Amethysts bloom
di Lumen Noctis

03/03/18, ore 22:29

Bonsoir Noctis :D
Siccome sono una brava Persona (KOKODE PERUSO... Ok mi fermo qui) ho rinunciato a un po' di sano cazzeggio serale e ho iniziato a leggere la tua Fanfiction.
Cosa posso dire? partiamo, innanzitutto, con una premessa fondamentale: a me i racconti prettamente descrittivi, solitamente, non piacciono... Questo invece sì. Questo primo Capitolo, come credo fosse tua intenzione, mi ha messo addosso abbastanza ansia che è andata scemando man mano che si proseguiva. All'inizio non capivo cosa stesse accadendo, e anche questo credo fosse voluto. Ad ogni modo, ora son curioso di vedere come prosegue: sembra che stia accadendo tutto subito dopo l'invasione da parte dei Phantom Thieves del Palazzo di Shido, in una sorta di AU in cui Akechi si è salvato. Voglio proprio vedere. Probabilmente già ORAORAORA leggerò il Cap. 2, ma poiché mi sento un po' fiacco, probabilmente una Recensione decente la lascerò solo domani.
Ti scrivo giusto due errori di battitura cosa puoi aggiustarli:
"In cerca DI quella corda maledetta" hai zompato una preposizione
"Akechi rabbrividì pensando che probabilmente era la prima persona che qualcuno lo toccava" forse quel qualcuno è di troppo
Detto ciò, mi dileguo/continuo a leggere.
Un abbraccione Noctis :D
P.S. Scrivi MOOOOOOOOOLTO meglio di me

15/01/18, ore 19:17

Ehy! Eccomi qua come ti avevo promesso :D
Allora, premetto che io non sopporto questa coppia (davvero, io non riesco a perdonare Akechi...) ma devo ammettere che il modo in cui tu l'hai descritta almeno in questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Poi vabbe, tralasciando la coppia, la grammatica è perfetta così come la sintassi; mi piace moltissimo anche il tuo stile e il modo in cui fai scorrere gli eventi.
Insomma, questa storia mi ha completamente conquistata xD
Stasera vedrò di leggere il seguito (ho un compito domani, quindi dipende a che ora finisco di studiare, ma massimo domani lo leggo sicuro!) e ti lascerò un'altra recensione.
Continua così!
-SofyTrancy

19/11/17, ore 02:28

Ciao~! Notando che nella sezione c'erano nuove storie, non ho potuto fare a meno di vedere la tua. Di Persona -e soprattutto del 5- c'è veramente poco materiale, perciò è stata una bella sorpresa, specie perché dedicata ad una ship che mi piace moltissimo.

Innanzitutto, vorrei farti i miei complimenti per la storia: è scritta molto bene ed è molto scorrevole. Inoltre, mi è piaciuto come hai rappresentato i personaggi. In molti tendono ad avere una considerazione negativa di Goro, perché ha fatto quello che ha fatto, ma son contenta tu abbia mantenuto un Akira preoccupato per lui tanto da ospitarlo a casa sua e offrirgli cure mediche. E soprattutto, hai mantenuto un Akechi orgoglioso, che non può accettare il suo aiuto in virtù di ciò che pensa davvero.
(Domandina lecita, spero: ma se Akechi dorme nel letto, Akira dove dorme? Sì, volevo fangirlare un po', tutto qui)
Ad ogni modo, il dubbio sulla morte di Goro è lecito, perché la storia originale presenta una contraddizione. Se non si completa la missione del settimo Palazzo, irrompe a Le Blanc con dei poliziotti e fa arrestare Akira. Perciò, è lecito supporre che sia vivo e domandarsi come sia sopravvissuto o che fine abbia fatto. Sono molto interessata allo sviluppo che fornirai alla storia, perché l'idea che proponi mi stuzzica parecchio.
Comunque, attendo con ansia di leggere come proseguirà il tuo racconto e in cosa si distanzierà dalla trama principale, ora che Akechi sarà presente ad un pezzo di trama piuttosto interessante.
Al prossimo capitolo, allora~

Lerenshaw