Quando si scioglie la neve
di _kookieo

28/04/18, ore 05:02

Allora ti devo per forza far sapere che ho un mal di testa indegno, mal di gola, devo andare in bagno e sono le 5 di mattina. Sto leggendo da ORE non ricordo neanche quando ho iniziato, ma spiegami tu come faccio a smettere a questo punto? Sono quindici cazzo di capitoli che aspetto che questa sofferenza passi e ohmiodio non posso andare a letto proprio adesso. Cosa mi hai fatto 😭😭

18/11/17, ore 23:14

Ahhh forse ora riusciamo finalmente a vedere la luce alla fine del tunnel!!!
Alleluia!!

Voglio una Yoonmin e riconciliata e una prossima Taekook affiatata (ho fatto pure rima, lol)

15/11/17, ore 17:46

Ma ciao!
Finalmente qualcosa di smuove. Sono davvero felice che i ragazzi abbiano deciso di muoversi per parlare della situazione, mi sembrava assurdo che nessuno prendesse in mano la situazione! Intanto, i tanti dialoghi ci stanno alla perfezione, quindi non preoccuparti. Intingono l'atmosfera di tensione e di azione, un andamento quasi sinusoide che alla fine si rilassa con il ritorno di Yoongi. Mi sono spostata sulle gambe in continuazione fino alla fine, in pratica. E FINALMENTE quel testone è tornato! Adesso sono curiosa di vedere come andrà a finire, se i due giovani amanti si parleranno e ameranno in santa pace o se qualcos'altro si imbatterà nella loro via (non oso immaginare la reazione di Kookie a tutto questo che è stato, ovviamente, tagliato fuori dalle operazioni - un po' però mi dispiace, ma credo anche io fosse necessario per la buona riuscita).
Ho amato l'approfondimento di Namjoon, il piccolo patatino genio che però riesce anche a collegarsi con il mondo esterno, una mente intelligente ed efficiente (quando vuole) che vorrebbe capire meglio Yoongi. E ho amato anche l'approfondimento della relazione di Tae con Hobi (che avevi già accennato, comunque) e di Hobi e Namjoon - non mi aspettavo assolutamente che Yoongi potesse essere conteso. Anche perché alla fine è impossibile non volere bene a Hobi. E' così luminoso.
Ti lancio una vagonata caramellata di complimenti, perché li meriti. La trama si sta sbrogliando in maniera perfetta e sono scritti da dio sia i capitoli più introspettivi, che i "bridge", quelli d'azione e di collegamento della storia.
Spero di leggere presto qualcosa, anche perché siamo arrivati ad un punto importantissimo! Io continuo a fare il tifo (forse non servirà, lo hai capito che non ci fidiamo di te).
Nel frattempo, ti mando un sacco di bacini fotonici.

Orion

15/11/17, ore 16:24

Ciao Elle~

Non ci crederai mai, ma questa volta sono riuscita a non piangere! Cioè...non per la tristezza. Perché internamente ho un po' pianto per la felicità.
Capitolo meno introspettivo degli altri ma non per questo meno fondamentale. Anzi, è il capitolo che secondo me segna la svolta, perché finalmente si mette in moto l'ingranaggio per risolvere la questione che ci tormenta da tipo dieci capitoli a questa parte LOL. Nonostante non si analizzino tanto i personaggi da un punto di vista psicologico e introspettivo, mi sono ritrovata a seguire tutta la vicenda con il fiato sospeso e il cuore che mi batteva a mille nel petto. Sei stata eccezionale 😘

Ora...IO LO SAPEVO CHE TAETAE ERA IL JOLLY. LO SAPEVO. MI VIENE DA PIANGERE. DEVO FARGLI UN MONUMENTO. A KIM TAEHYUNG IL RAGAZZO CHE SBLOCCÒ LA SITUAZIONE DELLA YOONMIN IN QSSLN.
Come è assolutamente comprensibile, non è riuscito a cogliere tutto della situazione, perché Jimin è stato davvero molto vago, ma la sua sensibilità gli ha permesso di cogliere altri fatti e dettagli fondamentali e tutto ciò ha messo in moto il suo cervello: il problema (se così possiamo definirlo) di Jimin è legato a qualcosa che è successa fra lui e Yoongi hyung. Ma cosa è successo?
Siccome fino ad ora l'unico con cui si è aperto un po' su queste questioni delicate è Hoseok, va a parlare con lui per fare il punto della situazione e conoscere la versione dei fatti dal "punto di vista di Yoongi". E deo gratias, meno male che ci va a parlare, perché se non l'avesse fatto non si sarebbe messo in moto il tutto.
TAEHYUNG IO TI AMO. SEI IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. VERAMENTE TI MERITI SOLO DEI MONUMENTI.
Ok, sclero a parte...
Il brevissimo momento in cui TaeTae si preoccupa del fatto se sia giusto o meno mettere in azione tutto quel piano complesso per sanare la relazione fra Jimin e Yoongi, danneggiando così Jungkook, mi è piaciuta moltissimo. Il fatto che Taehyung si senta diviso dalla situazione e non voglia far soffrire Jungkook con le sue azioni gli rende onore...riconosce che la gravità del problema di Jimin sia maggiore di quella di Jungkookie, ma non può che avere il timore di fargli un torto e lui ciò non lo vorrebbe, perché l'ultima cosa che vuole è ostacolare il ragazzo che ama e metterlo in una posizione di svantaggio. Però la condizione di Jimin ha la precedenza...
E comunque TaeTae...hai ragione. Jimin non è adatto a Jungkook. Ma non perché tu, in quanto cotto a puntino del maknae, sia più meritevole di lui. Ma perché Jimin, andando avanti così, finirà per ferire Jungkook in maniera abbastanza dolorosa, perché non è lui che vuole ma Yoongi. Quindi...sì...preoccupati del fatto che Chim non è quello giusto per Kookie e non farti troppe pare, ok pasticcino?
(Breve parentesi: OK MA HOBIE CHE CI STA UNO SCHIFO PERCHÉ JIMIN È FREDDO E DISTANTE CON LUI?? CIOÈ, AMORE LUI. PROTECT HIM AND GIVE HIM LOVE AND SUNSHINES HE DESERVES THEM. HOBIE VIENI QUA CHE TI COCCOLIAMO IO E MAMMA ELLE 💙)

E finalmente la squadra speciale "Sistemiamo la questione Yoonmin" si movimenta. Yay!

Il fatto che abbiano preparato un piano già mi piace tantissimo. Abilità stratega +10000000
Ma ovviamente due sole teste non bastano per portare a compimento l'obbiettivo, quindi facciamo entrare in gioco i parents: la NamJin. *squillo di tromba*
Allora...il breve excursus su Namjoon è stato qualcosa di sublime e adorabile, mi si è stretto il cuoricino perché YAS DAD GET THAT SPOTLIGHT, YOU DESERVE IT. Fino ad adesso sia lui che Jin sono stati un po' sullo sfondo anche se avevano colto entrambi il problema all'interno del loro gruppo di amici, ed è quindi giusto e sacrosanto che entrino in gioco. Sono importanti anche loro e il loro contributo è fondamentale. Hanno a cuore sia Jimin che Yoongi quindi è importantissimo che si attivino anche loro per aiutarli affinché tutto possa tornare a posto.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto, attraverso il discorso NamSeok, il legame che c'è fra di loro. Hoseok lo si sa da sempre che è un raggio di sole e che riesce ad entrare nel cuore di tutti e guadagnarsi un posticino speciale, ma anche Namjoon è una persona eccezionale, un po' impacciata e nerd a volte, ma sicuramente personalità brillante e...dolce...pur essendo diversi, caratterialmente, si sono trovati e si sono incastrati bene fra di loro. (Mi ha fatto morire il pezzo dove Hobie lo punzecchia sull'intelligenza...LOL, povero Joonie)
Lascia però che ti dica che il discorso che hanno fatto mi ha lasciata assai frustrata: perché io so tutto quello che è successo, mentre loro no. Perché non esiste testimone oculare e siccome nessuno dice niente, si procede a tentoni nel buio nel vano tentativo di ritrovare la strada giusta e giungere alla luce. E questa cosa mi fa un po' venire voglia di strapparmi i capelli.
Tutti i ragionamenti che facevano avevano senso, ma non erano mai abbastanza vicini alla realtà perché mancava sempre un dettaglio che loro non potevano sapere ma io sì...volevo tirare le testate al treno...ahah
E pur con l'arrivo di Jin che, sotto un certo, punto di vista, arriva a quella che potremmo definire l'ipotesi più vicina alla realtà (ovvero che Yoongi è geloso di Jimin e Jungkook e che tutto è scaturito da quell'uscita mancata e da quel pomeriggio JiKook), io purtroppo so che non è così. Perché Sì...Yoongi è geloso e tutto ma il fattore scatenante è stato Jimin e quella conversazione origliata e malinterpretata...perciò anche Jimin è geloso...di Yoongi e Hoseok...perché crede stiano insieme. HOSEOKIE AMORE MIO È TUTTA COLPA TUA MA NON TI ACCUSO PERCHÉ IO TI AMO TROPPO E TU MERITI IL MEGLIO OK???
Ok però resta il fatto che Hoseok è completamente coinvolto nella vicenda...e non lo sa. Ahhahaha ☺🔫
Jin e il suo soft spot per Jungkook(me as fuck btw, anche io sono preoccupata per il baby bunny)...RAGA MA QUANTO PUÒ ESSERE MAMMA?!?! CIOÈ NAMJOON APRI LA PRATICA PER ADOTTARLO CHE SEOKJIN VUOLE AVERE UN FIGLIO E JUNGKOOK È IL FIGLIO VOSTRO PERDUTO. Ok minchiate a parte...mi fa piacere che non ci sia solo TaeTae a preoccuparsi per l'incolumità del bambino (alias Jungkook)...come ho già detto, dobbiamo cercare di proteggerlo dai mali del mondo e dalla friendzone brutale che potrebbe tirargli Jimin. Ha sofferto troppo ed è veramente troppo piccolo per una batosta del genere...ci sta mettendo tutto in quel rapporto, se gli dovesse crollare quella certezza..............PROTECT JUNGKOOKIE PLIS. HE'S TOO PRECIOUS AND SMOL FOR THIS CRUEL WORLD.

(LO SAPEVO CHE LA NAMJIN AVEVA FATTO LE COSACCE LA SERA DELLA FESTA! LO SAPEVO! I MIEI PARENTS SONO FANTASTICI NON SI SMENTISCONO MAI! #thepowerofgrembiulinorosa)

E mentre qui i nostri strateghi fanno partire un piano infallibile che oh Marshall levate proprio (ok, battuta orrenda, fingi di non averla letta)...Yoongi torna a Seoul...
Yoongi. A Seoul. Dai ragazzi. Da Jimin. OK BELLO ADESSO VAI DAL TUO UOMO, PULCINO, RAGGIO DI SOLE, GATTINO, BABY CHIAMALO COME VUOI MA VAI DA LUI E TI PREGO NON LO LASCIARE MAI PIÙ. ABBRACCIALO COME MINIMO PER UNA SETTIMANA DI FILA. HE NEEDS YOU AND YOU NEED HIM. OK? OK BENE.
Sono elettrizzata perché adesso non solo Yoongi è tornato (grazie a Shisus nessun treno è deragliato, LOL) ma anche perché si è movimentato mezzo mondo per mettere le cose a posto quindi a meno che non crolla un palazzo o esplode una bomba le cose da qui possono sono cominciare ad andare meglio.

Per lo meno si spera..con te non si può mai sapere...☺

E wow...ho scritto un papiro anche qui ahahahahahah
Niente mamma...tutto quello che dovevo dire l'ho detto, ti rinnovo i complimenti perché sta storia si fa sempre più bella ad ogni capitolo e tu sei veramente troppo brava. Questa volta niente odio amoroso, ma solo tanto LOVE 💙 anche se continuo a non fidarmi di te... 😘
Bacioni Elle~ nos vemos al próximo capítulo 💙

Rebycloud97

15/11/17, ore 10:48

Annyeonghaseyo!
Sono felicissima che tu ce l'abbia fatta a postare oggi!
Innanzitutto, come già hai scritto tu nelle note autore, è un capitolo più dinamico e meno riflessivo.
Taehyung è il primo a mettere in moto questa catena di confronti e opinioni. Confrontandosi con Hobie, il quale ha gentilmente rinunciato agli impegni per essere a disposizione dell'altro, espone i suoi dubbi al suo hyung. Non gli piace il silenzio tra Jimin e Yoongi.
Una caratteristica che apprezzo di Taehyung di questa fanfiction, è la sua lealtà. Nonostante il suo amato Jungkook vada dietro al migliore amico Jimin, Taehyung non vuole fare del male a nessuno dei due. Anzi, vuole comprendere di più riguardo la strana situazione tra Jimin e Yoongi.
Hobie rivela al suo donsaeng di avere gli stessi dubbi dell'altro e non esita ad aggiungere di avere l'impressione che la sua presenza infastidisce Jimin, ma non sa spiegarsi per quale motivo.
Dopodichè, anche Hobie si cala nei panni di un detective giungendo all'appartamento di Jin e Namjoon. Vi trova solo quest'ultimo che mette da parte la lettura per ascoltare ciò che ha da comunicare.
Namjoon conferma il fatto che anche a lui e Jin non sia sfuggito il sentore di un qualcosa che non quadra.
Più tardi, abbiamo il rientro di Jin, il quale si aggiunge al dialogo e fornisce un dettaglio del quale i due ragazzi più piccoli non erano al corrente. L'invito a Jimin da parte di Jungkook a passare la giornata assieme.
Dopo ipotesi varie, giungono a ciò che par loro più sensato in quella vicenda molto più complicata di quel che credono.
A Yoongi ha dato fastidio il fatto che Jimin si fosse avvicinato a Jungkook, arrivando a sentirsi escluso e allontanare Jimin da sè, ecco perchè quest'ultimo sta male.
L'inaspettato ritorno di Yoongi nella capitale mette i ragazzi in condizione di un cambiamento di programma per mettere in atto un'altra operazione. Ma quale? Che hanno intenzione di fare? Aahh, di nuovo tante domande affollano la mia testa. Andrà bene? Andrà male.
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo.
DEVI sopravvivere alle varie performances altrimenti come leggiamo questo capolavoro?😉😘

Anna