Dalia
di lagertha95

12/12/19, ore 09:35

ciao cara, eccomi per lo scambio a catena
mi ha fatto un sacco piacere riprendere questa storia <3
ti ricordi che ti ho detto che tifavo di brutto per questa coppia e non volevo perdere le speranze? eccomi accontentata <3
5 anni ma .. ne è valsa la pena.. evviva, sarò cattiva, ma è un bene che le loro reciproche storie siano naufragate (specie Letizia , che li ha fatti separare grrr )

questo l'ho amato :
* ti ho riconosciuta comunque. Vuoi sapere come ho fatto?” chiese, voltandosi verso di me. Io annuii di nuovo e lui continuò. “Il modo in cui leggi. Quello non è cambiato dalla prima volta in cui ti ho visto, e parliamo di più di 10 anni fa, ormai. Tu non leggi semplicemente. Tu, sul foglio stampato, non vedi lettere che si uniscono a formare parole che insieme costituiscono frasi. Tu, in quei caratteri, vedi un mondo intero che pian piano ti si svela. E ti ci immergi, prendendo un bel respiro e poi andando in apnea. Ti isoli dal resto del mondo, come se esistessi soltanto tu e il volume che hai davanti.” sorride lievemente, al pensiero della fatica che aveva fatto per essere ammesso in quel mondo segreto che mi apparteneva. “Lo hai sempre fatto ed è per questo che ti ho riconosciuto. Hai tagliato i capelli, il viso ti si è fatto più affilato, hai cambiato modo di vestire. Ma il modo in cui crei una bolla tutta tua…questo non cambierà mai.” *

c'è un'introspezione pazzesca e la trovo anche una cosa dolcissima che lui l'abbia riconosciuta da quel dettaglio, dimostra quanto bene la conosca awww <3

ho adorato la scena del bacio e il paragone al gioco che si fa da bambini in acqua, davvero bello (mio dio due minuti??? sei un fenomeno, io 30 secondi e già mi manca l'aria XDD )

e ora che accadrà? alla prossima

p.s. sinceramente non mi spiego perché tu abbia così poche recensioni. Scrivi molto bene, sviluppi le trame come si deve e delinei i personaggi, quindi boh.. spero ti aumentino presto ^^

26/11/19, ore 12:15

Dove avevo lasciato la pala? Ah, eccola qui.
E si ricomincia a scavare nel passato e nella melanconia. Secondo atto: dolore rinnovato. Lo stesso tono che hai utilizzato nel primo riecheggia anche qui, conferendogli nuovamente quel tratto di algido disinteresse di chi racconta la storia a un amico che non vede da tanto. Freddo. Braci di ghiaccio di un fuoco che oramai pare spento ma che in realtà ancora scalda. Una scena veramente pregna di romanticismo, astio e tristezza. Perché in realtà non si percepisce quell'amore che fa battere forte il cuore ma quello che bagna e sala un bacio, per via delle lacrime che scorrono sul viso. Non c'è passione o sentimento che lo contraddistingua, bensì l'eco di un rimpianto che ancora risuona allo schiocco di quelle labbra. Eeeeeh, con questa storia tocchi corde interiori dei lettori che poi viaggiano con la memoria. Gli errori li abbiamo commessi tutti, specie in questo campo. Spero nell'ultimo capitolo per capire se avete saputo porre rimedio a ciò che avevate rotto insieme, intanto ti saluto.

Ci leggiamo presto.

12/12/17, ore 13:44

Ciao! Mi sta piacendo davvero molto questo racconto, perché mi sono identificato nei due protagonisti e nel loro continuare a cercarsi ed a lasciarsi… ho vissuto più o meno un’esperienza simile con una ragazza, conosciuta sui banchi di scuola e poi diventata un’amica e pure qualcosa di più, anche se poi, per noi, non c’è stata nessuna biblioteca in cui incontrarsi nuovamente. Una cosa ormai lontana e dimenticata, ma che con le tue parole mi hai fatto tornare alla mente, facendomi emozionare davvero.
Complimenti, spero prima o poi di poter leggere il finale di questa storia!
Un saluto