Vita e destino
di Janey

29/01/18, ore 15:24

Ciao Bianca,
Un capitolo drammatico, ma è difficile essere felici in quel contesto, l'unica che non si dispera è Phyllis, che rimette a posto la libreria, saluta gli amici ma si concentra solo sul pubblico.
La famiglia di Darlene è a pezzi, la madre forse rivive la scena di Raphael, mentre I suoi figli saranno mentore e tributo, il padre non può fare altro che dara consigli che suonano come mors tua vita mea.
É bello come hai inserito il trio Lana, Darlene e James, la prima è distrutta e arrabbiata per il gesto dell'amica, James piange silenziosamente e abbraccia.
Theodore è stato molto avventato, a 12 anni offrirsi volontari non è da tutti, e la famiglia è triste, carina la scena di Nyssa/Theodore e Yero cerca di tirarlo su.
Al distretto 9 la scena più triste è il saluto di Jacob ad Emma e poi gli amici.
Il bacio tra Lena e Jacob sembra forse sia l'ultimo.
Staremo a vedere

14/11/17, ore 20:15

Eccomi con la seconda recensione.
Leggendo il pezzo su Phillis, la prima cosa che ho pensato è stata: voglio conoscerla meglio. Mi ha fatto un’impressione decisamente diversa dalla sua prima apparizione, mi interessa molto capire da dove vengono le sue manie, e si è percepita anche una certa dose di mistero. Sto cominciando a credere che non sia così banale come immaginavo, spero di non sbagliarmi.
Darlene invece non riesco proprio a comprenderla, onestamente mi sono trovata totalmente in linea sia con i genitori sia con Lana: ha combinato un totale casino e distrutto parecchie esistenze.
Theodore mi è sembrato atteggiarsi troppo: potrei sbagliarmi, ma l’impressione che mi ha dato è stata di falsa maturità e troppa pomposità, sia con i genitori e il fratello, che dipinge come un poveraccio, ma soprattutto con quell’esplicita richiesta a Nissa, a mio parere troppo esagerata per un dodicenne.
Il pov di Jacob è stato straziante: disperazione classica, ma secondo me giustificatissima in questi casi.

14/11/17, ore 18:15

Buonasera, innanzitutto ti dico subito che mi dispiace da morire di non aver recensito i due capitoli, cioè stavo recensendo il capitolo precedente ma poi ho visto questo e beh, ho deciso di recensire direttamente questo.
I saluti mi sono piaciuti molto e uno mi è rimasto particolarmente impresso: quello di Darlene. Lo ammetto, come personaggio non mi fa impazzire perché trovo un po' finto il suo offrirsi in una situazione così precaria come quella della sua famiglia. E, a proposito della sua famiglia, mi è sembrata molto umana, soprattutto dopo aver perso un figlio per lo stesso motivo. Darlene deve tirar fuori gli attributi, perché mi sembra troppo dolce e buona. La reazione che capisco meno è quella dell'amica, io le sarei davvero grata, però trovo umana allo stesso tempo perché si sentirà davvero in colpa se dovesse morire.
Ho letto che non farai gli altri saluti e un po' mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto vedere Gabriel con Amber e con sua madre ma ho letto anche che darai spazio al passato di tutti, cosa che mi fa davvero felice.
Mi scuso per la brevità della recensione, mi saprò rifare
A presto,
Bea~

14/11/17, ore 17:21

Okay ci sonoo
Il capitolo mi è piaciuto parecchio *^* il pov che ho adorato credo sia stato quello di Darlene, comincia a piacermi molto come personaggio, stesso discorso vale anche per Jacob.
Sono curiosissimo: tutti i tributi hanno idee diverse, già da qui per loro la parola "uccidere" sembra facile, ma lo vedremo quando si rapporteranno con altri sventurati xD
L'aggiornamento lo avevo visto ieri, anche se a tarda notte, l'ho leto soltanto adesso dato che mi girava la testa >.<
Anyway.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento! Come al solito la stesura è ottima.
Sasi02

14/11/17, ore 16:18

Ehila, bel capitolo! Non preoccuparti, è lo scopo dei saluti essere drammatici e tragici.
Medea ha una motivazione segreta!! Ci piace. Anche il suo relazionarsi con gli amici mi piace, è molto simpatico.
La povera Darlene di sicuro non è stata molto confortata dai saluti poverina, che caos, la sua famiglia è molto ansiogena ma è comprensibile considerata la storia difficile. E anche molto realistico che si sia subito pentita dell' offrirsi.
Theo! Piccolo, mi è piaciuto troppo leggere la sua parte, mi è troppo piaciuto come gli dai questi pensieri da arrogantello qual'e che si ritiene più maturo del fratello e probabilmente di tutto il distretto, patatino. E che pensa i saluti siano il momento giusto per provarci con Nyssa mado che stupidello. Ma lo amo così.
Oh, Jacob! Poverino, si butta giù un sacco ma è solo che comprensibile nella sua situazione. E mi piace che si preoccupi di come continuerà la vita per la ragazza e la sorellina, è molto altruista! Mi fa brutto solo a pensarci per quella povera bimba però. Almeno lui ha una famiglia comprensiva considerando che Theo e Darlene sono il caos e Medea a quanto pare non me ha? Un altro mistero eheh
Comunque complimenti e Ciao!

14/11/17, ore 12:49

Non mi aspettavo di già l'aggiornamento, ma non posso che esserne felice.
Stai migliorando di capitolo in capitolo e anche questo mi è piaciuto parecchio.
Medea ha guadagnato punti, in particolare per l'aver scoperto questo nuovo tratto: l'amore per l'ordine. Questa sua mania la rende più originale, l'ho apprezzata parecchio. Sembra un personaggio alla mano, faccio fatica ad immaginarmela mentre massacra gente. Si ha la conferma di un legame fra lei e Capitol, e sono curiosa di saperne di più.
I saluti di Darlene sono stati molto drammatici come giusto che fosse. La reazione della madre è stata esattamente quella che mi aspettavo. La ragazza ha iniziato a pentirsi e come le ha fatto notare il padre dovrà cambiare se vuole avere qualche speranza. Umana anche la reazione dell'amica.
Continuo ad adorare Theo. mi dà l'impressione di essere molto più maturo dell'età che ha, e non vedo l'ora di vederlo in azione. Secondo me nasconde molte risorse.
Finalmente si conosce un po' di più Jacob.Sembra molto dolce come persona, e anche parecchio insicura. Ha comunque del potenziale come suggerisce il suo amico.
Beh, alla prossima sperando che sia a breve ^^

13/11/17, ore 21:15

Ehi, ciao! Capitolo molto bello! Molto struggente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia, cara Bianca (ti posso chiamare solo Bianca?). Ci leggiamo presto. Ciao

13/11/17, ore 21:12

ciao, di gia non mi aspettavo be megli. Hai descritto davvero bene le reazioni di tutti i famigliari,
La favorita mi piace sara la sola e ancora ora trovo strano che non si sia offerra per la gloria.
E non mi aspettavo che lui dicesse a Lena di trovare un altro ragazzo.
Farai anche gli altri saluti? Di tutti?
ciao Sky

13/11/17, ore 21:10

Mi scuso per non aver commentato gli altri capitoli, ma ora eccomi qui. In generale tutti hanno una storia ancora da raccontare, e questo mi fa pensare che sarà una ff molto intrigante. Parlo principalmente per la compagna del mio Theo, lei, di certo, ha una storia dietro, e non vedo l'ora di scoprirla, la sua forza è tanta e secondo me c'è una grande motivazione dietro al suo offrirsi volontaria. Ottima la scrittura, sono riuscita a sentire le emozioni dei ragazzi.
(Scusa per il commento piccolino).
See ya,

- Michelena.