Dancing With Your Ghost
di Myra11

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/17, ore 13:32

Ehilà!
Alla fine ce l'hanno fatta, i ragazzi, a rintracciare Nyx. Immaginavo che ci mettessero più capitoli...
In ogni caso, è stato un aggiornamento adrenalinico, pieno zeppo di combattimenti e di Nyx che ancora una volta ci mostra la sua bravura nel combattere.
E' stato strano e agghiacciante l'inizio, quando il soldato chiacchiera allegramente con Ardyn, rinvangando il passato. Quei due si trovano inquietantemente bene insieme e la cosa mi preoccupa. E' segno che il glaive sta veramente passando al lato oscuro o fa solo finta, per tenere buono lo spirito tentatore?
Comunque, non si fa poi così tate remore quando è ora di darle di santa ragione. Oddio, in realtà se le fa, ma Nyx vuole passare per il cattivo di turno per tenere al sicuro i suoi amici e dunque si comporta di conseguenza. E' stato straziante leggere lo scontro contro Ravus. Ha passato il limite, staccando la protesi del cognato e lui lo sa bene. Poi è stata la volta di Gladio e lì ho sentito che si è trattenuto. Come ho già detto, Nyx vuole passare per il cattivo di turno ed è disposto a fare del male a chi gli è vicino per dimostrarlo. Ma non è pronto ad ucciderli e almeno questo mi conforta un pochino. Soprattutto mentre lui veniva ferito e in testa riviveva il primo incontro con i chocobro. Davvero toccante.
Ma il momento di debolezza è durato troppo poco e sembra averci ripensato sulla questione dello scontro con la stretta di mano di Noctis... Giuro che stavo per esultare quando è sembrato che il generale si arrendesse e invece scaglia un fulmine contro il suo re. Sono sgomenta, sul serio.
Chissà se la presenza di Lunafreya sul campo farà desistere Nyx dal continuare la lotta... E' bastato vederla a congelarlo sul posto, forse è davvero lei la chiave per tenere a bada la sua furia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo ^^

08/12/17, ore 18:45

Ehilà!
Sì, avevi ragione: questi capitoli sono dolorosi, ma anche per questo mi piacciono. Sta venendo fuori un lato di Nyx possibile ma terribile e la cosa mi spaventa. Immagino che questa sua ferocia ci sia sempre stata, che sia rimasta sopita per tanto tempo... Se non si fosse arruolato nei Kingsglaive, se avesse fatto una vita diversa, probabilmente Nyx sarebbe davvero stato così. E da eroe sarebbe diventato il cattivo perfetto, come è qui.
Mi stupisco delle sue azioni, di quanta determinazione abbia nel tenere le persone lontano da lui, ferendo coloro che gli sono più cari. Ma questa è anche una disperata richiesta di aiuto. Spera che Noctis e Lunafreya riescano a fermarlo prima che sia troppo tardi e immagino che sia per questo che li stia allontanando: così faranno ciò che è necessario senza troppe remore.
La pugnalata a Libertus è stata una pugnalata anche per me. E capisco tutta la collera di Noct quando lo viene sapere. Lui è il re e il suo compito è quello di proteggere i suoi sudditi, ma non ci riesce al momento. Non sa come muoversi, tuttavia è pronto all'azione e raduna i suoi migliori elementi per una missione impossibile: scoprire che fine ha fatto Ravus e fermare Nyx.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Le cose non stanno prendendo una bella piega e la riunione di Noctis e dei suoi più fidati consiglieri lo dimostra. La situazione che si è venuta a creare è davvero tremenda e il Re non può fare altro che pensare al fuggiasco Nyx come un nemico. Mi ha rattristato molto vederlo prendere queste decisioni, ma nonostante ciò, lui continua a vedere il glaive come un amico prezioso, consapevole che il malessere di Nyx ha origine da Bahamut. Dunque bisogna aiutare la divinità se si vuole salvare Nyx, ma è affetta da un male di cui non si conosce la cura...
Nel frattempo, Nyx continua a peggiorare e non è più in grado di tenere sotto controllo Ardyn. E così sembra che si sia arreso alla sua condizione... Spero che non sia vero, perchè non può essere il cattivo della storia ç_ç
Con un po' di amaro in gola, chiudo qui questa recensione.

Caspita, che brutta piega che hanno preso gli eventi!
Nyx è scappato dalla Cittadella come il peggiore dei criminali, cioè buttandosi dal balcone. E' stata una scena piuttosto surreale, perchè mai mi sarei aspettata che Nyx facesse una cosa del genere. Nemmeno le lacrime di Lunafreya e gli ordini di Noctis sono valsi a fermarlo e quindi lui se ne è andato, con delle parole che non gli appartengono. Senza dubbio, in quel momento era stato Ardyn a parlare.
Ma io non riesco a vederla come Lunafreya: lui è Nyx. Non è in sè, ma è lui. Boh, non so se sono io che non riesco a superare la faccenda o lei... abbiamo entrambe dei problemi con questo nuovo lato della personalità del glaive, diciamo XD
E mi rattrista un botto che per questo lui venga considerato un criminale. Non so se sia giusto, però... la vedo come un'ingiustizia, ecco. E' pericoloso, perchè Nyx è pericoloso a conti fatti. Ma trattarlo così... So che vogliono aiutarlo, ma non riesco a non provare empatia per il soldato. Ho paura che alla fine i suoi amici si tramuteranno in nemici, perchè si faranno prendere troppo dalla situazione.
Sono basita, ecco.
E preoccupata.
E con questo chiudo qua il commento, perchè sono troppo sconvolta per andare avanti.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo, allora.

Non capisco come fai a scrivere tre capitoli in un paio di giorni, davvero! Si vede che sei piena di idee e io ti chiedo scusa se non sono piena di tempo per recensirti appena pubblichi. Prima o poi mi metterò in pari, lo giuro ^^''
Ma veniamo al capitolo, che è il motivo per cui sono qui.
Nyx ha svelato uno dei suoi tanti segreti, forse il più importante: la persecuzione di Ardyn. Massì, in fondo, cosa vuoi che sia l'immortalità quando hai un sadico spirito che ti deride e controlla le tue azioni? Ma siamo davvero sicure che sia Ardyn a fargli fare quelle cose? Non potrebbe essere Bahamut?
Ignis ha scoperto che i Siderei possono ammalarsi e questo virus è lo stesso principio della piaga delle stelle. Si suppone che Leviatano sia morta per questo e può darsi che abbia contagiato anche Bahamut. E quindi Nyx. Allora le allucinazioni del glaive non sarebbero una vendetta di Ardyn o un sintomo della sua trasformazione in essere immortale, ma sarebbero una conseguenza della malattia di Bahamut...
Ah, perdona le mie fantasiose congetture, ma amo i gialli e quando sento puzza di indizio, non posso fare a meno di indagare e fare ipotesi ^^''
In ogni caso, è stato un duro colpo vedere Nyx allontanarsi volontariamente da Lunafreya. Lo ha fatto per proteggerla, lo capisco. Ma mi rattistra vederlo così triste, povero cucciolo ç_ç
Spero che Noctis e gli altri trovino presto un modo per aiutarlo.
Per il momento è tutto.
Alla prossima ^^

Sono felice che in questo capitolo sia tornato Noctis: era da un po' che non gli dedicavi un pezzo. Mi è piaciuta molto la sua parte. Anche lui è cresciuto dall'opera precedente e adesso è un re coscienzioso, che mette al primo posto i suoi impegni di regnante e trova nel padre la sua figura di riferimento e in Nyx un appiglio.
Peccato che Nyx non sia in grado di essere ciò che Noctis crede lui sia al momento. La sua situazione sta peggiorando e non sto parlando della febbre. Anche se il suo risveglio con Ardyn al suo fianco sembrava davvero il delirio di un malato X°D Poveretto, chissà che spavento quando avrà visto quella brutta faccia accanto a lui! Ma fortunatamente c'erano Pryna e Umbra a sorvegliarlo e a chiamare Luna appena il glaive si fosse svegliato. E la reazione della donna è stata fantastica, proprio un bel risveglio per Nyx X°D Insomma, un quadretto perfetto, se Ardyn fosse stato davvero un'allucinazione e non lo spettro che infesta la psiche del nostro eroe preferito.
Le paure di Nyx si sono avverate: non riesce a controllare completamente se stesso neanche davanti alla moglie. Questa volta è stato fortunato a non ferirla, ma la prossima volta andrà bene ugualmente?
La reazione di Lunafreya mi ha spiazzata, perchè medica il marito, ma non si pone domande a riguardo. Crede che sia delirio febbricitante o ha già intuito qualcosa?
E Nyx troverà il coraggio di svelarle cosa gli sta succedendo?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere svelati nuovi dettagli.

Ehilà!
Finalmente un capitolo un po' calmo, dove posso riprendere fiato dopo tutta l'adrenalina dei precedenti. E anche Nyx si può riposare, telefonando a casa e facendosi venire a prendere dall'aeronave di Aranea. Almeno può starsene un po' al caldo e riprendersi dall'influenza che sembra essersi buscato in mezzo alla neve.
Però questa cosa non mi quadra... Anche gli immortali si possono ammalare? E' quasi morto assiderato, d'accorso, però secondo me c'è qualcos'altro sotto...
In ogni caso, spero che Luna non si arrabbi troppo con Nyx, visto che non è proprio in formissima... Che questo la renda più protettiva riguardo al marito?
Lo scoprirò solo leggendo.
Per il momento è tutto.
Al prossimo capitolo ^^

Rieccomi!
Questo capitolo è stato pieno di colpi di scena, non c'è che dire.
Si apre con l'indagine di Ravus e Aranea sulla misteriosa morte di Leviatano. Carina l'intuizione che la dea sia deceduta, mentre si stava recando da Noctis. Aveva un importante messaggio per il Re, che non è mai arrivato a destinazione. Che cosa aveva mai da digli? Riguarderà la profezia che i due ex-imperiali hanno trovato grazie all'aiuto di Ignis?
E questo ha a che fare con la cometa? Che sia stata proprio questa a dare inizio a tutto questo casino?
Che la frase "Ma ciò che vi siete dimenticati, che tutti si sono dimenticati, è che più la luce è intensa, più le ombre sono fitte." si riferisca proprio a questo fenomeno?
Ma quindi anche l'apparizione di Ardyn e l'instabilità di Nyx sono conseguenze della cometa?
Oddio, come vedi, questo capitolo mi ha fatto sorgere tante domande e sono sicura che presto o tardi troverò a tutte una risposta nella storia.
Hai messo su un bel mistero e una bella trama, fattelo dire XD
Non vedo l'ora che sia pronto il capitolo successivo, che sto morendo di curiosità ;)
Alla prossima ^^

Wow, che capitolo: appassionante dall'inizio alla fine!
Ma riprendiamo dove eravamo rimaste la volta scorsa: Nyx ordina ai suoi soldati di rientrare in città, ma qui si scopre che il Re non era a conoscenza dell'ordine. Ha fatto una figura un po' barbina, vendendolo a sapere a fatto compiuto, ma è stato bravo a non infierire sui ragazzi. Sa che Nyx è un eroe solitario e comprende la sua scelta di rimandare in città le reclute.
L'unica che non ha preso bene la notizia è Lunafreya. E' preoccupata per suo marito, che tra l'altro non l'ha messa al corrente dei suoi piani. Ho notato con piacere la crescita che questo personaggio ha fatto dall'opera precedente fino a questo momento: era partita forte ma ancora insicura delle sue capacità e insicura riguardo a Nyx. Era tenera all'epoca. Mentre adesso vedo più forza e tenacia in lei e questa frustrazione nel non sapere che il marito è coinvolto in una pericolosa missione e che non le ha detto nulla in proposito mi dà il senso di essere maturità nel tempo. Ha fatto una bella crescita, molto spontanea. Mi piace.
Però lei non può chiamarlo mentre lui è sulle tracce di un behemot, dai X°D Va bene che non lo sapeva, ma Nyx è stato un idiota a risponderle, svelando così la sua posizione X°D Un grande errore per un generale, ma un bellissimo inframezzo comico XD
Ci stava come svista, tutto sommato, visto quello che sta capitando a Nyx. Mi sto seriamente preoccupando per lui: non riesce più a distinguere la realtà dalla sua immaginazione. Il passaggio all'immortalità gli sta causando un grande squilibro percettivo e la visione di Ardyn è il meno peggio che gli possa capitare. Sono davvero shockata dall'albergo in fiamme e dal possesso della spada di Regis: sono azioni che lui non si è reso conto di aver fatto. Sono davvero preoccupata per come continuerà questa storia: Nyx impazzirà del tutto o troverà un equilibrio? In ogni caso, la citazione dal Cavaliere Oscuro è azzeccatissima e leggerla come battuta di Ardyn è stato di grande impatto: la voce della ragione in un momento di follia.
Temo di scoprire cosa accadrà dopo, ma sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.
A presto, allora!

Eccomi di nuovo!
Dunque, i misteri si fanno sempre più fitti. Oltre alla ricomparsa di Ardyn e dei daemons, è scomparsa la spada di Regis.
Onorevole che Noctis abbia deciso di costruire un mausoleo per il padre nel giardino di casa, praticamente, e che vi abbia lasciato la sua spada. Ma come ha fatto il ladro a rubarla senza scassinare la serratura? Oltretutto se il luogo era ben sorvegliato, come presumo che sia. E' un mistero davvero misterioso. Di sicuro il colpevole è qualcuno che ha la chiave o che può passare fra i muri, tipo un fantasma... Io punterei tutto su Ardyn, ma messa così la spiegazione sembra troppo facile...
Comunque, mi ha fatto molto piacere rivedere Cor.
Il ritorno di Ardyn si fa sempre più inquietante, dato che è un fantasma ma sembra reale agli occhi di Nyx.
Anche Nyx sta diventando inquietante in un certo senso: i suoi poteri stanno prendendo pian piano il controllo su di lui, bloccando l'invecchiamento. Non sarebbe male come cosa, ma è una lama a doppio taglio, visto che il tempo scorre per tutti tranne per lui. E forse le visioni che lui ha, questa sorta di collegamento con le anime dell'aldilà potrebbe essere un sintomo di questo fossilizzarsi nell'eternità. Davvero opprimente per Nyx.
Ma intanto il nostro eroe ha i daemons a cui pensare e decide di rimandare in città le sue reclute, dato che non sono state addestrate per affrontare questo tipo di minaccia. Nyx pensa sempre agli altri, non cambierà mai. Per questo lo adoro =3
Va bene, direi che ho esaurito le cose da dire per il momento.
Ci risentiamo nel prossimo capitolo.

Ehilà!
Piano piano mi metto in pari, eh!
Allora, anche questo capitolo è stato molto interessante.
Si apre con un bel quadretto di Noctis e Gladio che si allenano. Giustamente, adesso che non possono più contare sulla magia dei re, devono rivoluzionare il loro modo di combattere e mi è piaciuto che hai portato alla luce questo aspetto. Peccato che il loro allenamento venga interrotto da una Lunafreya sconvolta. All'inizio mi stavo preoccupando, ma quando ha pronunciato il nome di Cindy, ho subito capito a cosa si stesse riferendo e sono felice di non essermi sbagliata XD
Prompto papà, evviva! Ah, adesso voglio sapere il nome del pupo, eh XD
Il clima in ospedale è sicuramente di giubilo, peccato che manca l'Eroe per eccellenza della storia e Luna ne risente. Noct mi ha fatto una tenerezza assurda, quando si scusa per aver mandato Nyx in missione. Ma lui è il suo generale e per tanto deve occuparsi dell'esercito. Se poi le dicerie che Victoria ha sentito sui daemons sono vere, sono guai!
Infatti poco dopo si scopre che l'accampamento di Nyx viene attaccato dai mostri, che in teoria dovevano essere spariti insieme ad Ardyn... Ma Ardyn è tornato! Ormai nessuno è più al sicuro, nemmeno i Siderei, che a quanto pare possono essere uccisi.
Che cosa scoprirà Nyx dal truffaldino cancelliere?
Argh, quanta curiosità! E' meglio che continui a leggere, altrimenti qua non scopro niente!

Ehilà!
Come avrai già capito, lunedì e martedì faccio veramente fatica a passare, scusa ^^'' Ma noto con piacere che anche questo mercoledì ho tre capitoli da leggere! Se riesco a passare da tutti oggi, bene, altrimenti li recupero nei prossimi giorni.
Dunque, mi sembra che in questo sequel l'atmosfera generale sia molto più oscura rispetto a prima. Intanto c'è questa voce-fantasma che infesta i pensieri del nostro Nyx, confondendogli pure la percezione di cosa è reale e cosa no. Il finale ne è un chiaro esempio. Se fosse stata una semplice visione, Nyx non si sarebbe mai mosso. Ma qui estrae le armi, terrorizzato dalla figura che ha davanti. Perchè in quel momento per lui è stata reale. Sono molto incuriosita su chi ne è il proprietario: azzardo di nuovo e dico che è Ardyn. Ci starebbe il suo ritorno: nell'opera precedente, non avevi accennato alla sua distruzione nell'aldilà, come succede nel gioco. Lui potrebbe benissimo essere tornato a rompere le scatole a tutti, anche se solo Nyx è in grado di vederlo al momento...
C'è poi la misteriosa uccisione di Leviatano che getta ancora più ombra. Chi sarà stato a commettere un atto così ignobile?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in nuovi indizi.

Ehilà!
Sapevo che non saresti stata ferma per molto e infatti eccoti già tornata con il seguito XD
Come primo capitolo della nuova avventura, l'ho trovato molto interessante.
Sei partita da una normale e quotidiana udienza di re Noctis, facendomi già immergere nella tua particolare versione della storia. Ho molto apprezzato lo spazio che hai concesso a questo nuovo personaggio, Victoria. Nell'altra fanfic l'avevi solo accennata, mentre qui ci fornisci qualche dettaglio in più. Come personaggio mi ispira parecchio e spero di vederla ancora in azione per conoscerla meglio
Un'altra cosa che ho apprezzato è che in questo primo capitolo hai risolto alcuni dubbi che mi erano rimasti dalla precedente opera. Tipo la questione di Noctis e di Bahamut. Avevi già detto che l'anello era stato distrutto e che non c'era più la Barriera, ma pensavo che fosse perché non ce n'era più bisogno. Invece qui scopro che, distruggendo l'anello e gli antichi re, è scomparsa la magia della linea di sangue di Noctis. Curioso, io non l'avevo manco preso in considerazione XD Ed effettivamente ha senso che sia così.
L'unico rimasuglio della magia è Nyx, dato il suo legame col dio. Lo so che tu qui hai reso Bahaut una donna, ma io non riesco a vederlo come tale, perdonami ^^'' Comunque, il loro legame è così forte che impedisce al generale (oddio, che bello sentirlo chiamare così ç_ç) di invecchiare. E questo è un altro particolare che mi è piaciuto molto.
Altra cosa che ho apprezzato è l'addestramento delle reclute. È stato bello leggere di Nyx che mostra le sue tecniche ai giovani glaive. Scommetto che è un bravissimo insegnante, sono molto orgogliosa di lui ç_ç Visto che l'Impero non si da per vinto, purtroppo ci vogliono nuovi elementi nelle truppe. E mi è piaciuto il breve ricordo di Drautos. Dopotutto, quel traditore è stato il suo maestro e non ha fatto una cosa così cattiva addestrandolo... La cosa che mi preoccupa è la voce che sente durante gli allenamenti. Una volta era la richiesta di aiuto di sua sorella che lo teneva sveglio, ma questa è diversa. Lo deride in qualche modo, ricordandogli che lui non è un semplice umano. Non hai specificato di chi sia, ma scommetto che si tratti di Crowe, visto che è l'unico spettro apparso nella precedente fanfic. Ma sarebbe troppo cattiva... Qualcosa è successo e non si preannuncia una bella cosa. Per fortuna che c'è Luna che lo fa stare bene ^^
Bene, entriamo in un campo completamente inesplorato, dato che siamo oltre la linea temporale del gioco. Sono davvero curiosa di sapere che cosa ti sta passando per la testa XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]