Pezzi di ricordi
di simocarre83

15/11/17, ore 14:22

Buon pomeriggio.
Che bella sorpresa! Sono stato felicissimo di aver potuto leggere questo magnifico capitolo ^^
Mi mancavano tanto i nostri tanto amati personaggi! Ricordo perfettamente le loro avventure, quello che abbiamo passato attraverso i loro occhi... il primo racconto poi per me è stato indimenticabile.
Questa è una sorta di momento mancante di esso... Michele ha affrontato una situazione traumatica molto più grande di lui, e questo l'ha segnato a vita... solo l'affetto e la vicinanza degli amici possono lenire le sue ferite.
La banda a delinquere in cui si era lasciato trascinare gli ha mostrato uno dei lati peggiori dell'umanità... ma lui ha compreso che può cambiare, ora che non è più spinto da odio e disprezzo, sentimenti terribili che fanno commettere cose impensabili in condizioni normali.
Per fortuna, Simone è stato molto accomodante, ma me lo aspettavo; d'altronde, i due ormai sono amici e godono l'uno della protezione dell'altro. Il passato è passato, e il giovane ha dimostrato il suo vero e sincero pentimento. Non tornerà a sbagliare o a ricaderci.
Bene, complimenti, tutto bellissimo e molto emozionante e commovente da leggere :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)