Mazzo di carte
di avalon9

15/11/17, ore 22:03

In quel momento Snart rivuole indietro Mick, il suo amico - la sua contropare, il suo collega, il suo complice.
Tutti siamo egoisti, al di là di quello che diciamo o di quello che facciamo apparire, e vogliamo che alcune cose siano solo nostre.
Mick in quella puntata da paura - sempre in bilico, sempre nel mezzo, un po' allegro cazzone (passami il termine) un po' assassino, Mick sembra stupido, ma non lo è, e non solo: è un villain, ma non è crudele.
In quell'episodio Snart coglie un'immagine diversa di Mick - anzi, no, mi correggo: coglie come potrebbe essere se, e credo sia stato anche questo a spingerlo a recuperarlo, oltre che il proprio egoismo.
Anche io la penso come te: Mick non è stupido, ma si sa; sembrandolo la gente li sottovaluta e scopre il fianco, soprattutto in mondo come quello, e questo offre a entrambi più spazi di manovra e più possibilità di fregarti.

Che dire, un'altra bellissima drabble!

*Altro che Siberia, siamo proprio in pieno inverno! E io che fino all'altro giorno giravo in giubbotto ci sono rimasta malissimo! Passa tutto quello che hai di caldo, che io ricambio con una torta al cioccolato appena fatta!*