Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

05/05/19, ore 21:55

Ciao Joseph ^^

Eccomi qui,

Ho iniziato da un bel po' a leggere la fanfiction, e pian piano me la finisco.
La storia è davvero carina e mi piace parecchio il rapporto che c'è tra Julia ed Elodie.

Oltre a segnalare qualche errore qui e lì, ma sporadici, che ti ho detto in mp ^^ nient'altro da segnalare.

La storia incuriosisce e scorre tranquillamente.
Sono sicura che nascerà una bell'amicizia tra Julia ed il "mostro" (ma secondo me, anche con Elodie).

Ecco, un'altra cosa che mi incuriosisce è la storia di Victor ed Elodie.
Che dovrei scoprire nel prossimo capitolo.

Alla prossima recensione ^^

Amy

21/11/17, ore 20:57

Ciao carissimo, rieccomi qua.
E scusa il ritardo.
Un altro bellissimo capitolo. E direi persino toccante, in certi punti. Quando l'ingenuita' e il candore di una bambina possono dove gli adulti, con la loeoro razionalita' ma anche con i loro pregiudizi e la paura del "diverso" non possono arrivare. Se si guardasse con i loro occhi si scoprirebbe che dietro una bestia feroce c'e' solo un essere indifeso che ha paura tanta quanto ne hanno loro nei suoi confronti. Facile immaginare che GIANNI E PINOTTO non appena abbiano notato qualcosa di strano, abbiano iniziato a dar di matto e a tirargli dietro di tutto, ferendolo pure...
La scena tra Julie e la creatura e' davvero tenerissima, complimenti davvero. La creatura mi ha ricordato molto il mostro di Frankenstein. Minaccioso, dalle fattezze sconosciute per chi vive in quel mondo (bella trovata non usare il termine SCAGLIE: fino a prova contraria non esistono i rettili, quindi non esiste alcun modo per classificare i residui organici che hanno ritrovato nell'imbarcazione. Probabilmente non hanno neppure nome! Forse la cosa che si avvicina di piu' sono quelle dell'armadillo...), ma dal cuore buono. E due cuori puri si intendono al volo, senza bisogno di tante parole. Ma sembra che il nostro mostrone abbia altri poteri mooolto interessanti....
Sono curioso di vedere Sheldon e Boe. Se somigliano a chi penso io, ci sara' da ridere...
Mi piace molto Victor, come personaggio. Ho come idea che gli sia accaduto qualcosa di terribile. E non solo a lui...
Forse e' per quello che ha lasciato la polizia. Ma credo che amasse quel lavoro. E che a causa di questa indagine, la sua vecchia passione stia tornando fuori...
Un altro ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!
See ya!!

Roberto

20/11/17, ore 22:45

Ciao carissimo, altro bel capitolo, a quanto pare la piccola Julia se l'è cavata per il rotto della cuffia, il suo nuovo amico scaglioso, potrebbe essere una sorta di varano o qualcosa di simile, o magari un camaleonte, a quanto pare sembra amichevole e molto pauroso, a dispetto delle enormi dimensioni, chissà perchè ma mi ricorda un pò il rapporto che c'è tra Lilo e Stitch.

Molto interessante anche Victor, adesso sono curioso di sapere di più sul suo passato, a quanto pare si incolpa delle condizioni di sua figlia, forse non è sempre stata paraplegica dopotutto.

Concludo facendoti i complimenti, spero solo che il Boe di cui hai scritto sia una citazione a Boe Szyslak dei simpson.
Alla prossima
Davide

20/11/17, ore 18:15

Carissimo Conrard,eccomi di nuovo qua!
Era un pò che non entravo qua sopra e...appena eseguo l'accesso,un nuovo capitolo fresco fresco di pubblicazione :)

Un bel capitolo,pieno di novità e con qualche avvenimento di una certa importanza
Nick e Judy,nonostante le prove e i fatti evidenti del racconto di Duke e Doug,continuano ad avere pareri discordanti.
Nick continua ad essere diffidente,mentre Judy...vuole arrivare a fondo a tutto questo.
Poco ma sicuro.

Victor è un padre che deve crescere da solo una figlia e deve convivere con i suoi rimpianti (e spero che,prima o poi,farai luce anche su questo) e le due "piccole pesti" si vanno a cacciare nei guai...sopratutto la piccola Julia che,dopo un tuffo inaspettato nelle acque gelide del lago,si ritrova davanti la "creatura misteriosa"

A quanto pare,questa creatura,sembra una via di mezzo tra un coccodrillo ed un camaleonte...aspetterò con impazienza il prossimo capitolo per vedere cos'altro succederà!

La trama si infittisce e la mia curiosità è sempre maggiore ;)
Come sempre...ottimo lavoro,guagliò! :)

PS:Durante il racconto,hai citato un certo cinghiale,Sheldon,che lo si può trovare al bar di Boe,giusto?
Per caso sono riferimenti a "The Big Bang Theory" e a "I Simpson"? :)