Dancing With Your Ghost
di Myra11

Ehilà!
Beh... Che dire... Sono senza parole!
Ma qualcosa dovrò pur dire, allora mi sforzerò a mettere nero su bianco ciò che sento per questo capitolo...
E' stupendo, fantastico, una vera gioia *.*
Mi è piaciuto enormemente l'inizio dedicato a Lunafreya e a Victoria. E' un brano intimo, in cui le due donne si confidano. Più che Victoria, sono i sentimenti di Luna che vengono fuori e mi è piaciuta tutta la sua insicurezza ma anche la sua forza nell'affrontare la nuova condizione del marito. E' stata fantastica anche Victoria, che ha intravisto nelle perplessità dell'amica più di quanto è stato descritto e l'ha spronata a raccontare a Nyx la verità... In un momento in cui Nyx era presente, tra l'altro XD
Il modo in cui il glaive reagisce alla grande notizia è davvero dolce e mi fa ben sperare che questo bambino sia motivo di grande gioia per lui e Luna =3
E poi, quanto è adorabile Nyx, che già da subito c'ha le pare di non riuscire ad essere un buon padre XD Io lo so, che lui sarà fantastico, come pure Libertus!
Ah, non potevo leggere un capitolo migliore, oggi!
Non vedo l'ora di vedere il nostro Eroe in un nuovo ruolo ;)

Eccomi!
Non sono sparita, tranquilla ^^''
Hai fatto un'ottima scelta, dando a Cor il compito di allenare Nyx l'immortale. Avevo trovato l'idea azzeccata già la volta scorsa, ma qui ne ho avuto la conferma e il brano sul loro allenamento non mi ha per niente delusa.
E' un addestramento duro, che dopo cinque mesi sta dando frutti e sta permettendo al glaive di vivere una vita semplice e serena con la sua Luna e addestrando le nuove reclute. Mi ha fatto piacere che le nuove leve abbiano abbandonato il timore causato dall'instabilità mentale del loro generale e che adesso lo vedono sì come loro superiore ma anche come amico.
Ma probabilmente il cambiamento più grosso lo hanno avuto Noctis e Victoria con il loro primo figlio, che non poteva non chiamarsi Regis!
Mi piace che, nonostante la vicenda di Ardyn tu stia portando avanti questa storia con sempre nuove idee. Scommetto che ne avrò ancora un bel po' da leggere in futuro XD
Chissà se ce la farò a tornare in pari con la pubblicazione...

Ehilà!
Wow, quanto è tempo è passato dall'ultima volta che ho recensito? Boh, a me è sembrata un'eternità ^^''
Eternità per modo di dire, perchè non sono immortale come Nyx, quindi non posso capire il suo dolore...
Purtroppo per lui, nemmeno Lunafreya lo è e questo lo sta logorando dentro, poveretto ç_ç
Ok, da come avrai capito, questo capitolo mi è piaciuto. E' di transizione, quindi non mi aspettavo grandi emozioni, ma è stato carino lo stesso =)
Nyx e Luna stanno sistemando le loro vite dopo il tumulto degli ultimi capitoli e ci stanno riuscendo bene. Ho trovato molto dolce la dichiarazione d'amore nella vasca da bagno: è bello sapere che, nonostante Nyx non morirà mai, Luna non lo abbandonerà per questo.
Altro rapporto che c'è da sistemare è quello fra i due fratelli Nox Fleuret. Luna era rimasta giustamente traumatizzata dal vedere Ravus sparare a suo marito e suo fratello si rimprovera per questo, anche se ha semplicemente eseguito la richiesta del cognato. Per fortuna, Nyx è tornato dal mondo nei vivi e riesce a convincere Luna a fare pace con Ravus. Anche questa, è stata una bella scena, commovente.
Ma il vero colpo di scena arriva con l'ultimo dialogo: quello fra Nyx e un losco individuo. Il glaive si rivolge a costui per un allenamento personale, perchè sente che sta nuovamente perdendo il controllo sulla sua magia, e questo accetta, anche se non possiede affinità magiche. Subito pensavo che Nyx stesse parlando con Noctis, dimenticandosi delle formalità, dopotutto è un favore personale chiesto ad un amico di vecchia data, quindi non mi sarei stupita di questa differenza. Invece è saltato fuori che è Cor... Sono stupita della scelta: Cor non può usare la magia, ma è un grande soldato e sarà di certo di grande aiuto nell'autocontrollo di Nyx.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire questo allentamento...

Salve!
E' finita dunque? Ardyn è stato definitivamente sconfitto e Nyx può tornare dal mondo dei morti?
Beh, tornato è tornato e questa volta sembra che l'instabilità mentale dettata dalla Piaga sembra sparita... Peccato al suo risveglio deve fare i conti con il re, i suoi amici e soprattutto sua moglie.
Eh già, adesso che tutti sanno che lui è immortale, come lo tratteranno? Da come Nyx è stato accolto, sembra che a nessuno interessi più di tanto... Naaaah, secondo me, hanno solo il tatto di non fargli pesare il lungo futuro che aspetta il glaive. Forse non sarà di solitudine, ma non deve essere piacevole vedere scorrere il tempo per le persone che ami, mentre tu non cambi mai...
L'importante è che Nyx si goda il resto che tempo che ha con i suoi amici e in particolare con Luna. Sono sicura che ci riuscirà.
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo...

Eccomi di nuovo!
Beh, che dire... Epico è stato epico!
Con Nyx di nuovo padrone delle sue armi, Ardyn non aveva scampo. Soprattutto se a vegliare su di lui ci sono i suoi amici, il re che ha servito fedelmente e Bahamut. Sì, perchè non bastava essere un soldato formidabile, ma ha persino una divinità che gli dà vita, poteri e gli dà una mano persino nell'aldilà!
L'addio che Nyx riserva al suo nemico è davvero toccante: ha capito il suo errore nell'averlo ferito accecato dal dolore e adesso gli chiede scusa. Non è un'uccisione per vendetta, come l'altra volta, ma di liberazione. Adesso Ardyn è in pace e non può più nuocere a nessuno... Si spera.
La missione dunque è compiuta e Nyx può tornare nel mondo dei vivi, da sua moglie e dai suoi amici. E l'incontro con Luna non poteva che essere un pianto di gioia!
E' stato un bel capitolo, questo. Molto toccante fra l'addio ad Ardyn, il ringraziamento a Bahamut e l'abbraccio di Lunafreya. Sei riuscita a rendere davvero bene questi momenti, tanto che non ho parole per descriverli. Semplicemente belli.
Chissà cosa riserverà il futuro per Nyx adesso...
Non mi resta che andare avanti con la lettura per scoprilo.

Ehilà!
Sto recuperando! Pian pianino, ma sto recuperando!
Dunque, abbiamo finalmente lo scontro decisivo fra Nyx e Ardyn!
Ho trovato abbastanza inquietante lo scambio di battute iniziale... Non che sia brutto, anzi! C'è molta complicità fra le parole che si rivolgono i due immortali e sentirli così vicini fa uno strano effetto... Nyx è arrivato dall'altra parte per uccidere Ardyn, ma prova empatia nei suoi confronti... Si vede che quei due hanno trascorso molto tempo insieme e che Nyx non ha ignorato lo spirito. Uno spirito che ha scelto lui come oggetto di tormento per vendicarsi dell'impietosa uccisione terrena... Devo farti i complimenti per questa idea: è talmente contorta e subdola da essere da Ardyn! Io pensavo che fosse solo per il "problema" dell'immortalità, invece è stato Ardyn a scegliere Nyx... Geniale, davvero! Con questa, mi hai spiazzato!
E dopo la rivelazione scottante, incomincia il duello vero e proprio. Ardyn ci mette tutto se stesso nell'attacco, mentre Nyx non riesce a difendersi e perciò subisce. Subisce ogni singolo colpo, sia nel mondo in cui si trova sia in quello dei vivi. E tutti i suoi amici da ambo le parti sono sconvolti da questo e nessuno riesce a capirne il motivo, eccetto Victoria. Infatti è grazie a lei e alla sua intuizione che gli inibitori agiscano da entrambe le parti, che Nyx riacquista i suoi poteri!
Ti avevo già detto che lei mi piace un botto e con questo lampo di genio non mi ha delusa.
Adesso Ardyn non ha scampo, pregusto già uno scontro coi fiocchi!
Corro giusto a leggerlo, allora.

Eccomi di nuovo!
Immaginavo che la scottante rivelazione della puntata precedente portasse a qualche incertezza in più, invece nessuno si è stupito più di tanto... Beh, mi sembra abbastanza logico: tutti sanno che Nyx è sopravvissuto alla sentenza degli antichi re solo grazie a Bahamut e che sempre grazie alla divinità è scampato alla morte più volte. Non era difficile intuire la sua immortalità...
Per fortuna che Noctis è un bravo re e ha la fermezza di prendere qualunque decisione al volo, così fa liberare Ravus, convoca Luna e fa spostare Nyx dall'obitorio, non si sa mai che si risvegli in una cella frigorifera o tagliuzzato come un cadavere dopo un'autopsia!
E mentre a palazzo si danno liete notizie, dall'altra parte Nyx ritrova i suoi vecchi compagni di viaggio. Crowe, la sua guida; re Regis, che non ha mai dimenticato; Drautos, che seppure traditore, è stato importante per il glaive. E i vecchi amici. Tutti radunatisi lì per supportare l'ultima impresa dell'Eroe: distruggere Ardyn, che guarda caso è seduto comodamente sul trono...
Non vedo l'ora che Nyx lo affronti: di sicuro avrà un bel po' da dirgli, con quello che gli ha fatto passare!
E allora non mi resta che continuare a leggere.

Ehilà!
Non mi sono ancora ripresa del tutto, ma dovevo andare avanti a leggere e così ho fatto.
Anche se questa versione è decisamente più clemente della tua idea originale, è sempre e comunque un colpo al cuore e anche in questo capitolo non ti sei smentita.
Partiamo dall'inizio: un risveglio che disorienta. E' disorientato Nyx, che non capisce dove si trova e sono disorientata io, che non capisco dove lui si trovi. I dettagli del luogo non lo aiutano, ma comprende solo quando sente le due voci. All'inizio non credevo fosse possibile, ma invece è proprio così: sua mamma e Selena. Loro sono lì, davanti a lui... Credevo fosse un sogno, una specie di ricordo pre-morte, invece è il passaggio di Nyx per l'aldilà. Niente campi, niente fiori. Solo la sua vecchia casa e la sua famiglia. Se non si fosse trattato del limbo, sarebbe stato stupendo.
Ma Nyx non può stare lì, infatti Crowe è venuto a prenderlo, ricordandogli la sua missione. Era giusto che questo compito di guida spettasse a lei, visto il grande ruolo che ha giocato nell'opera precedente. E ammetto che il suo spetto un po' mi è mancato XD Mi chiedo se lei lo aiuterà ulteriormente nell'eliminazione di Ardyn...
Nel frattempo, dalla parte del mondo dei vivi, tutti sono sconvolti dalla morte di Nyx e dal gesto di Ravus: da Luna fino allo stoico Ignis, nessuno ci scampa. Se non sapessi la verità, mi sarei disperata anche io, ma almeno questo dolore me lo risparmio ^^'' Comunque, è stato davvero straziante leggere la disperazione di Luna, l'incredulità di Noctis e le lacrime di Prompto. Hai reso bene il dolore di ogni personaggio, complimenti.
Poteva andare molto peggio, ma poi arriva Libertus, che con nonchalance svela il segreto di Nyx con un "Ma non ve l'aveva detto?". E se fino ad un secondo prima stavo ricacciando le lacrime a forza, qui sono scoppiata a ridere XD Con una sola battuta sei riuscita a ribaltare completamente la situazione, lasciando tutti a bocca aperta.
Adesso voglio proprio vedere come reagiranno tutti alla grande notizia, ci sarà da ridere XD
Non mi resta che continuare nella lettura, allora.

Eccomi di nuovo ^^
Beh, noto con piacere che il capitolo comincia dove si era interrotto nella scorsa puntata: Nyx e Ravus che saldano i conti in sospeso con una bella e sacrosanta scazzottata. Era troppo bello per essere vero, che Nyx avesse messo la testa a posto e non avrebbe più fatto del male a nessuno!
Ma il generale non è dal cognato per questo. E' lì per chiedergli aiuto, perchè sa che solo Ravus lo farà... ma cosa? Mi stavo già mettendo l'anima in pace che non lo avrei scoperto qui, ma alla fine è venuto fuori e... Sono sconvolta!
Dopo il breve incontro tutt'altro che pacifico fra Nyx e Ravus, l'attenzione si sposta a palazzo, dove Noctis e i suoi fedeli consiglieri/amici stanno cercando una soluzione al problema della Cometa. Solo Nyx sa la verità, ma non può e non vuole raccontare tutto quanto ai suoi compagni: implicherebbe svelare la sua immortalità e il delirio che questa consapevolezza ha portato. Forse la sua instabilità non è del tutto dovuta ad Ardyn e al ritorno della Piaga, ma anche alla sua nuova natura. Dai, chi resterebbe sano di mente, sapendo che tutte le persone che hai di più care moriranno, mentre tu vivrai in eterno? Povero Nyx, quanta pena mi fa ç_ç
Ma lui è stanco di tutto questo. Stanco di Ardyn che continua a sussurargli le peggio cose nella sua testa. Per fortuna, esiste un modo per fermarlo e mi sa che avevo immaginato bene tempo fa: Ardyn non era stato ucciso anche nell'aldilà, per questo è ancora presente nella mente di Nyx. Se è così, c'è solo un modo per fermarlo: andare dall'altra parte ed eliminarlo! Ma questo implica una morte e nessuno può sperare di tornare, eccetto l'unico immortale del gruppo nonché l'unico a vedere Ardyn: Nyx. Ed ecco che viene fuori il piano architettato dal glaive e l'implicazione di Ravus: se Nyx deve morire, qualcuno dovrà ucciderlo e chi sarà mai l'unico disposto a farlo? Quello con cui va meno d'accordo e nutre più astio per il modo in cui il generale ha trattato la sorella, ma è ovvio!
E niente, ammiro il piano di Nyx e la fermezza di Ravuus, ma Luna non doveva venirlo a sapere e il modo in cui termina il capitolo, con lei che assiste allo sparo è un brutto colpo ç_ç
Spero che lei perdoni il fratello per aver ucciso il marito e che comprenda perchè il marito si è fatto uccidere dal cognato ç_ç
Aspetterò che mi passi lo shock per andare avanti con la lettura, ho bisogno di riprendermi ç_ç

Innanzitutto, buon anno ^^
Scusami se passo adesso, prometto che cercherò di mettermi in pari presto ^^''
Allora, beh, che dire di questo capitolo... Bello, molto!
Nyx continua il giro di scuse e la prossima tappa è forse la più difficile per lui: Libertus, il suo migliore amico e il primo che ha ferito a morte, forse più del male che ha fatto a Lunafreya... Mi aspettavo che andasse da lui, ma ammetto che, quando è venuto fuori il discorso delle scuse nel capitolo precedente, io avrei iniziato il giro da Libertus. Dopotutto, i due sono amici fin da bambini e hanno combattuto insieme nei Kingsglaive. C'è complicità fra i due galahdiani e più volte è venuta fuori la profondità della loro amicizia nelle tue fic, ecco perchè era stato tremendo il quasi omicidio di Libertus. Nella mia logica, lui sarebbe stato il primo della lista con cui scusarsi, ma forse è proprio per questo che Nyx va da lui alla fine: è la scusa peggiore e anche la più difficile. Infatti il glaive penitente è paralizzato all'idea di affrontare il suo migliore amico, certo che ce l'abbia a morte con lui (come dargli torto). E Lunafreya non gli è di aiuto, con la proposta di avere figli.
Apro una piccola parenti: avevo il sentore che questo discorso sarebbe venuto fuori, da come lei aveva guardato il marito tenere fra le braccia il piccolo Cid XD Chiusa parentesi.
Insomma, Nyx ha tanti dubbi al momento e la consapevolezza di sopravvivere a sua moglie e probabilmente a suo figlio non fa che rendere l'accettazione dell'immortalità peggiore. Probabilmente è proprio questo che lo spinge a rivelare il pesante fardello a nient'altri che Libertus. L'amico infatti lo ha perdonato e ancora una volta si offre come sua spalla. E' bello che, nonostante tutto, Nyx abbia al suo fianco una figura del genere, che lo ascolti e lo appoggi anche dopo che questi lo ha accoltellato a morte. E' un legame bello saldo e ho apprezzato quanto bene è venuto fuori in questo capitolo.
Ma il meglio deve ancora venire: c'è ancora una visita che Nyx deve fare e, da come si è interrotta, non sembra sia per scusarsi XD
Mi chiedo cos'abbia in mente il glaive con Ravus... Non mi resta altro da fare che continuare a leggere per scoprirlo XD

24/12/17, ore 18:45

Ehilà!
Sono passata per lasciare una recensione come regalo di Natale ^^
Sono felice dell'aria che si respira in questo capitolo: Nyx è libero e finalmente di nuovo con Lunafreya. Sembra che il bruttume delle ultime volte sia scivolato via, veloce come è arrivato, riportando il glaive alla vecchia vita... o quasi.
Purtroppo Ardyn è sempre presente ed inquietante come al solito, ma forse con gli inibitori addosso, non è una minaccia per le persone a cui tiene di più di Nyx.
Adesso che il soldato sa che non ha deluso re Regis, può ammettere i torti effettuati e quindi comincia a fare il giro di scuse a tutti quelli che ha ferito, ma rimane disarmato dal constatare che per gli altri non è cambiato niente. Prima fra tutti è Luna, che nonostante tutto è sempre la sua roccia. Poi ci sono Noctis e Prompto.
E' un bel capitolo, pieno di dolcezza e di voglia di riscatto. Perfetto da leggere per la Vigilia di Natale ^^ E la scena finale con Luna rapita da Nyx con in braccio Cid è qualcosa di unico! Chissà se il glaive avrà mai l'occasione di diventare papà...
Con questo ti lascio.
Ti auguri un buon Natale!

21/12/17, ore 15:11

Ehilà!
Tutto è bene ciò che finisce bene! Beh, insomma, questa non è la fine, ma finalmente ho letto un capitolo sereno, fatto di riappacificazioni e pieno di amore. Dopo tutto il patimento delle puntate precedenti, ho potuto tirare un sospiro di sollievo, anche se immagino che il peggio non sia ancora venuto... Ma chissene frega, godiamoci questo momento!
E' stato davvero commovente il breve incontro nel limbo fra Nyx e Re Regis. Ammetto di essermi preoccupata quando ho capito l'ambientazione: temevo che fosse davvero arrivata la fine del soldato immortale e che quindi anche quella del dio a cui è legato, ma non è successo. Credo che il loro dialogo sia stato un toccasana per Nyx: sapere di non aver deluso il suo vecchio re gli ha fatto capire di aver sbagliato ad allontanarsi e che doveva credere di più nei suoi compagni e amici.
Infatti loro non lo hanno abbandonato e anche durante la sua guarigione gli sono accanto, pronto a riaccoglierlo fra loro quando il glaive riprende i sensi. Mi aspettavo una tirata d'orecchi più pesante da parte di Noctis, ma forse il nuovo re ha capito che Nyx è sinceramente pentito e non ha infierito ulteriormente. Per questo è bastata la moglie, che appena lo ha visto, gli ha mollato un sonoro ceffone!
Non mi aspettavo un comportamento del genere da Lunafreya. La vedevo bene in lacrime, ma non così agguerrita... Vabbè, i due innamorati si sono chiariti, hanno fatto pace e io mi sono sciolta nel leggerli sempre così carini e dolci =3
Mi chiedo se questa serenità sarà longevo o presto Ardyn tornerà alla carica insieme al morbo e farà ancora più danni di prima... Ah, non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo ;)

Ehilà!
No, non sono morta e non mi sono dimenticata di te! E' solo un periodo intenso, tra il lavoro e le feste che si avvicinano, e non ho molto tempo libero a disposzione utlimamente... Ce la farò a mettermi in pari con la lettura e le recensioni, tranquilla!
Questo è stato un capitolo piuttosto intenso. Si apre con il risveglio di Noctis e la sua preparazione per apparire nuovamente in pubblico. E la prima udienza a cui è sottoposto è di una folla inferocita per i danni causati dalla furia di Nyx. Ironico, visto che il Re è finito all'ospedale per causa sua XD
Purtroppo Noct non può ignorare i suoi doveri nei confronti dei suoi sudditi, perciò promette un incontro con Nyx e poi si impegnerà nella ricostruzione del villaggio. Una decisione giusta, ma che tiene comunque conto della posizione di Nyx. Dopotutto, lui deve tanto al soldato e ciò che fatto non è stato con l'intenzione di uccidere il sovrano.
Devo dire che mi ha stupito la scelta della punizione. Le frustate non sono un metodo un po' medievale? Mi aspettavo qualcosa di diverso, tipo un periodo di reclusione o qualche lavoro socialmente utile nei villaggi che lui ha distrutto...
Vabbè, in ogni caso, è stato toccante quando Luna ha fatto forza a Nyx durante la punizione. Sono troppo carini quei due e continuano ad esserlo, nonostante tutto il male che Nyx ha fatto a lei.

Eccomi di nuovo!
Beh, sono felice che hai ripreso la narrazione dal punto in cui si era interrotta nello scorso capitolo.
Victoria mi piace, è simpatica. In poche righe è riuscita a fare quello che un re, uno scudo, una moglie e un cognato non sono riusciti a fare in... quanto, due capitoli? Complimenti.
A parte gli scherzi, è venuto fuori un lato davvero tosto della regina: nonostante tutto ciò che ha combinato Nyx, lei lo ha affrontato senza battere ciglio. Nemmeno quando il glaive, offuscato da Ardyn, l'ha aggredita. Ha dimostrato un grande coraggio e una grande forza d'animo, per questo mi è piaciuta molto.
Victoria non è l'unica figura femminile che ha fatto da padrona della scena in questo capitolo. Infatti mentre lei veglia sul marito svenuto in ospedale, un'altra donna affronta un altro uomo che ha bisogno di una strigliata... beh, più o meno. Non è che Ravus si sia comportato malissimo, sparando al cognato. Lo ha fatto per difendere la sorella. E quindi si è preso il cazziatone. Ma sono teneri, quei due, alla fine: Luna lo sgrida per aver sparato al marito, ma poi lo ringrazia.
Ecco, una coppia che non ho trovato tenerissima è quella di Ravus e Aranea. Avevi già introdotto una possibile relazione fra i due, ma io proprio non ce li vedo insieme, mi spiace =/ Boh, magari più avanti riuscirai a farmi ricredere, se hai in progetto di dare loro più spazio XD
Veniamo dunque al finale del capitolo: il risveglio di re Noctis. Una conclusione dolce-amara, se si pensa che lui è vivo non per miracolo, ma per volere di Nyx. Questo significa che per la sanità mentale del glaive c'è ancora speranza e che Ardyn non ha poi tutto questo controllo su di lui. Tuttavia questa consapevolezza ha un'aura di tragicità. Nyx farà di tutto per tenere al sicuro i suoi amici, ma ci riuscirà davvero? Dovrei essere felice che lui sia riuscito a controllare la sua doppia faccia, ma avverto l'oscurità che si cela dietro e mi fa temere il peggio.
Di certo non è finita e chissà per quanto ancora andrà avanti così...
Non mi resta che andare avanti a leggere per saperlo.

12/12/17, ore 18:17

Ehilà!
Ecco, è successo ciò che temevo: violenta lite tra moglie e marito!
Non immaginavo che le cose sarebbero andate così: mi aspettavo uno scontro più pacifico, fatto di parole e sguardi languidi... E un ceffone a Nyx, perchè ci stava, ma seguito da un abbraccio. Invece hanno lottato. Ha iniziato Lunafreya, fra l'altro. Ha provocato Nyx con il suo tridente e si è quasi fatta uccidere per questo. Nyx non avrebbe voluto, l'avrebbe lasciata stare, ma Ardyn non era dell'idea e il glaive ha dovuto continuare a recitare la sua parte di cattivo. Leggere di come lui l'ha stesa terra e l'abbia quasi soffocata è stato più straziante dello scontro con Ravus del capitolo precedente.
Non è che hai qualcosa contro la famiglia Nox Fleuret? No, perchè ho notato che i gesti più dolorosi li rivolgi contro di loro. A Noct è andata bene, tutto sommato... Se un fulmine in pieno petto può definirsi "bene". Due storie e sono ancora basita dal tuo senso dell'umorismo, vabbè.
Torniamo alla storia, che è meglio.
Luna sta per essere strozzata dal marito, se non fosse per un misterioso pistolero che destabilizza Nyx con una scarica di pallottole. Il generale sviene e così viene arrestato, curato e rinchiuso in prigione. Qui si scopre che il salvatore non è stato altro che Ravus, furioso che il cognato sia venuto meno alla promessa di proteggere la moglie, che stava quasi per uccidere. Ottimo lavoro, Ravus! Ma io avrei scommesso che il merito fosse di Prompto, dato che è lui il cecchino del gruppo. Ora voglio proprio vedere se Nyx si "vendicherà" davvero del fratello della moglie...
Nota di merito va a Victoria, che ha fatto ciò che tutte noi avremmo voluto fare in quel momento: tirare un sonoro ceffone in faccia a Nyx! Perchè, nonostante lui sia un mito, non si è comportato per niente bene nell'ultimo periodo e, visto che le ha pure fritto il nemico, non può passare impunito u.ù
Spero che nel prossimo capitolo ci sia il resoconto del loro incontro: immagino già la sfuriata che la regina farà al soldato per le sconsideratezze fatte.
Non mi resta che andare avanti con la lettura, allora.