Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Davvero un capitolo emozionante,sei riuscito perfettamente a farci immedesimare nella mente di Morrison che a quanto pare abbia agito,seppur in modo crudele, per amore verso quella che ormai è un vago ricordo di Shelia. L'egoismo,la disperazione, la paura di perdere la persona con cui si vuole condividere il resto della vita hanno preso il sopravvento nell'animo del buon Morrison che pur di non perdere il proprio amore non solo l'ha trasformata in una specie di mostro meccanico, ma ha anche assecondato le sue folli idee nella speranza che un giorno potesse ritornare quella di cui si era così innamorato,ma purtroppo non è così. Geoffrey ha avuto coraggio e determinazione nel voler chiudere questo capitolo della sua vita con le proprie mani e non so cosa proverà nel rivedere Shelia nelle nefaste vesti di Necronomica e sopratutto se riuscirà mai a perdonare Morrison per quello che ha fatto. Come al solito le descrizioni sono impeccabili, ora ci resta solo vedere se il poliziotto dal braccio meccanico riuscirà a uccidere il suo vecchio amore per poterla in un certo senso salvare dalla prigione di metallo in cui è rinchiusa. Inoltre volevo sottolineare come con il gioco Sonic Forces si sono andate a confermare molte delle teorie di cui si discuteva da anni nell'ambito della forza di battaglia infatti vediamo che con Sonic , e penso anche per gli altri personaggi, succeda un pò quello che succede ai sayan quando riescono a sopravvivere ad una battaglia all'ultimo sangue, ovvero riescono a raggiungere livelli incredibili di forza in poco tempo, ecco volevo chiederti se questo, ormai reso canonico, influenzerà anche la tua storia e se nei prossimi combattimenti che vedremo ci saranno delle nuove trasformazioni (es. hyper sonic) non solo per il nostro riccio blu ma anche per gli altri personaggi. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui ci sarà forse la battaglia più bella e triste di tutta la fic, e ti ringrazio per l'impegno che ci metti nel portare sempre in perfetto orario i nuovi capitoli rispettando le date di pubblicazione, a presto!

Bellissimo!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Melody_The_Hedgehog

Sta succedendo quello che temevo accadesse: sto cominciando seriamente a rivalutare Morrison, accidenti a te e al modo strepitoso con cui riesci a rappresentare la psicologia dei personaggi. A suo modo, Morrison è stato decisamente il centro della scena in questo capitolo, considerando inoltre che si può affermare che sia stato lui la causa scatenante di tutto ciò che Necronomica ha portato.
La scena in cui prende l'avventata decisione di "salvare" Sheila mostra uno dei tanti aspetti controversi racchiuso in quell'amalgamo di sensazioni e sentimenti che chiamiamo amore: l'egoismo.
Perchè è stato per egoismo che l'ha salvata, non voleva perderla e, paradossalmente, nell'agire come ha agito ha finito per renderla una persona del tutto diversa, perdendola comunque, per un triste scherzo del destino.
Comunque voglio essere obbiettivo, come dissi alcuni capitoli fa per Geoffrey, lo dico anche adesso per lui: abbiamo il diritto di biasimarlo? Davvero noi, se fossimo stati al suo posto, avremmo agito in modo diverso? Perchè quello che ha fatto sarà anche sbagliato, avrà finito per "uccidere" simbolicamente Sheila e dar vita ad una pazza psicopatica, ma ha agito spinto dlla disperazione e dalla fretta causata dalla situazione, in un momento in cui era impossibile ragionare lucidamente, quindi possiamo davvero dire ch noi avremmo fatto l'altra scelta, lasciando morire Sheila ma portandone dentro il ricordo?
Per questo penso di aver apprezzato particolarmente la freddezza con cui Geoffrey ha saputo rispondergli, ammettendo al contempo di non saper come avrebbe agito se fosse stato al posto suo, probabilmente tu ti sarai fatto queste mie stesse domande scrivendo questa parte e sei riuscito a trasmetterlo benissimo attraverso le sue parole, piene si di delusione per ciò che ha fatto, ma allo stesso tempo senza alcuna traccia di biasimo perchè non può garantire che lui avrebbe fatto diversamente.
Ora Morrison mi sembra sinceramente pentito, spero davvero che all'ultimo non si riveli solo l'infido bastardo che ero convinto fosse fino a qualche capitolo fa e che gli stia tendendo una trappola, ma sinceramente ne dubito; lo odio ancora ma, come ho già detto, questo potrebbe essere il primo passo della sua redenzione, forse anche l'ultimo se quello che penso capiterà a Geoffrey coinvolgerà anche lui, ma per questo aspetterò il prossimo capitolo.
Alla prossima Knuckster, ci vediamo.