando che non venga cancellato o tagliato il commento, a presto Piccola ♥

22/06/18, ore 10:09

Ciao Piccola! Mi fa piacere trovare finalmente un aggiornamento di questa storia, anche se un po' sapevo che avresti aggiornato in questi giorni ma ieri, come sai, non era proprio giornata quindi non sono stata molto sul sito e non ho notato l'aggiornamento, ma recupero oggi :)
Iniziamo con una grande svolta perché Ace si è tolto le fasciature e questo è di certo un passo avanti, le cose a casa non sono proprio migliorate ma almeno non ci sono stati altri danni per Ace che è potuto anche tornare al lavoro. Mi è piaciuto il suo incontro con Thatch perché come sai lo considero un fanboy della MarcAce, tiene alta la nostra bandiera e non si è smentito nemmeno questa volta facendo insinuazioni che se da un lato hanno imbarazzato Ace dall'altro lo hanno spinto a riflettere sui quei giorni passati assieme a Marco, in particolar modo al senso di vuoto che lo prende quando Marco lo saluta per andarsene via. E' chiaro che Ace sia sempre più cotto però una parte di lui continua a non essere sicura su ciò che invece prova Marco per lui e questa insicurezza lo blocca.
Ho adorato la scena in cui Ace si addormenta e Satch lo sveglia parlando di Marco, awwwww quei due sono troppo coccolosi e ispirano tanta dolcezza * ---- * Sono davvero la coppia perfetta e tutto il mondo dovrebbe shipparli, e forse già lo fa ;) Ad ogni modo, il nostro amato Thatch invita Ace a "studiare", cioè, è troppo carino a creare queste occasioni a posta per loro due. Sì che Marco è suo fratello e quindi in quanto tale è dalla sua parte ma si vede che è affezionato moltissimo anche a Ace e che quindi fa il tifo per entrambi. E non è l'unico dato che anche i mugiwara sono dalla sua parte. E anche qui ripeto che adoro il legame che hai creato tra Ace e Nami, però ammetto che il premio come miglior battuta non protagonista di questo capitolo se l'è preso Brook quando suggerisce a Ace di chiedere a Marco di fargli vedere le mutande, inutile dire che ho sputato un polmone dal ridere, però lo ritengo un valido consiglio e spero che Ace lo farà perché sono sicura che Marco dirà di sì e gli farà vedere le mutande, e non solo... Sì, sto entrando in modalità perversa, perdono, e chi non lo farebbe immaginandosi Marco in mutande? E dai! Secondo me era un'idea superrr (come direbbe Franky) però io sono di parte dato che sbavo per Marco così come Sanji sbava per Nami quindi me ne farò una ragione, inoltre trovo sensato il consiglio di Nami perché Ace è perfetto così com'è quindi mi sembra giusto che rimanga se stesso, anche se c'è da dire che pure lui qualche pensiero su Marco in mutande se lo è fatto hehehehehh
Tutta questa situazione simpatica e in un certo senso anche romantica (non può non essere romantica dato che Ace pensa a Marco ad occhi chiusi e aperti xD) termina con l'arrivo di Teach che, ancora una volta, getta un'ombra sulla storia, e sulla relazione tra Marco e Ace. Non che abbia mentito, in fin dei conti ha detto il vero, però lo ha fatto a posta per rovinare Ace. Sono felice che non sia riuscito a fargli del male nel giorno della festa ma si vede che la cosa gli brucia molto, e forse anche perché a seguito di quel gesto ha perso quel briciolo di affetto che anche la sua famiglia poteva provare per lui. Fa scelte sbagliate di continuo, eppure da una parte mi aspettavo che prima o poi Marco venisse a sapere cosa faceva Ace quindi in questo caso credo che Teach abbia solo anticipato qualcosa che comunque sarebbe venuta a galla prima o poi. Mi spiace che sia avvenuto tutto proprio durante un momento così allegro, e Ace non ha avuto nemmeno modo di chiedere delle mutande maledizione! é ___ é No, che l'avrebbe viceversa fatto la speranza di una scena comica c'era, ed è pure svanita alla velocità della luce. Sicuramente ora sia Marco che Ace hanno molto a cui pensare, e anche Thatch ha subito una bella batosta dato che di certo non si aspettava qualcosa del genere, e lo capisco :( La nostra fatina di fuoco ha commesso degli errori, spero che possa uscirne fuori e che si affidi un po' di più agli altri, spero che arrivi Sabo e che possa aiutare anche lui dato che di certo ha più confidenza con Ace rispetto alla Moby Dick family e ai Cappello di paglia, e poi i tre fratellini assieme sono sempre meravigliosi assieme * --- *
Situazione ancora molto complicata, attenderò il prossimo capitolo Piccola mia <3

P.s. solo un'ultima cosa che non è una critica. Dunque, quando Satch da i soldi a Ace diciamo che secondo me era meglio scrivere Trecento Barry invece che Trecento Euro, ma solo perché secondo me spezza un po' il contesto ma di certo non è una cosa importante ai fini della trama quindi se vuoi lascia pure così :)
(Recensione modificata il 22/06/2018 - 10:12 am)

23/05/18, ore 12:16

Ciao Piccola. Eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo. Come sempre verrà fuori un papiro immagino ahahha quindi inizio subito. In questo capitolo hai descritto varie cose, alcune nuove altre a cui avevi già accennato. Tra le cose a cui avevi accennato c'è l'aggressione di Ace, anche negli scorsi capitoli erano emersi vari particolari ma qui secondo me c'è il più importante che riguarda Luffy che si sente inerme, debole, per non essere intervenuto sconfiggendo Akainu. Un po' mi rimanda al Rufy del manganime quando si sente inutile per non aver protetto Ace quindi questo riferimento è qualcosa che si nota e che credo dia più spessore alla storia. Insomma, io l'ho apprezzato. Tra le cose nuove abbiamo invece la novità del flash back che ha portato alla luce l'addio degli ASL. Credo che Rufy abbia fatto bene a chiamare Sabo per via delle condizioni di Ace, anche Ace non sembra contrariato dalla cosa ma la situazione lo riporta con la mente al passato. Hai descritto un momento difficile. Una decisione difficile che Sabo ha preso perché tra tutti è quello che vede la libertà come un diritto che dovrebbero avere tutti, a cui chi non ce l'ha deve aspirare, quindi fa la sua scelta. Ma Ace era come un guscio vuoto, si capisce che la cosa non gli sia andata giù e che ci sia rimasto male ma d'altra parte non ha rinunciato a quello a cui pensava. Ha cercato di portarsi via Rufy e... oddio, povero Rufy, era diviso tra i due fratelli ma alla fin fine ha scelto quello che gli dava più preoccupazioni. E credo che abbia fatto la scelta giusta perché anche se Ace si è dimostrato forte più volte agendo solo per il bene di Rufy ha anche mostrato una certa fragilità emotiva che si collega ad altre persone (Rufy, Sabo... Marco!) e quindi fa capire in qualche modo che queste persone siano le sue ancore, e senza ancore non si può andare avanti, non ne avrebbe il motivo dato che è stato più volte detto quanto sopporti tutti solo per il bene del fratellino. Poi si torna al presente, Ace e Sabo si parlano per telefono, ho un po' questa speranza che l'arrivo di Sabo possa modificare in meglio la situazione, nonché il coinvolgimento di Marco. A proposito... Trovo divertente il fatto che Ace pensi sempre a un sogno quando vede e sente Marco, dato che è qualcosa che si ripete spesso d al'idea che sia qualcosa tutto loro, che riguarda le loro scene in un modo originale che apprezzo molto, è carino. però qui c'è stato una sorta di litigio perché Ace non pensa di meritarsi la libertà, Marco vuole salvarlo. Che pasticcio > __

30/04/18, ore 16:12

Ciao, con un po' di ritardo ma sono qui :)
Allora, i primi paragrafi danno l'impressione di essere confusi almeno quanto lo è Ace, infatti non si capisce molto di quanto accaduto ma poi pian piano e mettendo assieme i piccoli pezzi si capisce che Ace è stato incosciente per circa due settimane, e Marco ha scoperto questo fatto dopo cinque giorni, però, anche ora che Ace è sveglio, non si sa chi è stato. Da una parte sembra scontata la risposta ma dall'altra parte non è detto, e comunque Ace non sembra intenzionato a fare nomi anche nel qual caso avesse ricordato. Cosa molto dolce il pensiero di Marco che porta dei fiori a Ace, e lo è anche il fatto che si sia accollato le spese dell'ospedale, ma non avevo dubbi dato che Marco ha un grande cuore, e in ogni caso si vede che è interessato a Ace, anche se quest'ultima non è di certo una novità ehhehe. Ho anche apprezzato le preoccupazioni di Satch e dei mugiwara, per Rufy non avevo dubbi e comunque è significativo che uno come lui non abbia toccato cibo, o quasi, durante l'incoscienza di suo fratello, ma lo spavento è così grande che non fatico ad immaginarmi tutto questo. Infatti quando Ace si è ripreso è tornato ad essere il solito che Ace conosce. E poi hai introdotto Kureha che adoro molto, chissà quante gliene ha fatte passare Rufy! hahahah E comunque c'è da dire che Marco sceglie solo il meglio per Ace ;) Nella scena prima di Kureha ho quasi pensato che Marco e Ace stessero per litigare sul serio e speravo che Marco legasse Ace al letto *faccia pervertita* però apprezzo che nonostante tutto Ace voglia andarsene dall'ospedale perché è coerente con la caratterizzazione che hai dato in questa storia e quindi al fatto che vuole andare a lavoro e andare a casa.
Quando anche gli altri mugiwara sono andati a trovare Ace e lo hanno visto sveglio è subito scoppiata una confusione che solo quel branco di pazzi potevano generare xD Che tenero Chopper che si è messo a piangere.
Tornando alla storia, in questo capitolo hai svelato qualche dettaglio sul passato di Ace e quindi su sua madre e sul quel maledetto, secondo me ci volevano proprio simili spiegazioni quindi hai fatto bene a inserirle e a collegare il tutto con l'ospedale (dato che Akainu e Rouge si sono incontrati proprio in ospedale), e poi c'è stata anche quella sorta di apparizione che, a parte far sentire Ace ancora più pazzo (ma non lo è, e se lo è lo è nel senso buono) ha dato un tocco ulteriormente emotivo alla storia, o almeno io la penso così.
Finale dolce (almeno questa volta hahahah) con Ace e Rufy che stanno assieme, e Ace che sa sempre dove trovare Rufy awwww è l'amore tra fratelli * ^ *
Bel capitolo piccola, e mi fa piacere che Ace stia bene e che non mi hai fatto stare troppo in pena per sapere delle sue condizioni, scusa se ho letto solo ora ma ho avuto un week end stancante ^^

09/04/18, ore 11:45

Mi fa piacere che Ace ad inizio capitolo senta la mancanza di Marco, ma non mi fa piacere che si butti giù chiedendosi perché non ha amore nella sua vita, o almeno non quello che hanno invece le altre persone, ma so che pina piano aprirà gli occhi, spero che allontani dalla sua vita coloro che non lo meritano e che invece avvicini coloro che lo meritano eccome. Come Marco e Luffy, e a proposito di Luffy... speravo anch'io che fosse lui la comparsa al supermercato, o Marco, invece si tratta di una donna che in due secondi mette Ace di umore ancora più nero. Va beh, almeno dopo che è tornato in casa ha visto Rufy che, con la sua solita delicatezza e leggiadria, sveglia il fratellone heheheh Che carini che sono! Mi è piaciuto soprattutto il momento dell'abbraccio.
Ovviamente ho anche apprezzato il momento di Ace con i mugiwara, ancora una volta mi hai colpito come lo hai fatto relazionare con Nami, mi piace la loro amicizia e in generale il rapporto che Ace ha instaurato con gli amici di Rufy. Ma Nami è un po' su di un piano diverso perché entra nel vivo dell'argomento parlando di Marco e interessandosi come farebbe una sorella, c'è affetto e preoccupazione, sia lei che Robin hanno dimostrato più volte in passato di preoccuparsi per lui e qui c'è la conferma di tutto ciò. Naturalmente Ace si imbarazza e si sente a disagio, ma è chiaro che il disagio non riguarda le persone che lo circondano ma l'argomento trattato, anche perché lui stesso è confuso a riguardo. Povera stella, passa da momenti in cui va in tilt ad altri in cui si riempie la testa di pensieri sbagliati (anche se giustificati dal suo stato e dal suo carattere), però di certo parlandone sente opinioni diverse, e io concordo con Nami, e in particolare spero che Ace inizi a dare sempre più conto ai giudizi di persone sincere e di cuore come lei, e non solo.
Tra una confessione e l'altra c'è Rufy interessato a fare le guide, questa cosa mi preoccupa ma anche Ace non è proprio affidabile con la sua narcolessia, prevedo che i fratelli saranno dei pericoli pubblici ahahha forse più di Rosinante di Tra libri e spartiti xD
"
Le sue riflessioni vennero interrotte bruscamente quando, Luffy mettendo in retromarcia partì a tutta velocità dopo aver messo in moto subito e senza problemi con la frizione che, forse, beccò per pura fortuna; andando, sì, indietro, ma fin troppo veloce! Riuscì a mettere le mani sul volante prima del minore, svoltando e salvando così la macchina, e la casa dietro di loro alla fine della strada che avevano raggiunto in un secondo.
Appunto! *Brook conferma*
Comunque, risate e momenti dolci a parte in questa scena di "scuola guida" devo dire che trovo che hai fatto bene a dedicare questi momenti ai fratelli, mi piacciono molto e rendono palese l'affetto reciproco e giustifica ulteriormente il perché Ace lotti tanto contro le avversità della vita, e il perché non si lasci andare a gesti estremi.
Non mi è piaciuta molto la fine e puoi capire il motivo. Quando sembra che le cose vadano bene ecco che c'è questo finale di capitolo misterioso e drammatico, non si sa bene cosa sia successo ma il dubbio di Ace sul fatto di essere vivo o morto la dice lunga, c'è molto angst in questa storia, lo avevi accennato e lo dimostri anche ora, spero che le cose possano risolversi per il meglio e di certo tutto questo mi preoccupa molto, mi sa che rimarrò in questo stato fino al prossimo aggiornamento, help!

03/04/18, ore 10:21

Non sai quanto aspettavo questo capitolo, lo attendevo molto per via della situazione romantica con cui avevi concluso l'altro capitolo e sono felice che ti sei dedicata del risveglio in questo modo, mi piace come stai gestendo le cose. Il capitolo è stato quasi tutto rosa e fiori, giusto qualche spina come il ricordo di quello che ha fatto Teach o i pensieri di Ace che deve fasciarsi e quindi il collegamento con Akainu, ma se partiamo dall'inizio ho solo arcobaleni da vomitare *Mr. 2 si unisce* Troppa dolcezza.
Ovviamente anche questa volta Ace pensa ad un sogno non appena si sveglia e mette a fuoco il tatuaggio di Marco, molto dolce. Ma quando realizza che non si trattava di un sogno, proprio perché con la mente ripercorre gli avvenimenti del giorno/sera prima, ecco che si scansa e... *ThelviaBB e Mr. 2 si rattristano*
Mr. 2: a volte l'okama way ha bisogno di molto tempo per evolvere...
ThelviaBB: Lo so, e il bello è anche questo :')
*Mr. 2 annuisce*
Tornando a noi, Marco è stato gentile, quando ha detto di andare a fare colazione, ero felice perché già immaginavo l'apparizione del nostro adorato fanboy, ossia Satch. Mi fa piacere averlo visto nuovamente, e lo trovo adorabile sempre più, solo che a volte esagera e quindi se le prende da Marco hahahah ma trovo divertente anche questo
Satch: io no - ___ -
xD
E poi, Marco se ne va con Barbabianca per discutere di qualcosa di molto importante, e ho fiducia in entrambi per sperare che Teach si becchi ancora qualche punizione, che muoia assieme a Akainu possibilmente.
Nel mentre, però, Ace rimane con i fratelli. Ho molto apprezzato il riferimento a Harry Potter *passa i libri a Ace* Ma poi si fa l'ora di andare e quindi le cose iniziano a sciogliersi con Ace sa che non sarà avvolto ancora a lungo da quel pigiama... Stupendo anche questo finale di capitolo con Ace che sente la mancanza del suo Marco, troppo ciccino.
Va beh, che dire? Sono soddisfatta di questo capitolo, anche se non ci sono stati momenti sconci e lemon devo dire che la scena del risveglio e anche le successive sono state interessanti e mi hanno trattenuta trasmettendomi varie emozioni, brava!

30/03/18, ore 10:02

Ciao carissima, che inizio capitolo dolcissimo! Mi piaceva il fatto che Ace stava davvero parlando con Marco ma pensava fosse tutto un sogno. Si è costruito vari castelli per aria, tutti negativi, si è convinto di non valere abbastanza e di non meritarsi uno come Marco, e più camminava allontanandosi da quella festa e più pensava a tutto questo. Inoltre aveva ancora la sensazione delle mani di Teach su di sé e tutto questo lo ha portato a vergognarsi. Vergognarsi per l'accaduto in sé, vergognarsi per non essere stato più reattivo e, infine, vergognarsi per l'aiuto di Marco. Ha pensato di aver fatto una brutta figura ma se c'è qualcuno che l'ha fatta (è così è) quello non è lui, ma Teach.
Marco lo ha inseguito, e questo me lo aspettavo già dallo scorso capitolo quindi non mi ha sorpresa, però ha sorpreso Ace ehehehehe
Mi è spiaciuto che Marco si senta in colpa per non aver capito prima quelle che erano le intenzioni di Teach, e per non aver agito prima. Ma lui non ha nessuna colpa per quanto fatto da quel verme disgustoso quindi mi faceva tanta tenerezza mentre parlava in quel modo.
Dopo qualche chiacchiera finalmente Ace ha capito che non stava sognando ed è riuscito a sciogliersi pian piano, ma all'inizio era a disagio e voleva solo andarsene, poi Marco lo ha calmato, ed è stato molto dolce nel farlo. Anche Ace era tenero, praticamente sono la coppia perfetta
*spunta Mr. 2 annuendo con forza senza smettere di ballare*
Marco riesce addirittura a convincere Ace a tornare alla festa, la serata trascorre tranquilla (meglio rispetto a quando c'era Teach) e alla fine Ace finisce per dormire nella camera di Marco con Marco stesso, awwwwww. E la parte del pigiama è la ciliegina sulla torta per me. Inoltre ti ringrazio per il ruolo dato a Satch, quel ragazzo è un fanboy di prima categoria
Mr. 2: Mai quanto me U __ U
Questo è vero... e comunque nessuno è come le fan girl eheheheh
E, tornando a noi, fine capitolo meraviglioso, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, Marco è stato molto dolce nell'abbraccio, il fatto che l'abbraccio sia stato qualcosa di automatico la dice lunga su quello che prova. Stesso discorso vale per Ace che si è messo più comodo, scommetto che non ha mai dormito meglio di così.
Ovviamente con un finale del genere non posso che essere super curiosa per il seguito, ma intanto mi sono goduta questo. Grazie, piccola, alla prossima. Un grande abbraccio <3

10/03/18, ore 22:05

Ciao piccola! Era da un po' che mi chiedevo quando avresti aggiornato, non volevo metterti fretta quindi sono stata zitta, e poi ho immaginato che ci fosse di mezzo la scuola e spero che vada tutto bene, incrociamo le dita per l'esame, quindi puoi ben immaginare la mia felicità quando ho visto che avevi aggiornato. Soprattutto perché dopo gli interessanti avvenimenti del capitolo scorso desideravo questo capitolo ardentemente hehehehe
Quindi mi sono preparata una coperta sulle spalle (ho freddo), un po' di cioccolato (sono golosa) e i secchi in cui vomitare arcobaleni (sono una fan girl), non mi manca nulla, iniziamo.
Allora, che carino questo Ace che cade delle nuvole, lui non ci pensa proprio al fatto che il giorno della festa sia un giorno speciale, ne è completamente ignaro però ha la sensazione che il fratello e l'amico di quest'ultimo sappiano troppe cose, o comunque che tendono a rimanere sul vago, quindi la cosa non gli va a proprio a genio. Ma poi Nami interrompe il momento grazie all'autorità che la contraddistingue xD
Ed eccoci con Ace che va a lavoro. Tra l'altro ultimamente ho letto molte fanfiction sul CP9 quindi vedermi Lucci e Hattori anche qui, di nuovo, è qualcosa di molto piacevole.
Ho riso per la caduta di Ace, lo so che non dovrei ma lo faccio con affetto, Ace sa quanto ci tengo a lui e quindi diciamo che rido con lui, e non di lui, cosa molto diversa U _ U
Ho trovato questa parte sia divertente che tenera:
"
Sgranò maggiormente gli occhi, staccandosi di botto e iniziando a borbottare delle scuse così farfugliate e intricate che il biondo lo guardò interrogativo per un po' prima di sorridere e provare a tranquillizzarlo, ma il maggiore nell'adagiare una mano sulla sua spalla con fare amichevole lo rese una statua di pietra, che Medusa in confronto lo avrebbe invidiato.
"
divertente per via di Marco che è tutto calmo mentre l'altro si agita, tenera perché Ace è molto dolce nella sua cotta mostruosa. Che poi Ace , poco tempo prima, aveva detto che gli mancava Marco (detto a se stesso) quindi ora che è stato accontentato eccolo che reagisce prendendosi un colpo hahahah Però lo so che è contento per questo incontro.
Ad ogni modo, Marco ci gioca un po' con questo suo provocare (Marco provoca anche senza far niente perché è Mr. Sexy U __ U) e Ace sfiora l'infarto ogni volta, e lo capisco! Tra l'altro anche a me non piace il caffè. Cosa centra questo? Nulla, scusa, torno alla storia.
E' troppo bello Ace che vuole essere baciato da Marco, nonostante l'emozione crolla poi in un attacco di sonno, chiamiamolo così xD E a quel punto ecco che compare il mio collega fan boy Satch.
"
-Primo: lo stai tenendo in braccio come se fosse la tua sposa; non ti va proprio di lasciarlo su una di queste scomode e tristi sedie, eh?- affermò, brontolando poi contro gli oggetti del locale in modo scherzoso, elencando, nel mentre, le sue parole sulle dita: -Secondo: Tu, proprio tu che ami studiare sei qui a fargli compagnia, e non in camera tua sui libri.- terminò, gongolando fiero.
"
Lo vedi che mi da sempre conferma di shippare anche lui la Marco x Ace? Per fortuna che è lì nella storia e quindi può interagire con i personaggi e aprire gli occhi alle belle fenici che fanno finta di nulla. Mi è piaciuta anche questa sua battuta:
"
-Oh, divertente. E da quando hai il senso dell'umorismo? Beh, in effetti da poco hai anche il senso dell'amore.- ridacchiò,
* batte cinque con Satch *
Per fortuna dopo un po' Ace si riprende, e ha fame. Questo momento ha dato la possibilità di continuare la scena con Marco, e Satch (che ovviamente mantiene il segreto sulla festa di Marco, e anche Marco stesso, anch'io penso che Ace non ci sarebbe andato se avesse saputo la verità). Il discorso è andato sul serio quando hai parlato dei lividi, e mi fa piacere questo preoccuparsi di Marco, non mi stancherò mai di dirlo U __ U
Teach invece è sempre più antipaco, e comunque la sua proposta di far correre Ace illegalmente è doppiamente pericolosa dato che Ace soffre di narcolessia, questi momenti mi mettono ansia, spero che andrà tutto bene ma... ora andiamo oltre.
Ace che si prepara alla festa mi ha fatto sfuggire un sorriso, il fatto è che lui non sa che c'è Marco quindi anche per questo decide di non badare tropo all'aspetto esteriore, ma io ovviamente lo so, lo sanno tutti tranne lui hahahaha, quindi me la ridevo tranquillamente.
Arriviamo invece al momento della festa. Dunque, per poco era tutto finito prima ancora di cominciare dato che il buttafuori o come si chiama non voleva fare entrare Ace, ma che antipatico! Comunque Ace ha trovato ugualmente il modo di entrare, è un grande, ma del resto lo avevi già messo in evidenza nel primo capitolo il fatto che Ace fosse bravo ad imbucarsi alle feste, qui lo dimostra, e anche con un po' di originalità.
Una volta dentro è andato a mangiare, ovviamente, e ha cerato di adattarsi all'ambiente scrutandosi intorno fino a che... puff! ecco che compare Marco che gli rivela anche che quello è il giorno del suo compleanno, ed era ora che Ace lo scoprisse, ma non pensavo che mi avresti fatto sputare un polmone dal ridere perché, no, davvero... parliamo di questo:
"
-Co-compleanno?- alzò lo sguardo, Ace, sgranando gli occhi a tale affermazione del biondo, e accorgendosi solo in quel momento delle decorazioni che portavano il suo nome; con Marco che era oscurato dalla poca luce nella stanza proprio come quegli addobbi, ma illuminati da quella proiettata in lontananza e che vagava, di vari colori accesi.
"
cioè, sto morendo dalle risate! Sì che in difesa di Ace possiamo dire che non era alla festa da venti ore quindi, dai, ci sta che non abbia notato subito quelle cose, però il fatto che lo abbia capito solo dopo aver parlato con Marco, arrossendo e imbarazzandosi mi ha fatto piegare in due dalle risate, ottima scena *scatta applauso di novantadue minuti*
Però Ace non ci trova nulla da ridere, e si pente pure per non essersi fatto più bello (che poi lui è sempre bello) hahahah, povera stella. Marco lo insegue e quindi possono parlare e interagire ancora un po' mentre io muoio di feels.
Mi è piaciuto il riferimento alle fenici, e anche l'ingresso di Thatch che ha alleggerito il momento, anche se lo aveva già alleggerito Ace strafogandosi di cibo, però di certo un po' di Thatch non fa mai male ;)
"
-Mhm... che mi dispiace: non ti ho fatto nemmeno un regalo.- borbottò affranto, facendogli incurvare le labbra, maggiormente, verso l'alto; davvero piacevolmente colpito da quelle tenere parole.
-Oh. Ma vedi, già averti qui è un meraviglioso regalo. Quando te ne sei andato mi eri sembrato molto giù di morale, temevo per te. Non credevo venissi.- esclamò,
"
concordo con Marco, mi è però dispiaciuto di come i due non siano riusciti a proseguire la conversazione in toni allegri come quando c'era Thatch, e infatti poi Marco se ne va lasciandosi dietro un Ace triste per non aver ballato con Marco. E proprio questi sentimenti negativi hanno portato Ace ha bere un po' troppo, tra l'alcol e gli attacchi di sonnolenza riappare quel bastardo di Teach, e qui direi che ha proprio oltrepassato il limite, mi ha disgustato quello che voleva fare a Ace, mi stavo mangiando le unghie in quel momento. L'unica cosa positiva di quel momento è che Marco è arrivato al momento giusto, e proprio poco dopo che Ace lo aveva pensato. Mi spiace che il suo compleanno sia finito in questo modo, anche se la notte non è ancora passata, però di certo Teach gli ha lasciato un amaro ricordo, spero che ora che insegue Ace riesca ad accumulare altri bei ricordi perché quel momento sicuramente è uno dei peggiori, credo che non potrà mai scordarsi gli occhi pieni di paura di Ace, ero felice per la lezione che stava dando a Teach, lo volevo davvero morto ma d'altra parte so che Ace è quello che ha più bisogno di essere consolato, ha più bisogno Ace di un appoggio che Teach di una bella lezione (o almeno il proseguo della lezione che gli stava dando Marco).
Satch è intervenuto calmando gli spiriti ma per lo meno ha reso palese il fatto che non è dalla parte di Teach, e chi lo sarebbe? é ___ é Spero che qualche cazzotto glielo dia pure lui.
Intanto Ace è sconvolto e spaventato per la brutta esperienza, gli è andata bene ma sa che poteva non andare così. Per fortuna, lo ripeto, è intervenuto Marco, e questo immagino che gli faccia piacere, ma dubito che al momento abbia la lucidità necessaria per mettere ogni cosa sotto la giusta prospettiva. Per questo trovo che Satch abbia fatto doppiamente bene a spedire Marco da Ace, e Marco non avrebbe smesso di fare quello che ha fatto a Teach se non fosse stato per Ace, solo per lui ha messo da parte la rabbia, e ora spero che consoli Ace, spero che le cose comincino ad andare in discesa perché, soprattutto Ace, si meritano tutti un po' di pace e serenità.
Bene, grazie per questo aggiornamento. Menomale che non hai tagliato il capitolo sul peggio, mi sento più tranquilla a riguardo ma sempre curiosa per il proseguo. Quindi, come il solito, ci rivedremo al prossimo capitolo.
Grazie ancora e complimenti per come hai gestito la situazione
Un abbraccio <3

17/02/18, ore 21:37

Ciao tesoro, appena visto l'aggiornamento ero indecisa se leggere subito o domani ma poi non ho saputo resistere alla tentazione quindi eccomi qui a recensire. Dunque, non ho mai amato i lunedì come oggi. Il lunedì è il giorno in cui inizia la monotonia della settimana, riparte la scuola, il lavoro ecc... si rompe quel clima di rilassamento che in genere c'è nei week end, però Ace è in una situazione diversa dato che con l'inizio della settimana può finalmente vedere Marco * ^ * Farei i salti di gioia pure io al suo posto hehehehe anche perché sai che ho una brutta cotta per Marco :Q__ Quindi... niente, *batte cinque con Ace*
Ad ogni modo, tornando a noi, l'incontro con Marco c'è stato ma non subito come credevo, come anche Ace credeva. Infatti all'inizio fa la sua comparsa un misterioso Izo, dico misterioso perché si presenta con questa lettera che da a Ace chiedendogli di consegnarla a Smoker. Ace ovviamente lo fa, anche perché troppo educato e gentile lui * ^ *
Mi è piaciuto il modo in cui Ace rimane colpito dall'ambiente universitario, è la prima volta che lo tocca con mano, nel senso che si trova in un'aula in corso di lezione, quindi gli è venuto naturale fare i paragoni con il liceo, e lo capisco, trovo giusto il fatto che tu ne abbia parlato aprendo un piccola parentesi su ciò, anche perché tutto questo ha dato modo a Ace di rendersi conto che c'era una festa in programma per il giorno dopo, e che festa dato che riguarda il compleanno di qualcuno di molto importante, credo, ma al momento non mi ci soffermo più di tanto neppure io quindi vado oltre.
L'incontro con Thatch sapevo che non mi avrebbe deluso, sai già che li adoro e probabilmente non mi stancherò mai di ripeterlo quindi facci l'abitudine hahahaha E poi ho preferito questo incontro a quello con Izo, forse perché mi ha dato l'impressione che tra questi due sia sorto un bel legame sin da subito. Non dico che con Izo non sia così, per carità, però a pelle mi ha dato l'idea di un rapporto più bello, magari perché Thatch scherza ed è un tipo alla leggera che sa metterti a tuo agio, magari per altro, al momento non lo so quindi non mi dilungo troppo nemmeno su questo aspetto.
La scena successiva è triste perché vedere Ace triste rende tutti triste (?) e poi mi si stringeva il cuore per certi pensieri che ha fatto, avrei voluto essere lì e dirgli qualcosa, fare qualcosa, ma non è possibile quindi non immagini la mia felicità quando è apparso Marco, sia perché la sua presenza a stoppato certi pensieri e sia perché non posso non essere attraversata da feels quando quei due sono assieme, nel bene o nel male mi fanno uscire fuori di testa U __ U E questa scena è stata la mia preferita del capitolo.
-Tutto bene?-
-Adesso sì. Cioè...- arrossì di colpo, imbarazzato dalla verità appena confessata, non volendo che Marco sapesse fosse lui il motivo di quella felicità ritrovata, e che ancora gli dava un senso strano in gola ad averla riavuta solo con la sua presenza.
"
awwwww Marco è la cura per Ace xD Tra l'altro mi fa piacere che Marco insista sempre con il sapere se c'è qualcosa che non va, questo è qualcosa che ha dimostrato anche nei capitoli precedenti, è sensibile quando si tratta di Ace, non si volta dall'altra parte e cerca di capire, di farsi coinvolgere. Ma Ace è sempre un po' burbero e questo lo porta a creare delle distanze. In questo caso l'evidenza della presenza di qualcosa che non andava è data dalle tracce di pianto di Ace, tracce che Marco ha visto e di cui si è interessato, per mia somma gioia. Mi è spiaciuto sapere che Ace è spesso triste però Marco è stato comprensivo e in più è rimasto con l'altro fino a fine turno, o finish tiurn xD, poi hanno passeggiato assieme. E' bello che Marco faccia capire a Ace che vuole passare sempre più tempo con lui, il brutto è che spesso Ace si rintani a casa, e le cose dovevano andare così, però in questo capitolo ha detto sì. Altri feels per me, yeeeeah!
Mi è piaciuto il fatto che Marco abbia notato il nervosismo e il disagio che Ace dimostra di avere nella sua stessa casa, ha notato che sul lavoro è diverso e sicuramente questo è un altro tassello importante che Marco giudicherà per cercare di capire più cose su Ace, soprattutto quelle che lo impensieriscono e lo preoccupano.
Bella la scena al Baratie, ho apprezzato molto il modo in cui hai gestito i personaggi e trovo che Marco si sia ben amalgamato con il resto di quei folli, ma sul fatto che ci sia una sintonia tra tutti loro non avrei mai dubitato hahahahh Ti confesso che adoro il legame che hai creato tra Ace e Nami, li vedo molto bene come amici quindi ti faccio i complimenti per aver reso bene questo rapporto.
Grazie mille per aver dedicato il finale a un momento tutto Ace e Rufy che ho trovato così dolce da essermi presa il diabete * ^ * Quei due sono troppo carini. Marco è stato un gentil'uomo e si è comportato in modo pacato ed elegante per tutto il tempo, un capitolo da Dieci e lode carissima Eva chan, grazie per l'aggiornamento
Un abbraccio <3
P.S.
"
-Ace, avanti. Lo hai persino difeso quando Usop lo ha chiamato "Testa ad'ananas".- rise, Sanji, afferrando una sigaretta e mettendosela tra i denti prima di accenderla.
-E lui ha davvero la faccia da ananas, quindi perché correggermi?- sbottò il nasone, ironico; ridacchiando e afferrando una bibita dal vassoio sul tavolo, ricevendo un'occhiataccia dal cuoco che sbuffò il fumo dalla bocca, ma lo lasciò fare.
-Faccia ad ananas o no, Ace lo ama.- esclamò contento, Franky, (...)
esatto. Faccia ad ananas o no, lo amo pure io *decede pensando a Marco*

05/02/18, ore 12:28

Ciao, che bello che hai aggiornato! La tua è una delle rare MarcAce in circolazione quindi non sai la gioia che provo quando vedo che hai aggiornato, e anche questa volta mi hai regalato varie emozioni. Innanzitutto hai fatto interagire Ace con Marco fin da subito, e per questo ti ringrazio. All'inizio Ace faceva i suoi conti con il fumo che usciva fuori dalle orecchie hehehehe e i capelli sistemati in un modo che ho capito perfettamente perché anch'io lo adoro così * ^ *, poi suonano alla porta. Calcolando che già nello scorso capitolo c'era stato un bussare di porte, se non sbaglio, ma non era stato Marco, questa volta ho pensato "Questa volta non mi frega, non sarà Marco. " e invece mi hai fregata per era proprio lui, al posto di Thatch ahahahhaha. Bene, non potevo essere più felice di così :)
Mi è piaciuto il fatto che Marco continui ad insistere per sapere chi fa del male a Ace, posso capire la reticenza di quest'ultimo nel rivelare tutta la storia ma Marco è così preoccupato che provo una fitta al cuore, i miei piccoli tesorini :(
Mi ha poi rattristato il momento in cui Marco entra in camera di Ace e Ace pensa solo che era una fortuna se aveva tolto ogni traccia di sangue dalla stanza, mi spiace che voglia coprire ogni traccia o ogni indizio che possa permettere a Marco di capire, però è anche vero che quei due si conoscono da poco quindi può darsi che non il tempo cambi qualcosa. Intanto torniamo al presente, ho amato questa parte:
"
-Mi... piace il fuoco.- quasi gli scappò un "Mi piaci tu." ma era riuscito a salvarsi in tempo, riprendendosi prima che la bocca parlasse per lui.
"
Non sai quanto ho fangirlizzato per questo, sto vomitando arcobaleni da un quarto d'ora. E comunque ho apprezzato in generale tutta la loro discussione, molto dolce l'imbarazzo di Ace. Il discorso è stato un po' tagliato quando Ace è entrato in posta e poi c'è stato quell'incontro con Haruta che ha fatto sentire Ace di troppo, ma non per molto per fortuna dato che poi se n'è andato subito dopo e i nostri amati Marco e Ace (tu ami più Ace che Marco, ma va beh xD) hanno potuto riprendere il loro appuntamen--- emmmh... la loro passeggiata romantica :) Non sai la gioia quando Ace si è appoggiato a Marco, ero in un mondo fatto di fiori e cuoricini, l'arrivo di Thatch ha interrotto il momento ma non posso dire di avercela con lui perché è adorabile e gentile, fa ridere, come qui:
"
-Beh, mi pare ovvio: se la pensi così. Tutto ti sarà più facile se ci credi. Immagina, puoi.-
-Non farmi la pubblicità del caffè adesso.- commentò schizzinoso e con una smorfia di diniego. -Non sei la mia fatina magica, quindi finiscila.-
"
e poi ha invitato Ace a mangiare qualcosa e forse anche questo ha dato a Marco e a Ace la possibilità di prolungare il loro incontro. Anche perché dopo la pappa il nostro tesorino è caduto in un sonno profondo ehehhee ma questo ha dato una "scusa" a Marco per mettergli le mani addosso e portarlo nel suo letto, di nuovo! Scusa se lo dico ma Thatch a ragione da vendere a paragonare quei due come dei sposini, eh! Certe battutine se le cercano talmente sono adorabili <3 E poi, troppo carino Ace che sussurra il nome di Marco, mi sta venendo il diabete * ---- * Un momento davvero dolce, dolce anche Marco geloso del suo cuscino che se ne sta beato tra le braccia di Ace.
Bellissima anche la parte dello studio di gruppo, anche se Thatch centrava poco con quello che stavano facendo Marco e Haruna, ma Thatch è così fantastico che va bene inserirlo in qualsiasi scena perché di certo non annoia. E poi ha pure invitato Ace a cena quindi, insomma, è molto utile in questa storia hahahahah Sì che poi Ace se ne dovuto andare, e per un motivo per nulla piacevole, però la proposta c'è stata e ha portato alla promessa che la prossima volta si sarebbe fermato da loro, quindi meglio così. Capisco l'agitazione e il nervosismo di Marco nel trovarsi circondato da estranei in una cena, chi più e chi meno, però so che non dovrebbe perché nella Moby Dick Family sono tutti (quasi tutti - ___ -) dolci, simpatici e spontanei, sono sicura che prima o poi lo capirà.
Ad ogni modo, bellissimi Marco e Ace nel bagno, Marco è ormai cotto quanto Ace solo che è più cauto, non si sottovaluta come fa Ace però non è nemmeno sicurissimo che per Ace sia tutto a posto perché capisce che c'è un segreto che l'altro custodisce e quindi questo gli da l'impressione che ci sia una parete tra loro due. Ad occhi esterni, come quelli di Thatch, le cose possono sembrare facili: a lui piace lui e a lui piace lui, però questa storia ha anche dei risvolti difficili che proseguono pian piano e che la maggior parte dei personaggi ignora, come il discorso della droga per l'appunto, però lo sapevo dall'inizio che questa storia non è tutta rosa e fiori quindi continuo ad essere preoccupata ma sempre ottimista per il proseguo.
Un' ultima cosa, sì, Teach ha rovinato un po' la situazione, forse Marco ha fatto bene a zittirlo a modo suo, forse no, ma mi chiedo che ruolo avrà per la storia... lo scoprirò solo leggendo quindi ti do appuntamento al prossimo capitolo :*

15/01/18, ore 14:11

Ciao, che dire? Oggi ho scoperto per caso questo storia e l'ho letteralmente divorata. È meravigliosa.... non puoi capire l'amarezza quando sono arrivata alla fine e purtroppo era l'ultimo capitolo. Adoro come hai descritto il modo di fare dei vari personaggi, ma quello di Ace e Marco è ASSOLUTAMENTE meraviglioso. Metterò subito la tua storia tra le seguite e controllerò ogni giorno nella speranza di un nuovo capitolo. Ancora complimenti.

15/01/18, ore 11:34

Ciao Freezer chan, oggi mi sono capitati ben due aggiornamenti di due storie che seguo, finalmente commento anche la tua, anche se... va beh, avevi pubblicato ieri ma io ho visto questa mattina, come sai non sono sempre puntuale nel leggere e recensire, ma ci sono ;)
Allora, partiamo con la storia perché c'è molto da dire, siediti con Mr. 2, bevete il tè che vi ho preparato e discutiamo :)
Dunque, mi avevi lasciata con Ace che fuggiva da un momento romantico con Marco, qui abbiamo all'inizio il nostro Ace che interagisce con il fratellino, proprio in questo contesto si scopre che Rufy non vuole più frequentare il liceo, anche se è al terzo anno. Ne scaturisce una lite furiosa, devo dire che entrambi hanno detto cose sensate, Rufy l'ho trovato più fedele alle sue aspettative e ai suoi sogni, qualcosa da lui. Ace si era già fatto carico di varie responsabilità quindi sembrava un genitore mentre sgridava il fratellino, e di certo lo è stato più lui che il loro vero padre. Mi è dispiaciuto molto per come è finita la lite. Si vedeva che Ace ribolliva dentro dalla rabbia, e forse anche dal rimorso di aver detto certe cose che non avrebbe dovuto, o che poteva dire con toni e modi diversi, quindi sentendosi ulteriormente spiaccicato da questa situazione torna a casa triste e demoralizzato, povero piccolo bambino troppo prezioso per questo mondo :(
E, infatti, quando torna a casa e poi sente delle voci dietro la porta immagina pure che sia il suo amato fratellino, è ovvio che non vuole davvero che Rufy se ne vada, ma, invece, si ritrova davanti Satch e Marco, e qui la storia prende una piega più piacevole e leggera. Certo, la visita in casa e la scoperta delle bende non è qualcosa di piacevole ma penso che sia un passo in più verso il miglioramento della vita di Ace ora che anche altre persone sanno di lui, o sospettano dato che sia Marco che Satch non posso sapere esattamente tutto quello che succede a Ace, e Ace non ne ha voluto parlare, per lui è stata proprio una giornata pesante. Anche se poi, per fortuna, ha sistemato le cose con Rufy, trovo che si siano scambiati parole dolci, si vede proprio che sono due fratelli che si amano alla follia. Altro momento bello e piacevole che ho apprezzato è la scena della masturbazione perché fa capire che Ace vuole Marco, lo desidera anche se a livello razionale pensa di non esserne all'altezza e di non incontrarlo più dopo quello che era successo, tra le varie cose negative si è concesso un momento per sé che porta questo amore nei confronti di Marco su un piano ancora più fisico e intimo.
Adorabile il momento Ace e Satch, Satch fa sempre battute su Marco che mi fanno fangirlizzare da matti, awwwwww ma quando arriva Marco meglio ancora heheheheh
Non mi aspettavo poi la piega drammatica finale, o meglio... si è capito che questa storia non è tutta rosa e fiori però diciamo che questa scena di violenza domestica ha cancellato un po' tutta la dolciosità precedente. Ho apprezzato i momenti in cui Ace immaginava Marco perché forse questo rappresenta l'inizio di un percorso che lo porterà a capire che va bene cercare aiuto e aggrapparsi negli altri, non sarà facile ma per lo meno lo ha fatto a livello inconscio e questo è già un passo avanti. Mi fa proprio tenerezza quando si butta giù, come quando si dispiace di essersi fatto vedere in quelle condizioni da Rufy, Ace dovrebbe pensare più a se stesso, menomale che la vita gli ha messo sul cammino un bellissimo e bravo ragazzo, spero che il capitolo possa segnare una svolta in meglio per il nostro super amato Ace, lo spero tanto perché se lo merita.
Infine, ti dico che ho apprezzato il momento sul passato di Ace, la storia del vero padre, che è simile a quella del manganime e che spiega perché hai sempre messo la parola Padre tra virgolette, molto carino. Akainu è il personaggio di One Piece che più odio tra tutti, lui e Barba Nera sono sul mio back note quindi spero muoiano presto.
E, niente, grazie per aver aggiornato mia adorata *serve pasticcini*, ci rivedremo al prossimo capitolo, nel mentre incrocio le dita per Ace, anzi, mi incrocio tutta
un abbraccio ♥♥♥