Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

20/11/17, ore 19:13

Ma che persona orribile sono? Una settimana per scrivere una recensione, capisco benissimo se mi odierai. Prima o poi mi farò perdonare.
Al di là di questo, il capitolo è un po' di passaggio ed è giusto così: ai personaggi serve del tempo per metabolizzare il rapimento di Emily e capire come muoversi di conseguenza. Prevedo già disastri per Cersei, aiuto.
Capisco benissimo la preoccupazione di Tyrion e immagino che dopo questa vicenda i rapporti tra lui e i suoi fratelli saranno irrimediabilmente incrinati, ed è anche normale.
Ovviamente Daenerys pensa come sempre prima al suo erede, ma diciamo che si intravede una punta di preoccupazione; a proposito di eredi, ecco che finalmente Jon viene a conoscenza delle sue origini e rivela la verità anche alla madre dei draghi, che grazie al cielo non minaccia di bruciarlo vivo ma, anzi, sembra prenderla anche piuttosto bene. Cosa importante, però, è che adesso Jon e Sansa potranno sposarsi e crescere insieme il loro figlio (sempre che uno dei due non muoia prima).
Mi è piaciuto il colpo di scena finale, e mi chiedo chi sia il misterioso salvatore (?), non so se si possa già usare questo termine, di Emily.
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e ci sentiamo con il prossimo capitolo.
Ciao,
Ghillyam