Quando si scioglie la neve
di _kookieo

22/11/17, ore 17:56

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai collegato tutti gli avvenimenti, ogni cosa ha un riferimento, comprese le previsioni del tempo, nulla è lasciato al caso e ho davvero apprezzato il tuo lavoro;)
Per non parlare poi del piano dei ragazzi, un lavoro fatto con una cura oserei dire maniacale, senza contare il momento Taekook, bellissimo,
Ti sei superata con questo capitolo;)
Aspetto con ansia il prossimo e, sinceramente, non vedo l’ora che la Yoonmin si avveri così finalmente la Taekook può sorgere
*risata maniacale*

22/11/17, ore 14:11

Aaaah!!
Non sai quanto io sia contenta per il fatto che si siano riavvicinati senza troppe complicazioni!!😍
Devo dirti la verità, mi aspettavo il peggio. Invece ho potuto tirare un sospiro di sollievo alla fine. Quanta ansia!!😅
Però continuo a sentirmi male per Jungkook.
So che Taegyung e gli altri ragazzi coinvolti nel piano non l'hanno escluso per cattiveria. Ma è stato necessario affinchè Yoongi e Jimin tornassero a parlarsi.
Ecco, parliamo del piano. Davvero GENIALE e BEN PENSATO.
Dobbiamo dare sassolutamente un Oscar a Namjoon per l'incredibile recitazione. E Jin? Temevo rovinasse il tutto scoppiando fortemente a ridere al telefono con Namjoon, giuro!
Perlomeno, sono riusciti a fare in modo che Yoongi e Jimin rimanessero da soli senza ostacoli tra i piedi.
Non hanno risolto tutto, ci sono ancora particolari che devono uscire allo scoperto, ma l'importante è che si siano riavvicinati senza troppe complicazioni e senza coltelli puntati alla gola😂❤
Inoltre, Taehyung ha potuto passare del tempo insieme al suo amato Jungkook grazie a quel piano.
Inoltre, il gesto di comprargli lo zucchero filato denota un interesse profondissimo nei suoi confronti, non solo gentilezza. Tiene davvero al suo nadonsaeng e questo mi fa sorridere più che mai.
Complimentissimi Elle!
Hai fatto un buonissimo lavoro, ora non mi resta che attendere con (tanta) impazienza il prossimo capitolo.

Anna

22/11/17, ore 12:51

Ciao Elle 💙

Mi hai dato tregua per un capitolo. UN capitolo. E indovina perché? Sì esatto...perché ho pianto e sto piangendo di nuovo..coi singhozzi. E menomale che sono chiusa in camera mia perché avrei rischiato di far preoccupare qualcuno.
Non mi sembra vero...è un miraggio...c'è stata una gioia...STO SINGHIOZZANDO E LACRIMANDO PEGGIO DI UNA FONTANA.

Il capitolo inizia e già m'era venuto male perché riuscivo chiaramente a percepire lo stato d'animo confuso e ansioso di Yoongi...aveva la testa altrove, tutto attorno a lui si muoveva ma lui sembrava non percepire nulla se non il flusso confuso dei suoi pensieri...avrebbe avuto Jimin di nuovo fra le mura di casa sua e non sapeva come comportarsi come agire. Cosa dirgli? Come affrontarlo dopo che se ne era sparito così senza dire nulla e senza chiedergli scusa per il trattamento freddo che aveva avuto nei suoi confronti senza alcuna apparente ragione. Stavo in ansia con lui, il mio cuore batteva così tanto velocemente nel mio petto che temevo non avrebbe retto e si sarebbe bloccato di colpo...the power of your writing proprio.
Continuo a non capacitarmi di come Yoongi riesca a non "mettere le mani addosso a Jimin" e a non volerselo tipo limonare lì in mezzo a tutti. Non si toccano dalla sera di Capodanno con Jimin completamente ciocco, non si vedono da settimane...NON SENTI LA SUA MANCANZA?!?! LANCIATI ADDOSSO A LUI E NON LASCIARLO MAI GRAZIE.
Ok scusa, smetto di sclerare...
Jimin ovviamente appena sa del fatto che Yoongi è ritornato a Seoul e ora ci deve anche fare una cena insieme lo manda in blocco spazio temporale. A volte mi chiedo se non sia Jimin ad essere più bloccato di Yoongi, sotto questo punto di vista. Pur essendo stato lui il primo a desiderare di fare il primo passo avanti verso la riappacificazione, è bloccatissimo, ma così tanto che osserva e subisce passivamente tutto quello che succede, incapace di reagire.
Boh non so...mi ansiano sti due...sono così insicuri...ma così tanto che ho il timore che non riusciranno a parlarsi mai. Però si amano. Si amano così tanto. Perché? Cosa vi spaventa? Avete bisogno l'uno dell'altro è un concetto così difficile da capire?
Vabbeh...il momento in cui finalmente si rivedono è stato traumatico. Tutta quella situazione di stasi, di tensione e nessuno dei due che è riuscito a fare nulla. Mi ha fatto male: BASTAVA UN SORRISO, YOONGI! UN FOTTUTISSIMO SORRISO! L'AVRESTI FATTO SCIOGLIERE SUL POSTO, L'AVRESTI RIAVUTO NEL GIRO DI UN NANOSECONDO. WHY ARE YOU SO EMOTIONALLY CONSTIPATED?!?!?

Tralasciando la riunione fredda come un iceberg, tessiamo le lodi di quel personaggio meraviglioso che è Kim Taehyung...amo come è così attento osservatore e come cerca di cogliere e di comprendere che cosa passi nella testa di Jimin. Vuole aiutarlo a tutti i costi, ha bisogno di capire cosa pensa...sa che, per il bene di entrambi, Jimin e Yoongi devono riavvicinarsi e fa il possibile affinché questo avvenga. Ma non solo...fa anche di tutto per proteggere Jungkook...gli pesa e continuerà a farlo, il fatto di aver tenuto il più piccolo all'oscuro di tutto. È consapevole di stargli facendo un torto e per quanto non gli piaccia l'idea di fare tutto alle sue spalle, è ben consapevole di quanto Jungkook potrebbe soffrirci per questa cosa. È un giovane cuore innamorato che è un po' ignaro del gran casino che lo circonda perché non ha occhi se non per il suo tutto: Jimin. Ma ciò che apprezzo in assoluto è il fatto che Taehyung lo tiene all'oscuro di tutto perché non vuole che il suo piccino soffra un dolore d'amore...potrebbe farsi avanti, volendo. Potrebbe approfittare della situazione e cercare di convincere Jungkook che Jimin non è quello giusto per lui. Potrebbe provarci spudoratamente. Ma non lo fa. Non lo fa perché mette in primis la felicità e la serenità del suo amato...sta facendo una cosa un po' crudele con tutto questo piano ma lo sta facendo per proteggere Jungkook, e se metterlo in mezzo significa farlo soffrire, allora meglio lasciare perdere tutto. TAETAE PASTICCINO SEI VERAMENTE PREZIOSO VIENI QUA CHE TI INVESTO DI AMMOREH E COCCOLE.

Sai cosa mi fa ridere e piangere dalla frustrazione? Tutto questo: la NamJinVHope che sta in allerta perché cerca di capire se la situa si può sbloccare e cerca di fare il possibile affinché il tutto si rimetta a posto, Jimin e Yoongi che sono in stasi più totale e Jungkookie che, sto povero cristiano di un coniglietto, non comprende un cazzo e se la vive spensierato e felice, facendo il possibile per accozzarsi a Jimin. Wow, wonderful, davvero.

Ok, ma possiamo parlare di quale piano geniale hanno ideato per lasciarli soli in casa? CIOÉ DATEGLI IL NOBEL PER LA STRATEGIA STI RAGAZZI SONO DEI FOTTUTI GENI DEL MALE.
Mi sono messa a ballare la quadriglia per casa quando ho realizzato che avrebbero fatto il possibile per fare in modo che si parlassero. Seokjin sembrava una mamma in tutto e per tutto: mo' adesso ci penso io a risolvere il problema fra mio figlio e il suo moroso. Giancuoco e Tae andate a far compere e tu marito mio vieni con me che andiamo a figliare in giro (no ok...scusa non lo faccio più)
Apparte che riuscivo perfettamente ad immaginarmeli mentre facevano la sceneggiata esagerando la recitazione e quindi ridevo come una ritardata. Probabilmente se Yoongi non fosse stato troppo occupato a farsi delle pippe mentali, si sarebbe accorto che qualquadra non cosava ma menomale che non era lucido. LOL
La NamJinSeok fanboys number one della Yoonmin...confirmed proprio.
Menomale che ci sono loro che si sono movimentati perché sennò a quest'ora non avremmo risolto ancora niente di niente. GRAZIE RAGAZZI. CHE SIATE BENEDETTI E FATTI SANTI.

La scena TaeKook...ho pianto...ho pianto tantissimo.
Il pasticcino è così andato per il baby bunny e anche il baby bunny non riesce a dire di no al pasticcino. Sono entrambi whipped as fuck, ma Jungkook non è esattamente consapevole di quanto è whipped per TaeTae.
È sempre così bello leggere dell'amicizia che li lega...sono così affiatati e intimi. Così belli e teneri, vicini vicini che guardano il fiume....e poi TaeTae gli prende lo zucchero filato (quanto puoi essere baby Jungkook? Quanto?) Ma poi quando Taehyung lo prende a braccetto e gli appoggia la testa sulla spalla...STAVO URLANDO JUST FUCKING KISS ALREADY... e poi ho pianto...tanto...che bello 😭
Taehyung è eccezionale. Vuole proteggerlo...vuole proteggere il suo piccino. Sa che rimarrà scottato dalla cosa e pur non potendola evitare (ma speriamo di sì invece...di evitarla alla grande), cerca di ritardare il più possibile il momento in cui accadrà. Non mi stancheró mai di ripeterlo: amo il modo in cui Taehyung ama Jungkook, in silenzio, rispettando i suoi sentimenti, senza farsi avanti e mettendo il bene del suo amato davanti alla sua sofferenza per la friendzone. Taehyung, pasticcino, sei meraviglioso.
Jungkookie ti prego...lascia perdere Jiminie (così può quagliare con Yoongi) e guarda che ragazzo eccezionale hai al tuo fianco. Non ne troverai mai un altro così...che ti vuole così bene e che si prende così tanto cura di te e che ti ama in questo modo...seriamente, bambino mio...guarda alla meraviglia che è Kim Taehyung...
Fuck I'm emotional....

Poi...PASSIAMO ALL'HIGHLIGHT DEL CAPITOLO OVVERO CIÓ CHE MI HA FATTO PIANGERE COME UNA BAMBINA DALLA GIOIA, LA COMMOZIONE E TUTTO IL RESTO. I'M UGLY SOBBING...HO ALLAGATO LA CAMERA DA TANTO HO PIANTO.
Finalmente si sono parlati...soli in casa, senza nessuno che potesse distrarli o che altro...si sono finalmente trovati faccia a faccia e hanno parlato.
Tu non hai idea di quanto il mio cuore abbia sofferto in quella parte: sia in positivo che in negativo...ma dio mio io non...sto piangendo tantissimo. Tantissimissimo. Sono così felice. Così tanto felice. Cristoforo mamma, I need a hug...
Ancora mi chiedo perché Jimin non gli si sia gettato al collo quando se l"è visto davanti una volta aperta la porta...come abbia fatto a resistere dopo tutta quella sofferenza e lontananza per me è un mistero. Forse è veramente più constipato di Yoongi...
Poi stavo per saraccare la peggio scaricatrice di porto perché Yoongi ha avuto due o tre uscite che non mi sono piaciute per niente. E cazzus, NON PARLARGLI COSÌ BRUTTO CAPRONE SE SOLO TU SAPESSI QUANTO HA SOFFERTO MENTRE TU NON C'ERI, QUANTI INCUBI, QUANTO SI È INDEBOLITO...SO CHE C'È L'EMOZIONE DEL PARLARGLI E DEL NON SAPERE COSA DIRE MA MODERA I TERMINI O TI PADELLO SUI TESTICOLI. NON LO VEDI QUANTO È TESO E NERVOSO? PORCA PUZZOLA, STRINGILO A TE E TATTO PER LA MISERIA.
Okok scusa....mi calmo...
Amo che Yoongi abbia tirato fuori il "tutto"...aveva paura di cosa dirgli, non sapeva cosa fare ma era determinato a trovare un modo per dirgli che ancora lo voleva nella sua vita e che ha bisogno di lui. Questa per me è una vittoria: perché Yoongi ha abbattuto un pezzo di muro, secondo me. Quel pezzo di muro che credevo avrebbe abbattuto Jimin e invece è stato Yoongi a farlo. Perché nonostante tutto, lo rivuole con sé. Watch me crying like a fucking baby because that's ma baby growing up and because that's fucking love bitch...
E indovina chi ha pianto quando Yoongi gli ha chiesto scusa? Sì esatto, di nuovo io. Certo, avrebbe potuto chiedergli perdono (che è qualcosa di molto più profondo) invece che scusa, avrebbe potuto dirgli molto di più aprirgli di più il suo cuore...sì questo è vero. Ma ciò non cambia il fatto che ha fatto un enorme passo avanti perché gli ha chiesto scusa per essersene andato via così, non avergli detto niente e anche averlo trattato male. Con tutti i blocchi che ha, è riuscito a fare questo passo in avanti verso il suo amato e a fargli capire che ancora lo vuole nella sua vita e ha un disperato bisogno di lui. I'M SOBBING HELP ME.
Questa scena è stata così intensa così bella così tutto...mi è esploso il cuore, ho pianto così tanto che mi è venuto un mal di testa allucinante ma non mi pento di niente. Di niente. Perché cazzo...era ora...si sono ritrovati, in parte, il contatto, in parte, si è ristabilito. Ed io non potrei che essere più felice di ciò.
Non nascondo però i miei timori: è tutto ancora non detto fra loro e questa riappacificazione sembra una cosa molto effimera e poco stabile...devono venire fuori di più. Devono arrivare nell'intimità più profonde dei loro cuori e donarsi completamente l'uno all'altro (e non dico solo da un punto di vista emotivo ma anche...fisico...molto fisico) perché se non fanno questo passo in più non si riparerà mai niente. Inutile mentirsi, il loro legame è danneggiato e ha bisogno di ricostruirsi perché loro necessitano l'uno dell"altro ma questo ponte che hanno creato è estremamente fragile e se non arrivano più in profondità si distruggerà tutto. E non può succedere. NON DEVE succedere.
Ora...so che è inutile ma...JIMIN, YOONGI NON STA CON HOSEOK E YOONGI, JIMIN NON STA CON JUNGKOOK, NON ANCORA PER LO MENO QUINDI SE NON VUOI CHE TE LO PORTI VIA, SAI QUELLO CHE DEVI FARE.

Ok...sono in condizioni pietose e con un mal di testa atroce ma tutto questo è stato bellissimo. Grazie delle lacrime e di questo capitolo eccezionale. Questa storia è un fottuto capolavoro e tu sei eccezionale, ok? E io ti amo tantissimo per questo, mamma 💙
Ora...so già che dal prossimo capitolo riprenderó a soffrire ma non mi importa (almeno per adesso). Chiudo il papiro sconnesso e sconclusionato. I love you 😭😍😘

Rebycloud97

PS: ah sì...durante la reunion...JUST FUCKING KISS AND MAKE LOVE AND BABIES ALREADY...ok bye

22/11/17, ore 11:42

Ma ciao!

Voglio urlare e correre in cerchio. FINALMENTE. Ho aspettato questo momento più o meno come il Natale (o forse lo aspettavo persino di più). Finalmente i nostri due piccoli orsetti si sono incontrati e si sono parlati. Pur non dicendo la completa verità su tutto, hanno comunque tentato di riavvicinars di nuovo e questo, ovviamente, può essere un trampolino di lancio per i loro sentimenti. Anche perché Jimin deve ancora capire che fra Hoseok e Yoongi c'è solo una semplice amicizia e che ha capito male tutto quanto... Adoro il modo in cui hai descritto il loro riavvicinamento. La paura, il sollievo, l'euforia. Hai descritto questi passaggi in maniera perfetta, con la solita scrittura che a me piace tanto, quindi complimenti!
I ragazzi sono stati carinissimi ad architettare questo piano. Senza Jin, probabilmente nessuno sarebbe riuscito a far nulla, me lo immagino a lanciare occhiate significative in giro senza farsi notare, in maniera grottesca, quasi un po' divertente. Mi sorprendo anche del lavoro di Namjoon, wow, mi aspettavo che combinasse un paio di guai ed è invece è andato tutto liscio. Per fortuna. La chiamata urgente di lavoro poteva essere un po' sospettosa ma tanto sono subito corsi via, no, che senso ha fare delle domande a persone che ormai non ci sono più? E Hoseok sfigato ha ricevuto il compito di starsene fuori dai piedi per non complicare la situazione (e considerando il ruolo inconsapevole che ha nella storia un po' se lo merita hahahaha).
La scena tra Tae e Kookie... Ho gli occhi a cuoricini. Mi piace molto il modo in cui descrivi Tae che non è solo bizzarro, è anche una furia creativa, un genio artistico perché vede il mondo in maniera diversa rispetto agli altri e questa è una cosa che Kookie apprezza. Vorrei solo che capisse i veri sentimenti di Tae e che quei due passassero il tempo insieme in un'altra maniera (coff coff), anche se mi aspetto una bella valangata di angst perché è stato tenuto fuori dalla storia. E prima o poi la verità arriva, anche se la si nasconde per godersi un bel momento sul lago. Spero che la cosa non lo faccia troppo soffrire. E voglio davvero vedere la faccia di Jimin quando scopre che Hoseok non c'entra nulla.

Ancora complimenti per la trama, per il tuo modo di scrivere e per la caratterizzazione dei personaggi. E' tutto meraviglioso, attendo con curiosità il seguito.
Oltretutto, sto scrivendo una fic breve anche io. Si chiama Mic Drop, è incentrata su Yoongi e Jimin, perciò se hai voglia/tempo passa a dare un'occhiata. Mi piacerebbe avere il parere di una scrittrice!

Bacini fotonici,

Orion