Mulioser Accademy
di alle_baka

07/11/18, ore 18:08

Ciao Alle scusa tanto per l'enorme ritardo nel recensire il capitolo.
allora inizio a dire che hai caratterizzato bene Bjorn e non vedo l'ora di scoprire cosa gli farai fare nei prossimi capitoli, il capitolo in sé ci sta ho notato degli errori di distrazione ma si legge piacevolmente.
Detto questo mi dileguo e ti manderò il prima possibile le risposte alle domande :)

Chicca12

02/06/18, ore 21:53

Eccomi qui, come promesso. Il capitolo mi è piaciuto e, nel complesso, mi ha soddisfatto molto; ho intravisto qualche OC veramente interessante, quindi spero di leggere di più su di loro.

Ora, vorrei farti una piccola premessa: normalmente sono una lettrice molto attenta, leggo tutto con attenzione e, lasciando le recensioni, mi piace essere precisa e, spesso, (eccessivamente) prolissa e puntigliosa, spero non ti dispiaccia questo; e se dovesse essere così ti prego di avvisarmi e farò in modo di recensire più "normalmente".
Perché questa premessa chilometrica?; perché ho notato alcuni errorini di distrazione e due altre piccole cose, e spero non ti dispiaccia che io te li faccia notare. Ribadisco: se non ti dovesse piacere il mio modo di recensire puoi assolutamente dirmelo, io non voglio in alcun modo che ti senta risentita di questo mio vizio.

Inizio: (ciò che ho individuato è tutto messo in ordine dall'inizio del capitolo alla fine, di modo che rileggendolo tu possa ritrovare i punti e, in caso, corregerli; ho anche lasciato un piccolo pezzo della frase in cui si trovano per permetterti meglio di focalizzare il punto.)
° " [...] dopottutto tutti arrirrivavano in accademia con una limousine.", piccolo errore di distrazione, nulla di che;
° "Dopo qualche minuti di silenzio ..." stessa cosa di sopra, concordanza aggettivo-sostantivo;
° "-Non ti preoccupare io sonon Elinor Kiyama [...] ", sempre come all'inizio:
° "prima di tuto devi dirmi [...]" sempre sopra;
° "[...] un ghigno che non prometteva nulla di nuova.", qui ho due dubbi: forse volevi scrivere "che non prometteva nulla di buono"?; o volevi scrivere "che non prometteva nulla di nuovo"? Perdonami se così fosse;
° "[...] quindi da dove vieni-" qui penso tu abbia dimenticato il punto interrogativo, anche perché dopo c'è un "chiese", sempre una piccola svista;
° "che i capelli biondi e gli occhi azzuri svigurassero sul suo volto", anche qui sempre un piccolissimo errore di distrazione;
° "[...] grazie mille- ringrazil il ragazzo [...]", stessa cosa di sopra, nulla di importante;
° "-Come mai ti sei prima ti sei rivolto a me e non a qualche mia altra compagna ?- volle [...]" qui hai involontariamente ripetuto il "ti sei", quello che a mio parere suona meglio e quello dopo il "prima";
° "[...] scherzò lui allundendo all'effetto [...]" qui come tutti gli altri, un piccola "n" in più;
° "[...] anche se sei affascinante. devi capire che [...]" come sopra una piccola distrazione;
° "[...] a casa- le spiego la ragazza mentre [...]" qui manca l'accento sulla "o", per mantenere la concordanza verbale;
° [...] sono del nord europa- le domandò [...]" qui hai dimenticato il punto interrogativo, sempre una piccola sfuggita;
° "[...] lezioni di lingua e nn si capacitava [...]" manca la "o" del "non";
° "come lei avesse fatto a capire che era straniero e per di più il luogo esatto" questo non è propiamente un errore in realtà, è un dubbio che ho io: con "luogo preciso" intendi "nord europa"?, se si mi scuso per averlo inserito, volevo comunque chiedertelo per levarmi il dubbio;
° l'ultima cosa che ti faccio notare è che a volte hai dimenticato il punto alla fine delle frasi, non le ho trascitte tutte perché erano poche, in ogni caso rileggendo il testo le individuerai sicuramente, e, se vuoi, sono disponibile ad indicartele.

Okay, ho finito, e spero vivamente non ti dispiaccia. Nelle "spiegazioni" degli errori ho cercato di essere il meno ripetitiva possibile e il più coincisa, non volevo infastidirti; erano tutti, come hai visto, errori di distrazione, quindi sono sicura che rileggendo il testo ora li individuerai.

Ci tengo a ribadire che il capitolo è molto bello e mi è piaciuto tanto, la trama, per quel poco che sappiamo, è interessante e non banale, quindi continua così. Anche il fatto che tu voglia rianimare efp mi fa tanto piacere, ho passato tanto tempo qui sul fandom di inazuma e vederlo spento così mi mette una trsistezza infinita; purtroppo sono una "scrittrice" abbastanza discontinua quindi di mio non riesco a fare qualcosa per il fandom, quindi sappi che sostengo questo tuo desiderio e sono disponibile a supportarti! <3

Grazie dell'attenzione, e scusami per il papiro. Rinnovo il mio piacere a poterti lasciare anche il mio OC, se ne hai piacere, con ovviamente la libertà di rifiutarlo se non ti dovesse piacere. Spero di rileggerti presto!
Un abbraccio,
Eiblos.
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 09:54 pm)

02/06/18, ore 19:45

Buon pomeriggio! (ugh, che modo strano per iniziare la recensione, ma èokay suppongo, vado avanti); penso di essere un po' in ritardo rispetto alla data di aggiornamento, ma spero faccia comunque piacere una recensione.
Era davvero tanto che non entravo su efp, e sono stata incuriosita quando ho visto la tua storia nella home di Inazuma quindi, nonostante ti confesso un po' il mio scetticismo per le storie OC, ho deciso di leggere. Non me ne sono affatto pentita! Anche se breve il prologo mi ha incuriosito quindi ho deciso di recensire. La trama mi ha convinto, quindi tanti complimenti!
Per quanto riguarda gli aspetti un po' più "tecnici" (per la mia modesta opinione) è tutto scritto molto bene, l'unico errorino di distrazione che ho notato è "succursale" che hai scritto con una sola "c", per il resto va tutto bene. c:
Se è ancora possibile mi piacerebbe partecipare, in ogni caso non fa nulla, seguirò con piacere la storia. <3
Ti saluto e a presto, vado subito a leggere il capitolo successivo.
Un'abbraccio, Eiblos.
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 07:49 pm)

31/05/18, ore 07:18

Ehi ciao!
Scusa per l'enorme ritardo con cui ti mando questa recensione ma sono stata piena di cose da fare.
Finalmente incontriamo e ci vengono introdotti i personaggi e devo dire che per adesso mi piacciono abbastanza tutti, ma non so ancora un giudizio approfondito perché voglio conoscerli ancora un po' prima di esprimermi.
Per adesso posso dire che Alexia la stai rappresentando bene quindi pure continua così.
Tra oggi e domani ti mando le risposte alle domande.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci
Kokka

30/05/18, ore 15:18

buongiorno!
mi scuso a mia volta per l'enorme ritardo, ma anche io sono stata piuttosto presa da impegni, scuola e malattia >.

10/05/18, ore 14:51

Ma io ti adoro!!!!
Ho amato come hai inserito tutti i personaggi!
Sono felice che tu abbia accettato Alix e che, per di più, le abbia dato il carattere che immaginavo.
Personalmente non ho capito se Alix è più grande degli OC che erano appena arrivati a scuola o se hanno la stessa età.
Per quanto riguarda i flirt e le relazioni, i ragazzi possono essere quelli già presenti in Inazuma o dobbiamo inventarli?
Spero risponderai presto!
CIAUX!!!

10/05/18, ore 14:48

Macciaooooooo **
Sinceramente mi ero dispersa anch\'io negli ultimi mesi (?) quindi no problem, anzi, sono felice che tu sia tornata ** e sono anche molto felice che la mia Oc sia stata scelta, grazie mille! ^^
E a tal proposito... AHAHAHAHAHAHAHAHAH l'entrata in scena di Iris è stata il top xD mi è piaciuta molto e l'hai interpretata benissimo quindi good job BD (?)
Per il resto del capitolo, anche se era solo una piccola introduzione dei personaggi, mi è piaciuto molto ed è scritto molto bene :3
Le risposte alle domande dovrei riuscire a mandartele adesso, il tempo di scriverle e arrivano ^^
Detto questo me ne vò (?) e aspetterò un tuo prossimo aggiornamento ^^
Sayonara!
∼ Moon 🌙
P.S.: spero che non mi venga tutta attaccata sta recensione, ultimamente sto avendo problemi di sto tipo .-.

09/05/18, ore 21:51

Ciao. Bel capitolo. Ma stai tranqui per i sei mesi di assenza (certi autori possono scomparire anche per un anno intero o anche più). Non ha accettato miei OC, ma va bene. Seguirò comunque la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

10/12/17, ore 17:49

Ciao Alle sono Chicca12 :)
​La storia mi intriga molto e sono molto curiosa di come si svolgerà :) mi piacerebbe molto partecipare attendo una tua risposta :)

09/12/17, ore 18:32

Ciao Alle! Sono Erisuchan ma tu puoi chiamarmi più semplicemente Eri o Erisu. Il prologo anche se corto è stupendo e devo dire che il fatto che la storia sia ambientata in una scuola di spie mi piace un sacco. Mi piacerebbe molto partecipare. Aspetto disposta. Eri

02/12/17, ore 22:49

MI presento: sono Alix, ma puoi chiamarmi Aurora o Lola.
Mi piacerebbe moltissimo partecipare a questa interattiva.
Trovo il prologo molto interessante, anche se è un po' corto (tranquilla: io sono l'ultima che può dirti una cosa del genere visto che il prologo della mia ultima interattiva è corto uguale)
Vorrei mandarti una sola oc ( fatta bene, giuro), ma aspetto la tua conferma.
CIAOOO!
Alix

01/12/17, ore 20:57

Hi!
Sono Aiko!
Ammetto che l'idea di una scuola di spionaggio mi intrighi parecchio!
Adoro le spie, soprattutto quando sono improvvisate, vengono mandate in ricognizione dal professore di filosofia e fanno movimenti buffi in corridoio dimenticandosi che la nostra classe ha delle finestre che si affacciano su di esso e che possiamo vedere ciò che succede...

Ok... non c'entra nulla... decisamente... ma è successo oggi...
In ogni caso l'idea è molto interessante e scrivi bene!
Mi piacciono i personaggi con i capelli rossi!
Spero che non sia troppo tardi per provare a partecipare!
Vorrei provare con una OC che, guarda caso, ha i capelli rossi... ma se ci sono troppi rossi cambio... da pochi a trecento... casa Weasley arriviamo xD
Vorrei provare a mandarti anche un'altra OC ma non so se ce la farò, sono piena di verifiche e ho un sacco di cose da fare!
Ora ti lascio che vado a fare fisica... che gioia...
Aiko

01/12/17, ore 11:23

Hey ciao!
Dopo una lunga assenza da EFP sono rientrata a ridare un’occhiata e la tua storia mi ha subito colpita.
Non ho trovato errori e mi é sembrata interessante; l’unico appunto che ti faccio è di sfruttare meglio l’HTML, ma nulla di grave!
Ti propongo due OC, una ragazza ed un ragazzo.

Attendo conferma.

Baci<3

- The TORN girl

28/11/17, ore 17:14

Ma salve!
Tanto per partire dal principio come questo prologo, mi presento: io sono Zeref, ma credo tu possa chiamarmi come preferisci, è un piacere conoscerti - anche se non so se tu abbia mai sentito parlare di me o meno - !
Passando al resto, questa storia mi ha decisamente attirata ed apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto dare una scossa a questo fandom, che in effetti non è più attivo molto come una volta - o magari è la scuola che si fa sentire - . Figurati, era da tempo che continuavo a ripetermelo, che tu abbia udito le mie parole? Comunque, lo apprezzo molto. Inoltre, l'hai fatto con un'idea interessante - le idee che vengono un po' per caso sono quasi sempre le più interessanti - ed il prologo è pressoché perfetto sia da un punto di vista grammaticale che ortografico.
Detto questo, penso che non parteciperò a questa storia ad OC; volevo soltanto lasciare un piccolo commento perché credo che questa fiction lo meriti.
Spero di esserti stata, in qualche modo, utile e...beh, niente, spero a presto!
Zeref

26/11/17, ore 18:22

Ehi, ciao. Bella ff. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non ti dispiace se ti mando tre OC? Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao. P.s. solo due domande: il personaggio che serve come prestavolto si tratta di un personaggio di Inazuma Eleven o qualcos'altro? Si possono mandare solo femmine o anche dei maschi? Detto questo, ciao
(Recensione modificata il 26/11/2017 - 07:09 pm)