Mic Drop
di Uudenkuu

24/11/17, ore 18:41

Hello again  ~
Anche qui, capitolo scritto davvero bene. Ribadisco ciò che ho detto nell’altra recensione: la ricchezza della prosa in alcuni punti non va a influire negativamente sulla scorrevolezza dell’insieme. E continuo a rimanere una fan di alcune scelte che fai sul come descrivere determinate cose (questa frase non potrebbe essere più generica, ma non riesco a dirla meglio perdonami. Forse più in là troverò il modo per spiegarmi decentemente) e delle immagini che crei.
Mi è piaciuto il salto temporale, che ci illustra il rapporto di Jimin e Yoongi a cose fatte. È chiaro che i ragazzi hanno un legame speciale e vivono in una dimensione che è solo la loro. Li vedo così uniti, ma d’altro canto questo loro isolamento dal resto del mondo non so perché mi inquieta. L’uno è il mondo dell’altro e questo può essere pericoloso. Non lo so, sento puzza di prossime angosce e già sono in ansia ahah Il dettaglio aggiunto sul passato di Jimin me lo fa amare ancora di più, piccola palletta dolce e delicata. Yoongi se ne deve davvero prendere cura, anche se già è evidente che è protettivo nei suoi confronti. E si vede anche quanto bene gli voglia e quanto abbia bisogno di lui, soprattutto nella scena finale. Tutta quella sequenza è scritta davvero bene, vedevo Jimin ballare davanti ai miei occhi chiaro e preciso.
Sul serio bravissima. Ora aspetto il prossimo capitolo, voglio davvero leggerlo e vedere che cosa succederà a questi due piccini che già mi sembrano tanto provati, ma che qualcosa mi dice tu proverai ancora di più :) (ma who am i per lamentarmi dell’angst altrui?)
Complimenti ancora, e scusa se sono un po’ pessima a recensire perché riesco a rendere sempre solo la metà di ciò che vorrei dire sigh

Baci, Elle ~

PS: Edit perchè mi sono scordata di dire che questa frase -> "Jimin aveva trovato in Yoongi la sua forza e Yoongi aveva trovato in Jimin la sua debolezza" ha parlato al mio cuore perché non solo è bella, ma credo riassuma in modo semplicissimo l'intera relazione dei due ragazzi. Spero la cosa abbia senso ahah
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 06:45 pm)

20/11/17, ore 17:22

Ciao orion

Ho visto che hai aggiornato e mi sono precipitata a leggere...premetto che sono ancora mezza addormentata perché ieri sera ho seguito la diretta degli AMAs quindi non so se scriverò roba sensata...abbi pazienza ahah.

Allora, come il precedente, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho già detto che mi piace molto il tuo stile di scrittura, quindi ti rinnovo i complimenti.
Rispetto al primo capitolo, vediamo come la bizzarra amicizia fra Jimin e Yoongi si sia sviluppata: è bello vedere il contrasto fra lo Yoongi del primo capitolo così freddo e schivo che sembrava voler far di tutto per tenersi alla larga da Jimin, e questo Yoongi che sembra più tenero, docile e protettivo nei confronti del minore. È stata una cosa davvero bella e piacevole da leggere: c'era una tenerezza nel loro rapporto che mi ha scaldato il cuore. È incredibile come siano riusciti a trovare una connessione così potente fra loro.

Ho molto apprezzato la parte in cui Yoongi sente il bisogno di sapere e conoscere qualcosa di più rispetto a Jimin, come se dovesse entrare ancora più in intimità con lui. È bello il rapporto che li lega, è difficile dire con chiarezza che cosa sia, perché è un'amicizia davvero inusuale e particolare ma c'è una connessione speciale fra loro.
Ammetto che mi sono venuti gli occhi lucidi al sentire la storia di Jimin: il fatto che sia orfano e che non abbia neanche avuto l'opportunità di riconciliarsi con suo padre un'ultima volta, mi stringe un po' tanto il cuore...
Però è bello che pensi che suo padre, adesso, voglia solo vederlo felice. Magari sono troppo spirituale io (lol) ma mi sembra quasi che cerchi di raggiungere suo padre attraverso la danza, quasi come se volesse riappacificarsi con lui attraverso di essa. Sicuramente non sarà così ma mi piace pensarla in questo modo ahah.

La scena finale dove suonano e ballano insieme ha fatto esplodere il mio cuoricino di fangirl. Ho ripensato a Weekly Idol e a quel momento dove fanno "suonare" a Yoongi il piano e fanno ballare contemporaneo a Jimin (spiegazione pessima ok, lol)...sarebbe il massimo vederli effettivamente performare così dal vivo: Jimin che danza sulla musica di Yoongi.
Ho amato come hai descritto la scena, riuscivo a vederla nitidamente di fronte ai miei occhi e sono rimasta quasi senza fiato: mi sembrava di percepire la passione dei movimenti di Jimin e la profondità della musica di Yoongi. Bellissimo.

Mi sono dilungata anche troppo...
Niente, ti mando un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo che attendo con curiosità :)

Rebycloud97