When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

18/06/20, ore 09:08

Eccomi cara, per lo scambio a catena. Non mi aspettavo questo salto temporale né questa parentesi su Ted e Victoire, ma sono così bellini (e se non è bella lei che è una Veela, accidenti) che mi è piaciuta assieme a tutte le interazioni dei Weasley a riguardo 😊
Accidenti questo è proprio un capitolo di salti li intendo anche di atmosfere...dalla Tana ad Azkaban brrr come cambiano le cose, con quello scenario lugubre.... sentivo il freddo nelle ossa, mi credi? Belli Scorpio, Draco e Scorpius a raccolta per far visita a Lucius aaarg me lo immagino stremato denutrito, trasandato coi capelli in stato pietoso... i suoi meravigliosi capelli 💔
E queste notizie quali saranno?
Continua così cara, complimenti

12/06/20, ore 14:35

E rieccomi catapultata qui, cara mia, questo è stato un mi ha lasciata con un sacco di interrogativi e di voglia di sapere di più, ma tenterò di andar con ordine e lasciartinuna recensione degna di tale nome.
Devi sapere che, dopo Scorpius e Rose, Teddy e Victoire sono la mia altra OTP della nuova generazione, quindi sono stata davvero felice che parte del capitolo fosse dedicata a loro e sono impaziente di scoprire cos’abbia in mente Teddy e che piani ci siano nel loro futuro; li ho trovati caratterizzati bene entrambi, adoro la dolcezza che hanno l’uno nei confronti dell’altra, e spero che continueranno a essere presenti nella storia. Tra l’altro sono scoppiata a ridere da sola alla menzione di Rose che aiuta Scorpius, vista la reazione di Ron... sotto certi punti di vista il nostro rosso non cambierà mai!
Altra grande questione riguarda invece Lucius, che si stiano per riaprire le porte di Azkaban per lui? Sta forse per essere liberato?
Ho trovato molto credibili le sensazioni provate sa Scorpius, visto che per lui quel nonno é una specie di entità astratta, che ha sempre solo visto in carcere e non ha mai potuto davvero vivere come chiunque avrebbe fatto in un contesto normale.
Molto interessanti inoltre le modifiche apportate alla prigione magica, soprattutto quella relativa ai gironi piramidali, che trovo aggiungano un tocco interessante, anche se io mi immagino una prigione senza più i Dissennatori, visto tutto quello che hanno provocato durante la seconda guerra magica.
Insomma, questa storia continua a essere una splendida sorpresa e mi coinvolge sempre di più.
Spero di poter proseguire presto nella lettura e di rivedere Rose.
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 02:36 pm)

29/05/20, ore 21:48

Buonasera <3
non ricordo più a chi dovevo recensioni o meno, perciò io passo a priori sulle storie che mi piacciono e a quel paese lo scambio di recensioni XD
Avevo bisogno di una piacevole lettura prima di andare a dormire, perciò mi sei balenata in mente subito tu e, come previsto, le mie aspettative sono pienamente soddisfatte. Unico appunto (puramente personale!!) è che il capitolo è corto :( Ma la verità è che questa storia mi piace talmente tanto che vorrei capitoli così lunghi da risultare nell'insieme infinita.
In questo primo spezzone di storia ci riproponi uno scenario molto comune. L'inizio di un amore, l'accettazione di un "estraneo" all'interno di una famiglia - tra l'altro numerosa. Hai descritto poi una scena che mi è piaciuta molto, ovvero il fatto che ci si possa scontrare su frivolezze anche in questo magico mondo. In molti pensano che vivere ai tempi di HP possa essere una figata, perchè la magia rende tutto più facile. Forse è vero, in parte, per certe cose. Ma la verità è che la magia può persino rovinare una relazione sociale, secondo me. Perciò mi piace che tu abbia sottolineato la loro "umanità" in questo frangente, rendendoli immuni ai bisticci. Come sempre, è un dettaglio che rende la lettura così reale e sai quanto questo mi piaccia, ormai non faccio altro che dirtelo :D
Noostante abbia faticato a capire chi fossero i personaggi di questo primo paragrafo, scopro con estremo piacere che non si tratta di vecchie conoscenze, ma della nuova generazione di maghi e streghe.
Mi piace moltissimo anche il concetto di "famiglia" che hai voluto descrivere. Si parla di una famiglia numerosa e, beh sì, forse un po' chiassosa. Ma le famiglie allargate sono forse le migliori. E no, non faccio parte di una di queste. Ma vuoi mettere le festività trascorse tutti insieme, in una famiglia in cui -detto molto francamente- le cose materiali non possono competere con l'amore sprigionato dall'unione? Insomma, una piccola virgola in questo capitolo, piacevole da leggere e dal significato molto profondo.
In ogni caso mi lasci con il dubbio: insomma, perchè questa riunione? Un pensierino ovviamente me lo sono già fatto, ma non vorrei auto-spoilerarmi da sola, perciò non posso che procedere la lettura per scoprire cos'altro hai in serbo per me :D
Finalmente lo scenario slitta sul nostro Scorpius e che dirti, io ormai mi sono innamorata di questo personaggio. Moltissimo! Sai cosa mi piace di lui in particolare? Che è esattamente ciò che non mi aspetterei da lui. Sì, insomma, conosciamo bene la famiglia Malfoy e - come giustamente sottolinei anche tu facendo presente che metà di essa ha albergato ad Azkaban - ci si aspetta che lui sia scapestrato tanto quanto il nonno. Ed invece ci presenti un ragazzo che risulta MOLTO più amabile di Harry da giovane. Sarà che Harry in sé non mi ha mai fatto impazzire, ma Scorpius è pieno di risorse ed ha un carattere che cela tanto, tantissimo sentimento. Una volta trovata la giusta chiave per aprire il suo cuore, secondo me Scorpius può ricevere, ma soprattutto dare tantissimo!
Intorno ad Azkaban vi sono i dissennatori, come sempre, guardiani della disperazione che, in questo frangente, descrivi benissimo. "Manti oscuri incombevano sulla struttura aleggiando in circolo strettamente vicini alle sbarre di ogni cella" Benissimo perchè in questa breve descrizione fai percepire al lettore (sia a chi già conosce HP, sia a chi non lo conosce e lo può leggere come originale), come delle presenze tutto fuorché umane.
Il fatto poi che tu abbia in un certo senso paragonato Azkaban all'Inferno di Dante... oh ragazza mia, ho perso un battito di cuore per questo paragone. Forzato? Affatto! Anzi, l'ho trovato MOLTO bello e molto attinente. Ti dirò che non ho mai pensato ad Azkaban in quei termini ma, cavolo, se è vero.
"mescolata all’opprimente aria viziata congiunta al putrido e nauseabondo puzzo di sangue secco, urina e carne in cancrena capace di appestare gli abiti appositamente scelti per la circostanza, al di fuori della sporcizia incrostata sulle pareti, sui pavimenti, ovunque" ho adorato questa descrizione che hai fatto. Molto distante dal tuo solito "parlare". Qui sei stata secca, diretta, non ti sei affatto risparmiata con lo "schifo" di quel posto. Davvero, mi è piaciuto moltissimo e ha reso perfettamente l'idea delle condizioni presenti all'interno della prigione.
La descrizione a seguire che fai mi piace ancora di più. Perchè mi fa assaporare il personaggio di Scorpius. Un ragazzo ben cosciente della propria persona. Nel senso che conosce benissimo se stesso e riconosce di non far parte di Azkaban, né ora (e si spera) né mai. Lui si sente più piccolo all'interno di quel posto ed in effetti non ha nulla da spartire con quella prigione, né con lo stronzo che è andato a visitare. Perdona la scurrilità, ma cazzarolla se detesto nonno Malfoy. Lucius è un personaggio talmente viscido, altezzoso e saccente (e direi anche fortemente razzista, visto il suo astio ben conosciuto nei confronti dei Weasley) che... mamma mia, quanto sberle!
Nonostante le condizioni pietose in cui l'hai riversato (GRANDE!!!!!) non riesco ad impietosirmi innanzi a lui. E' un personaggio che non troverà mai il mio appoggio, giuro!
Mi preoccupa però sapere che Scorpius abbia contatti con Lucius e non capisco perchè Draco continui ad andare a visitarlo nonostante il male che gli ha recato. Soprattutto perchè con così tanta costanza e frequenza. Non so, conoscendo HP come storia e te come autrice, ho quasi il timore che questi incontri porteranno solo a qualcosa di brutto, molto brutto!
Insomma, ancora una volta un capitolo che ha catturato completamente la mia attenzione e pieno di sospance che… solo ora che arrivo a fine lettura riesco a prendere una sana boccata d'aria. Non mi piace che Scorpius abbia a che fare con quel viscido del nonno.
Piuttosto, quand'è che mi regali un po' di sano Roscor? (Rose x Scorpius)? XD

18/03/20, ore 11:36

Ciao, eccomi qui!
Non vorrei ma poi finire ad Azkaban per nessuna ragione al mondo, ma tu sei riuscita comunque a descrivere quel luogo orribile davvero benissimo, mi sono immaginata alla perfezione i sette piani, lo schifo sulle pareti, il gelo intorno, la voglia di vomitare... Complimenti davvero, hai fatto veramente una descrizione accurata. Mi sono immaginata per un momento di esserli lì pure io.
Come mi è piaciuta la descrizione che hai fatto della tana, dei rapporti che ci sono tra chiunque di loro, come sia bello stare tutti insieme lì, anche se con non poche discussioni, che però si risolvono nel giro di pochi giorni. Vorrei vivere alla tana. Io amo tutta la famiglia Weasley, tranne Percy, ma diciamo che poi si rifà... Quindi anche qui mi sono immaginata bene l’atmosfera che si respira alla tana.
Ma ora mi chiedo, cosa vuole comunicare Teddy? Cos’è successo? Qualche presenza oscura minaccia di nuovo tutti? Oddio sono curiosa, tanto. Ma non è che c’entra qualcosa Lucius Malfoy? Il fatto che viene nominato subito dopo non mi rincuora per niente...
Non vedo l’ora di leggere il seguito e sapere cosa hai in serbo per questa storia che mi ha preso molto, é piena di intrighi.
A prestissimo.

P.s. Ho visto che hai messo anche una nuova storia su HP e mi incuriosite tantissimo, la leggerò sicuro 😍

29/03/19, ore 22:08

ma queste foto meravigliose? non era già abbastanza il meraviglioso modo coinvolgente con cui scrivi?
mi sta prendendo tantissimo, brava!

18/11/17, ore 13:37

Buongiorno mia carissima Scrittrice :3

Ogni volta con i tuoi capitoli entro in un vortice di emozioni da cui è veramente difficile uscire anche dopo che ho terminato il capitolo, quindi le recensioni mi escono veramente “a caldo”!

Non credo di aver mai letto alcun accenno su Ted e Victoire in altre storie, quindi sono felicissima che tu abbia fatto un dolce affondo sulla loro relazione.
Come ti avevo già detto nelle precedenti recensioni, adoro il fatto che tu esplori le vite di ogni personaggio della new generation, specie in questi termini, con la tua bravura e attraverso la tua sensibilità 😊
Parlo di “dolce affondo” perché CREDO di aver capito la bellissima notizia che devono annunciare alla famiglia. MA CHE MERAVIGLIA!!! (dando per scontato che la mia supposizione sia giusta). Non so perché, ma la nascita di questo bimbo mi mette addosso una certa malinconia, forse al pensiero che Remus e Ninfadora non conosceranno il loro nipotino…☹ Ma sono anche certa che renderai questa “triste situazione” (questa è la sensazione che ho sempre provato per la loro mancanza, specie nella tua storia) sublime, carica di emozioni, che mi porterà nuovamente in quella spirale di sentimenti di cui ti ho parlato prima!

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto la relazione tra i due ragazzi e l’atteggiamento di Ted nei confronti della sua ragazza, è davvero molto "prudente" non perché non la ami, ma perché, essendo Victoire parte della famiglia che lo ha cresciuto si sente in dovere di rispetto. Lo rendi davvero un ragazzo responsabile e adorabile, come non abbiamo mai avuto il piacere di vederlo.
L'accenno iniziale ad Harry e al loro legame è stato bellissimo e mi ha fatta commuovere, in poche righe sei riuscita a rendere emozioni e sensazioni che molti, me compresa ovviamente, non sarebbero riusciti a rendere nemmeno in una storia intera. Una parentela acquisita che io trovo meravigliosa al pensiero di tutto il loro passato e del legame tra Harry e i genitori di Ted, suppongo che dietro tutto questo ci sia anche una base di sensi di colpa da parte di Harry, comunque a mio parere totalmente ingiustificata.
Il fatto che Ted sia diventato parte della famiglia e sia cresciuto con loro l'ho sempre trovato un aspetto stupendo, raccontato dalla tue parole risplende maggiormente!

Anche la descrizione di Victoire l'ho trovata molto attinente al personaggio (per lo meno per come ho in mente io le sue caratteristiche, visto che non ne abbiamo un riscontro nella saga), quindi questo può solo contribuire a farmi amare ancora di più, se è possibile, le tue creazioni.

I loro ruoli, i loro lavori e il modo in cui li hai amalgamati nella storia *.* Mi ha fatta sorridere il lavoro di Victoire paragonato alla situazione in cui sono ("Per un’impiegata al Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti magici, una missione di quella portata sarebbe dovuta risultare innocua e relativamente semplice"), rendi davvero tutta l' "esplosività" di quella famiglia e fai venir voglia di farne parte XD Il fatto che chiedano a Ted, in quanto professore, notizie del loro figlio e l'accenno anche qui a Rose e a Scorpius...vedere il loro rapporto da un punto di vista esterno, sottolineando il riconoscimento alla ragazza per il lavoro di tutor che sta facendo è davvero molto bello, anche se la reazione di Ron alla notizia non lascia prospettare nulla di buono. Ma come sempre con delicatezza sei riuscita a delineare tutto questo, in poche righe sei riuscita a rendere la complessità della situazione (che sicuramente si prospetterà per il futuro) senza nemmeno far dire una singola parola ai personaggi, solo narrando e descrivendo i loro vissuti più profondi.

Nella seconda parte sono passata dalla dolcezza della descrizione della relazione di Ted e Victoire, all'ansia dei due per la notizia, a tutto il "nero" di Azkaban. Come vedi anche se nelle mie storie inserisco la prigione non oso davvero descrivere tutto nei minimi dettagli come fai tu, perché tu sei insuperabile e, come ho amato la descrizione nella storia in cui era protagonista Bellatrix, ho adorato anche questa. Ma ovviamente tu sei talmente brava che riesci a dare sfaccettature diverse in base alla prospettiva e alla sensibilità del personaggio attraverso cui fai passare la descrizione. Ho avvertito tutta l'ansia di un giovane ragazzo che da quando è nato è stato costretto a visitare quei luoghi per far visita al nonno, riesci a dare vita ai tuoi personaggi mostrando punti di forza e debolezze in modo sublime.
Ho trovato stupenda la descrizione della smaterializzazione, non esagero se ti dico che è unica e non è nemmeno così semplice rendere simili sensazioni (assolutamente a noi sconosciute) e poi l'intreccio con l'influenza del luogo su Scorrpius...io personalmente ho avuto i brividi!
Ogni singola parola di quella descrizione, dai detenuti all'ambiente in generale, per poi arrivare ai protagonisti principali della scena, rendendo divinamente lo stato in cui riversa Lucius e l'umore di Scorpiu *.*. Chissà cosa ne penserebbe Lucius della frequentazione del nipote con una Weasley...sono davvero curiosa...non credo che accetterà di imparentarsi di buon grado con coloro che l'hanno sbattuto ad Azkaban...

Non importa quale sarà il tuo prossimo aggiornamento, perché qualunque storia tu aggiornerai io l'attenderò con trepidazione!! :)

INCANTEVOLE, MIA CARA, SOTTO OGNI ASPETTO! <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:42 pm)