Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

22/11/17, ore 21:11

Ciao,
ancora un altro capitolo su Airis. Lo sai che io voglio sapere anche che fine hanno fatto gli altri, vero? Possibilmente prima di diventare decrepita o perdere tragicamente tutti i miei feels u.u
Bella questa cosa che Airis nel suo nuovo corpo ha i superpoteri e non sente il freddo. Visto che il prezzo del suo ruolo è diventare decrepita entro un anno, almeno un vantaggio se lo merita! E’ molto dolce, poi, che Arghail abbia dato dei nomi ai loro animali, denota un animo gentile perfetto per un futuro re. In questo mi ricorda molto Aragorn di SdA, solo con qualche decennio in meno di esperienza sulle spalle. Quando racconta del suo rapporto con loro, in realtà parla anche di sé, di Hallende e dei suoi genitori adottivi, forse per la prima volta si apre davvero e sceglie di svelare la sua storia.
Poi…. torna quella misteriosa frase in elfico che finora abbiamo visto solo nei flashback su Caillean e, ovviamente, abbiamo la conferma che è importante. Strano che ritorni solo ora, però. Dov’è stata per tutto questo tempo?
Il pezzo descrittivo nella neve è insieme bello e terribile. E’ uno di quei momenti in cui si vede quanto la natura possa essere selvaggia e inclemente con l’uomo, con un fragile uomo mortale quale è Arghail, che in questo momento sta rischiando la vita più che mai.
La scena con i falchi è….. ti fa mancare un paio di battiti, ma solo perché finisce “bene”, altrimenti si fermerebbero del tutto. Quindi alla fine rimani con una confusione assurda addosso perché non sai davvero cosa è successo, però al tempo stesso capisci che è importante, che c’è una spiegazione che rientra nel quadro generale delle cose. C’è un conflitto dietro, probabilmente all’interno anche dei Fae e questo potrebbe cambiare le sorti del Mondo Nato dal Nulla.
Mi… dispiace che Davsten e Airis si siano lasciati male, con un litigio che li ha momentaneamente separati. Ma il viaggio a Llanowar è quello in cui Airis muore la prima volta o quando c’è l’esplosione? Sono un po’ confusa riguardo la tempistica.
Infine…. l’imboscata e la fuga precipitosa inseguiti dalle frecce dentro le caverne buie. I Fae sono veramente un popolo terribile…
Viviana

22/11/17, ore 17:42

Sinceramente, non mi sento di biasimarlo, questo Dendillion. Ad alcuni potrà anche sembrare un'esagerazione, ma anch'io credo che gli animali siano molto meglio della maggior parte delle persone. In fondo loro si limitano a seguire il loro istinto.

Ma sto divagando. Torniamo a bomba, come direbbe il pilota dell'Enola Gay (battuta di merda, lo so). Dunque, il viaggio dei nostri due eroi, Airis e Arghail, prosegue attraverso la foresta. Tra una battuta e l'altra, brutti ricordi, qualche spuntino per riempire lo stomaco (fagioli e fave...non oso immaginare l'atmosfera) e qualche sosta per dormire o almeno provarci, i due si avvicinano sempre di più alla loro meta, la città di Sershet. E se per caso qualcuno pensava che le cose stessero andando un pò troppo bene (e quel qualcuno sono io), ecco che arriva la sorpresa: due simpatici falchi, che altro non erano se non l'avanguardia di un gruppetto di Fae dalle intenzioni per nulla amichevoli.

E sono anche stupidi. Il tuo capo ha dato all'umana il permesso di portare quell'orecchino, e tu che fai? "Non sei degna"...ma vai in malora, va! Bastardo razzista (purtroppo, certe cose non sono prerogativa degli umani).

Mò sono proprio curioso di vedere come se la cavano. Di sicuro ci sarà parecchio sangue.

22/11/17, ore 01:00

Quanto non è carino Arghail *.*
Mi dispiace un po' che si creda così poco empatico e incapace con le persone, non lo è: basta vedere come si preoccupa e si prende cura di Airis nonostante le proteste della stessa. è troppo un cucciolo quando fa il cocciuto ed è anche così galante e gentile! Aw :3
(Non si capisce che sono innamorata persa di lui...proprio per niente).
Cercherò di limitare le mie appassionate dichiarazioni d'amore e dare un parere obiettivo a questo bellissimo capitolo.

Non mi aspettavo che i Fae li attaccassero: sapevo che i due non erano visti di buon occhio, ma credevo che la cerimonia sarebbe bastata a placare gli animi e dargli un minimo di protezione; invece è stata colta la prima occasione per catturarli e attaccarli. Mi dispiace troppo per Droguan e Rubia, e mi chiedo che razza di Fae possano essere se permettono l'uccisione di animali (non dovrebbero essere protettori della natura o qualcosa del genere?).
Non mi aspetto nulla di buono da questo incontro/scontro e ho come il sentore che i nostri avranno la peggio.

Interessante la questione dell'orecchino: sono curiosa di scoprire quale potere nasconde e come funziona, quali significati abbia (che paiono così importanti per i Fae).

Spero davvero che Airis e Arghail se la cavino senza troppe ferite e perdite, mi dispiacerebbe troppo, anche perché non hanno fatto nulla di male, alla fin fine.
Questi Fae sono fin troppo legati a se stessi e chiusi. Posso capire che sia una forma di protezione, ma una tale chiusura è davvero utile? Serve davvero a preservarli? Forse all'inizio è stato così, ma ho sempre pensato che la chiusura (in qualsiasi forma si manifesti) non sia un bene. Sono come un piccolo stato a sé stante, xenofobo e capace di arrivare ad atti malvagi e crudeli pur di mantenere e difendere la propria cocciuta indipendenza e identità. Io sono per la difesa della propria identità individuale, ma non nel caso in cui vada a scapito di altri, soprattutto se innocenti.

Vedremo come andarà a finire...Sappi che temo il peggio.
Ayr