Existence
di rocchi68

18/11/17, ore 15:45

Datemi un bastone che devo andare a picchiare Scott.
Come puoi essere così stupido da non capire?
Dawn ha tutti i migliori motivi per rimanere nel club e per aiutare Alberta con il suo problema.
E, quindi, sarà la sorella del rosso la protagonista/vittima dell'arco finale, giusto?
Ti sembrerà assurdo, ma ci speravo.
Alberta in questa serie è stato il mio personaggio preferito e ora non vedo l'ora di conoscere il suo stalker.
L'assurdo è che stai affrontando tutti problemi d'attualità che sentiamo in televisione o che leggiamo su articoli di giornale.
Lievi tematiche di bullismo, d'isolamento e ora di persecuzione.
Mi complimento con Scott per la sua strategia di farsi dire il nome di George e anche per la sicurezza con cui ha rassicurato la sorella.
Tuttavia mi sento di bastonarlo un po'.
Fai parte di un club.
Hai imparato cosa significa aiutare gli altri e spartirsi meriti e demeriti.
Hai compiuto un lungo viaggio.
Hai capito quanto sia orribile sacrificarsi e ignorare qualcuno che potrebbe sostenerti con una sola parola.
E continui a tuffarti da solo, senza sicurezza e rischiando di far piangere e soffrire le persone che ti vogliono bene.
Questa cosa farebbe incavolare anche un santo e Dawn ha tutto il diritto di sentirsi così male e di far star male, di riflesso, anche l'amico.
Spero solo ci sia un motivo valido per il suo comportamento e che non lo faccia perchè ha la scusa pronta del "sono sempre stato solo e non mi piace far piangere gli altri".
Il tuo senso di protezione Scott a volte è anche eccessivo.
Dawn, ma vale per tutte le persone in generale, non può crescere se non impara dai suoi sbagli. E se tu eviti loro di sbagliare, verrà il giorno che faranno un passo falso, che si troveranno dinanzi a una difficoltà e non riusciranno a reagire.
Tornando al capitolo, mi scuso per questo sclero insolito e ti confermo l'assenza di errori.
E per quanto riguarda i tuoi fedelissimi seguaci, io ti resterò addosso fino a quando non scriverai la parola FINE a questa serie.
Forse anche oltre... 😄

18/11/17, ore 15:34

Alberta, ci avevo preso!
Harold: E grazie... avevi nominato tutti i personaggi  più  plausibili...
Si ma l'ho nominata per ultima, quindi...
Harold: E se fosse uscito Chris avresti detto che l'avevi nominato per primo? Se usciva Zoey che l'avevi nominata subito prima il punto  interrogativo?
...Non sai proprio stare agli scherzi, eh?
Harold: Ma volevo  solo impedirti di atteggiarti... Comunque sono comparso anche io! E qualche miglioramento l'ho fatto.
Già, devo dire che apprezzo il tuo impegno e la tua testardaggine...
Harold: è  la mia dote migliore! E tranquilla, Anown, prima o poi migliorerai anche tu!
Apprezzo  la tua testardaggine  anche nel tornare qui nonostante avessi detto che non poteva più  intromettersi nessuno...
Harold: Umh... è  un modo per comunicarmi che devo andarmene?
Esattamente...
Chiusa parentesi, è bello veder ricomparire Alberta, ed è  carino vedere i due fratelli aiutarsi a vicenda. La parte del vestito mi ha abbastanza fatto ridere... e quoto, la moda femminile è  un luogo oscuro in cui è  meglio non addentrarsi  troppo...
Comunque mi sembra giusto chiudere con lei, con un arco un po' più lungo e un argomento più  delicato degli altri... ma sarà  veramente  l'ex  il colpevole? E il piano di Scott funzionerà  al primo colpo? Dato che si tratta del finale sono parecchio curiosa di vedere come gestirai il tutto... i finali tendono ad essere un punto molto delicato della storia.
Scott stava veramente combinando un disastro con Dawn... meno male che non essendo più  all'inizio i personaggi  hanno un rapporto più  stretto, anche se Scott dovrebbe  ascoltare il consiglio della sorella.
Alla prossima e passa una buona domenica!

17/11/17, ore 23:02

Ehy!
"Alberta triste" sono due parole che messe insieme stonano molto; non mi aspettavo di vedere questa sua nuova sfaccettatura.
Riesco ad immaginarmi la faccia schifata di Scott quando lei gli ha descritto il vestito, forse perché avrei fatto lo stesso in quella situazione. Il colore rosa va abolito in tutto il mondo, non deve esistere.
Devo dire che mi ha incuriosito questo problema con George lo stalker, che non vedo l'ora di conoscere.
Quando Scott ha fatto piangere Dawn ho pensato: "questa è la fine". Menomale che si è fatto perdonare, più o meno.
Comunque non ho notato errori e la lettura è stata piacevole e scorrevole.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel colloquio con George. Ce ne saranno delle belle, secondo me.

P.S. Complimenti per queste 99 recensioni!! Fra qualche giorno ne saranno 100! 😄
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 11:06 pm)