Something beautiful will come your way
di dolcecarmensita

18/12/17, ore 12:06

Sicuramente c’era da aspettarsi una reazione del genere ma non riesco a condannare Serena.
Andiamo però per gradi: ho apprezzato molto il capitolo perché ci sono una serie di scoperte personali; la mamma di Nico che Serena in realtà già conosce, il fatto che lui abbia imparato a cucinare dalla nonna e questa fragilità della protagonista femminile che viene fuori man mano. La definirei quasi toccante, perché lei indossa una maschera di forza che mi pare venga giù solo con lui.
Su Fabio stenderei un velo pietoso: sembra incredulo sul fatto che Serena si sia ripresa, ma in verità lei ha trovato chi realmente le fa battere il cuore, quindi la sua sorpresa è superflua e lui può tornare da dove è venuto.
Capisco lo stato d’animo di Nico, ma ripeto non riesco a condannare lei: anche io avrei fatto lo stesso probabilmente.
Sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose.
Continua così!
A presto.

17/11/17, ore 22:18

Le intenzioni di Serena erano buone, ma le cose non sono andate come sperava. Ha voluto incontrare il suo ex, invece di andare a pranzo con Nico, e per farlo gli ha mentito. Ha chiuso con il passato, ed è stata anche decisa nel farlo, sicura della sua decisione e di volere il bel dottore nella sua vita. Però l'incontro, e ancora di più non aver detto nulla al suo uomo, influiscono inevitabilmente sul suo umore e Nico non ci mette molto a capire che c'è qualcosa che non va.
A questo punto Serena decide di essere sincera, solo che affronta il discorso in maniera sbagliata e Nico si convince che lei sia indecisa fra lui e il suo ex. Al suo posto probabilmente avrei reagito come lui perché, in pratica, Serena esordisce dicendo che non riesce più a tacere. Questo porta a capire che lei aveva intenzione di non dire niente e anche che dica che ha voluto vederlo per chiarire porta a pensare male. Nico è pieno di dubbi e non si può dargli torto, spero che Serena trovi il modo di fargli capire che vede lui nel suo futuro e che l'altro appartiene al passato. Un bacio.