Messaggi dal cielo
di la luna nera

21/06/19, ore 15:39

Affascinante la vicenda della pace interiore all'interno del cerchio.
I ragazzi hanno udito qualcosa all'interno del cerchio, chissà cos'era.
Manuel è determinato a trovare una spiegazione, ci riuscirà?
La storia ha nuovi sviluppi, con il pianeta Hilon che manda informazioni.
La vicenda si infittisce.
Forse gli alieni cercano un fuggitivo dai loro strani esperimenti? Chissà.

18/06/18, ore 17:34

Eccomi anche oggi, per la mia visitina quotidiana!

All'inizio e poi anche quando lo abbiamo visto concretamente, ho trovato molto affascinante la faccenda della pace interiore all'interno del cerchio, non so dona una specie di misticismo alla storia che non so davvero spiegarmi, ma mi piace troppo, a riguardo hai avuto proprio una bella idea.
Le citazioni a Vasco o alla Champion League non mi mancano mai, vero? Bene, anche questi dettagli ci voglion xD.
La scena della cena e dei "mille profumi che caratterizzano la campagna all'inizio dell'estate" mi ha fatto venire voglia di andare in vacanza nella mia solita villetta in Basilicata, peccato che mancano ancora due mesiiii.
Aurora sempre immancabile insopportabile, anche se ammetto che mi ha strappato un sorriso quando si preoccupava dei capelli minacciati dalle bestiacce schifose xD.
Sentì un po', una storia tanto avventuosa e misteriosa non la vedevo da parecchio, quindi continua continua, perché qui c'è tanto talento e tanta fantasia, e gli scrittori così non si devono estingere! Anche la trama sul pianeta Hilon procede, e non vedo l'ora di approfondire tutto ciò che c'è da scoprire!
Pergamene, cerchi magici...non ti mollerò tanto facilmente, sappilo!
Un bacio, alla prossima,
Karen.

08/12/17, ore 17:56

Ciao Luna!
No, non ho abbandonato di certo la tua storia. Semplicemente sono stato e sono tutt'ora impegnatissimo e non ho avuto proprio modo di leggerti e chiaramente recensirti. Chiaro è che mi sbrigherò a porre rimedio alla cosa...  so che non c'è problema per te ;)

E quindi eccomi qui... eccoci qui!
La storia prosegue a sorsi, come piace a me, così da farci avere una sempre più ampia visione dell'insieme. Il campo segnato dal cerchio nel grano diventa a tutti gli effetti un protagonista che, narrativamente parlando, prende parte attiva nella vicenda descritta. Non è solo il luogo in cui i personaggi interagiscono e che estrapola da loro quelli che sono i loro caratteri - che, ribadisco, trovo ben studiati - ma è sotto ogni punto di vista una personalità che interagisce con la storia e che ne condiziona gli sviluppi. Non a caso tutto sta accadendo al suo interno... e molto continua ad accadere.
Non so cosa possano aver udito i ragazzi all'interno del cerchio, ma immagino che - data la reazione di Orion - sia qualcosa di poco piacevole, almeno per lui chiaramente.
L'ultima parte, invece, mi ha fatto pensare molto: torniamo su Hilon, laddove a Ireon viene consegnata una missiva dal contenuto, pare, importante. Che il Maestro d'Armi abbia intercettato Orion sulla terra?
Non so dirlo... così come, immagino, nessuno con me. Lodo chiaramente la tua dote: sai far concludere la lettura lasciando un pazzesco senso di amaro in bocca... ah! Certo, un problema che posso benissimo saziare - ora come ora - leggendo subito il prossimo capitolo. E pertanto mi ci fiondo ;)
Per il momento - e solo per il momento - saluti!
Makil_

05/12/17, ore 15:28

Ciao! Scusa il ritardo, ma la scuola mi impedisce sempre di fare di meglio. Per fortuna, sembro essermela tolta di mezzo per un pò, perciò eccomi. Passano dieci giorni, e il curioso Manuel è determinato a trovare una spiegazione all'enigma dei cerchi nel grano. Lui non ci riesce, ma Melissa invece pare avere un'idea, mentre ad Orion fa di nuovo male la testa. Quasi spaventato, si allontana dal gruppo di amici, ricorrendo poi ad una vecchia scusa. Sinceramente, inizio a pensare che gli alieni abbiano trovato il loro fratello scomparso, e che i cerchi nel grano siano solo un modo di comunicare con lui. Sono curiosa, e vado subito avanti, quindi a fra poco, ma complimenti,

Emmastory :)

22/11/17, ore 12:14

Nuovi sviluppi e per Orion non certo buone nuove, soprattutto ora che dal pianeta Hilon hanno ricevuto delle informazioni piuttosto importanti, forse strappate alla povera Melissa, apparentemente senza sensi appena entrata all’interno del cerchio nel grano. Ad ogni modo sono sempre più convinto che stiano cercando proprio Orion…..altrimenti, perché nascondersi?
Ottimo lavoro anche stavolta, sei davvero una scrittrice in gamba, perciò rinnovo i complimenti, in attesa del prossimo episodio.
Un abbraccio

Luca

21/11/17, ore 18:03

Buonasera Cristina!
Allora che dire, la vicenda si infittisce...e ho come la sensazione che gli alieni abbiano capito che il loro "ricercato" si trovi proprio lì. Sempre più convinta si tratti di Orion, il suo comportamento ha il suo perchè e sono sicura che se ne sia reso conto pure lui. E adesso?
Scommetto, non mi resti che aspettare il prossimo capitolo, per saperne di più😂😂
Bel capitolo come sempre, brava!Alla prossima❤❤

17/11/17, ore 16:18

Buon pomeriggio.
Uhm... per me gli alieni hanno rintracciato il fuggitivo...
Beh, in ogni caso, penso proprio che si tratti di Orion. Certo che ne ha avuta della fortuna, sulla Terra ha già trovato la ragazza!
Bene, a parte gli scherzi, la narrazione è densa di eventi, e molto curiosa. Mi piace il fatto che stai affrontando la questione dei cerchi nel grano con così tanto impegno, e realismo, siccome spesso c'è ancora un velo di mistero a coprire la faccenda... e credo che resterà così ancora per un bel po' xD
Complimenti, la trama è curatissima, e mentre leggo mi sembra di stare visionando un film. Perfetta l'attenzione rivolta ai dettagli e ai dialoghi dei ragazzi.
Ancora complimenti.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!