Recensioni per
I leoni della corona ( I libro)
di marig28_libra

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Eccoci qua... anche se con un ritardo incommensurabile...perdonami ma sai già le complicazioni, quindi non mi dilungo qui.

Sono lieta che tu sia riuscita a concludere il primo libro e spero che vedremo presto i seguenti su questi schermi, e insieme a loro gli aggiornamenti delle altre storie in corso... Tu ti lanci in queste imprese titaniche con una pazienza che io non avrei mai, ti ammiro sinceramente per questa perseveranza... io avrei mollato da un pezzo, lo ammetto.

la cosa che apprezzo di più è che i capitoli, sebbene macinati e scritti, per forza di cose, in momenti diversi, hanno una loro coerenza interna nella caratterizzazione dei personaggi e dell'atmosfera che non è facile ricreare quando hai scritto per molto di altro. quindi complimenti già per questo, fanciulla!
per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, sono lieta che F e J abbiamo smesso di litigare e siano arrivati ad un compromesso. Io al posto di J avrei strippato ancora...ma vabbè, io al posto di J non avrei proprio sposato F dai tempi... questo ti fa capire come io non li shippi più di tanto.. si ci sono dei momenti in cui li trovo oggettivamente carini e teneri, ma per il resto del tempo vorrei tirare il collo a F. capisco le sue ragioni, per carità, ma no.
Non vedo l'ora di vedere invece come andrà tra Oscar e Andrè, loro sono moooooolto più shipposi! Io li shippo già con lei in culla e lui al battesimo. La scena fa tanto la bella addormentata nel bosco, quando nel cartone c'è Filippo piccolo che guarda Aurora nella culla. ahahahahah, niente di più diverso quello che aspetta ai nostri O e A.
la scena del povero Jeremy che deve registrare il nome della bimba è la mia preferita, sebbene la testardaggine di F meriterebbe che la moglie gli sbattesse la testa contro il muro ahahahah ma lei se la cava molto bene con l'astuzia del secondo nome femminile. almeno!! a voglia a dire, deve fare il soldato! sempre una fanciulla resta.
Ora nel XXI secolo è normale che una donna entri nell'esercito (anche se gli ambienti militari restano chiusi e retrogradi) ma nel 1700 non era una cosa normale.. F è una contraddizione vivente. puoi pure farla arruolare, ma non potrai fingere di avere un maschio, quando hai una bimba. mi ha sempre lasciato perplessa che non veda in questa sua scelta una cosa disdicevole, lui così ancorato alle tradizioni. Non lo fa di certo per un particolare pensiero illuminato e progressista, ma nelle sue ossessioni e pare mentali. colpa dell'educazione? sicuramente... ma bho... si ma no.
Su questo devo dire che non è colpa tua, anzi tu hai molto migliorato F dal cartone (da quello che ho percepito) quindi hai fatto un gran lavoro!!
Judith for president, comunque. lei è una santa, le devi dare una medaglia al valore, altro che.
il padre di Victor, simpatia saltami addosso proprio, e anche la povera moglie è una povera vittima. niente a che vedere con il rapporto, tutto sommato bello, tra F e J. Anyway, continuerò a seguirti in ogni fandom, con i miei tempi.

a presto cara,

lady dreamer

Carissima,
Che di romanzo, bello consistente, si trattasse lo avevo capito fin dal mio primo approccio con questa tua
storia. Una realtà strabiliante e piacevolissima. Anche un po' preoccupante... Sei ben sicura di quello che
ti sei proposta di fare? Non sarà un' impresa leggermente titanica?! Ti sto recensendo per la prima volta,
ma ho seguito tutto il racconto e, a un certo punto, ne ho aspettato a lungo il ritorno.
Ero quasi del tutto convinta di vederlo accantonato per sempre, ma sono felice di constatare che sbaglia-
vo e che la prima tappa del lungo percorso previsto è stata da te raggiunta. Permettimi di farti i miei più
sinceri complimenti per il non comune tasso di fantasia che contraddistingue te e questa tua opera.
Certo che hai preso l' avvio proprio dai primordi... Credo che nessuno prima di te sia andato così lontano
nel tempo, e inventando tutto di testa sua per giunta. Il racconto canonico ha un fascino tutto particola-
re, ma anche tanto tuo lavorio merita un plauso particolare. Nel mio piccolo posso dirti che state, tu e
la tua fatica, fra i miei preferiti. Ora non resta che mettersi in fiduciosa attesa dell' anno che verrà...
Un affettuoso saluto

Mi piace il tuo generale, lo ripeto: è più umano e più paterno; e mi piace molto anche madame, dato che credo nell'uguaglianza assoluta dei due sessi, e qui la vedo molto meno sottomessa, nonostante le pensate del tempo. Ho apprezzato tutti i personaggi, e anche l'intero quadro d'insieme. Bravissima.