Falling Like Rain
di Ode To Joy

20/11/17, ore 18:32

*-* Lotor non era certo uno dei miei personaggi preferiti, ma da quando ho letto la tua fanfic comincio ad apprezzarlo.
La strega resta sempre una megera bastarda ma almeno una cosa giusta l'ha fatta... Lance ha visto Lotor :)

16/11/17, ore 19:42

Rieccomi di nuovo. Sorprendo me stessa, davvero, che io esca dal mio solito lurkare silenzioso tra le storie non una, ma addirittura due volte (è che mi piace davvero tanto come scrivi).

Devo essere sincera: c’è un notevole miglioramento nel tuo stile, nonché credo proprio nella tua comprensione di Lance come personaggio e come persona, tra i capitoli prima e dopo di A Deep Shade of Blue. Spero tu possa perdonarmi se faccio un’osservazione del genere, dal momento che non è nella mia intenzione sembrare presuntuosa, ma anche se ho lodato la tua caratterizzazione di Lance nel mio commento precedente, sono questi ultimi due capitoli che più di tutti me l’hanno fatto apprezzare ancora di più e hanno tirato corde nel mio cuoricino, già di suo martoriato dall’angst dei capitoli precedenti, che mai avrei pensato sarebbero potute essere toccate da happy-go-lucky Lance.

Quello che più mi ha condotto al paragone con A Deep Shade of Blue è ovviamente il dialogo tra Keith e Lance. Interazioni tra loro di questo tipo le sto apprezzando sempre di più, e grazie a te: questo rapporto di confidenze sottovoce e insicurezze (davvero mal celate… sto guardando te Keith) è così tanto loro che mi chiedo perché non ci sia anche nella serie originale, e ritrovarle in questa storia mi ha sciolto in un “awww” tutto zuccherini. L’escamotage dell’interludio l’ho trovato poi stupendo, un modo molto intelligente per riuscire a dare una nuova piega alla storia; un modo che a mio avviso riesce a fondersi perfettamente senza sbavature con la parte precedente, forse un po’ più di azione.

L’ultimo capitolo è però quello che mi ha spinto a scrivere questo commento (mai recensione, non ho questo tipo di superbia, né i mezzi intellettuali). È un perfetto “character study” di Lance, una perfetta sintesi di tutto quello che sappiamo che è, che pensiamo possa essere, e anche che pensi che sia, ed è stato dall’inizio alla fine estremamente dolce. Con non poca vergogna dico che un po’ gli occhi lucidi mi sono venuti, e non aggiungo altro.

È stato molto bello trovare questi nuovi capitoli di questo guilty pleasure condiviso, ma capisco anche come possa essere difficile gestire storie (sì, seguo anche 23rd October, sì lurko molto) belle “impegnative” dal punto di vista emotivo come le scrivi tu.

A presto,
Fedro ✿

P.s. grazie per la risposta, e scusami per il text wall che è questo commento.